Telgate, il sindaco leghista dà ai cittadini in crisi i soldi destinati agli immigrati

Cittadini invitati a presentare un modulo al governo per chiedere i 37 euro che vengono assicurati agli immigrati

"Tutte le persone che arrivano da me in Comune mi dicono che non arrivano a fine mese, giovani che non trovano occupazione e pensionati cui non basta la pensione". Per questo Fabrizio Sala, sindaco di Telgate (Bergamo) ha dato vita ad una iniziativa che lui chiama di "equità" tra profughi e cittadini italiani. "Questa è discriminazione verso gli italiani - dice il sindaco a ilgiornale.it - Noi vogliamo invece la parità di trattamento".

Come noto, infatti, per i richiedenti asilo che sono ospitati nei centri di accoglienza, l'Italia sborsa ogni giorno 37 euro. "Tutti i miei concittadini mi dicono: 'Noi viviamo una fase di disagio e lo Stato investe 37 euro per i profughi? Perché non pensa a noi?'". I soldi spesi per l'immigrazione sono tanti, tantissimi, considerando che a fine mese significano più di 900 euro a profugo: ben più di tante delle pensioni degli anziani italiani. Così il Sindaco di Telgate ha deciso di farsi carico dei bisogni dei cittadini e ha inviato una lettera ai tutti gli abitanti di Telgate. Allegata alla missiva un modulo da compilare per coloro i quali, trovandosi in difficoltà economica, volessero far richiesta al governo di concedergli gli stessi 37 euro che l'Italia versa ai profughi.

"L'iniziativa ha riscosso un successo incredibile - dice fiero il sindaco - Non solo sono tantissimi i cittadini che hanno presentato il modulo per richiedere i 37 euro, ma anche amministratori del Sud e primi cittadini di centrosinistra mi hanno chiamato per chiedere i dettagli della questione". Insomma, anche a sinistra si fa accoglienza a parole e poi quando le difficoltà degli italiani entrano in Municipio la musica cambia. "Io sono contrario a Mare Nostrum, Frontex e simili, perché creano una guerra tra poveri: il dovere dei sindaci poi è fare il bene dei propri concittadini. Tutti hanno lo stesso problema e si chiedono come sia possibile spedente soldi per chi arriva dall'altra parte del mondo e non si possa fare lo stesso per i cittadini italiani". Non solo, ci tiene a precisare il sindaco, perché anche gli stranieri regolari nel suo comune possono presentare lo stesso modulo in comune.

Sia chiaro, il sindaco Sala farà solo da mediatore con il governo. Le casse comunali "cui ogni anno vengono tagliate risorse incredibili" non hanno certo i fondi per sostenere l'elargizione di circa 900 euro a famiglia. Queste richieste verranno presentate al governo Renzi, che invece - se vorrà - dovrà trovare i fondi necessari. Anche perché non si chiedono soldi contanti, ma un semplice aiuto potrebbe essere in diverse forme, dagli sgravi fiscali ad aiuti per pagare affitti e utenze.

Telgate non ha profughi nel suo territorio. Il sindaco si è rifiutato di ospitarli "perché devo prima pensare agli italiani". E la sua iniziativa ha portato alla luce quello che in molti ormai in Italia pensano: il governo preferisce i profughi ai poveri italiani. Mariantonia Piras, una commerciante che soffre - come tutti - le ristrettezze della crisi è totalmente d'accordo con il suo primo cittadino: "Io farò anche un'altra proposta: chiederò i 37 euro anche per i commercianti per uso personale". Perché la crisi ancora è dura e con gli incassi del giorno si riescono a malapena le spese. I soldi invece dovrebbero girare, ma in questo modo gli unici ad intascarseli sono le cooperative che ospitano i profughi.

Gli italiani, invece, arrivano sempre dopo.

Commenti
Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 31/07/2015 - 10:38

Prevedo guai per questo sindaco. Da magistratura, associazione delle cooperative, sindacati, associazioni varie di anime belle eccetera.

roseg

Ven, 31/07/2015 - 10:39

GRANDE SALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edmond Dantes

Ven, 31/07/2015 - 10:40

Sala santo subito !

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 31/07/2015 - 10:47

BRAVO !!! BRAVO !!!BRAVO !!! BRAVO !!!BRAVO !!! BRAVO !!!

swiller

Ven, 31/07/2015 - 10:48

Finalmente una persona degna.

gian paolo cardelli

Ven, 31/07/2015 - 10:50

Scommettiamo che adesso il Governo Renzi farà di tutto per cacciarlo? con elettori come quelli che votano PD governare un Paese è facilissimo.

Thor88

Ven, 31/07/2015 - 10:53

Iniziativa encomiabile,da estendere in tutte le città italiane.Vediamo che farà ora il governo illegittimo dei comunisti.Manterrà fede ai suoi principi di "non discriminazione" elargendo questi 37 euro giornalieri anche agli italiani in difficoltà?

elalca

Ven, 31/07/2015 - 10:54

bravissimo

FRANZJOSEFF

Ven, 31/07/2015 - 10:55

BRAVO SUBITO AL POSTO DI RENZI

corto lirazza

Ven, 31/07/2015 - 10:55

Sono curioso di leggere i commenti dei compagni. Immagino che la frase "..guerra fra poveri..." sarà molto usata.

amledi

Ven, 31/07/2015 - 10:56

Bravissimo Sala: un uomo giusto tra una moltitudine di disonesti e iniqui.

epesce098

Ven, 31/07/2015 - 11:01

"Cui ogni -hanno- vengono tagliate risorse incredibili". Non credo assolutamente che il Sindaco abbia scritto così. Comunque ha perfettamente ragione.

Tarantasio.1111

Ven, 31/07/2015 - 11:04

Finalmente un sindaco con le palle.

MEFEL68

Ven, 31/07/2015 - 11:05

Un applauso al Sindaco di Telgate. Marino, Fassino, Pisapia e kompagni, IMPARATE. Se non sapete imparare, COPIATE. E' così che si fa il sindaco di Comuni ITALIANI abitati da ITALIANI.

Alessio2012

Ven, 31/07/2015 - 11:11

Ottimo Sala. Adesso abbi paura, perché a breve arriverà l'avviso di garanzia e le intercettazioni dove volevi "pisciare in bocca" ai profughi.

Lucky52

Ven, 31/07/2015 - 11:12

BRAVISSIMO così si fa; prima gli ITALIANI che pagano od hanno pagato il 57% di tasse sul loro lavoro. Tanto i beduini in arrivo dall'Africa sono sempre scontenti di tutto.

Boxster65

Ven, 31/07/2015 - 11:12

Questo è un grande!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 31/07/2015 - 11:13

E poi dicono che i leghisti NON rubano. Questo rubahood verde ruba i soldi ai poveri diseredati che fuggono da, ecc, ecc, per darli agli agiati italiani senza passare dalle coop. Ciò sconvolge le basi sociali del buonoidismo progressista. Come cappero fai a distinguere l'aiutato se sono bianchi come noi? Al fine di non sconvolgere le menti sensibili dei buonoidi ESIGO che l'aiutato caucasico porti un simbolo ben visibile che lo identifichi.

paràpadano

Ven, 31/07/2015 - 11:17

Perfettamente d'accordo con un sindaco che ha gli attributi.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 31/07/2015 - 11:17

A prescindere dall'appartenenza Politica, GRANDE gesto del Sindaco. I CITTADINI prima di TUTTI perchè DEVE essere così.

levy

Ven, 31/07/2015 - 11:23

Tantissimi italiani 37 euro al giorno se li sognano, ma lo stato se ne frega di loro. Uno stato così non serve a nulla.

rainbow1964

Ven, 31/07/2015 - 11:24

finalmente una persona di buon senso !! e che si guardi le spalle perchè di sicuro cercheranno in ogni modo di fotterlo ..... sicuramente con qualche scandalo sessuale che piace tanto ai "sinist__nzi" !!! e mando un messaggio ai nostri GOVERNANTI DA STRAPPAZZO : IMPARATE A GESTIRE SERIAMENTE UN PAESE INVECE DI SPUTTANARLO E SVENDERLO COME AVETE DIMOSTRATO FINO AD OGGI!!!

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 31/07/2015 - 11:24

Dove sono i vari Pontalti....Agrippina...Blackmen....???!!!!

maurizio50

Ven, 31/07/2015 - 11:24

I Sindaci devono preoccuparsi per mandato ricevuto della loro cittadinanza! Non esiste nessun obbligo, in nessuna legge dello Stato, per il quale devono assistere i clandestini,che, anzi, uno Stato fondato sul diritto e non sull'anarchia, dovrebbe invece perseguire. Ma , come sempre, la sinistra opera il ribaltamento dei valori fondamentali della convivenza civile e pretende di far diventare legittimo il comportamento di chi opera nell'illegalità. E' una tradizione della sinistra massimalista che in Italia, purtroppo, è sempre trionfante sul riformismo!!!!!!!

vince50

Ven, 31/07/2015 - 11:25

Una perla in un porcile,siamo arrivati al punto in cui i cittadini DEVONO ribellarsi alla stramaledetta politica.Se soltanto ne fossimo capaci con le buone o con le cattive,ne riceveremmo in cambio la dignità perduta.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 31/07/2015 - 11:25

Membri del Governo e del Parlamento italiano, manica di ipocriti e traditori della Patria, che avete accettato lo scacco di chissà quale potere occulto europeo (commissione) o extraeuropeo, se aveste solo 1/4 delle pa...e che ha questo Sindaco - onore a lui - l'Italia andrebbe come un missile. Ma voi avete abdicato al vostro onorevole dovere di servire la Nazione, fatta con il sangue dei martiri civili. Ricordate che il PROSSIMO vostro (quello che ha PRIMARIAMENTE bisogno del vostro indirizzo politico/amministrativo) SONO GLI ITALIANI! Ma voi siete muri di gomma, vi rimbalza tutto addosso. Che tristezza pensare che un po' alla volta debba montare la ribellione: quando un Popolo comincia a concepire queste cose, vuol dire che i suoi amministratori sono INDEGNI. Vi vorremmo come i capitani delle navi: danno la vita per la loro nave. Ma voi pensate solo alle poltrone che stanno nella nave. Che schifo!

levy

Ven, 31/07/2015 - 11:26

Qualche magistrato indagherà nella vita privata di questo sindaco e troverà che ha avuto un'affair con Rubi.

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 31/07/2015 - 11:29

Grande Sala, sindaco rispettoso del suo mandato a tutela dei cittadini italiani innanzitutto! Un esempio per i vari Fassino, Marino, Pisapippa e simili...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 31/07/2015 - 11:32

@corto lirazza:....certo,scriveranno così!!...Nessuno si domanda come mai i paesi musulmani ricchi,non se ne prendono qualche milionata,e se li mantengono!...E questi "disperati",naturalmente,non vannoa bussare alle loro porte!!!Nessuno dice chiaramente a questi milioni di "disperati",che di guerre,ne abbiamo avuto anche noi,ma nessuno è partito,lasciando a casa mogli e figli,nessuno è stato "accolto"(salvo casi isolati),mantenuto a vita,sulle spalle degli autoctoni!!!...E per finire,la scusa delle "guerre"(tribali,religiose,etc.),fatte tra di loro,deve finire,devono DARSI UNA MOSSA LORO AL LORO PAESE,come hanno fatto i ns avi,con tanti sacrifici!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/07/2015 - 11:37

Visto che sarà difficile identificare il senza colore che ha bisogno di assistenza il governo dei trinariciuti potrebbe imporre una fascia al braccio con una sigla al fine della vericidità del provvedimento.Beh un po' come ai vecchi tempi bui di non tanto lontana memoria.Comunque BRAVO SINDACO.

acam

Ven, 31/07/2015 - 11:40

Hhooooooo bravooooo finalmente uno cole Ppaalllllleee forza sideco sei er mejoooo

.Giuseppe.

Ven, 31/07/2015 - 11:45

un piccolo particolare Telgate si trova in Prov di (Bergamo)

Gianluca_Pozzoli

Ven, 31/07/2015 - 11:47

sto con il sindaco

Mannik

Ven, 31/07/2015 - 11:51

Certo che si è messo nei guai. Dato che i soldi provengono dalla CE (e non dalle casse dello Stato, questo è bene sottolinearlo) e sono destinati all'accoglimento dei profughi, il fatto di riservarli ad altra destinazione configura una truffa ai danni della CE, con obbligo di restituire i fondi ovviamente.

Cormi

Ven, 31/07/2015 - 11:58

Questo Sindaco ha tutto il mio appoggio e penso anche quello di tutte le persone serie non vincolate ideologie di parte, religiose o politiche che siano. Non si vede perchè l'europa e il governo italiano debbano stanziare fondi per i cosidetti presunti profughi, mentre i i accertati cittadini italiani in estrema difficoltà, non debbano essere aiutati e peggio ancora sfrattati sulla strada anche in presenza di bambini o anziani!! Fra l'altro dobbiamo considerare che la maggior parte degli Italiani che si trovano in difficoltà si vergognano di essere assistiti e muoiono piuttosto che chiedere la carità ! Enorme è la vergogna delle istituzioni politiche e religiose di questo paese

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 31/07/2015 - 12:01

per questo governo gli italiani sono merde da tassare per mantenere i negri!forza lega

BlackMen

Ven, 31/07/2015 - 12:02

Lupry: Io c'ero, ma mi hanno censurato pur non avendo scritto parolacce...la verità fa così male che è meglio nasconderla che non lo sa?

Rossana Rossi

Ven, 31/07/2015 - 12:06

Azione encomiabile che sarà subito presa di mira dal magistrato caprone rosso di turno e da tutti i magnaccia rossi che lucrano sui presunti profughi, perchè così vuole la squallida italietta a targa pd........

W_travaglio

Ven, 31/07/2015 - 12:08

Il problema è che è proprio per colpa della Lega (Maroni firmò il trattato di Dublino 2003, che ci obbliga a dare asilo ai profughi) e della Bossi-Fini che dobbiamo tenerci gli immigrati, mica della sinistra, e ve lo dice uno che è sempre stato a destra. Quindi il sindaco cosa fa straccia la tessera della Lega? Inoltre quelli per gli immigrati sono fondi europei, che devono essere destinati all'accoglienza. Invece è molto importante che il Governo pensi ai cittadini italiani onesti, cosa che non fanno da decenni. Per esempio se Silvio Berlusconi non avesse evaso per 500 e passa milioni di euro per i cittadini italiani indigenti ci sarebbero stati almeno 50€. Se la famiglia Bossi&C avesse pensato ai cittadini invece che ai propri investimenti i giornalisti della Padania avrebbero ancora il proprio giornale. Se il PD e NCD non favorisse la corruzione forse non avremmo gente che fatica ad arrivare a fine mese.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 31/07/2015 - 12:10

queste persone rare vanno difese con il nostro voto , al nord siamo in molti cerchiamo di non sprecare il voto se ci se mai ci permetteranno ancora di votare .

Dordolio

Ven, 31/07/2015 - 12:11

Idea brillante, semplice, incontestabile, astuta. Vediamo cosa gli verrà risposto (anticipo: ma in realtà si tratta di fondi stanziati blablabla...C'è un contributo europeo finalizzato blablabla... L'ONU ha detto e stabilito blablabla).

kayak65

Ven, 31/07/2015 - 12:15

sono curioso di leggere I commenti delle opposizioni sinister locali e poi andarle a spiegare ai loro concittadini...di sicuro I vari alfano renzi keynge e il papa gli daranno subito del razzista e discriminatore perche' gli rompe le uova nel paniere

claudio faleri

Ven, 31/07/2015 - 12:20

bravo, comportamento logico....si assicura il mio voto alla lega

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Ven, 31/07/2015 - 12:35

COMPLIMENTI. Finalmente qualcuno che si muove. Ma attenzione adesso arriveranno le bordate da SX & Co. Speriamo che non facciano di tutto per cacciarlo, facendolo passare come discriminatore:

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 31/07/2015 - 12:35

Forza Sala!!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 31/07/2015 - 12:42

GRANDE ,IMMENSO SINDACO,ONORE AL MERITO,UN VERO ITALIANO PATRIOTA, BASTA MER...VASSALLA MASSONA SCHIFOSA CHE PRENDONO ORDINI DALLE LOBBY MAFIOSE INTERNAZIONALI,SE LA LEGA CONTINUA COSI AVRA STRARISULTATI ALLE PROSSIME EL......

il_viaggiatore

Ven, 31/07/2015 - 12:44

Un amministratore pubblico con gli attributi e la coscienza!

agosvac

Ven, 31/07/2015 - 12:47

Questa è un'iniziativa seria e giusta ma come tutte le cose giuste difficilmente avrà un seguito positivo.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 31/07/2015 - 12:47

Grande !!!

albertzanna

Ven, 31/07/2015 - 12:47

Previsioni facili: come la lettera del sindaco giungerà sulla scrivania di Renzi, ma non ci arriverà, sarà intercettata dai suoi sottopancia, verrà direttamente dirottata ad un magistrato amico che si porrà la domanda: come osa costui sostituirsi alle divinità? (leggi PD, magistratura orientata a sinistra, presidente della Repubblica e....giù giù fino ai centri sociali) Come osa costui disturbare i pensieri alati e altissimi di chi decide che i clandestini (perchè tali sono) non siano da equiparare, togliendo loro la dignità delle risorse boldriniane, a degli italiani che sono poveri mentecatti che hanno votato Lega?. Verrà aperto immediatamente un fascicolo di indagine da cui, in breve, emergerà che, al minimo, il sindaco leghista è un pedofilo. Verrà fatto decadere, indette nuove elezioni in cui i voti leghisti e del centrodestra saranno tutti annullati, per gli scrutatori di sinistra è uno scherzo annullarli, e verrà eletto un nuovo sindaco del PD.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 31/07/2015 - 12:48

Il sindaco ha semplicemente ragione. Detto ciò, la smettiamo di qualificare come "profughi" il 90% che viene importato in Italia dalle marine europee riunite e che sono da considerarsi tutto fuorché profughi ?

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 31/07/2015 - 12:49

MARINO,PISAPIA MEZZO LADRO E MEZZA SPIA,IMPARATE DA UN VERO UOMO ,UN ITALIANO VERO,NO VOI IMBASTARDITI CON LA FARISEOCRAZIA INTERNAZIONALE,PROSTITUTE POLITICHE,RATTE AVIDE PARTITOCRATICHE.

Raoul Pontalti

Ven, 31/07/2015 - 12:51

Da denunciare alla Procura regionale della Corte dei Conti per danno erariale! Tra i compiti del sindaco non è compreso quello di gettare denaro pubblico per inviare comunicazioni demagogiche e di propaganda ai censiti e di sviare le funzioni dei dipendenti comunali per redigere ed inviare siffatte comunicazioni, posto che non un centesimo di quanto promesso i cittadini potranno ricevere (e il comune elargire). La demagogia e il razzismo elevati all'ennesima potenza, questo è il leghismo.

kit68

Ven, 31/07/2015 - 12:53

bravo, così devono essere i nostri politici! avanti a testa bassa, prima si aiutano gli italiani e poi gli "ospiti", che si devono comportare da ospiti e non da padroni di casa; buoni sì ma cog...ni no.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 31/07/2015 - 12:59

Mannik 11:51 scrive: "Dato che i soldi provengono dalla CE (e non dalle casse dello Stato, questo è bene sottolinearlo)" - - - Non so se i soldi in questione provengano tutti o in che percentuale dalla UE (CE o UE?), questa Entità Europea rimborsa soldi prodotti da lei stessa o ricevuti dai singoli iscritti al suo club ? E se sono soldi ricevuti dai singoli stati, non sarà che li paga anche ed in preponderante misura lo stato italiano ?

primair

Ven, 31/07/2015 - 13:03

HA FATTO BENISSIMO !!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 31/07/2015 - 13:06

Ora che il ns tuttologo nazionale e sovranazionale ci ha illuminati, passiamo pure a tavola.

caligola51

Ven, 31/07/2015 - 13:07

LODEVOLE, è quello che tutti i sindaci e i politici italiani dovrebbero fare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 31/07/2015 - 13:08

@Raoul Pontalti:...l'abbiamo capita tutti che lei è favorevole al "razzismo contromano"(contro gli autoctoni)...Basta scherzi!!....E se accusassimo invece lei e la maggiornaza degli italiani di "DISASTRO COLPOSO AMBIENTALE,NEI CONFRONTI DELL'"homo italicus",e della sua prossima estinzione??!!!...Vuole passare alla storia per questo??....Bravo!!!

freud1970

Ven, 31/07/2015 - 13:11

MI RINCUORA IL FATTO CHE ANCORA CI SONO PERSONE SERIE IN GIRO. BRAVO SINDACO, PRIMA I CITTADINI E POI IL RESTO.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 31/07/2015 - 13:14

Sono soldi europei con destinazione, non può farlo. Si dimetta o usi il denaro degli stipendi di Salvini. Sarà denunciato

Alessio2012

Ven, 31/07/2015 - 13:15

Non sono profughi, ma la pazza (la Boldrini) dice che non si può dire... Sono clandestini... Ovvero gente che viene qui senza documenti, senza passaporto (quanto si paga adesso?), ecc...

moichiodi

Ven, 31/07/2015 - 13:15

li da o li chiede?(al governo) il giornale specialità: bufale!

xgerico

Ven, 31/07/2015 - 13:16

Sia chiaro, il sindaco Sala farà solo da mediatore con il governo. Le casse comunali "cui ogni hanno vengono tagliate risorse incredibili" non hanno certo i fondi per sostenere l'elargizione di circa 900 euro a famiglia...........Praticamente stà prendendo per i fondelli i bisognosi. "Avete bisogno, andate da u'naltra parte"!

Rotohorsy

Ven, 31/07/2015 - 13:16

Pur non avendo mai votato Lega, alle prossime elezioni (quando ce le permetteranno) lo farò senz'altro. E non solo per questo articolo.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 31/07/2015 - 13:24

ottimo commento albertzanna ,onore allo scritto,questa volta mi complimento con lei, un saluto.

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 31/07/2015 - 13:25

Solito titolone fantasioso che viene smentito prontamente nell'articolo, il caldo gioca dei brutti scherzi.

potaffo

Ven, 31/07/2015 - 13:27

Santo subito!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 31/07/2015 - 13:28

Reouaoul non castro,non casadei,...perché non vai a scorr****are nei blog dei compagni? Ho capito (oca pito) li troveresti gente ancora più comunistoide di te che ti potrebbe ridicolizzare,essere ridicolizzato da un compagno sarebbe gravissimo per la tua saccenza del ca**o

acam

Ven, 31/07/2015 - 13:32

Raoul Pontalti Ven, 31/07/2015 - 12:51 se l'amministrazione centrale non manderà quei soldi perché non saranno andati ai clandestini ( leggi coop rosse) allora si potrà avere la prova certa che voi sinistrorsi non siete dalla parte del popolo italiano... cosi caro Raule telo sarai conficcato da solo, e avrai aumentato il disprezzo per la tu figura. a raule molti degli indigenti anche del pd se so stufati de essere presi per i fondlli protesteno pure loro... ma contento te...

roseg

Ven, 31/07/2015 - 13:33

Pontalti Sei solo un povero cxxxxxo.

tofani.graziano

Ven, 31/07/2015 - 13:34

Raul Pontalti-Credo che lei andrebbe visitato in qualche struttura di cura della salute mentale(Ma di quelle veramente buone)che sicuramente la troverebbero in una condizione cognitiva veramente disastrosa.Lo faccia, mi raccomando e lasci perdere il resto

chiara 2

Ven, 31/07/2015 - 13:34

MANNIK...no caro, si informi, la maggior parte del denaro viene dalle mie e (forse) tue tasche! Ma come si fa' ad essere tanto disinformati solo Dio lo sa'...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 31/07/2015 - 13:35

Egregio Sig. FABRIZIO SALA LE faccio i miei migliori auguri,LEI è un'esempio da seguire. Una luce nel buio di questa putrida nazione

gianni.g699

Ven, 31/07/2015 - 13:35

Subito un monumento !!! se lo ha fatto davvero è un grande !!! BRAVISSIMO ...

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 31/07/2015 - 13:39

Il solito Pontalti, che alle 12.51 ha cliccato su "Invia il tuo commento" per dirci che dell'articolo non ha capito 'na mazza. Pontalti, dove sta scritto che il Sindaco prenderà i soldi affidati alla sua amministrazione per darli ai bisognosi del suo Comune???

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 31/07/2015 - 13:40

Ecco altra propaganda a vagonate la destra ma soprattutto la lega i problemi li risolve in un batter d'occhio con una semplicità incredibile loro sono dei maghi , sono super amministratori, bene tutto bene ma una volta per tutte ripeto una volta per tutte la lega mi può rispondere ? come fa ad abbassare il debito,ad affrontare la disoccupazione la corruzione le mafie etc.etc. si può sapere ?? Visto e considerato che quando sono stati al governo hanno fatto solo chiasso e rubato tanto ma tanto ?? Semplificare scalda gli animi

elalca

Ven, 31/07/2015 - 13:40

RP denunci lei il sindaco per danno erariale però abbia anche le palle per andare a telgate a dirlo ai cittadini. lei è solo un superficiale, mediocre e noioso disturbatore. a lei non interessa mai entrare nel merito delle cose. strologa su tutto e critica tutti. ha veramente rotto

moichiodi

Ven, 31/07/2015 - 13:40

che scienziato. lo segnalerei per un premio nobel. qualsiasi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 31/07/2015 - 13:51

SIG.Fabrizio Sala santo subito,nei secoli a venire sarà ricordato come il santo che aiutò gli italiani in momenti molto difficili impedendo parecchi suicidi.Gridiamo tutti :SANTO SUBITO,SANTO SUBITO, perché se aspettiamo la chiesa stiamo freschi visto che questo sindaco con questa decisione è in conflitto col pretismo che specula e intasca soldi su ogni invasore.

claudio faleri

Ven, 31/07/2015 - 13:53

abbiamo pontalti sul palcoscenico che ci vuole rallegrare con le sue ca......e, in questo è maestro, non si capisce se comunista o lacchè del vaticano, comunque sia è la negazione dell'intelletto, per lui il cervello è una struttura casuale...pontifica, denuncia, condanna, abbiamo un nuovo napoleone in miniatura perchè si accontenta di poco....ONORIAMO PONTALTI IL NOSTTRO MAESTRO DI VITA

pgbassan

Ven, 31/07/2015 - 13:57

Grandissimo Sala. Che i cittadini ti siano vicini e combattano fino all'ultimo.

Libertà75

Ven, 31/07/2015 - 14:00

@pontalti, le debbo ricordare che il suo leader spirituale era un convinto nazionalista? e disprezzava gente come lei che invece odiava gli italiani?

roliboni258

Ven, 31/07/2015 - 14:00

questo sindaco e un grande,ho paura che finira' nei guai

albertzanna

Ven, 31/07/2015 - 14:00

ABJ14 - domanda a cui è facile rispondere: sono soldi italiani, versati a Bruxelles (non ho ben capito a che titolo e per ottenere che in cambio) che poi Bruxelles fa la bella figura di stanziare per mantenere i "così detti" profughi che, ormai è chiaro, al 90% sono furbetti che hanno risposto alla propaganda del PD italiano per venire in Italia a farsi la bella vita, tanto sono sicuri che chi li interroga al loro arrivo sulle coste italiane si beve abbondantemente i racconti fantasiosi dei pericoli mortali che hanno corso, le torture, i soprusi da cui sono scappati nei loro paesi di origine, a cui sono sopravvissuti solamente grazie alla eccezionale robustezza del loro fisico. Tanto perché si sappia, Bruxelles (detta anche Comunità Europea) non produce PIL e, di conseguenza, non può guadagnare denaro vero, ma ne stampa tanto del virtuale, per esempio gli 86 miliardi di euro che andranno alla Grecia, che mai restituirà, ma che lo farà fare a noi.

Libertà75

Ven, 31/07/2015 - 14:01

A mio dire Sala ha fatto bene, se il Governo rifiuta vuol dire che si dichiara razzista antitaliano. La logica conseguenza delle cose. Poi qualcuno di voi conoscete esponenti di sinistra che non odino gli italiani?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 31/07/2015 - 14:03

E' il pizzo che l'Italia paga per evitare che coloro che "accompagnano" i clandestini non facciano i botti di San Gennaro.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 31/07/2015 - 14:05

Ci saranno guai per questo sindaco , la mafia non intende avere bastoni tra le ruote da parte di nessuno .

claudioarmc

Ven, 31/07/2015 - 14:06

Esprimo la mia ammirazione per il Sir Sindaco ma temo anche io che gliela faranno pagare, immagino già la Boldrinona con la bava alla boccuccia chiedere lo scioglimento del comune per manifesto razzismo ed invocare maggiore inclusione dei poveri migranti, incluso il suo brillante cervello che è notoriamente migrato da tempo in Alaska

acam

Ven, 31/07/2015 - 14:08

dove è il mio commento a raule?

pgbassan

Ven, 31/07/2015 - 14:11

W_travaglio: dimentichi il Trota e Ruby. Bazzecole in confronto a MPS, Penati, Coop rosse, Mafia Capitale, Carlo De Benedetti (240 milioni di evasione, condanna in attesa di appello, già da 5 anni, dove i tempi per i sinistri si allungano fino alla prescrizione) ecc. ecc. E ti professi di destra! Un altro Librandi. Ma va là.

zucca100

Ven, 31/07/2015 - 14:13

Carissimo thor, dimmi: in che film hai visto il governo di comunisti?

albertzanna

Ven, 31/07/2015 - 14:15

SAXO - sei scarso anche come prenditore per il sedere

luigi.muzzi

Ven, 31/07/2015 - 14:16

ancora con sta favoletta inculcata dai giornali sinistri che i 37€ arrivano dalla UE ... non è vero ! Arrivano SOLO per i RICONOSCIUTI aventi diritto d'asilo... gli altri (il 90%) non hanno diritto a NULLA, ma intanto lo stato italiani (noi) continua a pagare ! È questa la demagogia e il razzismo (verso gli italiani) nel none del moderno BUSINESS !

felanto

Ven, 31/07/2015 - 14:18

FINALMENTE UNO CON GLI ATTRIBUTI. DA ROMANO LO VOGLIO SIO

albertzanna

Ven, 31/07/2015 - 14:22

VENDETTA - RISPONDO CON QUANTO TI AVEVO SCRITTO MA TI SEI BEN GUARDATO DI RISPONDERE - cosa dire di te, VENDETTA-OTTUSO, che rappresenti solo i tuoi compari dei centri sociali. Io ho sempre avuti cani e tanti li ho presi dalla strada. Avevo una dobermann, mia figlia l'aveva chiamata Dea, bella e dolce. Attorno ai 5 anni in iniziò a comportarsi in modo strano, aggressiva, lei che non lo era mai stata. La portammo alla clinica veterinaria universitaria di Bologna dove la lasciammo per alcuni giorni. Io andavo da lei ogni giorno e mi accoglieva sempre con tante feste, ma ogni tanto cambiava umore. Alla fine mi venne detto che il problema era nella degenerazione neurale del suo cervello, tipica del dobermann. L'abbiamo riportata a casa e le abbiamo dato ancora più amore, semmai gliene avessimo negato. Dopo pochi mesi morì nel sonno. La clinica ci chiese il permesso di farle l'autopsia, che confermò la diagnosi. Quindi è lei che appartiene ad un gruppuscolo di deficienti

BlackMen

Ven, 31/07/2015 - 14:37

luigi.muzzi: mi scusi ma quel'è la fonte delle sue informazioni? Glielo chiedo perchè i dati del ministero dell'interno aggiornati al febbraio 2015 (consultabili qui http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/i-numeri-dellasilo) parlano del 51% di richieste di asilo accettate...un pò diverso dalle cifre da lei riportate

Edmond Dantes

Ven, 31/07/2015 - 14:37

@Raoul Pontalti. Lei ha tutti i sintomi dell' aspirante politico trombato (per la fortuna degli elettori). Pronto però a qualunque triplo salto mortale per allinearsi con chiunque le proponesse un posto anche nella lista ........della spesa.

roseg

Ven, 31/07/2015 - 14:39

Tutti a attenti e zitti:ESIMIO PROF.luigipiscio Docet...Sono soldi europei con destinazione, non può farlo. Si dimetta o usi il denaro degli stipendi di Salvini. Sarà denunciato. ATTENZIONE DENUNCIA IN ARRIVO. AHAHAHAHAHAHAHA

acam

Ven, 31/07/2015 - 14:41

sono 45 anni che sono fuori, quindi 45 anni che mi sono abituato a comportamenti logici. qui aiutare i propri concittadini o più in generale chi paga le tasse qui è cosa normale. non so come si possa pensare che un abusivo non "clandestino" possa costare solo 35 euro al giorno se dappertutto ne costa almeno 250€ complessivamente, si presenta cosi solo per mascherare l'enorme danno erariale. La colpa è della politica? solo in parte colpevoli sono anche coloro che non presentano i conti giusti ai politici sia esso per incompetenza o si per trascuratezza. ma continuiamo qui i profughi sono in centri sorvegliati e non hanno il diritto a grandi proteste e se protestano non vanno sul giornale...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 31/07/2015 - 14:44

Eccoli, sono arrivati, i kompagni benestanti scureggiano il loro 'pensiero', poveri idioti lobotomizzati e frustati per vomitare sul forum. Un giorno vi mangeremo crudi.

Raoul Pontalti

Ven, 31/07/2015 - 14:46

I bananas ignorano che questo sindaco legaiolo fa perdere tempo ai cittadini e alla giustizia per le cause intentate a seguito delle sue iniziative razzistiche. Esempi recenti: ha portato lo scorso anno la tassa per il rilascio dell'idoneità alloggiativa da 100 euro a 350 euro solo per gli straneri: il Tribunale di Bergamo lo ha condannato e i cittadini hanno sul groppone i soldi per la difesa in giudizio della follia razzistica del sindaco; il Tribunale di Bergamo ha altresì cassato l'ordinanza anti Ebola del legaiolo (analoga a quella di Alassio) per evidente razzismo lo scorso aprile e ora il vulcanico sindaco, revocatala, se ne è sortito con tutt'altra ordinanza, la 32/2015, che è un concentrato di amenità in cui oltre a ordinare di fare ciò che legge si deve già fare aggiunge delle facoltative visite sanitarie agli stranieri a giudizio dei sanitari e un opuscolo per gli stranieri.

lamwolf

Ven, 31/07/2015 - 14:48

Giustissimo che siano tante le richieste e se non accettate che ci sia giuste manifestazioni a oltranza.

acam

Ven, 31/07/2015 - 15:01

abusivo, clandestino, profugo, asilante, insano di mente i primi due fuori legge perché assumono abusivamente uno status che non gli compete. il profugo non ha diritto alla nazionalità dato che si assume venga da un teatro di guerra con il proprio passaporto, ha di ritto ad ospitalità temporanea o eventualmente permanente. il problema esiste con i primi due che siccome sono stati raccolti in mare sono naufraghi e hanno un diritto ad essere salvati a prescindere, ma non hanno il diritto ad essere ospitati permanentemente. Ora siccome si presume che sianon partiti con un natante battente bandiera libica il fardello deve essere riportato su territorio libico non appena tutti rifocillati è noi che siamo c.o.g.l.i.on.i che che ne dica castaldini

Raoul Pontalti

Ven, 31/07/2015 - 15:06

Libertà75 il mio "leader spirituale" come lo chiami Tu strinse in pugno la spada dell'islam elevandola al cielo e fece scrivere e musicare una canzone come "Faccetta nera" (sarai romana, la tua bandiera sarà sol quella italiana). Non si è nazionalisti disprezzando le nazionalità altrui o odiando gli altri in ragione del colore della pelle, della lingua o della religione.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 31/07/2015 - 15:08

@Raoul Pontalti: "la demagogia elevata all'ennesima potenza", la attribuisce ad altri, ma è esattamente quello che esprime lei.

timoty martin

Ven, 31/07/2015 - 15:09

Finalmente un sindaco intelligente, complimenti!! Dia lezione a tutti quelli imbranati di sinistra che cercano di governare e che strapaghiamo per farci prendere in giro.

andrea53

Ven, 31/07/2015 - 15:29

Grande Sindaco! Questa dovrebbe essere la regola, non l'eccezione!

il corsaro nero

Ven, 31/07/2015 - 15:33

Raoul Pontalti: nessuno disprezza le nazionalità altrui e odia gli altri in ragione del colore della pelle, della lingua e della religione! La demagogia è quella che sta facendo lei! Gli italiani sono i più tartassati di Europa e pagano le tasse anche per mantenere questa feccia che andiamo a prendere in Libia!Non sarebbe giusto pensare anche un po' agli Italiani? Se lei è contento di questo andazzo, se li porti a casa sua e se li li mantenga! Ma non vedo perchè dobbiamo farlo noi che non arriviamo alla fine del mese!

roberto zanella

Ven, 31/07/2015 - 15:49

...BRAVISSIMOOOOOO !!!!!!

Libertà75

Ven, 31/07/2015 - 15:59

@Pontalti, trovi un solo mio post in cui esprimo disprezzo verso qualcuno di differente etnia rispetto la mia (caucasica ed italiana). Uno solo, mentre i suoi in disprezzo del popolo italiano sono innumerevoli. Lei sta facendo come molti fascisti nel 45, cambia colore politico per sopravvivere e impara a dire le tipiche scemenze da cocomeriota. Auguri!

tatoscky

Ven, 31/07/2015 - 16:00

Mi piacerebbe stringere la mano del sindaco Fabrizio Sala, complimenti e tutto il mio sostegno.

antonio54

Ven, 31/07/2015 - 16:00

Un fuoriclasse... bravissimo. I soldi nostri devono essere spessi per i nostri concittadini in difficoltà, e non per gente che con noi non ha nulla a che spartire. Bravo ancora...

baio57

Ven, 31/07/2015 - 16:03

Il cocomeriotas della val d'Adige Pontalti scrive :" ..i cani hanno le pulci,perdono il pelo,spesso puzzano,e mollano puzze,fanno la pipì agli angoli proprio come i legaioli,giusto tenere fuori da determinati ambienti queste specie animali.." Pensare che proprio lui parla di razzismo . Pover'uomo !

Raoul Pontalti

Ven, 31/07/2015 - 16:04

Ma questo sindaco oltre che per danno erariale va denunciato anche per truffa ai cittadini: il modulo allegato alla lettera inviata ai censiti, identico a quello per la richiesta di erogazione di servizi sociali, reca come causale "CHIEDE LA RICHIESTA DI ATTIVAZONE DI CONTRIBUTO GIORNALIERO PARI AD € 37,00=". Il cittadino è legittimato a pensare di avere il diritto a quei soldi mentre è ciò è palesemente falso. Nella lettera accompagnatoria il truffatore legaiolo afferma di invitare il cittadino "a compilare l'allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo (sic) Governo Italiano , anche per te, lo stesso trattamento economico di € 37,00= giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo," etc. Truffatore, ingannatore e sperperatore di denaro pubblico questo infame.

Libertà75

Ven, 31/07/2015 - 16:09

@blackmen, la ringrazio per il link, il quale dimostra la sua impreparazione sul tema. Pensi che i dati indicano un peggioramento. Anni fa, quello che lei chiama il 51% (50 in realtà, ma la matematica non è il suo forte) era oltre il 70%, vuol dire che arrivano sempre più furbi. Inoltre quel 50% che lei mette assieme è frutto di disonestà intellettuale, poiché solo l'8% ha diritto di asilo politico ossia meritevole dell'appellativo "rifugiato". L'altro 42% ha diritto a vari aiuti umanitari, indicando una condizione di assoluta povertà (quelli che giungono deperiti) o di necessità di assistenza sanitaria (malati e donne incinta). Ma visto che questo 42% difficilmente troverà lavoro, in realtà voi li destinate ad una povertà in Europa. Solo l'8% è meritevole, lo ha scritto lei nel link, solo che non sa leggere!

VittorioMar

Ven, 31/07/2015 - 16:13

..iniziativa interessante, condivisa e supportata da altri sindaci?

Rossana Rossi

Ven, 31/07/2015 - 16:14

Fin che avremo dei caproni rossi tipo luigipiscio e tal pontalti come pretendete che questo schifo di italietta pd vada bene?

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 31/07/2015 - 16:14

Albertzanna sei veramente incredibile ,diffidi di tutto e di tutti ,oggi ero veramente dalla tua parte per I due commenti superbamente scritti ,sappi che io non odio la forma,ma la sostanza ,pertanto visto la tua difensiva sei un personaggio coerente con te stesso,motivo in piu per stimarti nella forma.

Libertà75

Ven, 31/07/2015 - 16:15

@vendetta, le rammento che nessuno riuscirà a sottrarre più di quei 4miliardi che si sono fatti sparire con MPS, giusto per semplificare come piace a lei e dimostrarle chi è il peggiore in assoluto (e sono sicuro che lei converrà con questo). Le rammento anche che nel 2011 avevamo la disoccupazione all'8% e oggi è ancora al 13% a seguito delle politiche montiane che il PD sta continumaente portando avanti. E' inutile che chieda qui cosa farà la lega, gli scriva una lettera se ci tiene, a tutti basta vedere quello che fate voi che odiate i vostri concittadini e che favorite la disoccupazione! Si vergogni di odiare chi cerca lavoro!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 31/07/2015 - 16:18

@Pontalti e @luigipiso: ovvero la dimostrazione, altamente inumana, di quanto la 'legalità' sia tutta un'altra cosa rispetto alla Giustizia!

Beaufou

Ven, 31/07/2015 - 16:22

Bravo e coraggioso. Ma illuso (non caverà un ragno dal buco, al di là della giusta provocazione) e in cerca di guai. Tutta la mia simpatia: non tutti i sindaci sono in stile Pisapia, Marino o De Magistris.

trenco

Ven, 31/07/2015 - 16:24

caro pontalti...con tutto quello che scrivi secondo me sarebbe meglio tornassi alla guida di qualche cammello.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 31/07/2015 - 16:26

Non so e non mi interessa come andrà a finire l'iniziativa del sindaco leghista, in ogni caso un grazie di cuore per il suo coraggio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/07/2015 - 16:32

Caro MANNIK i soldi dell'Europa sono SOLO per i riconosciuti aventi diritto all'Asilo, che sono SOLO il 10% dei FINTI PROFUGHI, per l'altro 90% che viene "ospitato" tramite le COOP ROSSE o BIANCHE, i soldi ce li sta mettendo L'Italia ovvero TU ed IO con altri milioni di Italiani che pagano le tasse!!! CAPITTOOO!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

Dordolio

Ven, 31/07/2015 - 16:32

Pontalti mi irriti! Avresti dovuto restare legato alla catena fuori dal Finsterwirt a Brixen, mentre con Cristano e la Vecchia Guardia delibavamo wurstel e schuttelbrot tracannando fiumi di birra cruda! Dalla finestra avremmo dovuto lanciarti briciole, tra lazzi e cachinni! Aveva ragione lo Zio di Braunau: ad essere troppo buoni ci si pente sempre!

trenco

Ven, 31/07/2015 - 16:35

subito presidente

maurizio50

Ven, 31/07/2015 - 16:45

Mai visto uno che si proclama fascista apprezzare tanto un governo di emeriti cialtroni di sinistra quale quello attuale, capace solo di danneggiare forse in modo irreparabile il Paese. La buonanima del Duce si rivolterebbe nella tomba, ove sapesse che tale Pontalti, il più antiitaliano che scrive sul blog, si proclama pure suo fedele seguace!!!

Raoul Pontalti

Ven, 31/07/2015 - 16:56

All'Oste Scuro di Bressanone qualcuno è stato ospitato nel recinto dei cani, sul retro, e se ne vanta pure...

onurb

Ven, 31/07/2015 - 17:01

Fossero tutti come lui.

albertzanna

Ven, 31/07/2015 - 17:04

ALL'ILLUSISSIMO MR BLACKMEN (IN QUANTI SIETE?) - E lei pretende di farci credere che i dati del ministero dell'interno siano oro colato??? lei lo sa chi è il ministro degli interni in Italia? Uno che per mantenere la poltrona sotto il sedere le racconterebbe che Cristo morì dal freddo, perché sul Golgota quel giorno tirava un vento artico...!! Ma vada ad illustrare i suoi dati alle solite riunioni che fate nel centro sociale fra trinariciuti.

trenco

Ven, 31/07/2015 - 17:04

alle prossime elezioni quelli come il pontalti spero vengano asfaltati giusto per completare la salerno reggio calabria

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/07/2015 - 17:11

Cari amici del FORUM il Pontalti alle ultime elezioni Regionali del Trentino è stato TROMBATO (non rieletto per il secondo mandato) perchè la crescita della Lega lo ha di fatto ESTROMESSO. Quindi VA "CAPITA" questa sua "LOTTA" acerrima contro i Leghisti. Tanto ACERRIMA al punto di (Come da ha fatto notare l'amico BAIO) paragonarli a cani che vanno tenuti FUORI. Sono convinto che se il SUO cane potesse leggere quello che lui pensa dei cani (ed ha scritto ieri nel suo postato) lo manderebbe volentieri AL DIAVOLO!!!lollol. Su LUIGINOPISO (che ignora) che i fondi Europei sono solo per i RICONOSCIUTI aver diritto di ASILO e NON per TUTTI quelli che OBTORTO COLLO, il SUO amico CONTABALLE ci obbliga ad ospitare, STENDIAMO UN VELO PIETOSO PIENO DI TAPIRIIIlol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Demetrio.Reale

Ven, 31/07/2015 - 17:19

Ho cercato Raoul Pontalti su google, è uscito il sito del "partito democratico trentino" (estic...) e una foto del poveretto, ex Alleanza Nazionale, reduce da un brutto incidente in auto...ora si spiega tutto..

unz

Ven, 31/07/2015 - 17:19

bravissimo

BlackMen

Ven, 31/07/2015 - 17:19

libertà 75: Il tema dell'essere o meno meritevoli è sicuramente degno di nota ma i fondi europei vengono elargiti sulla base di coloro ai quali, nel pratico, vengono riconosciuti i dirtti connessi allo status di rifugiato che ammontano appunto al 50%. Che poi, l'acuirsi di alcune situazioni difficili nei paesi di provenienza, generi ondate di "paraculi" è altrettanto noto ma sta ad uno stato evoluto e di diritto saper discernere. Mi rendo conto delle difficoltà logistiche e, prima ancora degli interessi politico/economici molto grandi che ci sono dietro, ma non trovo giusto che paghi anche chi è nella ragione. chiudo con una domanda: ha visto offese nei miei post? E' in grado di fare lo stesso?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 31/07/2015 - 17:22

Rauletto, non e' che ti ritrovi la casa piena di bananas perche' da buon cocomeriotas ti si e' seccato il picciolo e qualcuno applica il fai da te? Sta calmino, dividetele in eque parti e raggiungi la pace dei sensi.

Demetrio.Reale

Ven, 31/07/2015 - 17:22

"L'Europa non ha ancora imparato ad essere multiculturale, io penso che dobbiamo far parte di questa trasformazione, che dovrà avvenire, l'Europa non è monolitica e gli ebrei saranno al centro di questa grande trasformazione. Senza il ruolo primario degli ebrei, e senza questa trasformazione, l'Europa non sopravviverebbe" Barbara Lerner, presidente Istituto Europeo degli Studi Ebraici

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 31/07/2015 - 17:27

Raueletto, se stavi zitto potevamo avere dei dubbi, ora si ha la certezza, sei proprio un demenzius.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/07/2015 - 17:35

Caro TRENCO, il TROMBALTI è gia stato ASFALTATO alle elezioni Regionali del Trentino, è stato ASFALTATO dalla Lega, ecco perchè ce l'ha tanto coi Leghisti che vanno tenuti FUORI come i cani. Come ha gia commentato qui sopra l'amico BAIO. Poi cita il tribunale di Bergamo,tribunale PIENO di GIUDICI ROSSI (ricordiamoci di DI PIETRO). Quando governeremo noi e manca poco cambieremo molte leggi, tra le quali quella dell'elezione diretta dei GIUDICI da parte dei cittadini della provincia a cui il tribunale appartiene. Ovvero quello che avviene gia in America per i giudici della CONTEA. Su LUIGINOPISO che IGNORA che i fondi Europei sono solo per i riconosciuti aver diritto di asilo e NON per tutti gli altri (cani e porci) che ci stiamo portando in casa, stendiamo un VELO PIETOSO PIENO DI TAPIRI!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 31/07/2015 - 17:36

Sindaco sei un grande. Solo che te la faranno pagare. Consiglierei umilmente al sindaco, se lo stato infame non molla i soldi ai cittadini italiani di denunciarlo per razzismo e discriminazione.

triglia

Ven, 31/07/2015 - 17:52

questo SIGNORE non dovrebbe fare il sindaco....ma il Presidente

baio57

Ven, 31/07/2015 - 18:03

Pensate che il tuttologo fallito del Pontalti ebbe a vantarsi di effettuare spesso viaggi a Samnaun (zona franca CH in territorio austriaco) ,e sproloquiava teorie sulle zone di confine ,i vantaggi fiscali ed il contrabbando,lui che tuttalpiù si spara 250 km. per un pieno di benzina ,una tavoletta di cioccolato,ed un etto di caffè .Sentire queste sxxxxxxxe,io che sono di Como (a 2 minuti dalla Svizzera egr. tuttologo!!!!) ,dove si convive da sempre con traffici da ambo le parti e dove il contrabbando (quello vero) è sempre stato di casa ,mi ha fatto morire dalle risate.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 31/07/2015 - 18:07

Trenco, perche' vuoi asfaltare con i rifiuti tossici? Quelli vanno stoccati in bunker sotterranei e buttata la chiave.

paolonardi

Ven, 31/07/2015 - 18:18

Finalmente uno con gli attributi che gli saranno mozzati al piu' presto. Comunque bravissimo

cambio60

Ven, 31/07/2015 - 19:06

Non riesco a comprendere la soddisfazione e l'utilità per un cittadino italiano di richiedere allo stato un posto in un centro profughi, credo sia di gran lunga preferibile restare a casa propria. Essere profughi è una vicenda seria, banalizzarla con proposte idiote suggestionando cittadini che ignorano l'uso delle risorse destinate ai servizi (non a trasferimenti monetari) è profondamente scorretto. In Italia esistono i servizi sociali che si occupano dei problemi dei cittadini in difficoltà e chi amministra le istituzioni, anziché proporre idiozie, dovrebbe preoccuparsi di organizzare decentemente i servizi con le risorse che ci sono oppure impegnarsi per adeguare il sistema di protezione sociali alle esigenze contemporanee. Con queste iniziative si strumentalizza l'ignoranza e la stupidità delle persone per fare della propaganda.

Linucs

Ven, 31/07/2015 - 19:36

Questo sindaco è troppo pallido e quasi sicuramente è un razzista.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 31/07/2015 - 19:50

Finalmente un Sindaco degno del proprio ruolo. Grandissimo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 31/07/2015 - 20:00

luigipiso: come sempre lei e i suoi amici compagni non sanno leggere gli articoli. Pazienza, ce ne siamo fatti già una ragione. ...Queste richieste verranno presentate al governo Renzi, che invece - se vorrà - dovrà trovare i fondi necessari. Anche perché non si chiedono soldi contanti, ma un semplice aiuto potrebbe essere in diverse forme, dagli sgravi fiscali ad aiuti per pagare affitti e utenze... Capitooooo! Leggere, leggere, leggere e rileggere, ma sicuro non ci arrivate lo stesso.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 31/07/2015 - 21:06

Bravo! Un italiano degno di essere chiamato tale.

Charles buk

Ven, 31/07/2015 - 21:19

Orco cane, allora è proprio vero: in lega più spari grossa la mischiata più fai carriera. Addirittura qualche obnubilato lo vuole presidente (di che?)

GiovannixGiornale

Ven, 31/07/2015 - 21:29

Sindaco razzista che non riconosce il legittimo diritto dei clandestini ad essere trattati meglio degli idioti che votano chi li frega e rovina l'economia dei liberi profittatori di professione.

GINO_59

Ven, 31/07/2015 - 22:48

37euro ai non aventi diritto. Per ogni persona cui lo sgoverno destina a loro nello stesso Comune la stessa cifra x 100.000

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 31/07/2015 - 23:50

Ottima iniziativa a favore dei cittadini italiani. Ora sarà interessante osservare come i sinistri SI ARRAMPICHERANNO SUGLI SPECCHI PER DIMOSTRARE LA DIFFERENZA TRA I DIRITTI DEGLI ITALIANI E QUELLI DEI CLANDESTINI. Siamo TUTT'ORECCHI.

ziobeppe1951

Sab, 01/08/2015 - 00:12

@wtravaglio ...sei rimasto indietro con la storia dal 1gennaio 2014 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Bublino lll e non vi è traccia di firma leghista

ziobeppe1951

Sab, 01/08/2015 - 00:22

Vendetta...ma guarda che se parliamo di anni di governo ilcx ha governato più anni del cd(10 a 9) e non mi risulta che le zecche rosse abbiano fatto meno danni

timoty martin

Sab, 01/08/2015 - 00:25

Raoul Pontalti - Rispetto tutte le idee ma le sua fano veramente pena. La smetta di scrivere cavolate e cerchi di fare andare un po' il cervello.

lento

Sab, 01/08/2015 - 06:38

Questo e' un Sindaco Italiano Vero !!

paci.augusto

Sab, 01/08/2015 - 08:02

BRAVISSIMO questo sindaco ad aiutare i cittadini italiani in difficoltà!! Spieghino i disonesti, ottusi, cialtroni, bugiardi di sinistra al governo e i loro degni elettori, perché non si dovrebbero aiutare gli italiani in difficoltà e si finanziano questi cialtroni clandestini che hanno appestato il Paese!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/08/2015 - 11:39

@W-travaglio- Urge per lei un'approfondita visita oculistica per il suo strabismo, che temo però sia incurabile.

bonifacini

Sab, 01/08/2015 - 14:23

i soldi europei sono comunque nostri , per cui Sala ha fatto benissimo

IDRIVE

Dom, 02/08/2015 - 01:02

A tutti quelli che ogni volta ci propinano il disco rotto del "Sono fondi stanziati dalla Comunità Europea, non possono essere destinati agli italiani, ecc. ecc...". Domandina semplice semplice: ma i soldi per stanziare questi fondi, la UE da dove li prende? In buona parte anche dall'Italia, per cui la sostanza non cambia: fermiamo il flusso di denaro verso Bruxelles che va a contribuire alla formazione di questi fondi, e destiniamolo agli italiani. Chiaro adesso? Ah, già, ma siamo razzisti...

Libertà75

Lun, 03/08/2015 - 10:01

@blackmen, 8% rifugiati e aventi diritto asilo, 42% aventi diritto di assistenza sussidiaria o secondaria... Solo i primi hanno certezza di poter ricevere una serie di aiuti e un programma di inserimento nel nostro Paese, gli altri 42% sono generalmente aiuti a tempo determinato. Non so se i fondi europei coprano anche questo 42%, sta di fatto che si pagano le vacanze al 50% degli extracomunitari e sta di fatto che 1 su 2 sperpera soldi dei contribuenti italiani... non mi pare molto poco come voi elettori PD la volete far passare

Malacappa

Ven, 29/04/2016 - 21:15

Cosi si deve fare,si aiutano gli italiani,gli italiani prima di tutto,signor sindaco lo vogliamo primo ministro cacciamo via quella banda di incapaci traditori,VIVA L'ITALIA.