Le teorie dei terrapiattisti: "Il buco nero è una mentina e il Sole una lampadina"

Al convegno organizzato a Palermo, i terrapiattisti hanno esposto le loro teorie davanti a una platea divertita

Il buco nero è una mentina, lo sbarco sulla Luna un falso e le piramidi egizie costruite da giganti e ciclopi. Sono solo alcune delle teorie esposte durante il convegno dei terrapiattisti che si è tenuto a Palermo, domenica 12 maggio.

Tre i leratori presenti in sala: l'ingegnere elettronico Agostino Favari, palermitano, Albino Galuppini da Brescia e Calogero Greco, siciliano, ma da tempo residente in Germania. In circa 50 hanno partecipato al raduno, ma la maggior parte delle persone intervenute era composta da curiosi, che avevano come unico scopo quello di divertirsi, ascoltando le teorie che vengono sostenute dai relatori sul palco, che smontano una ad una le teorie scientifiche delle ultime centinaia di anni.

Il Sole sarebbe "una lampadina che gira sopra la terra piatta percorrendo una spirale ed è per questo che cambiano le stagioni". Gli altri pianeti, invece, sarebbero solamente degli ologrammi. Smontate anche le teorie di Einstein, Pitagora e Darwin, ritenuti due Massoni, come tutti gli altri scienziati ufficiali, che avrebbero complottato per anni, per costruire un'enorme fake news, che riguarderebbe la forma della Terra e tutte le leggi che ne derivano. Non esisterebbe nemmeno la forza di gravità e lo sbarco sulla Luna sarebbe un'invenzione messa in scena da "bravi attori al servizio della Nasa".

Sono convinti che la Terra sia piatta e non abbia una forma sferica e, al convegno di ieri a Palermo, hanno portato quella che per loro sarebbe una prova inconfutabile di tale teoria: una foto, che ritrae l'Isola d'Elba, scattata dal porto di Genova. Non solo. La "vera Roma" sarebbe in Turchia e le piramidi egizie sarebbero state costruite dai giganti. Ma perché gli scienziati avrebbero costruito un muro di falsità? A detta dei terrapiattisti, dietro alle manipolazioni ci sarebbero i poteri forti, Soros e America in testa, da cui dipenderebbe persino Papa Francesco.

Numerose le contestazioni dalla platea, che ha partecipato tra bisbiglie e risate, documentate anche dai vari video comparsi in rete.

Commenti

bruco52

Lun, 13/05/2019 - 16:37

la fantasia non manca a questi signori, contenti loro, soltanto che potrebbero passare il tempo con altre faccende, più utili...

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 13/05/2019 - 16:41

Propongo un bel TSO di gruppo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/05/2019 - 16:48

Nei 20 euro erano comprese anche tre ambulanze per portare al più vicino istituto psichiatrico i 3 relatori?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 13/05/2019 - 18:02

Spero sia una lampadina a LED...per risparmiare. Ma si può essere più ignoranti dei terrapiattisti! Sono quasi peggio dei 5 STALLE!

Algenor

Lun, 13/05/2019 - 18:41

Peccato che la sfericitá della Terra sia stata dimostrata nel III° secolo avanti cristo, l'eliocentrismo sia stato teorizzato nel nel '500 e dimostrato nel' 600 mentre la natura della Via Lattea come galassia di stelle di cui fa parte il Sole é nota dal '700.

caren

Lun, 13/05/2019 - 19:21

Cos'è, una compagnia d'avanspettacolo?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 13/05/2019 - 21:45

È più inverosimile comunque che bergoglio sia stato eletto papa !!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 13/05/2019 - 22:30

Sono le stesse teorie dei commentatori del Giornale. Soros e Papa Francesco colpevoli di tutti i mali del mondo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 22:56

E' molto piu' pericoloso che divertente... Visto che ai poteri forti non e' (ancora) riuscito di far promulgare qualche legge sulle "fake news", in modo che, una volta conquistato il potere fossero in grado di bollare come tali tutte le notizie "non di regime", la soluzione alternativa e' costituire un "movimento di palesi idioti" ai quali far sostenere dapprima tutta una serie di smaccate assurdita', per poi passare a spada tratta alle "notizie fastidiose per lor signori", in modo da far associare ai piu' superficiali queste ultime, VERE, alle precedenti idiozie, il tutto con la debita ed invasiva PRESSIONE MEDIATICA COMPIACENTE. OCCHIO!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 22:58

Guarda guarda... Non ho neppure finito di postare che leggo il commento di Sniper, e mi sembra proprio la ciliegina sulla torta!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 23:02

Io comincierei da subito a mettere le loro finanze sotto la lente d'ingrandimento... MA BENE, ACCURATAMENTE, ALLA RICERCA DELL'ULTIMMO CAVILLO. Credo ne valga proprio la pena. Prima ci saranno risposte in tal senso e prima la faccenda si sgonfiera' e perdera' interesse. O credete solo alle "rivoluzioni colorate"?

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 13/05/2019 - 23:23

questi ignoranti sono tutti cinquestalle! Sono degni di stare in quel "movimento" a vita tanto sono mentecatti!

morgoth

Mar, 14/05/2019 - 01:12

Agostino Favari laureato in elettronica? Non è possibile. Se così fosse realmente, dovrebbe avere il coraggio di stracciare il diploma, visto che tutto quello che ha studiato è in antitesi a quello che pensa.