Cronache

Torino, 19enne gabonese arrestato: spacciava tra i banchi del mercato

L’africano, con precedenti alle spalle, aveva con sè 26 ovuli contenenti eroina, 46 con cocaina, circa mille euro in contanti e due telefoni cellulari

Torino, 19enne gabonese arrestato: spacciava tra i banchi del mercato

Arrestato a Torino mentre distribuiva involucri contenenti ogni tipo di droga tra i banchetti del mercato di piazza della Repubblica.

Si tratta di un 19enne del Gabon, che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti proprio per il fatto che è stato letteralmente circondato da decine di “clienti” che gli hanno fatto richieste di ogni tipo. L’africano aveva comunque allestito molto bene la sua attività illecita, suddividendo le sostanze stupefacenti in contenitori di diverso colore, così da poter effettuare rapidamente la vendita: viola quelli contenenti cocaina, gialli invece per l’eroina.

La scena ha ovviamente portato qualcuno a segnalare l’episodio alla polizia, che in breve tempo ha inviato alcuni agenti sul posto. Questi ultimi hanno colto sul fatto il gabonese, nonostante l’africano abbia fatto di tutto per far sparire gli involucri che aveva addosso facendoli cadere per terra mentre tentava una inutile fuga. Tutto inutile, la droga è stata recuperata dai poliziotti ed il giovane pusher condotto in manette al commissariato per le operazioni di identificazione e di perquisizione.

Ben 75 le confezioni sequestrate, 26 contenevano eroina e le restanti 49 cocaina. Oltre a queste sono stati rinvenuti circa 1000 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio e 2 telefoni cellulari, di cui un Dual Sim.

Gli inquirenti hanno scoperto che il 19enne, senza fissa dimora, aveva già alle spalle dei precedenti di polizia.

Per lui l’incriminazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti