Cronache

Terremoto, il sindaco di Visso: "I boiler delle casette esplodono"

Giuliano Pazzaglini, primo cittadino del comune marchigiano, è furioso: "Basta prendere in giro chi soffre"

Terremoto, il sindaco di Visso: "I boiler delle casette esplodono"

L'inverno è ormai arrivato e per i terremotati sono iniziati dei mesi molto duri all'interno delle casette. Ma qualcosa è già andato storto e il sindaco di Visso, comune colpito dal terremoto più di un anno fa, ha denunciato il tutto con una foto.

"È ora di smettere di prendere in giro chi soffre", si sfoga Giuliano Pazzaglini, primo cittadino di Visso, comune in provincia di Macerata (Marche), colpito dal terribile terromoto che nell'agosto 2016 ha distrutto parte del Centro Italia. All'inizio del secondo inverno, alcune delle persone che hanno perso la propria abitazione sono state ricollocate nelle casette. Ma, evidentemente, qualcosa è stato sbagliato. Pazzaglini pubblica infatti una foto sul proprio profilo Facebook per mostrare l'esplosione di un boiler posizionato sopra il prefabbricato.

"Avevo detto subito che al massimo queste potevano essere soluzioni per località marine - scrive - Tetti con poca inclinazione, tubature troppo in alto nelle pareti e non coibentate, boiler esterni. Tutte soluzioni incompatibili con le condizioni meteo della montagna". Il sindaco è evidentemente molto arrabbiato, tanto che conclude il post in questo modo: "È ora di smettere di prendere in giro chi soffre, quando si verifica un evento estremo come quello che ha colpito noi la priorità non può essere la finta legalità...

devono essere le persone".

Commenti