Cronache

Tentano la truffa del falso gasolio, denunciati

Due uomini finiscono denunciati a Tramonti, in provincia di Salerno. Avevano provato a vendere a un commerciante taniche di acqua colorata spacciata per carburante

Tentano la truffa del falso gasolio, denunciati

Li hanno scoperti mentre tentavano di vendere taniche di gasolio a un esercente di Tramonti, in costiera amalfitana. Peccato, però, che in quei contenitori non ci fosse altro che acqua colorata.

Sono finiti così nei guai due presunti truffatori, entrambi residenti nel Napoletano e già noti alle forze dell’ordine, che sono stati sorpresi e denunciati dai carabinieri in servizio presso la stazione del comune della Divina.

È accaduto nella giornata di lunedì. Stando a quanto appurato dai militari, i due avrebbero offerto a prezzi d’occasione il liquido, spacciato per carburante, a un commerciante del posto. Nelle taniche, però, c’era solo acqua. A cui era stato aggiunto del colorante che l’avrebbe resa, alla vista, di colore giallo ossido, una tonalità che ricorda molto da vicino quella del gasolio.

Inoltre, dai controlli dei carabinieri, è emerso che utilizzavano liquidi chimici che rendere anche l’odore tipico del carburante.

Tutto è stato posto sotto sequestro: il “gasolio”, per 270 litri complessivi (da cui è stato prelevato un campione su cui verranno compiute analisi chimiche per verificarne la composizione) mentre i due sono stati entrambi denunciati con l’accusa di tentata truffa.

Commenti