Leggi il settimanale

Presidio filo palestinese oggi in piazza Cavour. Dopo la perquisizione di stamattina dell’associazione la Cupola d’oro di via Venini a Milano in seguito all’inchieste genovese della Guardia di Finanza che ha portato alla luce il finanziamento di Sette milioni di euro dalle cellule italiane di Hamas presso tre società di beneficenza per il popolo palestinese destinati invece all'organizzazione responsabile della strage in Israele del 7 ottobre di due anni fa. È questa infatti la conclusione degli investigatori della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo che con la Digos di Genova ha arrestato oggi nove persone: fra loro anche alcuni appartenenti alla sezione estera di Hamas.

Paola Fucilieri
Pro pal già in piazza per chiedere la liberazione di Hannoun

Condivideva con Hannoun e con gli altri indagati le decisioni riguardanti le iniziative da adottare, anche volte a costituire l'Associazione Benefica La Cupola d'Oro al fine di proseguire l'attività nonostante i provvedimenti volti a impedire agli indagati il finanziamento di attività terroristiche

Giulia Sorrentino
Rahed Al Salahat

Un sacchetto pieno di soldi trovato durante le perquisizioni scattate nell'ambito dell'indagine su finanziamenti dall'Italia ad Hamas che ha portato a 9 arresti a Genova. Nelle immagini un cane addestrato per la ricerca di contanti scova le banconte all'interno di un sacco. L'operazione è stata eseguita dalla Digos di Genova, insieme con la direzione centrale della polizia di prevenzione, il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza del capoluogo ligure e il nucleo speciale della polizia valutaria della Guardia di finanza.

LaPresse
Terrorismo, sacco pieno di soldi trovato durante le perquisizioni

I due ebbero modo di conoscersi la scorsa estate in provincia di Como, poi l'imbarazzo della relatrice Onu che replicò alle polemiche: "Non chiedo mai il pedigree o la fedina penale per poter fare una foto"

Lorenzo Grossi
Quando Francesca Albanese era sullo stesso palco di Hannoun (ma diceva di non conoscerlo)

Il 25 dicembre, a Leini (Torino), un anziano di 75 anni, Claudio Pogliano, è stato travolto e ucciso da un'auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali. L'automobilista, una ragazza di 21 anni, ha inizialmente abbandonato il veicolo e non ha prestato soccorso, ma si è successivamente costituita ai carabinieri

Roberta Damiata
Anziano travolto da un’auto dopo la messa di Natale: si costituisce una ragazza di 21 anni
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica