Cronache

Tentano il furto, presi dopo l'inseguimento in auto

Pizzicati dai carabinieri, tentano di fuggire in auto e poi a piedi tra i campi: arrestati tre stranieri a Salerno

Tentano il furto, presi dopo l'inseguimento in auto

Tentano di rubare in un’azienda, scoperti tentano di fuggire in macchina e dopo un lungo inseguimento finiscono in manette. Sono stati arrestati così tre stranieri a Salerno.

A finire in manette sono stati tre uomini, tutti di nazionalità marocchina e risultati residenti nella vicina città di Eboli. I fatti si sono verificati nella nottata tra domenica e lunedì quando i carabinieri hanno notato la presenza sospetta di un’auto con targa straniera parcheggiata nei pressi di un’azienda della zona industriale della città campana.

Alla vista dei militari, i tre – che hanno visto sfumare le loro intenzioni – sono risaliti in auto e si sono dati precipitosamente alla fuga. Ma i carabinieri si sono lanciati all’inseguimento e hanno chiesto l’intervento dei rinforzi. Durante la corsa, come riporta Salerno Today, l’auto in fuga ha tentato di “liberarsi” degli inseguitori speronando la vettura dei carabinieri, non riuscendoci. Vista ormai chiusa ogni possibile via di fuga, i tre si sono lanciati fuori dall’auto e hanno tentato di seminare i carabinieri fuggendo tra i campi che costeggiano la strada. Ma i militari, dopo aver bloccato la corsa di quell’auto, li hanno raggiunti e vanificato il loro estremo tentativo di fuga.

Non senza difficoltà, però, dal momento che i tre hanno cercato di divincolarsi e di far resistenza all’arresto.

Anche in questo caso, ogni tentativo è stato vano e dopo le formalità di rito sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Salerno Fuorni, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti