Cronache

Terrore in un parco a Ravenna: islamico spara con una pistola

Arrestato un 28enne musulmano. Nelle pareti della sua camera scritte innegganti Allah

Terrore in un parco a Ravenna: islamico spara con una pistola

Ravenna si è svegliata nel terrore. Domenica un islamico di 28 anni ha sparato un colpo di pistola nel parco e con sè aveva altri tre proiettili. L'uomo, un albanese di 28 anni, è stato arrestato dalla polizia dopo le segnalazioni dei presenti, spaventati per il pericolo di un nuovo "lupo solitario".

Islamico semina il panico a Ravenna

Dopo gli attentati di Nizza e in Germania, i terroristi che si auto-radicalizzano stanno seminando il panico in tutta Europa. Non è certo se sia questo il caso di Ravenna. Di certo, l'albanese che è stato arrestato è di fede musulmana, spesso visto in moschea. Ma non solo. In casa sono state trovate scritte come 'Allah è grande' ed altri indizi che portano al jihadismo.

L'uomo non ha ancora spiegato il perché di tale gesto al pm che lo ha interrogato. Secondo quanto scrive il Messaggero, il 28enne avrebbe "manifestato un certo disagio" e pare che alcuni amici gli avessero "consigliato di leggere il Corano".

Gli atti dell'inchiesta comunque sono stati trasmessi all'antiterrorismo di Bologna, coordinati dal procuratore aggiunto Valter Giovannini.

Si pensa, infatti, che l'uomo sia stato radicalizzato dopo un periodo in cui avrebbe sofferto di problemi di depressione.

Commenti