Leggi il settimanale

Giancarlo Giammetti, ex compagno e socio del grande stilista appena scomparso, parla ai giornalisti fuori dalla sede di Pm23 in Piazza Miganelli a Roma: "Ha insegnato al mondo come vivere una vita importante ma allo stesso tempo non ridicola. I vestiti si devono riconoscere per quello che danno a una donna e non per quello che il design vuole raccontare. La sua frase "amo la bellezza, non e' colpa mia" (Immagini di Vincenzo Livieri)

Ansa
Giammetti: "Il ricordo più bello di Valentino? Quando l'ho conosciuto"

Valentino Garavani, leggenda della moda, possiede un patrimonio immobiliare di assoluto pregio: ecco quante e quali sono le sue dimore

Federico Garau
La residenza al Castello di Wideville, la villa a Capri: le case da sogno di Valentino

Con il passare dei minuti i ragazzi assiepati fuori dell'Istituto Domenico Chiodo della Spezia, dove venerdì scorso è stato accoltellato a morte il diciottenne Abanoud Youssef, sono diventati centinaia. Non solo dell'Ipsia, ma anche del liceo Mazzini, del Fossati, e degli altri istituti superiori della città. Un gruppo si è piazzato di fronte all'ingresso. Non hanno zaini, ma cartelloni che accusano direttamente la scuola: "I prof sono complici" si legge su uno di questi. Poco dopo le 8 una ragazza è salita in spalla di un compagno e ha attaccato un foglio con la scritta "Vogliamo giustizia" sull'ingresso, poi ha chiuso le porte. Dall'altra parte un collaboratore scolastico le ha spalancate nuovamente: "È un luogo pubblico e le porte devono rimanere aperte". Interviene la Digos a placare gli animi, alcuni ragazzi si allontanano visibilmente agitati. Altri si accalcano all'ingresso e sollevano altri manifesti, mentre le forze dell'ordine hanno già placcato gli animi. Nessuno è entrato.

Ansa
La Spezia, tensione all'ingresso dell'istituto di Aba
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica