Cronache

"Ti accompagno a cercar casa" ma è una trappola per violentarla

Un 26enne marocchino a Cosenza avvicina una ragazza dell'Est con la scusa di aiutarla a trovare un appartamento ma la porta in un casolare dove tenta di violentarla

"Ti accompagno a cercar casa" ma è una trappola per violentarla

Inganna una 25enne bulgara con la scusa di volerla accompagnare in giro a cercar casa e tenta di violentarla, finisce in manette un 26enne marocchino in provincia di Cosenza.

L’episodio s’è verificato a Terranova di Sibari. L’uomo, che è risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, aveva avvicinato la giovane donna dell’Est. La scusa era quella di volerla aiutare a cercare un appartamento in affitto. Il nordafricano, così, ha conquistato la fiducia della bulgara. Ma la fiducia in quel ragazzo era, evidentemente, malriposta.

Il 26enne, infatti, ha portato la ragazza in un casolare dove ha tentato un approccio sessuale. La 25enne, però, ha reagito. È nata una colluttazione e la donna dell’Est è riuscita a sfuggire alle mire del maghrebino. Quindi è fuggita e si è recata immediatamente a chiedere aiuto ai carabinieri del posto.

I militari, dopo un rapido sopralluogo nel tugurio dove s’è consumato il tentativo di violenza sessuale, sono riusciti a risalire all’identità dello straniero grazie all’identikit tracciato sulla scorta delle precise indicazioni fornite dalla ragazza stessa agli inquirenti.

E proprio grazie alla denuncia della ragazza, l’uomo, come riporta La Gazzetta del Sud, è stato rintracciato e fermato dagli inquirenti.

Commenti