Cronache

Titolari osteria massacrati da un gruppo di stranieri

Picchiati a sangue da un gruppo di stranieri nell'Osteria La Stalletta nel rione di San Giacomo a Trieste

Titolari osteria massacrati da un gruppo di stranieri

Picchiati a sangue da un gruppo di stranieri nell'Osteria La Stalletta nel rione di San Giacomo a Trieste. Il viso tumefatto dell'uomo, il collare medico per la donna. È la sintesi dell'orrore subito ai due titolari del ristorante subito venerdì scorso.

Stranieri picchiano i titolari: le immagini su Facebook

Le immagini del pestaggio sono state diffuse sul profilo Facebook da uno dei titolari, Arles Musto. Con sua moglie sono stati ricoverati all'Ospedale di Cattinara dopo che 4 o 5 albanesi (così dice il titolare) li hanno sopresi all'interno del locale e li hanno brutalmente pestati.

"All'inizio avrei voluto rispondere ai colpi con colpi ancora più forti, ma era la rabbia a parlare - scrive su Facebook, rioreso dal Piccolo - Poi guardando mia moglie ho capito che avrei fatto il loro gioco ed avrei messo in pericolo ancora di più la sua e la mia vita". Poi il drammatico ricordo di quei momenti di ordinaria follia: "Mentre venivo pestato a calci e pugni a terra, abbracciata a me, c'era mia moglie che cercava di proteggermi".

"Sinceramente - continua Arles - non amo molto i social ma credo che si possano usare anche per scopi più utili della foto di una birra con sfondo panoramico, quindi ho deciso di rendere pubblico cosa sono riuscite a fare un pugno di persone che decidono di organizzare un pestaggio gratuito mentre stavo lavorando nel mio locale".

Le forze dell'ordine hanno provveduto a denunciare l'accaduto e stanno svolgendo gli accertamenti di rito.

Commenti