Cronache

Tensioni a Rocca di Papa, proteste di CasaPound al centro di accoglienza

Dopo le tensioni di ieri sera con l'arrivo di cento migranti sbarcati dalla nave Diciotti, ancora tensioni a Rocca di Papa

Tensioni a Rocca di Papa, proteste di CasaPound al centro di accoglienza

Dopo le tensioni di ieri sera con l'arrivo di cento migranti sbarcati dalla nave Diciotti, ancora tensioni a Rocca di Papa. Nel piccolo Comune dei Castelli Romani infatti saranno ospitati la maggior parte dei migranti sbarcati dalla nave della Guardia Costiera. Andranno in una struttura gestita dalla Chiesa, il centro "Mondo migliore".

Nel pomeriggio alcuni esponenti di CasaPound hanno manifestato davanti al centro d'accoglienza. Presenti anche alcuni rappresentati dei comitati pro-accoglienza che hanno avuto qualche diverbio con i rappresentanti di CasaPound. E di fatto alcuni esponenti dei comitati pro-migranti hanno tentato di aggredire quelli di CasaPound. Davanti al centro accoglienza sono anche stati intonati alcuni cori antifascisti a cui hanno risposto gli epsonenti di CasaPound con "boia chi molla". Presente sul posto anche gli agenti di polizia che hanno vigilato sulle due proteste gestendo anche il traffico sulla via dei Laghi.

Insomma le polemiche sull'arrivo dei migranti a Rocca di Papa non si spengono e le proteste potrebbero non finire qui.

Commenti