Cronache

Terrore in una villa a Roma, reagisce alla rapina e spara: imprenditore uccide il ladro

Tre ladri entrano nella villa sulla Nomentana. La moglie legata e imbavagliata. Il proprietario di casa, un imprenditore edile di 81 anni spara: morto un romeno 36enne

I carabinieri intervengono alla villa di via Nomentana
I carabinieri intervengono alla villa di via Nomentana

Sono stati momenti di terrore quelli vissuti ieri sera in una villa a Roma. Durante un tentativo di rapina, un imprenditore 81enne ha sparato per difendersi uccidendo un ladro, un romeno di 36 anni con precedenti penali. Quando l’anziano ha esploso i quattro colpi di pistola, sua moglie era infatti già stata legata e imbavagliata. Gli altri rapinatori sono riusciti a scappare senza portare via il bottino.

"Ho sorpreso il bandito e altri due complici nella villa dopo aver sentito dei rumori. Ho sparato soltanto a scopo intimidatorio, i tre erano armati", ha raccontato l’imprenditore edile che ieri sera ha sorpreso i ladri subito dopo essere penetrati nella villa di via Nomentana, all’altezza di Casal Boccone, periferia nord-est della capitale. "Io e mia moglie ci trovavamo su due diversi piani - ha continuato l'anziano - ho sentito dei rumori ma non sapevo che era stata legata con del nastro adesivo". A quel punto l'imprenditore si è affacciato alla finestra e ha sorpresa uno dei rapinatori in giardino: "Per questo ho sparato quattro colpi di pistola in aria".

Il malvimento che si trovava in cortile è stato, i9nfatti, raggiunto da un proiettile ed è morto sul colpo.

Commenti