Tensioni a Rocca di Papa, proteste di CasaPound al centro di accoglienza

Dopo le tensioni di ieri sera con l'arrivo di cento migranti sbarcati dalla nave Diciotti, ancora tensioni a Rocca di Papa

Dopo le tensioni di ieri sera con l'arrivo di cento migranti sbarcati dalla nave Diciotti, ancora tensioni a Rocca di Papa. Nel piccolo Comune dei Castelli Romani infatti saranno ospitati la maggior parte dei migranti sbarcati dalla nave della Guardia Costiera. Andranno in una struttura gestita dalla Chiesa, il centro "Mondo migliore".

Nel pomeriggio alcuni esponenti di CasaPound hanno manifestato davanti al centro d'accoglienza. Presenti anche alcuni rappresentati dei comitati pro-accoglienza che hanno avuto qualche diverbio con i rappresentanti di CasaPound. E di fatto alcuni esponenti dei comitati pro-migranti hanno tentato di aggredire quelli di CasaPound. Davanti al centro accoglienza sono anche stati intonati alcuni cori antifascisti a cui hanno risposto gli epsonenti di CasaPound con "boia chi molla". Presente sul posto anche gli agenti di polizia che hanno vigilato sulle due proteste gestendo anche il traffico sulla via dei Laghi. Insomma le polemiche sull'arrivo dei migranti a Rocca di Papa non si spengono e le proteste potrebbero non finire qui.

Commenti

cir

Mer, 29/08/2018 - 18:37

grande CASAPOUND !

napolinano

Mer, 29/08/2018 - 18:51

In questo caso casapound ha fatto una figura di cioccolata visto che i clandestini sono solo di passaggio in quel posto. Perche' non sono andati a milano a sostenere Salvini che incontrava Orban e fare cosi' da contraltare alla boldrini e tutta la feccia comunista che ruotava attorno?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 29/08/2018 - 18:59

E tutti insieme diciamo: Grazie Felpini. Sei un grande, e pensare che non doveva sbarcare nessuno: le ultime parole famose. Tutti sbarcati e tutti sul groppone degli italiani. Sia il centinaio a Rocca di Papa che la quarantina ancora sul suolo patrio e con nessuna voglia di farsi smammare altrove. Grande Felpini, e pensare che c'ha pure buscato una denuncia. Troppo, troppo forte.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 29/08/2018 - 19:24

De'ment'Atomix49 - sempre a insultare Salvini. ma se sei contrario all'immigrazione clandestina, perchè urli contro all'unico che cerca di farlo? O sei il solito infiltrato komunista? O peggi oancora, da quanto mi risulta nelle ricerche, sei il @BabbeO per sempre sotto mentite spoglie?

aldoroma

Mer, 29/08/2018 - 19:37

tutti con cellulare ultimo grido.........e poi dicono che scappano dalla guerra. quindi il mio 8 per mille alla chiesa serve per loro invece la mia mamma 600 euro di pensione.

Seawolf1

Mer, 29/08/2018 - 19:42

ma le spese di accoglienza non doveva accollarsele la chiesa? Bye bye 8 per mille. Non vi do neanche più la questua della domenica.

Totonno58

Mer, 29/08/2018 - 20:14

Penso che per ognuno di questi di Casapound ci vorrebbe un amico (citazione) che gli dica con affetto "non sprecare la tua vita,non pensare sempre ai neri...troviamo assieme un modo sensato di impiegare il tempo...prenditi un titolo di studio in più, impara a suonare uno strumento, coltiva un hobby...amico, divertiti, la vita è bella ma solo una, siamo di passaggio..."....insomma non uno psicologo, che costa tanto, ma parole amichevoli, affettuose...

19gig50

Mer, 29/08/2018 - 20:42

In quella struttura della caritas potrebbero trovare conforto tante famiglie italiane che vivono in condizioni precarie... ma, la chiesa preferisce aiutare questi clandestini perchè fuggono da guerre combattute sulla play station. Mai più l'8x1000 alla chiesa.

faman

Mer, 29/08/2018 - 21:53

è vero, tutti sbarcati come da copione e tutti ad applaudire Salvini, che comunque è stato abile ad accendere i riflettori su un episodio sfavorevole e capovolgerlo a suo favore. (la sua platea ha tanto sbeffeggiato la magistratura, ma Salvini la ringrazia)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 29/08/2018 - 23:18

@Totonno58 - penso che per ognuno di questi fannulloni con il cartello in mano Welcome e pugno chiuso sinistro alzato ci vorrebbero due "amici" che gli dicano andiamo a vivere insieme a casa tua. Paghi tu. Nessuno lo farebbe mai, ma ipocritamente sono in piazza con un cartello che è un ordine per gli altri ma se ne guardano bene ad eseguirlo loro stessi, vero kompagno? Tu sei uno di quelli, difatti non mantieni nessuno di costoro che vuoi accogliere (coi soldi degli altri). Siete proprio invadenti, pretendete l'impossibile.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 30/08/2018 - 08:20

se uno stato accoglie,se ne deve far carico...non lasciarli in italia!! la gente normale, è stanca..non ne puo' piu' !!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 30/08/2018 - 08:28

Atomix49 e niente non vuoi proprio capirla di lascir perdere il tavernello prendere le medicine e ritirarti nella tua stanzetta .... te lo diciamo per il tuo bene ma non ascolti ..

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 30/08/2018 - 08:31

Totonno58 tutto bello quello che ha scritto ma credo che sia più adatto a quelli come lei che dopo 4 mesi non si sono ancora ripresi dalla sconfitta elettorale del 4 marzo .... fatevene una ragione NON TORNERETE MAI PIU A FARE DANNI !!!

Totonno58

Gio, 30/08/2018 - 10:15

venanziolupo...sicuramente quello che ho scritto vale per tutti, anche per lei...la differenza sta nel fatto che noi non ci facciamo un viaggio per andare a rompere le .... ad un gruppo di poveracci che sono accolti momentaneamente in un cento, peraltro dopo accordi con coloro che hanno vinto le elezioni...e, con buona pace di chi ha scritto più sopra, direi che è molto più simpatico chi usa il proprio tempo per mettere il cartello di benvenuto...