Tangenti per il Mose, arrestato il sindaco di Venezia

Presunte tangenti per le dighe mobili: tra i 35 in manette anche un assessore regionale. Richiesta d'arresto per Galan: fondi illeciti per 800mila euro. Il senatore: "Io innocente"

Il Mose di Venezia

Manette al sindaco di Venezia e ad altre trentaquattro persone nell'ambito di un'inchiesta su presunte tangenti pagate per gli appalti del Mose, il sistema di dighe mobili per la salvaguardia della città lagunare. In tutto gli indagati dalla Procura di Venezia sono un centinaio. Tra gli altri arrestati dalle Fiamme Gialle, oltre al primo cittadino di Venezia, Giorgio Orsoni (ai domiciliari), l’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso (Forza Italia), il consigliere regionale Pd Giampietro Marchese, il presidente del Coveco (cooperativa impegnata nel progetto Mose) Franco Morbiolo, il generale in pensione Emilio Spaziante, l’amministratore della Palladio Finanziaria spa, Roberto Meneguzzo. C’è anche una richiesta di arresto anche per il senatore di Forza Italia Giancarlo Galan: è coinvolto per il periodo in cui è stato presidente della Regione Veneto. E' accusato di aver ricevuto fondi illeciti per almeno 800mila euro dal Consorzio Venezia Nuova (Cvn) nell’ambito delle opere del Mose. Le dazioni, da fondi neri realizzati dal Consorzio e dalle società che agivano in esso, risalirebbero agli anni tra il 2005 e il 2008 e il 2012. Gli atti dovranno essere tramessi al Senato.

Le accuse mosse nei confronti degli indagati sono: corruzione, concussione e riciclaggio. L’indagine della Finanza era partita tre anni fa, lo scorso anno c’era stato l’arresto di Piergiorgio Baita, ai vertici della Mantovani, società padovana colosso nel campo delle costruzioni. Dopo qualche mese l’arresto di Giovanni Mazzacurati, l’ingegnere "padre" del Mose. Ora la catena di arresti che segna lo sviluppo di quella che viene già chiamata la "Tangentopoli veneta". Sequestrati beni per un valore ci circa 40 milioni di euro. Orsoni è finito in manette con l’accusa di finanziamento illecito relativa alla sua campagna elettorale per le comunali del 2010.

L'inchiesta

L'operazione di stamani parte da un'inchiesta avviata dalla Guardia di finanza di Venezia circa tre anni fa. Il pool di pm Stefano Ancillotto, Stefano Buccini e Paola Tonino (Dda) scoprono che l’ex manager della Mantovani, Giorgio Baita, d'accordo con il proprio braccio destro Nicolò Buson aveva distratto fondi per il Mose in una serie di fondi neri all’estero. Il denaro, secondo l’accusa, veniva portato da Claudia Minutillo, imprenditrice ed ex segretaria personale di Galan, a San Marino dove i soldi venivano riciclati da William Colombelli grazie alla propria azienda finanziaria Bmc. Per le Fiamme gialle almeno 20 milioni di euro, così occultati, sarebbero finiti in conti esteri, forse destinati anche alla politica, circostanza questa che ha fatto scattare l’operazione di questa mattina all’alba.

Dopo una prima fase di indagine lo stesso pool, coadiuvato sempre dalla Finanza, aveva portato in carcere Giovanni Mazzacurati ai vertici del Consorzio Venezia Nuova (Cvn). L'uomo, poi finito ai domiciliari, era stato definito "il grande burattinaio" di tutte le opere relative al Mose. Dalle indagini su di lui erano spuntate fatture false e presunte bustarelle che hanno portato all’arresto di Pio Savioli e Federico Sutto, rispettivamente consigliere e dipendente di Cvn, e quattro imprenditori che si spartivano i lavori milionari.

Al magistrato della Corte dei Conti addetto alla sezione controllo di Venezia, Vittorio Giuseppone, poi, veniva versato uno "stipendio" di 300-400mila euro all’anno, che nel 2005 e 2006 è arrivato a 600mila euro. I soldi gli venivano consegnati "con cadenza semestrale a partire dai primi anni duemila sino al 2008" e servivano per "accelerare le registrazioni delle convenzioni presso la corte dei Conti da cui dipendeva l’erogazione dei finanziamenti concessi al Mose e al fine di ammorbidire i controlli di competenza della medesima Corte dei Conti sui bilanci e gli impieghi delle somme erogate al Consorzio Venezia Nuova".

I nomi degli arrestati

I provvedimenti della Procura hanno portato in carcere Giovanni Artico, (collaboratore di Renato Chisso), Stefano Boscolo "Bacheto", (titolare di una cooperativa di Chioggia specializzata in lavori subacquei), Gianfranco Contadin detto "Flavio", Maria Teresa Brotto (ex amministratrice della società ingegneristica Thetis, ora nel consorzio Venezia Nuova), Enzo Casarin (capo della segreteria di Chisso), Gino Chiarini, Renato Chisso (assessore regionale alla mobilità e trasporti), Patrizio Cuccioletta (ex Magistrato alle Acque), Luigi Dal Borgo, Giuseppe Fasiol (funzionario regionale in Veneto Strade), Giancarlo Galan (richiesta parlamentare) Francesco Giordano, Vincenzo Manganaro, Manuele Marazzi, Giampietro Marchese (consigliere regionale del Pd), Alessandro Mazzi (presidente della Mazzi Scarl, con incarichi anche nel consorzio Venezia Nuova), Roberto Meneguzzo, Franco Morbiolo, Luciano Neri, Maria Giovanna Piva (ex Magistrato alle acque), Emilio Spaziante (generale in pensione della Gdf), Federico Sutto (dipendente del "Venezia Nuova"), Stefano Tomarelli (componente consiglio direttivo "Venezia Nuova"), Paolo Venuti. Ai domiciliari sono stati posti Lino Brentan, Alessandro Cicero, Corrado Crialese, Nicola Falconi (direttore generale della Sitmar sub sc), Vittorio Giuseppone, Dario Lugato, Giorgio Orsoni (sindaco di Venezia), Andrea Rismondo (rappresentante legale della Selc sc), l'europarlamentare uscente Lia Sartori (richiesta fatta all’Europarlamento), Danilo Turato.

Indagato anche Milanese

C'è anche il nome di Marco Milanese, il consigliere politico dell’ex ministro Giulio Tremonti ed ex parlamentare del Pdl, tra quelli degli indagati. Da quanto si legge nel provvedimento di arresto i pm hanno poi revocato la richiesta di custodia cautelare nei confronti di Milanese che "al fine di influire sulla concessione di finanziamenti del Mose" avrebbe ricevuto dal presidente del Consorzio Venezia Nuova la somma di 500 mila euro.

Galan: "Io non c'entro"

Il senatore Giancarlo Galan si difende: "Mi riprometto, di difendermi a tutto campo nelle sedi opportune con la serenità ed il convincimento che la mia posizione sarà interamente chiarita. Chiederò di essere ascoltato il prima possibile con la certezza di poter fornire prove inoppugnabili della mia estraneità". Secondo il gip l’ex presidente della Regione Veneto avrebbe ricevuto dal 2005 al 2011 da Giancarlo Mazzacurati presidente del Cnv, anche tramite l’assessore Renato Chisso, uno stipendio annuo di un milione di euro.

L'avvocato di Orsoni

"Preoccupazione per l’iniziativa assunta" viene espressa dagli avvocati Daniele Grasso e Mariagrazia Romeo, difensori del sindaco di Venezia. I legali confidano "in un tempestivo chiarimento della posizione del sindaco sul piano umano, professionale e istituzionale. Le circostanze contestate nel provvedimento notificato - spiegano - paiono poco credibili, gli si attribuiscono condotte non compatibili con il suo ruolo ed il suo stile di vita. Le dichiarazioni di accusa vengono da soggetti già sottoposti ad indagini, nei confronti dei quali verrano assunte le dovute iniziative".

Alfano: bloccare i ladri non le opere

"È una situazione nella quale si ripropone uno schema: vanno bloccati i ladri ma non le opere", ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano. "Si tratta di arresti che, per i partiti che li hanno subiti, hanno avuto il privilegio di essere arrivati dopo
le elezioni. Ad altre formazioni politiche in piena campagna elettorale a qualche giorno dal voto - ha osservato Alfano - non è stato riservato lo stesso privilegio dell’aspettare il voto. Credo che istituzionalmente da questo punto di vista la procura veneta
sia stata molto corretta".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/06/2014 - 08:22

ormai da tempo spuntano strani affari e personaggi di sinistra! ma non erano i sinistronzi a vantarsi della superiorità morale????? :-) e questo sindaco pd che fa? impone tangenti?? :-) ah, ma allora... la mafia esiste!! eccome se esiste! ed è a sinistra!!! :-) che bugiardi! delinquenti!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/06/2014 - 08:24

Questo è un giornale fascista e con tante balle: un sindaco PD non puo, per statuto e definizione, essere colpevole di qualche cosa e, anche se fosse preso con le mani nella marmellata, è per il bene della società e nulla di personale

edo1969

Mer, 04/06/2014 - 08:25

"l’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso, il consigliere regionale Pd Giampietro Marchese" ah ah ah ma di Chisso avete "dimenticato" di mettere il partito? di che partito è?

brunicione

Mer, 04/06/2014 - 08:25

Ecco una notizia che nessuno si aspettava "I politici rubano", non lo avrei mai pensato......

Ritratto di oliveto

oliveto

Mer, 04/06/2014 - 08:30

A PENSARE CHE "MANI PULITE" AVEVA SEGNATO LA SCONFITTA DEL MALAFFARE...NON CI CREDEVA NEMMENO DI PIETRO.

killkoms

Mer, 04/06/2014 - 08:31

arrestati dopo il voto;che coincidenza!

syntronik

Mer, 04/06/2014 - 08:33

Era da dire, che prima o poi sarebbero arrivati anche a Venezia, mi sembra strano, cosi sia passato cosi tanto tempo, a parte il colore politico, che in quei casi, non ha peso, si tratta di debolezze umane, e tutti ne sono contagiati, la cosa anomala, è il ritardo con cui sono intervenuti, e guarda caso, appena dopo le elezioni e non prima, vedremo gli sviluppi, comunque la pentola sta perdendo vapore, e si sta intravedendo cosa c'è dentro, presumo che ci saranno altri pezzi bruciati dentro, o stracotti, oramai la corruzione, si sta dimostrando un modello universale della politica italiana, mani pulite aveva un po' scosso il pentolone, ma ne era uscito solo brodo sbiancato, e non del colore naturale, e non era riuscito a cambiare le abitudini dei politici, ma dubito anche in questo caso, non cambierà le abitudini, quando la torta è buona qualche pezzettino scappa mangiato anche ai più buoni, anche se solo una piccola misera fettina.

CONDANNATOOO

Mer, 04/06/2014 - 08:33

Ahahaha Binelli subito Presidente della Repubblica per il suo titolo, arrestato sindaco PD.. GIUSTISSIMO,I DELINQUENTI MERITANO QUESTI TITOLI, PECCATO PERO' CHE MANCA UN SENATORE DI FORZA ITALIA ' GOVERNATORE DELLA REGIONE ALL'EPOCA DEI FATTI. GIA' E' PIU' IMPORTANTE UN SINDACO CHE UN PRESIDENTE DELLA REGIONE. Scusate la mia ignoranza

syntronik

Mer, 04/06/2014 - 08:33

Era da dire, che prima o poi sarebbero arrivati anche a Venezia, mi sembra strano, cosi sia passato cosi tanto tempo, a parte il colore politico, che in quei casi, non ha peso, si tratta di debolezze umane, e tutti ne sono contagiati, la cosa anomala, è il ritardo con cui sono intervenuti, e guarda caso, appena dopo le elezioni e non prima, vedremo gli sviluppi, comunque la pentola sta perdendo vapore, e si sta intravedendo cosa c'è dentro, presumo che ci saranno altri pezzi bruciati dentro, o stracotti, oramai la corruzione, si sta dimostrando un modello universale della politica italiana, mani pulite aveva un po' scosso il pentolone, ma ne era uscito solo brodo sbiancato, e non del colore naturale, e non era riuscito a cambiare le abitudini dei politici, ma dubito anche in questo caso, non cambierà le abitudini, quando la torta è buona qualche pezzettino scappa mangiato anche ai più buoni, anche se solo una piccola misera fettina.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 04/06/2014 - 08:36

Dove sta la novità? Ruba tu che rubo io, questa è la prassi.

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 08:37

Sono solo compagni che sbagliano.

angelomaria

Mer, 04/06/2014 - 08:41

altro caso che riguarda un partitto ormai famoso per queste cose come e' che si chiama ah PD buongiorno e buontutto a voi cari lettori

Gianca59

Mer, 04/06/2014 - 08:41

Il sistema e' marcio. Ormai anche per scavare una buca sulla strada vengono prese dalla PA decisioni al limite. Ci sarà un motivo per cui i nuovi amministratori festeggiavano stappando bottiglie in mezzo alla piazza la vittoria alle elezioni........

giovauriem

Mer, 04/06/2014 - 08:44

il nord che "lavora" questa è delinquenza diffusa e organizzata uguale a camorra, ndrangheta e mafia

buri

Mer, 04/06/2014 - 08:46

scusate, ma il titolo dell'articolo è tendenzioso, si punta il dito su Orsoni ma non si dice niente di Chisso e Galan, se ne parla nell'articolo, ma a prima vista sembra che l'unico colpevole sia il sindaco di Venezia, e purtroppo non è così

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/06/2014 - 08:48

Tanto rumare per nulla.Tanto si sa loro sono protetti e possono continuare indisturbati a rubare.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 04/06/2014 - 08:49

Giancarlo Galan di Forza Italia salvato dall'arresto solo perchè senatore.Se no sarebbe con gli altri in galera.

xgerico

Mer, 04/06/2014 - 08:52

Indovina indovinello Chisso e Galan di che partito sono? (Ma alla redazione gli sono rotti i tasti F.I.???)

exbiondo

Mer, 04/06/2014 - 09:00

ma ai rossi queste cose non fanno effetto, loro si indignano per le mutande verdi di Cota che rimarranno ad eterna memoria. Di questi fatti, come quelli dell'expo e dell'mps, non se ne parlerà più e i magistrati solerti per alcuni, per altri no, contano sulla memoria breve del popolame rosso e fesso

canaletto

Mer, 04/06/2014 - 09:00

Ma è mai possibile??? con tutti gli arresti che fanno, l'armata rossa è sempre più coinvolta in queste vicende????? Ma il dio soldo è così potente da renderli tutti ciechi e irragionevoli????? e noi paghiamo.

marghera

Mer, 04/06/2014 - 09:05

Grande titolo: arrestato sindaco PD. Alla fine del paragrafo ,quasi nascosto : c'è un richiesta di arresto anche per Galan. Direbbe don Abbondio: Galan? Chi era costui. Sveglia. Cerchiamo di smetterla con la gara a chi ha più malfattori in dasa. Anche perché voi la vincereste a mani basse visto che il malfattore primo è il vostro datore di lavoro e il mazzo dirigenziale IN VINCOLI di FI si arricchisce di un'altra carta.

bruna.amorosi

Mer, 04/06/2014 - 09:10

Intanto il paese stà morendo d'inerzia i giovani non lavorano più gli anziani dovranno aspettare anni prima che prenderanno la loro sacrosanta pensione , e la magistratura arresta .chi fa lavorare . ma lo volete capire o no che è stato sempre così ? solo i falsi kompagni dicono di no perchè altrimenti chi lavora nelle varie coop dovrebbero stare in galera anche i nonni di ogniuno di loro .questo CRAXSI lo aveva detto più di venti anni fà ma l'unici che hanno pagato sono lui e Berlusconi ,adesso stanno facendo qualche nome ma tranquilli ci sarà il magistrato di sinistra che ha già pronto lo sbianchetto sopra a quei nomi .scommettiamo ne resterà uno solo cioè Galan .?PERO' SI LAVORAVA .IERI .

godilicious.com

Mer, 04/06/2014 - 09:13

"SINDACO PD" cubitale e Galan piccolo piccolo di forza italia che era presidente della regione nonchè senatore tutti zitti zitti, meglio non farlo sapere. Coerenza dei berluschini pari a zero.

godilicious.com

Mer, 04/06/2014 - 09:13

"SINDACO PD" cubitale e Galan piccolo piccolo di forza italia che era presidente della regione nonchè senatore tutti zitti zitti, meglio non farlo sapere. Coerenza dei berluschini pari a zero.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 04/06/2014 - 09:20

@edo1969 Mer, 04/06/2014 - 08:25 - Guardi che c'è scritto che è di FI. Leggere meglio.

lucioc

Mer, 04/06/2014 - 09:20

Titolone col PD: del coinvolgimento di Galan, per 15 anni governatore e due volte ministro, oltre che di Chisso, assessore regionale, tutti forzisti, nessun riferimento partitico: articolo comico/patetico

piertrim

Mer, 04/06/2014 - 09:22

@EDO1969-@CONDANNATO: Ma fate apposta o dormite? Nell'articolo si legge che Chisso è di Forza Italia, Per Il senatore "mancante" che non manca, Raffaele Binelli ha scritto che si tratta di Giancarlo Galan ex presidente regionale per il quale, dopo la trasmissione degli atti, ci sarà una richiesta d'arresto al Senato.

gneo58

Mer, 04/06/2014 - 09:23

niente di nuovo sotto il sole.......

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 04/06/2014 - 09:24

@CONDANNATOOO Mer, 04/06/2014 - 08:33 - Ma lo ha letto l'articolo? C'è scritto chiaramente che Galan all'epoca dei fatti era presidente della regione.

onurb

Mer, 04/06/2014 - 09:24

La classe politica è tutta, e sottolineo tutta, da cambiare. Purtroppo la democrazia, che è una bellissima invenzione, non lo riesce a fare. Con il metodo democratico i politici si riciclano, anziché uscire di scena in maniera definitiva. Non vorrei che per convincere i politici attuali a farsi da parte fosse necessario ricorrere agli antichi sistemi di cui abbiamo letto nei libri di storia: cruenti, ma efficaci, almeno per una ventina d'anni.

pgbassan

Mer, 04/06/2014 - 09:28

La superiorità morale, antropologica, civica, universale ed eterna della sinistra, soprattutto komunista. Plauso alla magistratura. Sì? Carcerazione del sindaco del Partito Democratico: sì, ma una settimana DOPO le elezioni!!!

pgbassan

Mer, 04/06/2014 - 09:28

La superiorità morale, antropologica, civica, universale ed eterna della sinistra, soprattutto komunista. Plauso alla magistratura. Sì? Carcerazione del sindaco del Partito Democratico: sì, ma una settimana DOPO le elezioni!!!

mister_B

Mer, 04/06/2014 - 09:28

titolone con PD ben evidenziato. richiesta di arresto per Galan in piccolino sotto, genericamente indicato come senatore. Stavolta non si può scrivere giustizia a orologeria o assalto giudiziario.

ssandro

Mer, 04/06/2014 - 09:29

Bella ed emblematica notizia. Se mai ce ne fosse bisogno, ecco un'altra prova provata del malaffare generale. Rivolgo a tutti voi un accorato appello: smettetela di parlare di destra e sinistra, di sottolineare "non avete segnalato il partito di appartenenza", di pensare che siano sempre gli altri a sbagliare. Quando capiremo (lo abbiamo già capito ma non ancora metabolizzato) che siamo nella me*da fino al collo visto che tutti quelli che ci governano si comportano male, compresa naturalmente l'opposizione, solo allora ci renderemo conto di dover fare fronte comune in quanto cittadini italiani e forse solo allora avremo una speranza di sopravvivenza.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 04/06/2014 - 09:30

I veneziani potevano scegliere tra il Nobel per l'economia Renato Brunetta ed un comunista. Da un lato onestà, competenza, trasparenza lungimiranza e mala politica, dall'altro malversazioni, mala politica, falsità (i comunisti hanno cercato di coinvolgere con false accuse i grandi ed integerrimi Galan e Chisso, colpevoli solo di essere anticomunisti). Eppure la differenza tra il comunista e Renato Brunetta era evidente a tutti. Adesso viene un sospetto, anzi più che un sospetto: ci furono i soliti brogli comunisti! (se n'è accorto persino Grillo).

mister_B

Mer, 04/06/2014 - 09:32

Binelli premio pulitzer. Dopo averlo preso Andrea Indini l'anno scorso

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 04/06/2014 - 09:36

Perchè debbano rubare che sono già pagati bene proprio non riesco a capirlo. Il detto "l'occasione fa l'uomo ladro" è più veritiera di quanto non possa sembrare.

aredo

Mer, 04/06/2014 - 09:39

In piena dittatura comunista .. i magistrati brigatisti arrestano tutti quelli di centro-destra e bloccano tutte le opere con accuse senza prove, tanto le prove le inventano e poi loro sono "il tribunale del popolo" alla Grillo... Quelli di sinistra che hanno messo in mezzo qui tanto verranno automaticamente assolti perchè il fatto non sussiste come per Vendola... gli altri di centro-destra finiranno in galera. Il classico specchietto per le allodole per non far dire alla gente che è un attacco politico.. ma ovviamente lo è. I comunisti si sentono così furbi...

cicikov

Mer, 04/06/2014 - 09:43

giudici, mettete da parte chi non può rubare e arrestate tutti gli altri. si risparmia tempo

jazz00

Mer, 04/06/2014 - 09:51

meglio prendere i soldi dal Mose vero?

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 09:52

Nel loro campo non sentono la crisi e neanche gli effetti negativi di un euro troppo forte per l'Italia.Come mai non ci sono leghisti coinvolti?

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 09:52

Nel loro campo non sentono la crisi e neanche gli effetti negativi di un euro troppo forte per l'Italia.Come mai non ci sono leghisti coinvolti?

hectorre

Mer, 04/06/2014 - 09:57

trovo assurdo che vengano arrestati...poco importa se sono del pd o pdl....diamo per certo che sono colpevoli e quindi condannati, a questo punto il processo diventa una perdita di tempo!......questa è pura follia!.....e gli italiani sono talmente assuefatti da simili porcherie che esultano!....immaginate di avere un socio che ruba,arrivano i carabinieri vi mettono le manette e vi accusano di aver sottratto denaro...e dovete dimostrare che con i magheggi del socio non avete nulla a che fare!....auguri!!.....le mangerie esistono e vanno perseguite ma è il metodo giudiziario che mi spaventa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 04/06/2014 - 09:59

Questa, Cosa qui finirá come sono finite le inchieste sulla MPS é Telecom Italia!, oramai in Italia si deve capire che toccare i komunistronzi é vietato, é di esempi di questo noi né abbiamo a 100ia, basta solo pensare a quel Assessore di Aquila della giunta di Cialente; che ha dichiarato che lui come membro del PDPCI non ha niente da temere dai Giudici e Magistrati; perche la Giustizia Italiana i komunistronzi non li tocca!; PENATI DOCET!.

procto

Mer, 04/06/2014 - 09:59

ahaahaha ma che fine hanno fatto le legioni di garantisti che popolavano queste pagine ("presunzione di innocenza fino all'ultima grado di giudizio" bla bla bla)? E poi non è strano che la famosa magistratura comunista arresti uno del PD? Infine, Galan, chi era costui?

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 10:00

Occorre una rivolta popolare,non si può più sperare che questa gente faccia qualcosa per risolvere la situazione:sono troppo impegnati a rubare e a mantenere le loro posizioni di privilegio. Prima si farà e meglio é perchè la situazione sta peggiorando velocemente.

titina

Mer, 04/06/2014 - 10:15

Poi si meravigliano che la gente non va più a votare e detesta i politici. E non mi importa di che partito sono, ogni leader di partito dovrebbe non candidare più la gente disonesta, è diffcile da capire?

vince50_19

Mer, 04/06/2014 - 10:16

Le garanzie previste dall'art. 27 della costituzione valgono per TUTTI. Già con mani pulite, arresti eccellenti etc. poi finiti in un nulla di fatto ma che hanno rovinato molte persone, mi hanno indotto alla massima prudenza. Come all'oggi!

Alex26

Mer, 04/06/2014 - 10:21

Egregio lettore57, ah è così quindi che la pensate, quando gli illeciti vengono commessi dalla vostra parte quindi sono leggittimi? il suo messaggio si commenta da solo, vergogna!

gianfranco1966

Mer, 04/06/2014 - 10:30

ripeto unica soluzione per l italia. un milione di statali dal pubblico al privato e dieci anni di galera ai politici che rubano. per avere uno schok positivo ci vogliono almeno cento miliardi .... solo cosi si possono avere.

Anonimo (non verificato)

mzee3

Mer, 04/06/2014 - 10:36

Certo fa impressione leggere il nome di Orsoni in prima pagina, ma cosa ne dite di Galan, di Chisso, di Morbiolo ex generale, Meneguzzo? Tutta gente che ha stipendi favolosi e che lavora ai danni di tutta la comunità! Senza arrivare a situazioni estreme, ma possibile che in Italia non si possa introdurre delle leggi semplici che trattino queste situazioni in maniera esemplare? Per esempio, se davvero si hanno riscontri inconfutabili si confischino loro tutto e lavorino per lo stato e risarciscano il maltolto.

edo1969

Mer, 04/06/2014 - 10:36

piertrim ... guarda che l'articolo rispetto alla prima versione di stamattina è stato cambiato

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 04/06/2014 - 10:42

Siete dei Fenomeni , scrivete nel titolo "Arrestato sindaco del PD" , poi se uno va a vedere con neutralità le cose ,su trenta arrestati uno è del PD e tutti gli altri del PDL. Siete proprio giornalisti neutrali, non come quelli dei giornali di sinistra.

palllino.

Mer, 04/06/2014 - 10:44

IMPOSSIBILE!!! Un PD non puo fare cose del genere!!!!! Ma...v......

Ritratto di abraxasso

Anonimo (non verificato)

vilo55

Mer, 04/06/2014 - 10:47

Capisco tutto , ma le elezioni sono finite , enfatizzare l'arresto del Sindaco PD con titolone a 8 colonne e per la richiesta di custodia cautelare il nome di Galan viene menzionato in ultimo senza indicare che attualmente è Senatore della Repubblica di FORZA ITALIA. Lo sappiamo tutti che" il giornale " è un quotidiano della famiglia B. e quindi sfacciatamente di CD , ma , a maggior ragione , per essere più credibili agli occhi dell'opinione pubblica , cercate di essere più obbiettivi

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Mer, 04/06/2014 - 10:48

Maledetti sinistrati, ladroni per antonomasia. Che strano, appena DOPO le elezioni europee...Beh, si sa che il braccio armato dei comunisti opera solamente se non c'e' sabbia sufficiente per coprire le malefatte dei compagni.

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 10:49

Tanto casino per nulla.Non saranno mai condannati in quanto li salverà la prescrizione,vedi Penati.

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 10:49

Tanto casino per nulla.Non saranno mai condannati in quanto li salverà la prescrizione,vedi Penati.

cast49

Mer, 04/06/2014 - 10:49

SE CI SONO MAGISTRATI CORROTTI E DI PARTE BEN PRESTO LO SAPREMO, I DESTRI IN GALERA, I KOMUNISTI AI DOMICILIARI...

hectorre

Mer, 04/06/2014 - 10:51

forse si dovrebbe indagare sui costi del mose, preventivato 1,5 miliardi di euro...costo finale 5 MILIARDI!!.....

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 04/06/2014 - 10:53

Non c'è più bisogno di far fuori le persone fisicamente, quando basta la carta bollata. E' legale, è pulito, è incredibilmente semplice ed è anche più sicuro.

ettore80

Mer, 04/06/2014 - 10:53

Fin quando si titola, si scrive e si commenta come tifosi da stadio (vero Binelli?) e con i soliti stucchevoli luoghi comuni, siamo senza speranza, nelle mani di questo cancro che è l'attuale classe politica collusa a tutti i livelli. Su questo Grillo ha tutte le ragioni del mondo, purtroppo (a mio parere) non propone soluzioni valide oltre lo sfascio totale. E se non ci fosse la magistratura....

82masso

Mer, 04/06/2014 - 10:57

bruna.amorosi... Craxsi chi?!!?! Abbia pietà di lei...

schiacciarayban

Mer, 04/06/2014 - 11:01

Qui vedo tutti che si scannano per decidere se ha rubato di più la destra o la sinistra. Ma chi se ne frega! Qui sono politici che rubano e vanno arrestati, sinceramente che siano di destra o di sinistra poco importa.

dani88

Mer, 04/06/2014 - 11:02

E voi continuate a votare i soliti partiti mi raccomando (che sia quello poco più a destra o poco più a sinistra poco cambia). Il masochismo degli elettori italiani continua...

82masso

Mer, 04/06/2014 - 11:03

Si parte dal sindaco Pd per arrivare all'ex Presidente della regione Galan, le larghe intese al massimi livelli quando c'è la filigrana di mezzo, il colore politico, in questi casi, non conta più, ma i decelebrati bananas si sono fermati, come loro abitudine, al titolo, è bastato che leggessero "sindaco Pd" in grandi lettere cubitali per abbaiare alla luna come loro abitudine quando bastava, accortezza loro, leggere le parole in neretto per capire che è un grande "magna magna" bipartisan.

eddie02

Mer, 04/06/2014 - 11:16

bruna.amorosi@ Se i magistrati intervengono prima delle elezioni la giustizia è ad orologeria, se intervengono dopo interferiscono con il lavoro dei giovani, se indagano persone di destra sono comunisti, se indagano persone di sinistra allora lo fanno per finta. Vabbeh, diciamo ai magistrati che non possono perseguire i politici, soprattutto se di destra e soprattutto se rubano i nostri soldi, perché sia chiaro, le tangenti finiamo per pagarle noi. Saluti

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 04/06/2014 - 11:16

guardacaso esce sta roba subito dopo le elezioni....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/06/2014 - 11:16

ma i sinistronzi che dicono? negano? negano, negano, negano, negano???? :-) patetici! ridicoli! e anche cretini! come GZORZI che ha ammesso che nella sinistra rubano spudoratamente, come parte del sistema mafioso, e fa pure la morale a noi!

xgerico

Mer, 04/06/2014 - 11:18

@bruna.amorosi- Bruna vecchia bacucca, CRAXSI, ogniuno . Altre due parole nuove! Fra poco bisognerà far fare un vocabolario a parte. Io lo chiamerei "Vocabolario degli Amorosi".

James Cook

Mer, 04/06/2014 - 11:20

Completo il titolo Per Mortimemause... CHIESTO L'ARRESTO PER IL SENATORE GALAN di Forza Italia (scusate il maiuscolo ma ho dovuto completare il titolo sparato in prima pagina)

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 04/06/2014 - 11:20

ARRESTATI SUBITO DOPO IL VOTO...questo del Pd la deve aver fatta troppo sporca..se la magistratura..con rammarico ha dovuto addirittura arrestare il sindaco di Venezia..ovv dopo le elezioni, un favore agli amici politici, comunque andava fatto..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/06/2014 - 11:20

E in agguato, in parlamento, ci sono i soliti garantisti di Farsa Italia.

Ritratto di Tristano

Tristano

Mer, 04/06/2014 - 11:20

"Basta ! E' una vergogna che certa magistratura politicizzata interferisca anche sulle Grandi Opere. Poi ci si lamenta se i tempi di realizzazione slittano ed i costi delle opere lievitano e si crea disoccupazione ...." Tranquilli, non mi sono rincoglionito, ma certi commenti li ho presi dai berluscones bananas, il che la dice lunga sul loro q.i. tant'é che il berluschino toti, in linea con le cazzate del suo padrone ha detto: "dico ai Giudici di andarci coi piedi di piombo"

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 04/06/2014 - 11:23

godilicious.com e' si e' "solo" il sindaco di Venezia, quisquiglie...eee rispetto a Galan..

xgerico

Mer, 04/06/2014 - 11:23

@pasquale.esposito- Pasquà da quando hai imparato la parola "DOCET" la metti come il cacio si maccheroni! Poi fai riferimento sempre a terzi, anziché commentare l'articolo in oggetto!

eddie02

Mer, 04/06/2014 - 11:24

perSilvio46@ La prego, scriva più spesso. I suoi post sono esilaranti. Bruntta Nobel per l'Economia? :))))). Geniale. La scongiuro, stia alla tastiera e crei. Attendo con trepidazione. Saluti

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 11:27

Dunque vediamo un po di aggiornare l'elenco dei "MORALMENTE SUPERIORI": 1) Luisi che si frega i soldi del Partito 2) Marrazzo che va a trans con i soldi pubblici 3) Bassolino (ancora parlamentare PD) che fa o'Business con la monnezza e la Camorra 4) Tedesco che si fa pagare le tangenti per le cliniche i Puglia 5) Fassino finanziere d'assalto e si voleva comprare BNL 4) MPS diventato il Hedge Fund del PD 5) Penati il re della tangente a Sesto San Giovanni (ladro ma non in galera perchè del PD) 6) Genovese che ruba soldi pubblici destinati alla formazione professionale 7) Del Bono che da Sindaco di Bologna manteneva l'amante con soldi pubblici 8) Greganti che come i tossici "c'è ricascato"..e prende tangenti per l'expo 9) Cooperative rosse = PD..dentro sia nello scandalo tangenti Expo che Mose 10) Cialente Sindaco dell'Aquila che faceva i soldi con i soldi della ricostruzione del Terremoto (tuttora ancora Sindaco PD dell'Aquila" 11)Orsoni Il sindaco di Venezia arrestato per tangenti progetto Moses

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 11:33

Ammesso che tutti i politici di centrodestra sono delinquenti..perché un moderato dovrebbe decidere di cambiare e votare un Partito di Delinquenti..che nonostanre abbia la copertura della magistratura rossa..non riesce a contenere / nascondere il quantitativo enorme di merda che comunque trabocca sempre sui giornali?..perche sarebbero meno delinquenti? Sinistracci moralmente imbecilli!

Il giusto

Mer, 04/06/2014 - 11:37

La solita magistratura comunista...o no???

superpunk

Mer, 04/06/2014 - 11:39

cari elettori di forzaitalia-partitodellelibertà-forzaitalia a piacer suo, non è una gara a chi ha più delinquenti, i delinquenti vanno perseguiti tutti, tutti, tutti. e fatte leggi per prenderli e condannarli tutti, tutti, tutti. è così difficile da capire che avete un partito che per tenerne fuori uno ha depenalizzato tutto, tutto, tutto ?

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 11:39

@mortimermouse...Ma chi è che "nega"? Mica siamo come voi...Per noi chi ruba deve andare in galera, indipendentemente dal "colore" politico, voi invece date la colpa ai magistrati...capita la differenza, buffone?

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 11:40

Leggo che sono stati arrestati anche due magistrati. Domandina: dove sono gli imbecilli del "cane non mangia cane"?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/06/2014 - 11:41

Arrestato un sindaco del PD ed emesso ordine d'arresto per un senatore di FI ...... ma ancora c'è qualcuno che perde tempo a fare distinguo tra destra e sinistra? Mangiano, mangiano e mangiano ancora anche se non hanno più fame e poi ridono alla faccia dei deficienti che si scannano per difenderli!

lento

Mer, 04/06/2014 - 11:43

Questi giudici:Hanno aspettato l'esito delle elezioni per partire . Non credo proprio che non sapevano niente di questi fatti ,cosi gravi,secondo loro. Quando ci sono le elezioni i giudici sono sempre pronti per partire. Che' coincidenza !

godilicious.com

Mer, 04/06/2014 - 11:44

@rapax certo che se mi dici che il governatore di una regione non è nulla rispetto ad un sindaco, qualcosina ancora la devi imparare. Non dico che il sindaco sia da garantire, se è un delinquente che vada pure in galera, chissene.

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 11:44

@parquale.esposito...Galan e l'assessore di FI sono forse "komunistronzi"?

palllino.

Mer, 04/06/2014 - 11:46

Ora che tocca a loro,perche in effetti ormai ci sono praticamente solo loro al governo e in quasi tutte le amministrazioni,i Magistrati forse,inizieranno ad indagare a 180* non piu accecati dal Berlusconismo... Quindi e' inutile che i k si lamentino di come i giornali propongano le notizie,facendo ne piu ne meno di quanto fino ad ora hanno fatto i vari quotidiani di sinistra nei confronti di Berlusconi..ora fa comodo dire sono tutti uguali quando tocca a loro..prima erano gli unici puliti perche' nessuno indagava.. Ora la musica e' cambiata e saltano fuori le magagne... C'e' da chiedersi sa sia peggio essere condannati per una fantomatica evasione compiuta da altri e di cui non si e' a conoscenza perche' impegnati al governo o per un presunto bunga bunga o essere condannati per concussione e corruzione per milioni di euro...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 11:51

Il problema non sono i politici che delinquono e che se riconosciuti colpevoli a prescindere dal colore..devono essere puniti e andare al gabbio..il problema sono i coglioni sinistri che continuano a guardare a casa degli altri..senza aver bonificato prima le fogne di calcutta in cui sguazzano..e che pretendono di presentare come immacolate e "MORALMENTE SUPERIORI"!!..brutta razza i BBBellacciao!

procto

Mer, 04/06/2014 - 11:51

@ RaddrizzoLeBanane. grazie dell'aggiornamento, anche se è evidente che nella bacheca dei "trofei" giudiziari, il PDL sta al PDL come l'Atletico al Real. E torni a farsi prescrivere questi benedetti tranquillanti, si nota quando finiscono.

Tino Gianbattis...

Mer, 04/06/2014 - 11:52

Gia era chiaro che se per oltre 30'anni il MOSE sul Tamigi ha regimentato le acque che interessavano Londra e adesso lo stanno rifacendo... Pur essendo chiaro che il sistema e il progetto per VENEZIA era idoneo perché sperimentato Ora si sa perché la costruzione veneziana FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI per colpa di chi. Rimpiango la SERENISSIMA REPUBBLICA e l'orologio che scandiva le ore delle sentenze per le teste da far saltare sul patibolo

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 04/06/2014 - 11:52

basterebbe fare una bella leggina che chi tocca la cosa pubblica va in galera minimo 7 anni e ci penserebbero 2 volte prima di rubare.....su tutte le grandi opere si ruba dov'è la novita'?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 11:54

Pinux3..ecco un'altro moralmente superiore..la tue credibilità è inversamente proporzionale alle corna del Muflone del Gennargentu!!

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 11:55

@rapax...E pensa un po' che invece qualcuno stamattina ad Agorà parlava di "giustizia ad orologeria" perchè domenica ci sono i ballottaggi...Ma lo volete capire che la giustizia HA MI SUOI TEMPI CHE NON SONO QUELLI DELLA POLITICA? Vediamo di piantarla con queste stronzate...

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 12:00

@pallino...No, caro, ti sbagli, oggi sul sito di Repubblica leggo il titolo "Arrestato il sindaco di Venezia" mica "arrestato l'assessore regionale veneto di FI"...

hectorre

Mer, 04/06/2014 - 12:03

i sinistri fanno sempre una gran confusione tra indagini e processo.....dalle tangenti rosse fino ad arrivare a mps,penati,bassolino...ecc...ecc.......finisce tutto nel dimenticatoio........qualche dubbio nasce spontaneo che sia la solita magistratura rossa....o no???

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 12:04

@pinux3: per questo Orsoni sta ai domiciliari e Chisso in galera! ne vogliamo parlare? Mi dii quanti ladri del PD sono stati condannati finora e sbattuti in galera? Vorrei un elenco dettagliato, grazie!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 04/06/2014 - 12:06

TANGENTI MOSE . ARRESTATO (IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE POLITICA...) IL SENATORE DI FORZA ITALIA GALAN GIANCARLO.

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

gian carlo galli

Mer, 04/06/2014 - 12:06

CHISSA' PERCHE' CON LA SINISTRA SPUNTANO GLI ARRESTI DOPO LE ELEZIONI ? !!

swiller

Mer, 04/06/2014 - 12:09

Per risolvere le cose in questo paese mi dispiace ma serve una dittatura che metta in galera partiti e politici massa di ladroni peggio della peste e della dittatura.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 12:10

ricordiamo la richiesta di arresto per galan e adesso non potete dire neanche giustizia ad orologeria visto che non ci sono elezioni.

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 12:11

@pinux3: infatti Vendola, giuarda caso, è stato assolto proprio poco prima delle elezioni regionali da un giudice amco di famiglia! Ma fammi il piacere!!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 12:12

i giudici che arrestano quelli del pd ,i bananas ora diranno che sono giudici grillini hahahahahaahah

Miraldo

Mer, 04/06/2014 - 12:12

Presi i compagnucci comunisti con le mani nel sacco, indagate anche sui grillini loro sono i veri ladroni, su Forza Italia e Nuovo centrodestra è cosa assai nota..... almeno.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 12:13

comunque diciamolo è tutta colpa di grillo.

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 12:14

@procto: me sa che i tranquillanti li devi prendere tu, rileggi bene quello che hai scritto!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 12:16

procto..la differenza è che il Real Madrid fa bene a vantare la sua superiorità calcistica..il PD invece dovrebbe vergognarsi a prescindere dal numero di trofei collezionati..per la serie.."sarei moralmente superiore perchè ruberei di meno"..Logiche Kommmmuniste logiche propagandistiche..

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 12:17

@procto: quando mai la magistratura ha indagato seriamente sul PCIprima e sul PD poi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 12:17

Pinux3 perché il "moralmente superiore" Bassolino è ancora deputato del PD?

Ritratto di pasquale.esposito

Anonimo (non verificato)

Ritratto di El Presidente

Anonimo (non verificato)

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 12:20

@Raddrizzolebanane..."Moralmente superiore"? Leggi quello che ho scritto, imbecille...PS Lo sai che ci sono anche dei sardi che votano FI? Non ti sei mai domandato cosa possano pensare di te? Già,ma te che ti frega della tua "dignità"...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 12:25

ermalox..è passata più di una settimana..ma ti brucia ancora il kulo per la splendida performance elettorale di Beppe il Nazista?..com'era? non non vinciamo..noi STRAVINCIAMO!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 12:26

se fosse stata ad orologeria non avrebbero aspettato i ballottaggi ma lo avrebbero fatto prima.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 12:27

ermalox..cercavo un antiacido..ma mi dicono che M5star ha prosciugato le scorte..

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 12:28

@il corsaro nero...Vogliamo parlare DI COSA? Tu le conosci le motivazioni dei provvedimenti dei magistrati? Non sarebbe il caso una buona volta di lasciar fare ai magistrati il loro mestiere senza tirare sempre in ballo ridicoli "complottismi"?

teoalfieri

Mer, 04/06/2014 - 12:32

bello e fuorviante il titolo...sembra che sia partito tutto dal sindaco sinistronzo per poi scoprire che sono quasi tutti destronzi gli arrestati...CHE SCHIFO! L'unica cosa certa è che il pregidicato scorazza ancora in politica... incredibile! FORZA GRILLO....non parlare male dell'Europa e vedrai che molti italiani torneranno a votarti dopo aver votato il Pregiudicato e anche a sinistra.... a meno che Renzi possa fare il miracolo italiano...ma la vedo complessa...

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 12:33

@ersola...Diranno che sono magistrati grillini che "tirano la volata" al candidato 5S di Livorno...Ahaha...

ettore80

Mer, 04/06/2014 - 12:38

La superiorità morale appartiene all'elettore che si indigna ancora di più quando con le mani nel sacco è colto un esponente della parte politica di suo riferimento. NON appartiene a chi accusa la magistratura di "bloccare l'economia" con queste indagini, trova sempre da ridire sulle tempistiche, insulta quelli dell'altra parte politica e si dimentica del proprio covo di ladroni, con a capo uno che frodava il paese che governava.

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 12:40

@mortimermouse...i LADRI bianchi, gialli, rossi, verdi o azzurri DEVONO andare in GALERA perché hanno mandato in malora questo paese ricco di potenzialità ma pieno di delinquenti! visto il TUO commento saresti così gentile da indicarmi UNO che qui abbia difeso questi SOGGETTI? ma voglio il nome e l'indicazione del messaggio...trovo alquanto inopportuno il vizio di aprire bocca al solo scopo di dargli fiato..lo dico per te NON ci fai un figurone ma visto che ci sei abituato capisco anche che una più o una meno POCO cambia!!

soldellavvenire

Mer, 04/06/2014 - 12:40

il sindaco di venezia arrestato? ahahahahahahahahaha stavolta brunetta si tocca le spalle: l'ha scampata bella!

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 12:41

@Raddrizzolebanane...(12:25) Proprio tu parli di "stravinciamo" e "splendida performance elettorale" quando scrivevi che "il mitico Silvio li sbanca tutti"...Ahahah...Senti un po' da che pulito...

kayak65

Mer, 04/06/2014 - 12:41

suvvia sono solo mele marce!credo invece che non sono solo le solite marce, ma e'tutto l'albero che porta linfa ai frutti che li fa marcire.eppoi perche' I sinistri definiscono mele I loro compagni quando hanno avuto nei simboli querce e ulivi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 12:48

pinux3.perchè Antonio Bassolino è ancora deputato del PD?..se vuoi puoi anche non rispondere..:-)

comase

Mer, 04/06/2014 - 12:48

Che strano................quelli del PD li arrestano sempre dopo le elezioni!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 04/06/2014 - 12:49

I comunisti sono talmente abituati ad estrapolare un parte dello scritto o del detto, per farlo tornare a proprio comodo e criticano l'articolo, evidentemente senza averlo finito di leggere, strano che si fermino al titolo, loro che hanno inventato di scrivere un titolone che poi non c'entra nulla con l'articolo a cui si riferisce.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 12:51

non vedo commenti del plurilaureato giancavolo cardellino.

stezan69

Mer, 04/06/2014 - 12:53

Chissà perché si parla del Sindaco del PD e non viene scritto nulla in merito al fatto che Renato Chisso (assessore regionale del Veneto) è di Forza Italia, così come si cita tale Galan deputato, dimenticandosi che è un ex ministro del Governo Berlusconi oltre che attuale parlamentare di Forza Italia. Che strano.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 04/06/2014 - 12:58

@gian carlo galli Perchè se no i silvietti direbbero che si voleva alterare le votazioni.

edo1969

Mer, 04/06/2014 - 13:01

vogliono fare meglio dell'expo

Ritratto di Ubidoc

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/06/2014 - 13:22

che strani questi sinistronzi :-) negano, negano, negano, negano, negano, negano, negano, negano, negano, negano! e qualcosa rimarrà!!!!!!!!

GENIUZZO

Mer, 04/06/2014 - 13:31

RRESTATO UNO DEL PARTITO DEMOCRATICO. NON CI POSSO CTREDERE! INCREDIBILE! OGNI TANTO UN GIUDICE A BERLINO SI TROVA. CONFIDIMO CHE CE NE SARANNO ALTRI, SOPRATTUTTO MELLE REGIONI ROSSE, DOVE$ C'E' TANTO MARCIUME MAI EDIDENZIATO DA NESSUM GIUDFICE. ZIG

giottin

Mer, 04/06/2014 - 13:34

R I V O L T A F I S C A L E !!! Fino a quando non saremo in grado di fare una vera rivolta fiscale non cambierà mai nulla. Cosa dobbiamo ancora aspettare? Perché noi dobbiamo pagare tutto quello che ci impongono mentre loro continuano a rubare e buttare i nostri soldi negli sprechi? Siamo noi che dobbiamo chiedere a loro il rendiconto dei N O S T R I soldi e non viceversa. A questo punto è sempre più D O V E R O S A l'evasione!!!!

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 13:35

qualcuno può informare il raddrizzatore, che ancora sta festeggiando la strabiliante vittoria, che bassolino NON è più deputato dal 2009.....ma lo capisco il ragazzo è scosso come un cavallo del palio...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/06/2014 - 13:36

Comunistazzi, ma non riuscite a cogliere il grande omaggio che vi fa sto giornale? Certo che il sindaco PD è sottolineato e in grassetto, ma è per la grande meraviglia e delusione nello scoprire che GLI ONESTI NEL DNA rubano anche loro. Quelli degli altri partiti sono ladri per antonomasia, perciò è inutile evidenziarlo.

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 13:39

@Pinux3: infatti ai magistrati non servono motivazioni per far cadere le accuse ai loro beniamini, basta che sappiamo di quale partito facciano parte!! Te lo dimostra il fatto che pur commettendo lo stesso reato ed essendo coinvolti nella stessa inchiesta, Orsoni è agli arresti domiciliari e Chisso è in carcere!

Ritratto di vonstop

vonstop

Mer, 04/06/2014 - 13:41

I ladri in galera subito e ai lavori forzati

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 04/06/2014 - 13:42

E pensare che il di pietro nell'indagine mani pulite, si era dimenticato di indagare anche la sinistra!

Klotz1960

Mer, 04/06/2014 - 13:42

Cercare di arricchirsi con i soldi pubblici, il solito vizio dei politici italiani.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 04/06/2014 - 13:45

Ho la strana impressione che le decine e a volte centinaia di milioni di Euro che secondo i media vengono all'ordine del giorno sottratti da politici e manager della PA da fondi pubblici per corruzione, concussione, truffe aggravate, finanziamenti illeciti, riciclaggio e aggiotaggio superino di gran lunga l'ammontare stimato della stessa evasione fiscale.

restinga84

Mer, 04/06/2014 - 13:46

Ma,miei cari connazionali, invece di insultarvi a vicenda per difendere colui,che e`stato arrestato e`della stessa vostra sfera politica,non vi rendete conto che,i nostri politici,tutti,quando c`e`da spartire da una montagna di milioni,peraltro destinati ad altre attivita,indipendentemente dalle origini politiche,sono sulla stessa lunghezza d`onda.Loro compiono i loro interessi e,noi, litighiamo per la loro difesa di politici integerrimi.Non vi pare?La nostra classe politica e`paragonabile a quella africana che,per corruzione,si pone al primo posto nella classifica mondiale Noi,Italiani, siamo sempre pronti a lottare per i partiti tralasciando di considerare i nostri interessi personali e, l`attuale situazione,Italia,ai nostri giorni, grazie alle nostre classi politiche.E,noi,da perfetti imbecilli,cosa facciamo?Nulla di nulla,anzi.

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 13:47

@geniuzzo: certo che di genio hai poco e niente! Ma che c...zo hai scritto? Ne avessi azzeccata una!!

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 13:52

@pinux3: sto ancora aspettando la lista degli indagati della sinistra in genere sbattuti in galera!!! Fai sempre in tempo a rispondere anzichè ripetere le stesse cose come un disco rotto! Ma vedo che oltre il tuo naso non sai vedere! Anche tu sei allineato e coperto! Altra domanda: che fine ha fatto l'inchiesta sul MPS? Attendo sempre pazientemente risposta!

gianni59

Mer, 04/06/2014 - 13:56

Due semplici riflessioni: Grillo aveva ragione nel dire che sono tutti farabutti e non si deve entrare in contatto con loro... tutti a casa! Infine invece che prendervela con gli extra ai semafori che vi chiedono qualche centescentesimo arrabbiatevi con questi "italiani" che da rispettabili signori vi rubano milioni di euro!!

GENIUZZO

Mer, 04/06/2014 - 13:57

àEDO1969, hai ragione amico, quando sono indagati e/o arrestati politici e amministratori della sinistra, per sapere di che partito sono(perche' la stampa asservita e prezzolata, non lo evidenzia quasi mai), bisogna fare le richerche su google. Chissa come mai!ZIG

Ggerardo

Mer, 04/06/2014 - 13:58

Strano, il Giornale ha dimenticato di mettere Galan (di Forza Italia) anche nei titoli. Chissa' perche' l'ha messo solo nel corpo dell'articolo...

pilandi

Mer, 04/06/2014 - 13:58

beh mal-destri se galan non fosse parlamentare sarebbe in gabbia pure lui...

eureka

Mer, 04/06/2014 - 14:01

Diminuite il numero dei politici, in maggioranza persone che pensano solo al proprio portafoglio.Posso capire lo scaricatore di frutta che si trattiene qualche cassetta per guadagnarsi qualcosa in più rivendendola anche se non è n'è giusto n'è onesto ma non lo tollero nei politici che abbiamo eletti o sono stati eletti dal loro partito che nonostante i lauti stipendi arrotondano con tangenti o bustarelle per procurare lavoro alle aziende che devono sottostare per lavorare pagando queste persone.Basta, l'onesta' in politica è un'utopia? E allora eliminiamo quelle persone dalla politica x sempre, non come miste G che uscito dalla porta del suo partito e'rientrato dalla finestra di servizio per continuare ad accumulare bustarelle.Diminuite il numero dei politici: sono troppi, ingordi di denaro e potere.

Ritratto di frank.

frank.

Mer, 04/06/2014 - 14:03

certo che i bananas (soprattutto quelli in stile Aredo, Pittarisso e compagnia cantante) sono sempre più meravigliosi. Prima tutti a lamentarsi che la magistratura arresta solo esponenti di centrodestra e mai quelli di sinistra! Ora che arrestano quelli di sinistra si lamentano perchè sicuramente saranno assolti e che quindi è tutta una manovra inutile dei magistrati che non dovevano arrestare nessuno!!Ahahahahahaahahahah, bananas, vi adoro!!!

gianni59

Mer, 04/06/2014 - 14:06

exbiondo.. Veramente non è che si dimenticano solo dei rossi... Si dimenticano di TUTTI! e così mentre noi tifosi destri e sinistri litighiamo loro fanno casta e si aiutano tra loro. Continuiamo così e non cambierà mai nulla...

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 14:07

@moshe...Quello che dici su Di Pietro è falso, se non lo sai informati...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 04/06/2014 - 14:13

@l'insulso Galaverna ogni tanto ha ragione. Ci sono disonesti per antonomasia

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 14:13

@il corsaro nero...io le posso citare, del turco, lusi, genovese e Lorenzetti e per restare sulla notizia il sindaco e il consigliere regionale....altre domande? ps(dovresti essere felice quando un ladro va in galera SENZA guardare di che partito è visto che danneggia anche te!)

gianni59

Mer, 04/06/2014 - 14:17

Cast49"destri in galera "... scusi mi fa qualche nome di destro che si è fatto qualche anno dentro?!?

pinux3

Mer, 04/06/2014 - 14:18

@corsaro nero..." infatti ai magistrati non servono motivazioni per far cadere le accuse ai loro beniamini, basta che sappiamo di quale partito facciano parte!!" Se "ragioni" in questo modo è perfettamente inutile andare avanti, evidentemente devi essere uno dei tanti a cui devono aver fatto il lavaggio del cervello...PS Genovese è in galera grazie ai voti del PD, non mi pare che voi potete dire la stessa cosa dei "vostri"...

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 04/06/2014 - 14:25

Un sindaco PD arrestato? In effetti non è niente di eccezionale, perchè non uno, ma tutti bisognerebbe arrestarli quelli del PD, compresi i loro elettori. Mafiosi e campioni del voto di scambio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/06/2014 - 14:26

ILFATTO lei sta negando la realtà dei fatti :-) neghi, neghi, neghi, neghi, neghi, neghi! qualcosa rimarrà :-)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/06/2014 - 14:27

@moshe "Mer, 04/06/2014 - 13:42 E pensare che il di pietro nell'indagine mani pulite, si era dimenticato di indagare anche la sinistra!" ..... Davvero? E Primo Greganti chi lo ha fatto arrestare? Tu?

magnum357

Mer, 04/06/2014 - 14:35

Ahhhahhhahhh, della serie "Rubiamo tutti insieme appassionatamente " come volevasi dimostrare !!! Non c'e' posto nella politica (Colle compreso) da quarant'nni ad oggi che sia immune da ruberie a danno dei cittadini. Vedremo le prossime politiche neh, vero Fonzie-renzi !!!

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 14:46

@ilfatto ore 14.13: Lorenzetti e Genovese del PD sono tuttora indagati e sottoposti alla misura coercitiva degli agli arresti domiciliari e, pertanto, non sono in carcere e non sono stati ancora giudicati e nemmeno rinviati a giudizio; Lusi è stato tesoriere della Margherita e non del PD e condannato in primo grado alla pena di 8 anni di reclusione; l'unico del PD condannato in primo grado a 9 anni e 6 mesi è del Turco, ma ancora mancano due gradi di giudizio. Dove sono gli esponenti del PD in carcere? Sicuramente sono contento quando i delinquenti vanno in galera (di qualsiasi appartenenza politica) ma il problema è problema è che alla fine, si risolverà tutto in una bolla di sapone, specialmente se si tratta di personaggi appartenenti alla sinistra!

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 14:50

@Elpresidente: infatti ha fatto da capro espiatorio, ma i pezzi grossi se la sono scampata! Se ben ti ricordi lo stesso Di Pietro all'epoca disse: "quella porta non me la hanno fatta aprire!!" Ma forse neanche eri nato!

Giorgio1952

Mer, 04/06/2014 - 14:53

RaddrizzoLeBanane ore 11:27 un ripassino in matematica dopo il 5 viene il 6 non si torna al 4! Comunque per la par condicio Lusi è alla stregua di Fiorito e dei consiglieri regionali lombardi; il buon Marrazzo vale l'ex governatore dell'Abruzzo Chiodi trombato alle ultime amministrative perché trombava l'amante a spese del consiglio regionale e fatto assumere lei e la sorella; Bassolino vale Cosentino e Cesaro detto "Giggino a purpetta"; Genovese è agli arresti domiciliari dopo il voto per l'arresto, chiesto anche per Tedesco ma non concesso con i voti del PDL; Caliente sindaco dell'Aquila è come Bertolaso e la sua "cricca"; Penati ha avuto il processo prescritto grazie alla legge fatta su misura per Berlusocni, nello scandalo Expo ed ora Mose ci sono anche quelli di Fora Italia, etc.etc. I disonesti ed i farabutti ci sono in tutte le famiglie, l'importante è fare pulizia destra o sinistra chi sbaglia paga e deve andare in galera.

il corsaro nero

Mer, 04/06/2014 - 14:58

@pinux3: dovresti informarti in po' di più! Genovese non è in carcere ma agli arresti domiciliari, dunque, comodamente sprofondato sul divano di casa, magari guardando la televisione!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 04/06/2014 - 15:05

@CONDANNATOO, impari a leggere, Galan, almeno per ora, non è stato arrestato, il sindaco comunista sì.

unosolo

Mer, 04/06/2014 - 15:15

questo avviene per non dare soldi alla GdiF , mancano soldi e mezzi e sarebbe il caso di autorizzare straordinari anche fuori regione per poter controllare grandi appalti che sistematicamente finiscono in sub appalti , diamo qualche soldino in più a chi veramente guarda gli interessi della Nazione e non vengono compensati anzi , inutile parlare al muro forse chi frena certi spostamenti è bene o male consapevole di chi mangia o come prende appalti. controllare da persone serie certe cose non accadrebbero , viva la finanza che lavora sempre e seriamente a favore della Nazione senza guardare chi prende .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/06/2014 - 15:18

GIORGIO1952 non faccia i paragoni perché sono insulsi :-) tanto per dire una: penati ha usufruito della prescrizione, ma molto furbescamente il giorno prima chiese di rinunciare alla prescrizione! tra l'altro, su penati ci sono montagne di prove, su Berlusconi ZERO prove! l'uno viene prescritto CON le prove, l'altro viene prescritto, assolto, condannato SENZA prove! se per lei la legge è uguale per tutti, qui mi sembra che non ci siamo proprio... :-)

Il giusto

Mer, 04/06/2014 - 15:26

Noto che i prezzolati commentatori silvioti sono scesi tutti in campo!Bravi,continuate.Cosi noi possiamo proseguire le risate!Grazie...

monitor

Mer, 04/06/2014 - 15:29

Sembra che l'Italia sia il paese più corrotto del mondo.

Accademico

Mer, 04/06/2014 - 15:30

Provo con questo secondo invio, un po' attenuato.... CHE FIGURA DI MERDA! Ma scusate, Signori della Redazione, se questa non è UNA FIGURA DI MERDA, ditemi voi che cos'è!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/06/2014 - 15:34

Appunto luigipiso. appunto. E' su queste motivazioni da macachi che si fonde il credo comunista. Un solo credo per un solo neurone. Due neuroni fate fatica a gestirli.

roberto78

Mer, 04/06/2014 - 15:39

sono tutti marci.... tutti, di destra e di sinistra, e probabilmente oltre agli indagati attuali ci sarebbe da scavare anche a livelli più alti e cioè chi magari non ha avuto le mani in pasta direttamente su questo giro di soldi, ma che ha appoggiato e voluto questo progetto per avere tornaconti su altri campi/progetti ... ai tempi c'erano troppe persone che difendevano il mose contro ogni logica e che anche se non erano direttamente coinvolti erano sempre a difendere questa opera oltre ogni ragionevole aspettativa

bruno.amoroso

Mer, 04/06/2014 - 15:52

oooooo guarda come ce magnano i bananas per una volta che non si parla del matrimonio FI-ndrangheta

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 04/06/2014 - 15:58

gian td5 si tranquillizzi galan gode dell'immunità parlamentare ma presto il senato dovrà votare sull'arresto

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 04/06/2014 - 16:15

monitor: può anche togliere "sembra", i fatti giornalieri non sono che delle conferme, purtroppo. Il bello è che si riesce solo a peggiorare. Bell'Italia, sì, per i soliti furbetti impuniti.

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 16:20

@CORSARO NERO...Genovese in galera c'è stato e il suo arresto è stato votato da TUTTI i senatori del PD, del turco c'è! Lusi c'è stato e quando è scoppiato lo scandalo era senatore del pd e ora ci sta per tornare a scontare il residuo, gli altri ci andranno dopo il processo sempre che non entri la prescrizione accorciata da quello che vota lei per i comodi suoi...ripeto dovresti essere felice quando un ladro va in galera SENZA guardare di che partito è visto che danneggia anche te!)

baio57

Mer, 04/06/2014 - 16:24

@ ilgiusto (15,26) - In compenso per ben due giorni, circa l'articolo sull'ennesimo favore allo sfasciaziende svizzero, con la porcheria del salvataggio di Sorgenia , nessun commento dal trinariciume . (p.s.) A proposito sei contento che il tuo idolo immobiliar/trattorista sgrammaticato vuole tornare in campo ?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 16:32

Il giusto "Noto che i prezzolati commentatori silvioti sono scesi tutti in campo!Bravi,continuate.Cosi noi possiamo proseguire le risate!Grazie."..prego..però prima di ridere dovresti vergognarti moltissimo.per votare un Partito che paragonarlo alle fogne di kalkutta è poco..

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 04/06/2014 - 16:34

Ma come si fa a essere così scemi? Siamo in un paese alla fame, senza lavoro, e senza soldi e si sta tutto il giorno a rinfacciarsi a vicenda se è più ladro chi è di destra o di sinistra. Non vi rendete conto che state facendo il loro gioco? I ladri tutti in galera, e per galera intendo dentro una cella, con pene severe, altro che arresti domiciliari o peggio ancora servizi sociali.

mbotawy'

Mer, 04/06/2014 - 16:40

Ecco cosa sanno fare i nostri politici! Gentaglia,approfittatori, ma la colpa ricade su noi fessi che li votiamo.!!!!

enrico09

Mer, 04/06/2014 - 16:51

Il corvo, approvo in pieno il suo commento. Tutti a puntare il dito contro l'avversario politico e nessuno che guarda il marcio che é tanto a destra quanto a sinistra

aredo

Mer, 04/06/2014 - 16:51

@Il corvo: i ladri sono a sinistra fra comunisti e cattocomunisti. Nel centro-destra si sono infiltrati tanti cattocomunisti della DC che hanno sistematicamente tradito per aiutare i loro compagni di merenda PCI.

Gianca59

Mer, 04/06/2014 - 16:57

Adesso vedremo come va a finire, ma è ben triste che a liberarci della feccia che ci governa sia la magistratura anziché una selezione da parte dei vertici dei partiti (marci anch' essi ?).

Albaba19

Mer, 04/06/2014 - 16:57

se due piu due fa tre!! i nomi che non hanno associato il partito di appartenenza sono di Forza Italia..ahahah ridicoli una bella sfida fare la conta di chi, fra quelli arrestati e quelli indagati, è di destra o di sinistra. comunque continuate così tanto non ci casca piu nessuno. comunque è ridicolo vedere commenti del tipo "magistratura ad orologeria" quando vengono effettuati arresti prima del voto e adesso "magistratura ad orologeria" per gli arresti dopo il voto pensando che tutti o quasi gli arrestati sono di sinistra, leggete leggete bene perchè siamo al 50% e 50%.....

buri

Mer, 04/06/2014 - 16:59

comunque sia, non c'è differenza, ci sono dentro tutti, npn solo il PD e FI, c'è un ex generale della finanza, un ex alto poliziotto, un ex appartenente au servizi segreti, finanzieri, industriali e più ne ha più ne matta, però fino ad ora c'è solo una notizia di stampa, aspettiamo in po' per vedere òe carte dei PM, sappiamo che il MOSE ha tanti nemici, in nome dell'ambiente ci sono quelli che preferirebbero vedere sprofondare Venezia piuttosto che vedere costruire il MOSE che è la sua unica salvezza

boffodocet

Mer, 04/06/2014 - 17:06

Che faranno i quaquaraquà del PD-L per l'autorizzazione agli arresti del "Galan-tuomo"? La tireranno alla lunga o abbasseranno le orecchie come con Genovese? e FI con tutti gli indagati che si ritrova avrà la faccia tosta di essere ancora garantista? Mi viene da dire: "M5S pensaci tù"!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 04/06/2014 - 17:10

Il corvo "Siamo in un paese alla fame, senza lavoro, e senza soldi e si sta tutto il giorno a rinfacciarsi a vicenda se è più ladro chi è di destra o di sinistra"........ non sono del tutto d'accordo..io penso che ci sia una situazione di delinquenza diffusa tra tutti i politici..che rubano per proprio tornaconto..però c'è una magistratura politicizzata che "cavalca" questa situazione di degrado..e gestisce le proprie indagini in funzione di un battaglia politica di parte..decidendo a seconda delle convenienze..quando colpire, chi colpire..e soprattutto con che intensità colpire..difatti ogni volta che scoppia un caso su esponenti del PD..c'è sempre il paio con uno di centrodestra..mai viceversa..nel primo caso quasi a voler compensare l'intervento ..e poi perchè in Emilia Romagna o in Toscana dove l'economia fa tutt'uno con la politica..grazie alle Coop Rosse..non emerge mai uno scandalo?..tra l'altro se la Criminalità organizzata va "dove ci sono i soldi"..perchè non emergono mai casi di corruzione anche nelle regioni rosse?..io penso che grazie ai media e alla magistratura si voglia colpevolizzare solo una parte politica delle porcherie che a tutti i livelli stanno emergendo..affinché un'altra possa uscirne pulita e continuare a delinquere senza "concorrenti"...mi ricorda un po la storia di Tangentopoli dove l'unico partito a salvarsi fu il PCI ora PD grazie sempre alla magistratura..il partito dei "moralmente superiori" non è cambiato e Greganti ne è la dimostrazione..così come i magistrati che ai tempi di Tangentopoli fecero fuori solo glia altri partiti concorrenti..e oggi come allora lo stesso binomio Magistrati-PD..cerca di far fuori in tutti i modi chi ha impedito che il potere fosse gestito lontano da occhi indiscreti dalla Cupola Rossa..

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/06/2014 - 17:14

L'informazione italiana. Questa mattina accendo la radio e al finale la notizia era : richiesta di arresto per Galan di Fi/Pdl, l'assessore regionale di Fi, poi il sindaco di Venezia , omesso il partito, il consigliere regionale, omesso il partito. Praticamente ruba solo Fi. Il pd non c'entra, non bisogna far sapere al gregge che razza di ladri sono.

Massimo Bocci

Mer, 04/06/2014 - 17:19

LE SOLITE TAVOLE (regoline amicali) MOSE'???? BIBLICHE......COOP!!!! PER I SOLITI LADRI DI REGIME!!! TUTTO COSTITUZIONALE, AMICALE COMPAGNERO dal 47!!!! I SOLDI DEI COGLIONI ITALIANI!!!! TUTTO.....IN FAMIGHIA COOP!!!! DEVONO RESTARE, primo comandamento COMUNISTA!!!!

Nadia Vouch

Mer, 04/06/2014 - 17:22

Ciò che si desume da questo, come da altri accadimenti, è che non si possono inquadrare ideologicamente i soggetti. La corruzione è tale aldilà di qualsiasi schieramento politico. Comunque, come vale il discorso che per parlare male di qualcuno occorre essere almeno in due, anche per dar spazio alla corruzione non basta uno soltanto. Anzi, occorre una connivenza a livello sociale. magari fatta da piccolissimi, quasi "insignificanti" favori. Il tizio x, ha bisogno di un piccolo favore? Lo chiede a y, magari "ignorando" che y faccia parte di qualcosa di grave e grande. Ma, intanto, il favore personale, anche a livelli minimi, per "conoscenza", viene richiesto. Quindi, sono responsabili i pesci grossi, ma quanti pesciolini fanno da pesce pilota?

Dani55

Mer, 04/06/2014 - 17:37

Mi pare che l'inchiesta coivolga tutti, destra e sinistra. O no?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/06/2014 - 17:37

@gian td5. Grazie di esistere e dimostrare da che razza di ignoranti sia composta larga parte dell'elettorato di cdx. Galan non è ancora in galera non perché sia ritenuto dagli inquirenti meno colpevole di quell'altro ma perché per arrestarlo ci vuole il via libera del Parlamento in quanto Senatore. Capito?

diegom13

Mer, 04/06/2014 - 17:45

Mah, su alcuni aspetti qualche dubbio lo avrei: ho l'impressione che, in generale, all'inizio si tenda ad accusare un po' tutti per filtrare poi. Il ruolo di Milanese, per esempio: l'hanno pagato per influire su una scelta e procacciare finanziamenti. Se era un libero professionista all'epoca, aveva tutto il diritto di farsi pagare da lobbista, mi pare. Altrimenti vai davanti a Montecitorio o in Rue de la Lois a Bruxelles e fai retate di massa.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 04/06/2014 - 17:52

RaddrizzoLeBanane - fino che ci sarà gente come lei a destra, e gente come lei a sinistra, si litigherà tra poveri, (non voglio nemmeno pensare che lei sia un ladro), bisogna spronare maggiormente la magistratura affinché arresti più ladri possibili, non importa se sono leader di FI o del PD o di qualsiasi altro partito. Bisogna che la gente sappia che non bisogna rubare, che le fatture vanno emesse, che i cartellini degli altri non si timbrano, che se non si è ammalati si deve andare a lavorare, che le tasse si pagano, che la corruzione è un reato e potrei continuare a lungo.

nuovoinizio

Mer, 04/06/2014 - 17:53

Perchè non andate a leggervi gli articoli del Corriere e della Stampa, così vi rendete conto che a Orsoni viene contestato il reato di finanziamento illecito mentre a Falan e Chisso il reato di corruzione aggravata, per cifre ben più consistenti. Ciò premesso il PD sospenderà immediatamente, e fa bene, Orsoni mentre F.I. difenderà alla morte Galan come ha sempre fatto con i suoi pregiudicati e/o indagati, Berlusconi, Dell'Utri, Scajola, Sorrentino ecc.

Pinozzo

Mer, 04/06/2014 - 17:57

La differenza tra i bananas e i non-bananas (di sx, centro o dx) e' che quando arrestano un berluscones i bananas iniziano a belare acriticamente a sua difesa, mentre i non-bananas se arrestano uno della loro parte aspettano che venga giudicato e se colpevole si indignano il doppio. E' questa l'innegabile superiorita' morale dei non bananas (che siano di sx, di centro e di dx).

Pinozzo

Mer, 04/06/2014 - 17:59

Massimo Bocci, provo pena per lei, e' evidente che non ha avuto l'opportunita' di superare l'esame di quinta elementare.

Pinozzo

Mer, 04/06/2014 - 17:59

Massimo Bocci, provo pena per lei, e' evidente che non ha avuto l'opportunita' di superare l'esame di quinta elementare.

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 18:02

ohhh le indagini le sta seguendo Nordio...ora NON venite a dirmi che anche lui è di sinistra, da magistrato ha più volte collaborato con il governo Berlusconi...quindi per una volta sperate anche voi che chi RUBA sulle spalle di chi paga le tasse e lavora vada in GALERA!

ilfatto

Mer, 04/06/2014 - 18:05

@Massimo Bocci..leggendola di nuovo (chiami qualcuno a rifarlo per lei! E poi gli chieda cosa ne pensa delle sue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che lei sta proprio tanto male e mi spiace proprio se si sente offeso da quanto le scrivo, e le ripeto che forse le sembrerò inopportuno e scusi la mia curiosità ma, lei di che patologia soffre? è grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…lei e soprattutto chi la deve controllare, la tengono rinchiuso? È pericoloso o solo a parole? Scusi ancora

Triatec

Mer, 04/06/2014 - 18:12

nuovoinizio @ Orsoni sarà sospeso come Penati e tutto sarà insabbiato. Non ritengo il Corriere e la Stampa giornali super partes, anche loro devono render conto ai loro padroni... si anche loro hanno chi li paga.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 04/06/2014 - 18:14

questa è delinquenza diffusa e organizzata!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 04/06/2014 - 18:22

A GALAN 1 MILIONE DI EURI ALL'ANNO !!!!! NON BASTANO :20000 EURI AL MESE !!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/06/2014 - 18:26

Ma povero TOTI un atto dovuto in vista dei ballottaggio ………TOTI avanti cosi perfetto

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/06/2014 - 18:28

mortimermouse Mer, 04/06/2014 - 08:22 galan .......... PD o M5S ???' .......mortimermouse tu certamente non sei superiore a nessuno

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/06/2014 - 18:29

In giornale del garantismo prima di tutto del buonismo verso i disonesti dovrebbe schierarsi più apertamente a favore di questi signori su dai SALLUSTI un bel articolo a difesa di sti signori basta con questi continui bliz della finanza dillo lasciate lavorare in pace questi disonesti non fare il timido è insopportabile questo continuo “ stato di polizia “ DAI SALLUSTI non deludere

pittariso

Mer, 04/06/2014 - 18:31

dani55-La Lega non mi pare coinvolta.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/06/2014 - 18:37

Non c'è nulla da fare, i rossi sono superiori anche nel malaffare. Lo si evince dalla modestia del bottino e dal rigetto immediato dei compagni schifati dal coglione che si è fatto beccare.

scipione

Mer, 04/06/2014 - 18:45

Credo che Di Pietro si stia finalmente chiedendo : ma a che caxxo sono serviti tanti arresti e tante morti della mia mani pulite? Dovevamo rivoltare l'Italia come un calzino,l'abbiamo trasformata in una lurida fogna.Spero si sia convinto anche lui che non sara' la magistratura violenta che cambiera' il Paese,ma la BUONA POLITICA che non sara' mai subalterna ed eterodiretta dalle procure politicizzate.

guerrinofe

Mer, 04/06/2014 - 19:00

GRILLO HA PERFETTAMENTE RAGIONE: TUTTI A CASA!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 04/06/2014 - 19:08

Presunte tangenti? Ah ah ah ah Nell'articolo si cita un europarlamentare uscente senza dire chiaramente che è di FORZA ITALIA. Sono notizie queste????????

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 04/06/2014 - 19:10

mortimersorcio, forse ti è sfuggito che si sta chiedendo l'arresto di un ex ministro di Farsa Italia. Forse ti è sfuggito che si sta chiedendo l'arresto di una parlamentare europea di Farsa Italia. Ma che le dico a fare queste cose, limitato come sei .......

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 04/06/2014 - 19:15

VENEZIA, 35 IN MANETTE Tangenti Mose, arrestato sindaco Orsoni. «A Galan "stipendio" di 1 milione all'anno»

restinga84

Mer, 04/06/2014 - 19:33

Non c`e` nulla da fare gli elettori,italiani,litigano per i loro idoli politici.Tutti,di sinistra o di destra.Tolti alcuni spots, tutti gli altri sono da incorniciare.E,poi,ci lamentiamo che la Frau Merkel viene a comandare in casa nostra.Fa bene!!Perche`, dimostriamo di essere una massa di bebe`,incapaci di governarci.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:33

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

restinga84

Mer, 04/06/2014 - 19:33

Non c`e` nulla da fare gli elettori,italiani,litigano per i loro idoli politici.Tutti,di sinistra o di destra.Tolti alcuni spots, tutti gli altri sono da incorniciare.E,poi,ci lamentiamo che la Frau Merkel viene a comandare in casa nostra.Fa bene!!Perche`, dimostriamo di essere una massa di bebe`,incapaci di governarci.

restinga84

Mer, 04/06/2014 - 19:33

Non c`e` nulla da fare gli elettori,italiani,litigano per i loro idoli politici.Tutti,di sinistra o di destra.Tolti alcuni spots, tutti gli altri sono da incorniciare.E,poi,ci lamentiamo che la Frau Merkel viene a comandare in casa nostra.Fa bene!!Perche`, dimostriamo di essere una massa di bebe`,incapaci di governarci.

restinga84

Mer, 04/06/2014 - 19:33

Non c`e` nulla da fare gli elettori,italiani,litigano per i loro idoli politici.Tutti,di sinistra o di destra.Tolti alcuni spots, tutti gli altri sono da incorniciare.E,poi,ci lamentiamo che la Frau Merkel viene a comandare in casa nostra.Fa bene!!Perche`, dimostriamo di essere una massa di bebe`,incapaci di governarci.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:34

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:34

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:34

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:35

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:35

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:36

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:36

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:37

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:38

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:38

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/06/2014 - 19:39

E il povero Galan??? Meno male che ha il tempo per andarsi a farsi curare in Libano o negli Emirati....

odifrep

Mer, 04/06/2014 - 19:46

@ Giorgio1952 (14:53) - l'unico pensiero degno di rilievo è quello ultimo :""I disonesti ed i farabutti ci sono in tutte le famiglie, l'importante è fare pulizia destra o sinistra chi sbaglia paga e deve andare in galera."". Giusto. Non è stato dello stesso avviso quando si è trattato di qualche politico dello schieramento avverso, in particolare, per il Cavaliere. E' partito spedito inserendo sempre la quinta, purché il commento arrivasse a colpire il bersaglio prescelto. Lei, per il Suo vissuto da 'signore' si ritiene una persona coerente? Ha letto la mia replica alla Sua risposta? Saluti.........P.S. = Mi perdoni, se Le dico che riesco persino a ridere e scherzare con commentatori molto più giovane del sottoscritto.

soldellavvenire

Mer, 04/06/2014 - 19:55

l'ho detto e l'ho ripetuto: gli amministratori della cosa pubblica DEVONO ESSERE INDAGATI A PRIORI. per fortuna la magistratura vigila, vostro malgrado bananas, su tutti di qualunque partito siano "imprenditori che creano posti di lavoro" compresi

soldellavvenire

Mer, 04/06/2014 - 20:04

tilt...

NON RASSEGNATO

Mer, 04/06/2014 - 20:04

Con una mangiatoia così ricca avrebbero pasteggiato almeno per altri 20 anni. Ce la faranno a finire prima o ci saranno altri affamati?

franco4724

Mer, 04/06/2014 - 20:43

questi sono i politici che abbiamo votato, ci hanno fatto tante promesse, nessuna mantenuta, ma poi per correttezza ci fanno chiudere le nostre attività perchè non abbiamo rilasciato uno scontrino per un caffe. Questi politici conoscono solo la propria tasca, è ora di svegliarsi ciuttadini di destra e sinistra questi ci portano alla rovina completa.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 04/06/2014 - 20:55

Secondo me volevano colpire Galan, Forza Italia. E, come si sa, da cosa nasce cosa. Così si può arrivare addirittura ancora a Silvio Berlusconi. E la telenovela continuerà. Ma quante puntate avrà ancora? I piddini arrestati o in procinto di esserlo non subiranno sicuramente alcun processo o alcun danno . Di qua a poco tempo risulteranno tutti onesti. Non per niente sono di estrazione berlingueriana, l'onesto per eccellenza secondo la vulgata comunista e catto-comunista. Vogliamo ricordare per caso Penati, MPS (emeriti sconosciuti ormai tra tanti altri emeriti sconosciuti tutti sinistri)? E faccio solo due nomi.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 04/06/2014 - 21:16

MOSE' SPARTI' LE ACQUE.... MOSE I QUATTRINI !!

cast49

Mer, 04/06/2014 - 21:23

lettore57, GIORNALE FASCISTA? E QUELLI KOMUNISTI NON RACCONTANO BALLE? UN SINDACO E' IL PRIMO A RUBARE E FINITELA DI NEGARE, NEGARE, NEGARE, PER ESSERE CREDIBILI DI FRONTE AI MAGISTRATI KOMUNISTI.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 04/06/2014 - 21:41

La superiorità morale dei PD è una COLOSSALE BUGIA. Loro intascano ma non pagano MAI per i loro errori perchè la Magistratura è dalla loro parte PENATI DOCET

Guido_

Mer, 04/06/2014 - 22:57

Maledetti giudici comunisti, lasciassero in pace i politici di fare il loro lavoro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/06/2014 - 00:03

Non ritengo che Galan e il sindaco Orsoni siano destinatari di tangenti o prebende. ASPETTIAMO E STIAMO A VEDERE. SOLO GLI STOLTI SI BUTTANO SUBITO A CONDANNARE SENZA SAPER DIMOSTRARE NULL'ALTRO OLTRE LA LORO VACUITÀ CRANICA.

Esculoapio

Gio, 05/06/2014 - 01:40

possibille che siano tutti ladri? penso sia ragionevole avere qualche dubbio, anche se sicuramente qualcuno ci marcia eccome, comunque qualcosa non quadra......

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 05/06/2014 - 06:33

Sono 20 anni, sia a destra che sinistra...sono d'accordo,oggi rubo io...domani rubi te...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 05/06/2014 - 06:36

Poi si meravigliano che la gente non va più a votare e detesta i politici!!

Accademico

Gio, 05/06/2014 - 07:49

...anch'io volli, volli commettere un furto e lo commisi non certo spintovi da bisogno alcuno... in realtà, mi spinsi a sottrarre COSA CHE AVEVO GIA' IN ABBONDANZA E DI MIGLIORE QUALITA'... vi era un albero di pere nei pressi della nostra vigna, carico di frutti, e ne portammo via un carico ingente... pur di riuscire a prendere soddisfazione di quello che appunto ci piaceva e proprio perché non ci era lecito prendere... noi, infatti, QUEI FRUTTI GIA' LI AVEVAMO IN ABBONDANZA E DI MIGLIORE QUALITA'... vergognosa essa era, eppur l’amai, amai così la mia rovina, non ciò per cui io rischiavo di rovinarmi, ma la mia stessa rovina amai, anima sozza e che... si staccava dal Tuo fermo appoggio... per trascendere vieppiù nella rovina... e tutto questo Perchè ? (S.Agostino - Le Confessioni)

swiller

Gio, 05/06/2014 - 07:57

E il buffone di Pontassieve si incazza e si meraviglia come se cadesse dalle nuvole aaa grullo ma a chi pensi di darla a bere.

rickard

Gio, 05/06/2014 - 08:06

Ma non erano i romani i ladroni? E la corruzione non stava tutta tra i terroni!? Perchè non andate ad intervistare Bossi e Zaia e quegli altri babbei che hanno votato per la secessione del Veneto dall'Itaglia, come la chiamano loro?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/06/2014 - 23:31

# pipporm Anche se arriva a ripeterlo 100 volte il suo commento è un concentrato di pura imbecillità. PROPORREMO ALLA DIREZIONE DEL GIORNALE.IT L'ISTITUZIONE DEL PREMO "LO STOLTINO D'ORO". Lei sarebbe il primo nella lista degli assegnatari.