Cronache

Tedesco "scroccone" soggiorna in Italia senza pagare

Come se non bastasse il turista, un uomo di 32 anni, ha anche derubato 3 persone durante la sua vacanza in Italia. E' stato denunciato

Tedesco "scroccone" soggiorna in Italia senza pagare

Sole, mare, divertimento, cultura. Non si era proprio fatto mancare nulla il giovane turista tedesco di 32 anni che, come moltissimi suoi connazionali, aveva deciso di trascorrere le sue meritate ferie estive nel Belpaese, trascorrendo buona parte del mese di luglio nella rinomata località turistica di Sottomarina, graziosissima frazione di Chioggia (Venezia).

Il turista aveva deciso addirittura di soggiornare in due strutture alberghiere diverse, peccato che alla fine della vacanza se la sia svignata senza pagare nessun conto, che ammontava a ben 2500 euro. La sua fuga però è durata davvero pochissimo: i due alberghi hanno segnalato lo "scroccone seriale" ai carabinieri, i quali sono riusciti a rintracciarlo praticamente subito.

Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà per insolvenza fraudolenta a cui si è anche aggiunto il reato di furto poichè il tedesco, durante i suoi soggiorni gratis in Italia, aveva derubato 3 persone: i militari sono riusciti a rientrare in possesso di parte della refurtiva ed a restituirla ai legittimi proprietari.

Commenti