Terrorismo neofascista, arresti in tutta Italia: preparavano attentati

Sulle orme di "Ordine Nuovo" progettavano azioni violente contro le istituzioni

Arresti a tappeto in tutta Italia. Le mani del Ros su un gruppo clandestino che, richiamandosi agli ideali del disciolto movimento politico neofascista "Ordine Nuovo", progettava azioni violente contro politici senza scorta e attacchi alle sedi di Equitalia con dentro il personale. Attraverso i social network facevano propaganda eversiva per destabilizzare il Paese e colpirlo nel cuore delle istituzioni.

Quattordici arresti in varie regioni italiane e perquisizioni a carico di altri 31 indagati. Al centro delle indagini del Ros un gruppo che sulle orme di "Ordine Nuovo" aveva messo in cantiere azioni violente nei confronti di "obiettivi istituzionali" utilizzando i social network come "strumenti di propaganda eversiva". L'associazione clandestina denominata "Avanguardia Ordinovista"e guidata dall'ex carabiniere Stefano Manni aveva elaborato un piano volto a "minare la stabilità sociale attraverso il compimento di atti violenti nei confronti di obiettivi istituzionali quali Prefetture, Questure e Uffici di Equitalia e previsto, in un secondo momento, di partecipare alle elezioni politiche con un proprio partito". Nell'ordinanza di custodia cautelare si contestano i reati di "associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico" e "associazione finalizzata all’incitamento, alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi". I carabinieri hanno anche documentato i ripetuti tentativi degli indagati di mettere le mani sulle armi, anche attraverso una rapina già pianificata o approvvigionamenti all’estero (in particolar modo in Slovenia).

Tra gli indagati c'è anche Rutilio Sermonti che aveva già fatto parte del disciolto "Ordine Nuovo". Prolifico scrittore e artista, Sermonti è considerato una delle figure più note nel panorama degli intellettuali di estrema destra. Secondi i Ros, forniva "sostegno ideologico alla struttura". Aveva, infatti, redatto un documento denominato Statuto della Repubblica dell'Italia Unita che rappresenta una nuova Costituzione della Repubblica nella quale viene tracciato il nuovo ordine costituzionale della nazione esplicitamente ispirato all'epoca fascista. E incita i sodali del gruppo "all'offensiva".

Commenti

Lili72

Lun, 22/12/2014 - 08:57

ma va ! che noia con questo "antifascismo ! si occupino di quello che progettano i centri sociali , i no tav e gli islamisti !!!

linoalo1

Lun, 22/12/2014 - 10:36

E la storia si ripete!E' proprio vero che la vita è un susseguirsi di corsi e ricorsi sempre uguali o simili!Io,che ho ormai 70 anni,vedo molte similitudini con gli anni 60-70 del secolo scorso!Lino.

giovauriem

Lun, 22/12/2014 - 10:47

avviso al politicume italiano: guardatevi il c.lo,voi certamente siete di quelli che non mollano la presa(cittadini italiani)ma tenete presente che qualunque forza che si opporrà a voi altri(politicume)non sarà vista dal popolo italiano,come terrorismo,che sia esso rosso,nero,arancione o blù,e non saranno isolati dagli italiani come lo furonole brigate rosse

Démos_Cràtos

Lun, 22/12/2014 - 10:48

@max.cerri.79 i no tav che organizzano attacchi contro un'opera su cui ci mangia la mafia sono terroristi mentre i fascisti che organizzano attentati alle istituzioni sono patrioti. Bizzarro modo di ragionare il suo. Io, così a pelle, condannerei entrambi i gruppi ma so che può essere difficile per lei capire che esistono due tipi di terrorismo diverso ma in egual modo condannabile.

Aristofane etneo

Lun, 22/12/2014 - 10:54

Sicuri che non ci siano gli estremi di alto tradimento per chi dovrebbe difendere i "sacri confini della Patria" e non fa nulla per impedire l'invasione dell'Italia da parte di gente di tutte le risme "senza documenti" perché così si faranno mantenere a vita mentre molti cittadini italiani sono nella disperazione più nera perché senza lavoro?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/12/2014 - 10:59

Ah, adesso sì che possiamo essere, finalmente, tranquilli! E noi che pensavamo che a progettare attentati fossero, invece, gli islamici. Jihad? Fanatismo integralista? Ahahah! "Percezione", roba da paranoici! Guarda un po', a volte, cosa capita ad essere corrivi...

Giacinto49

Lun, 22/12/2014 - 11:28

Peccato! Un gruppo a cui in molti sarebbero stati felici di aderire. Proprio per questo forse l'intervento, a differenza di quello che fu per le brigate rosse, è stato tempestivo. Più di Prefetture e Questure, però, mi occuperei, una volta "messo mano sulle armi"(???), dei palazzi della politica e del malaffare.

Dordolio

Lun, 22/12/2014 - 11:30

Ah Ah... aspettiamo di vedere di che si tratta. Ragazzotti gasati che se la menavano e se la montavano su qualche social network e messaggiandosi allegramente. E mentre orde di unni ti svaligiano interi condomini e ti rapinano per la strada c'era gente in uniforme (tanta) che si spendeva nell'ascoltare, filmare, registrare... Come per il tanko 2 dei Serenissimi. Spiati con tecnologie avanzatissime per anni. Era una ruspa. Ma per un giornale di De Bendetti "dotato di 10 sistemi d'arma". Nella realtà un veicolo da baraccone pronto per il carnevale (storico) di Casale di Scodosia (PD). Ma galera, poi, tanta però.......

Alessio2012

Lun, 22/12/2014 - 11:31

Preparavano... preparavano sempre... Sono 70 anni che preparano...

mutuo

Lun, 22/12/2014 - 11:34

Sono terroristi di cui aver paura, o dei semplici "ruba galline"? Sono stati scoperti ed arrestati,ancor prima di fare qualche azione ed ancor prima di essersi fatti conoscere dall'opinione pubblica. Pericolosissimi questi terroristi di estrema destra, veramente pericolosi!!!!!!!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 22/12/2014 - 11:34

Un complimento alle Forze dell'Ordine. Bravi.

Démos_Cràtos

Lun, 22/12/2014 - 11:43

@Aristofane etneo seguendo il suo ragionamento, perché non dovrebbe essere condivisibile distruggere un'opera che costa tanto e non serve a niente, in modo da impedire alle mafie di guadagnare? Magari quei soldi potrebbero essere destinati alla sanità o alla scuola, no? Non è difesa della patria anche questa, secondo il suo filo logico?

max.cerri.79

Lun, 22/12/2014 - 11:54

Demos, quando hai letto che ho dato dei terroristi ai no tav?

epc

Lun, 22/12/2014 - 11:56

E te pareva! Visto che fra mafia capitale, coop rosse ecc. il PD cominciava a perder colpi, bisogna tirare fuori il pericolo "nero" per buttarlo un po' negli occhi dei trinariciuti, altrimenti si disabituano....

GMfederal

Lun, 22/12/2014 - 11:57

via dal carcere e santi subito!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 22/12/2014 - 12:06

Non vorrei che fossero delle mosse per distrarre gli italiani da altri problemi come il prossimo aumento delle tasse... perché ormai non ci meravigliamo più di niente.

Caballero65

Lun, 22/12/2014 - 12:16

Enfatizzazione ad hoc diversivo per distogliere opinione pubblica dai veri problemi.Italiani non ci cascano più.

roberto zanella

Lun, 22/12/2014 - 12:30

...cominciano a capire che la gente ne ha pieni i coglionx...non so cosa volessero fare...ma bidogna far sentire il fiato sul collo di certa gente che sta disfacendo questo Paese ...intanto i poliziotti del NYDP hanno girato le spalle al sindaco del PD boldriniano newyorkese , finalmente dei poliziottio con le palle,immaginate se lo avessero fatto a Genova dopo il G8 , non saremmo a questo punto....

moshe

Lun, 22/12/2014 - 12:45

Gli unici che non vengono mai arrestati sono i delinquenti dei centri sociali ed i no-tav, loro sono una categoria protetta e benvoluta dagli sfascisti komunisti.

moshe

Lun, 22/12/2014 - 12:48

Perchè non arrestiamo tutti i componenti di questo governo per tradimento alla patria, tradimento espresso nei modi più disparati, dalla protezione data ai delinquenti alla raccolta indiscriminata di clandestini, scaricati poi sulle spalle di chi in Italia lavora per vivere; QUESTI SONO I DELINQUENTI DA ARRESTARE!!!!!

Mr Blonde

Lun, 22/12/2014 - 12:55

moshe infatti nessun no tav è a processo? e voi sareste l'italia dei moderati?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 22/12/2014 - 12:59

Noto che molti lettori del giornale simpatizzano con i terroristi di destra.

Dordolio

Lun, 22/12/2014 - 13:18

Appaiono su giornali locali le foto dei carabinieri con gli arsenali sequestrati agli eversori.... Ma sono tutti FUCILI DA CACCIA, doppiette, qualcuna anche a quanto vedo pregevolmente istoriata. Fortuna che mio nonno, famoso cacciatore, è stramorto da anni. E i suoi fucili non ci sono più da quaranta anni almeno... L'avrebbero arrestato di sicuro, porello.... Come ci si difende in questi casi se si hanno idee diverse. Solo idee diverse, intendo. Il nonnino non ha mai usato tegliole nella sua attività, ma credo che qualcun altro, non caccatore di animali ma di cristiani, ne utilizzi parecchie, di questi tempi....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/12/2014 - 13:28

Ora l'Italia può dormire tra sette guanciali. Sino all'ora della preghiera, annunciata dal muezzin.

vince50

Lun, 22/12/2014 - 13:33

Cosa c'entra il fantomatico neofascismo,con la croce uncinata simbolo del nazismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 22/12/2014 - 13:34

@ANGELO LIBERO 70 è vero. Sono pochi e sfigati ma non condannano i terroristi di destra

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 22/12/2014 - 13:42

@ ANGELO LIBERO 70....dovremmo forse simpatizzare esclusivamente per i terroristi dei centri sociali ?? Ci illumini !!!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 22/12/2014 - 13:48

Il giorno che qualcuno mette una bombetta in una sede di equitalia, mi metto davanti alla tv e guardo se fan sentire il parere della gente. Son curioso.

DIAPASON

Lun, 22/12/2014 - 13:49

Con l'aria prevaricatoria che tira in Italia e in europa Un uomo nato libero non ha alternative.COMBATTERE

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 22/12/2014 - 13:58

Fossi un dipendente di equitalia, qualche preoccupazione l'avrei. Forse mi cercherei un lavoro vero (e meno da INFAME).

rosa52

Lun, 22/12/2014 - 14:09

in questo momento un po' di terrorismo di destra faceva proprio comodo ,anche se non c'era bisognava inventarlo!!

Dordolio

Lun, 22/12/2014 - 14:19

Dispiace che i Carabinieri (come si vede dal logo nella foto) si prestino a ricostruzioni artistiche come da immagine (faccia truce e Mein Kampf). Per i cui contenuti rimando a famosi processi di mezzo secolo fa. Un amico di famiglia per le sue idee non ortodosse finì nei guai e gli furono sequestrati "documenti interessanti e compromettenti". Cassette con canzoni del Ventennio (reperibili con marchio SIAE in qualsiasi bancarella), libri delle Edizioni Mediterranee (in vendita nell'edicola della stazione ferroviaria). Ma soprattutto un tomo di pregio sul fascismo, con foto originali, in edizione pregiata e numerata firmata da Mussolini in persona. Era del padre, naturalmente. Se ne sono perse le tracce, mi risulta. Forse ornerà oggi la ricca blbiloteca di qualche bibliofilo di regime (questo...non quell'altro, si intende...).

Koch

Lun, 22/12/2014 - 14:25

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: Rutilio Sermonti (Roma, 18 agosto 1921) è un avvocato, storico e politico italiano. Un terrorista di 93 anni ????

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 22/12/2014 - 14:29

Porca miseria , siamo di nuovo alla caccia alle streghe.Nel frattempo ci riempiamo di cellule mussulmane.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 22/12/2014 - 14:29

gli uomini dell'ordine, sicuramente hanno lavorato bene, pero' sono perplesso, guardando l'arsenale sembra che non fossero molto attrezzati, si vedono solo fucili da caccia e qualcuno a pompa, tutte armi lunghe con calcio fisso, scomode ed ingombranti, strano, volendo si trovano tranquillamente delle cose piu' letali come gli ak47 e forse a prezzi inferiori,. bo?

disaccordo

Lun, 22/12/2014 - 14:34

Redazione, c'è un errore nella foto, l'avete messa al contrario!

Mr Blonde

Lun, 22/12/2014 - 14:35

mr.cavalcavia mi trovi lei un paese dove oggi si può iniziare a rateizzare fino a 120 rate un debito di 4-5 anni fa, prima di parlare bisogna conoscere

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 22/12/2014 - 14:43

Premesso che, come dicevano un tempo, gli opposti estremismi dovrebbero essere tutti condannati, non ho mai capito perché solitamente vengono classificati i neofascisti e mai i neocomunisti. Due pesi e due misure anche nella manovalanza delinquenziale.

filger

Lun, 22/12/2014 - 14:46

pure Il Giornale (sempre più ingenuo) fa il gioco dei giornali di sinistra e delle procure ovvero dare la caccia ai fantasmi di destra per distogliere attenzione e forze alla vera minaccia di terrorismo, ovvero quello rosso e dei centri sociali. Ah già ma la scorsa settimana i magistrati hanno detto che loro (i centri sociali)possono compiere qualsiasi atti tanto sono garantiti!!...

Dordolio

Lun, 22/12/2014 - 14:50

Giordano, concordo con lei. Di certe cacce alle streghe poi non mi interesso se non sotto il profilo morale (o politico). Ma è quello pratico che dovrebbe allarmare qualsiasi cittadino, quale che sia il suo orientamento politico. Ovunque e dovunque succede di tutto e di più. Dove abito io la malavita imperversa e le uniche due volte in cui ho dovuto chiamare i Carabinieri NON SONO VENUTI. Ma ci sono, sono tanti e "il sistema" li impiega ad intercettare, registrare, filmare, pedinare avvocati centenari. E cittadini stufi evidentemente dell'attuale andazzo. Eppure basta ascoltare qualsiasi crocchio di persone, entrare in un bar o in un ristorante per sentire i più incredibili progetti eversivi. E pure sanguinosi, mi si creda! Arrestiamo tutti che si fa prima.

Linucs

Lun, 22/12/2014 - 14:57

Per fortuna i terroristi nazifascisti hanno annunciato i loro propositi su Facebook, così ce ne siamo accorti in tempo. Ora possiamo tutti "fare quadrato" intorno alle Istituzioni, perché fare il contrario vorrebbe dire "fare il gioco dei terroristi nazifascisti". Tranquillo che il 27 gennaio fanno un'altra infornata.

Dordolio

Lun, 22/12/2014 - 15:17

Tutti dovrebbero andarsi a riguardare l'indagine sul Tanko Serenissimo. I lavori di un manipolo di esaltati del fine settimana sulla ruspa durarono anni! E ROS che li spiavano notte e giorno! Per una ruspa! In uno Stato serio il maresciallo di Casale avrebbe dovuto - da subito - suonare il campanello dell'officina. E dire: "Ciò, macachi! Vardè che savemo tuto! Deghe un tajo che se mejo per voaltri, mona!". Chiuso il discorso. Ma facendo così, non ci si poteva montare sopra un castello (d'argilla...)

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/12/2014 - 15:20

@ ANGELO LIBERO 70 Ed io noto che i lettori di giornali di sinistra simpatizzano per i terroristi di sinistra e per quelli islamici

pagu

Lun, 22/12/2014 - 15:25

attacchi ad equitalia ed ai politici?? è quello che il 90% della popolazione italiana vorrebbe come regalo per natale, magari!!! dovrebbero fargli un monumento a questi signori. Magari facessero un partito li voto subito!!!

pagu

Lun, 22/12/2014 - 15:27

magari avessero colpito equitalia... se fosse successo finalmente mi sarei ricreduto sul natale, ciò che ho chiesto a babbo natale si è avverato.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 22/12/2014 - 15:46

Ma se sono fucili da caccia!!! Un cacciatore un po' attrezzato della bergamasca ha in casa roba ben più potente. E questi vogliono fare il colpo di stato con sta roba? Ma scrivetelo chiaro che han preso 4 deficienti giusto per far vedere che 'lo stato c'è'.

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 22/12/2014 - 15:52

Scusate pero io non ho ben compreso. In pratica preparavano attentati contro Equitalia,banche,quindi verso tutti quegli istituti piu o meno legalizzati che ogni giorno succhiano il sangue ai cittadini. No perche se fosse cosi io una domandina a chi grida all'antifascismo me la farei.

Gandalf51

Lun, 22/12/2014 - 15:56

Per tornare agli anni '70...... trama nera trama nera sol con te si fa carriera !

profpietromelis...

Lun, 22/12/2014 - 16:05

Tra cosiddetto terrorismo e rivoluzione vi è solo una differenza quantitativa. La rivoluzione instaura una nuova legalità perché la legalità non è di per sé legittimità. Oggi l'Italia è sotto la legalità di una dittatura perché ha un governo non legittimato dal voto popolare. E' giusto dunque ribellarsi con azioni anche terroristiche. Studiare Carl Schmitt per capire la differenza tra legalità e legittimità.

Berna

Lun, 22/12/2014 - 16:21

Aiutoooooooooooooo!!!! I fascistiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Mr Blonde

Lun, 22/12/2014 - 16:38

In piena tradizione del terrorismo neofascista se mai dovesse scoppiare qualche bomba in uffici (equitalia) o prefetture o piazze ecc auguro di cuore a tutti i sostenitori che ci possano trovare qualche figlio moglie papà ecc, oltre ovviamente ai loro penosi ed inutili personaggi. E sono buono perchè si avvicina il natale

pastello

Lun, 22/12/2014 - 17:19

" Penosi ed inutili personaggi " ? Cos'è il titolo della sua prossima autobiografia?

onurb

Lun, 22/12/2014 - 17:25

La giustizia farà il suo corso, ma mi sembra di sentire puzzo di tentativo di stornare l'attenzione della gente dai fatti di Mafia Capitale.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/12/2014 - 17:26

MrBlonde per adesso, con vostro immenso dispiacere, di "neri" che mettono a soqquadro e devastano le città, ancora non ne abbiamo avuti. Mentre di "rossi" buoni (per voi) che devastano le città, spaccando vetrine, dando fuoco ad ogni cosa ad ogni manifestazione sono piene le cronache degli ultimi trent'anni. Poi bisognerebbe anche parlare delle famose associazioni culturali di sinistra, leggasi centri sociali, dove regna l'illegalità più assoluta e dove si organizzano gli attentati alla democrazia ed alla Costituzione praticamente ogni giorno.

onurb

Lun, 22/12/2014 - 17:27

luigipiso. Ti è passata l'influenza? I complimenti riservali a coloro che hanno aperto il coperchio di Mafia Capitale

pastello

Lun, 22/12/2014 - 17:28

Dopo aver letto il titolo "Terrorismo neofascista" avevo postato: Il Giornale é stato fondato da Indro Montanelli o da Antonio Gramsci? Nulla di male, i miei post a volte non hanno il senso dell'orientamento e si perdono prer strada. Anche questo temo....

ilbarzo

Lun, 22/12/2014 - 17:46

E' piu' che normale che qualcosa si muovesse.Il popolo è allo stremo e i loro figli hanno fame,come hanno fame i figli dei maiali e della maiale dei politici.Solo che quest'ultimi mangiano e anche molto bene,mentre i figli del popolino si devono accontentare di fare un solo pasto al giorno e magari anche scarso. Credo che ancora non siamo a nulla,il peggio devrà ancora arrivare.Ma arriva...

moshe

Lun, 22/12/2014 - 17:49

Mr Blonde, lei che ha un senso molto probo su chi è moderato e chi no, si legga per favore l'articolo del quale riporto il titolo qua sotto, finito di leggerlo, ripassi il suo senso di "moderazione", ne ha bisogno. -------------------------------------------- Assalto antagonista all'hotel che ha ospitato Forza Nuova: "Chi accoglie i fascisti, paga"

vince50

Lun, 22/12/2014 - 18:04

Tutte queste buffonate vengono fuori a comando e al momento giusto,bisogna distogliere l'attenzione dalle nefandezze dei rossi.Fumo negli occhi di chi già ci vede poco,perchè indossa il paraocchi di regime.Sono arrivati i Fascisti!!!che paura,speriamo che non facciano danni al paese delle meraviglie,dove tutto funziona a dovere grazie alla dittatocrazia rossa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/12/2014 - 18:05

Ho dato invio prima di mettere il link: http://www.ilgiornale.it/video/cronache/ecco-lassalto-degli-antagonisti-allhotel-che-ha-ospitato-1077823.html MrBlonde vada a vedersi il video sopra... questi sono coloro che parlano di democrazia, ma che poi li ritrovi a devastare un albergo che ha dato ospitalità ad un partito regolare

michele lascaro

Lun, 22/12/2014 - 18:06

Qualcuno avrebbe scoperto che questi 4 "sfessati" avrebbero avuto l'intenzione di sconvolgere lo Stato. Ma va!!!

Ritratto di padania

padania

Lun, 22/12/2014 - 18:12

Progettavano le grandi pulizie - quello che uno stato mafioso non può e non vuole fare - non sono terroristi - questi sono terroristi 17 presidenti delle commissioni parlamentari inquisiti x mafia, pedofilia, corruzione, scippo, furto di rame...questa è l'alternativa

Alessio2012

Lun, 22/12/2014 - 18:38

Saranno condannati senza aver fatto niente... Giuliani, invece, è diventato santo perché stava per lanciare un estintore contro le forze dell'ordine.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 22/12/2014 - 18:39

io ci credo poco a questa storia: i neofascisti che preparavano attentati? pochissimo credibile! invece quelli che hanno fatto attentati alla tav di val susa chi sono? degli scolari con i petardini in mano che giocano? oppure terroristi? ed ovviamente sono di sinistra!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 22/12/2014 - 18:41

Che pirloni, procurarsi delle armi in Slovenia. Ma basta andare in Emilia, in una qualsiasi sede anpi, e farsi dire dove hanno sotterrato le armi dei tedeschi.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 22/12/2014 - 18:46

Camerati che sbagliano!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 22/12/2014 - 19:23

ma come....! quando qualcuno vuol fare qualcosa di buono...!!

Ritratto di padania

padania

Lun, 22/12/2014 - 19:36

La farsa: Intercettazioni chiare limpide troppo direi mancava solo il Ciak

Ritratto di padania

padania

Lun, 22/12/2014 - 19:38

Questi sono i terroristi 17 presidenti delle commissioni parlamentari inquisiti x mafia, pedofilia, corruzione, scippo, furto di rame...questa è l'alternativa

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 22/12/2014 - 19:38

Loudness: ma che carini questi "neri" che NON mettono a soqquadro e NON devastano le città... si limitano giusto a mettere qualche "mortaretto" nelle banche, nelle piazze, nei treni e nelle stazioni, tanto per tenerci un po' allegri!!!

michetta

Lun, 22/12/2014 - 19:43

Ma secondo i valentissimi capoccioni delle alte sfere, che si equiparano gli stipendi e le ferie, nonché le buonuscite aumentate a dismisura in parti eguali, così, tanto per non inimicarsi l'una o l'altra parte, che credevano fosse ORDINE NUOVO dell'estrema destra? ESATTAMENTE QUELLO CHE E' STATO ED E' IL PARTITO COMUNISTA DELL'ESTREMA SINISTRA! Ed allora? Come mai in quegli autentici covi dei centri sociali, dove bazzicano, si drogano e minacciano, promettendo ferro e fuoco, le peggiori specie umane mai esistite, NON INTERVIENE MAI nessuna delle specialita' dell'Arma dei Carabinieri, tipo il ROS? Chi da gli ordini ai ROS, DEVE darli con equa distribuzione: A DESTRA ED A SINISTRA! Understand? Capito? D'altronde, quello che accade, e' l'esatto risultato, che i politici di destra e di sinistra, ma soprattutto di sinistra (visto che hanno governato piu' loro!), hanno voluto, venisse fuori! Povera Nazione Italiana!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 22/12/2014 - 20:00

ma tipo gli arresti per la carnevalata del compleanno di hitler? o tipo quella camicia verde reo di possedere cimeli di guerra? e poi si sa, delinquenti e terroristi comunicano con what's up...baluba

forbot

Lun, 22/12/2014 - 20:24

Adesso capisco perchè mi hanno ritirato le armi che detenevo con regolare porto d'armi, da oltre cinquant'anni. Mi attendevo una medaglia o quanto meno una citazione di benemerenza, per aver sparato in aria ad un cane molosso che stava per avventarsi contro una donna con bimbo di pochi giorni in braccio, gridava a squarciagola, impaurita e atterrita fuggiva verso il cancello di casa mia. Accorso e resomi conto all'istante di cosa stava accadendo, ho imbracciato il fucile che avevo a portata di mano, ed ho sparato in aria. Il cane si è bloccato e al secondo sparo ha fatto un veloce dietro-front. A distanza di alcuni giorni mi hanno sequestrato le armi e il porto d'armi con decreto del Sig. Prefetto di Lucca con la motivazione che essendo ultra ottantenne, per ragioni di precauzione. Questa non l'ho capita.

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Lun, 22/12/2014 - 20:28

Se le sedi di Equitalia sono il cuore delle istituzioni siamo proprio messi bene.

Mr Blonde

Lun, 22/12/2014 - 21:49

Per me terroristi neri = terroristi rossi = terroristi islamici MAI AVETE SENTITO NE' sentirete da me parole di apprezzamento per no tav autonomi centri sociali ecc ecc, sfido la redazione a ritrovare ogni possibile prova contraria

Pitocco

Mar, 23/12/2014 - 00:07

Scomettiamo che i giudici sono tutti in odore del PD?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 23/12/2014 - 00:30

Questi terroristi di estrema destra sono come gli estremisti di sinistra della Val di Susa. Quelli avevano costruito addirittura mortai artigianali per colpire i cantieri con razzi che mettevano a repentaglio la vita di operai. PERÒ SICCOME SI PROFESSANO DI SINISTRA ALLORA L'ACCUSA DI TERRORISMO È CADUTA. I MAGISTRATI DI TORINO SAREBBERO DA INCRIMINARE PER CONNIVENZA CON I TERRORISTI CHE COMBATTONO LE SCELTE DEL NOSTRO GOVERNO.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/12/2014 - 02:41

Mi chiedo, chi veramente siano i terroristi: LA ALTA CASTA DEI DIRIGENTI STATALI, CHE STANNO SFASCIANDO IL BELPAESE, OPPURE QUESTI CHE LORO DICONO NEO-FASCISTI ??? Se non mi sbaglio, DI EX- NEO-FASCISTI CE NE SONO PARECCHI, NELLE VECCHIE ALTE CARICHE GOVERNATIVE. Chiedetelo a Napolitano, lui li conosce tutti i suoi amici !!!

uggla2011

Mar, 23/12/2014 - 07:05

Esatto,quattro deficienti.Chiacchiere da bar spacciate per piani eversivi.La solita storia,l'incubo dei neri in un Paese dilaniato per trent'anni dalle Br.E i No-TAV assolti dall'accusa di terrorismo.Complimenti.Comunque é roba che può spaventare i tesserati dell'ex PC-PDS-DS oppure i "patrioti" parti-giani coetani di Sermonti ed alle prese con problemi agli sfinteri.E poi Giuliani,santo perché voleva uccidere un carabiniere.Andate a c....e.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 23/12/2014 - 08:44

4 cretini con le svastiche , e qui sul gionale i bananas si eccitano subito.....voi siete di Destra come cicciolina e' vergine!

Ritratto di elpolloloco71

elpolloloco71

Mar, 23/12/2014 - 08:58

L'ideologo, 94 anni. Il suo factotum, 75. Coloro che dovevano perpetrare le rapine per l'auto-finanziamento? Il più giovane, un 53enne. Più che "Banda armata", a me sembra "La Banda Geriatra".....nostalgici da osteria....

Ritratto di PLUTARCO

PLUTARCO

Mar, 23/12/2014 - 12:28

Ridicolo! Parafrasando Pirandello: Non è una cosa seria. Li avete sentiti nelle registrazioni, non hanno ancora un obiettivo preciso. Uno dice che l'attentato ai treni, no, non va bene. Puntiamo su magistrati, politici, banche. Ma andiamo! Questi sarebbero i probabili sovversivi delle nostre istituzioni. Suvvia. Gli estremisti No-Tav fanno di peggio e alla luce del sole e che gli succede una volta denunciati? Nulla, un buffetto. Chi vuole o vorrà attentare al nostro ordinamento (democratico) lo farà in silenzio.

francesconeglia

Mar, 23/12/2014 - 21:35

La gente comune della quale io faccio parte non è in grado di valutare le potenzialità di un gruppo terroristico, men che meno di un'azione terroristica. Quando L'11/11/11 Napolitano destituì Berlusconi per insediare Monti, noi gente comune, OSSIA QUASI TUTTO IL POPOLO ITALIANO, non capimmo che si trattava di UN COLPO DI STATO , certo non ci furono nè bombe nè feriti, ma il colpo di stato avvenne lo stesso e con esso i suicidi. Ci furono altri cambi di governo sempre in barba a tutto il popolo e con il colpevole beneplacido, chi più chi meno, di tutti i partiti, c'è ancora una perdita di posti di lavoro impressionante, c'è pure un'emigrazione da inizio secolo scorso e sull'immigrazione meglio sorvolare, ecc.ecc.ecc. fino a queste ultime settimane che vede l'incremento delle assurdità perpetrate SEMPRE E SOLO A DANNO DEL POPOLO ITALIANO, e le atroci delinquenziali inadempienze di personaggi ai confini col terrorismo.