Torino, la centrale di migranti: così trafficavano esseri umani

Smantellata una rete che gestiva i clandestini: forniti alloggi e documenti falsi. Salvini: "Presto il villaggio sarà libero"

Dove si annida il degrado può regnare poi il crimine. L'equazione sembra scontata e oggi è stata confermata da un blitz realizzato dalla polizia di Torino e che ha permesso di smantellare una organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, attività abusiva di prestazione di servizi di pagamento, contraffazione di documenti di identità nonchè traffico di stupefacenti.

La "base operativa" di questo sodalizio criminale dedito al traffico di esseri umani era gestito da circa 11 persone (quelle arrestate), quasi tutte di origine somala. Gli accusati erano soliti "gestire" l'arrivo, in Sicilia e Sardegna, degli immigrati che sbarcavano sulle coste nostrane trovando loro un alloggio, assistenza e documenti falsi in attesa di essere trasportati negli altri Stati dell'Ue. Principalmente al Nord.

In una nota la Questura ha reso noto di aver decapitato "un'associazione a delinquere transnazionale in grado di gestire gli stranieri giunti illegalmente in Italia, dal loro approdo sul territorio nazionale (principalmente in Sicilia e Sardegna) fino al loro definitivo spostamento verso le mete del Nord Europa, garantendo, se necessario, sistemazione alloggiativa temporanea e la fornitura di documenti contraffatti o falsi".

L'indagine che ha portato all'arresto degli 11 immigrati è durate tre lunghi anni. In totale sono 16 le persone arrestate nell'ambito dell'indagine e altri 5 sono ricercati. Buona parte degli alloggi "messi a disposizione" dagli associati agli immigrati era nell'ex Moi di Torino, già al centro di polemiche e scontri politici. Secondo gli inquirenti, i migranti consideravano l'ex villaggio olimpico come un porto franco dove poter nascondere clandestini e droga.

“25 indagati (quasi tutti somali), 11 arrestati e 5 ricercati: è il bilancio dell’operazione di Polizia che ha smantellato una organizzazione che gestiva l’immigrazione clandestina", esulta Matteo Salvini, "La centrale operativa era l’ex Moi di Torino, occupato da immigrati dal 2015. Un’area che, dopo anni di incertezze, abbiamo iniziato a sgomberare: la libereremo completamente nei prossimi mesi. È l’ennesima prova che l’immigrazione irregolare è un business che va stroncato. Grazie alle Forze dell’Ordine, dalle parole ai fatti!”.

Dopo aver soggiornato per qualche tempo al Moi e aver realizzato i documenti falsi (ai passaporti - 30 quelli ritrovati - venivano sostituite le fotografie), i migranti si muovevano verso il Nord Europa con viaggi in treno, auto o autobus.

Commenti
Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 16/02/2019 - 18:02

da come si deduce, tutto regolare e nel rispetto della norme BOLDRINIANE e relativo PD,nulla da eccepire, qualcosa da dichiarare Sig. FIANO ?? e cricca comunista, ovviamente tale domanda anche al compagno BERGOGLIO ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/02/2019 - 18:09

Scommettiamo che tra una settimana sono tutti FUORII!!! Fatecelo sapere Voi del Giornale GRAZIE!!!!jajajajajaja

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 16/02/2019 - 18:11

Italia Eldorado dei migranti africani

HARIES

Sab, 16/02/2019 - 18:11

E lo raccontate solo adesso? Da anni Torino è un covo di gentaglia. E per anni le amministrazioni hanno sempre chiuso gli occhi. La Torino, definita da qualche nostalgico la "Petite Ville Lumiere", ha tutto e di più. Diciamo meglio, si va dalle stelle (centro storico, la reggia di Venaria, il Castello di Stupinigi, etc. etc. ) alle stalle (periferie e campi rom più degradati d'Italia). AVANTI SAVOIA!

erica65

Sab, 16/02/2019 - 18:46

Sempre le nostre amate risorse....

lafinedelmondo

Sab, 16/02/2019 - 18:46

Tutti fuori si! Quando il pres della consult va nelle scuole a indottrinare ragazzini delle superiori dicendo che per "giuste" motivazioni si puo disobbedire alla legge..

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/02/2019 - 18:47

Secondo me saranno liberi prima loro del villaggio caro Comandante!!!!jajajajaja

Holmert

Sab, 16/02/2019 - 18:50

Questi frateliii e sureleee, hanno trovato la pacchia in Italia.Non abbiate paura, aprite le porte e mettetevi a 90. Purtroppo ecco i risultati della politica della chiesa bergogliana e delle sinistre ,compreso Alfano, che come ministro interni ha fatto letteralmente schifo. Ed ora la ciurma accoglientista, tanta e potente, ha preso di mira Salvini. Ce la farà il capitano contro la ciurma e la canea generale, che vuole accogliere tanti criminali?

gigetto50

Sab, 16/02/2019 - 18:51

….purtroppo le stelle a Torino si fanno sempre piu' piccole...tra qualche decennio e senza inversione di tendenza, spariranno...fagocitate dalle periferie e campi ROM ...

Reip

Sab, 16/02/2019 - 18:58

Cacciateli tutti! Fuori dall’Italia! Fate come fanno in Australia e in Nuova Zelanda! Lo Stato italiano ha il diritto e il dovere di difendere i confini e garantire sicurezza ai propri cittadini! Questo non sta succedendo. Gli italiani rischiano un futuro di sangue violenze e stupri. La sinistra per il business delle mafie, delle coop rosse, delle ONG delle associaz. umanitarie, ha permesso l’ingresso a una marea virulenta di disperati africani clandestini! Migliaia di avanzi di galera, terroristi, assassini, tagliagole, trogloditi, pedofili e stupratori, sono presenti adesso sul territorio italiano. Sono i politici di sinistra i responsabili! Gli africani sono entrati in Italia grazie alla politica dei “porti aperti” voluta dal PD e dai comunisti e in Italia resteranno! I politici, i ministri dei governi precedenti di sinistra sono RESPONSABILI e DEVONO essere condannati e puniti, perche’ hanno messo a repentaglio la vita e la sicurezza di milioni di italiani.

baronemanfredri...

Sab, 16/02/2019 - 19:04

ANCHE PER QUESTO SONO STATI DENUNZIATI ANCHE PREFETTI GRAZIE PD

Ritratto di libere

libere

Sab, 16/02/2019 - 19:06

Scappano dalla guerra, e nella fuga hanno perso civiltà e onestà...

corivorivo

Sab, 16/02/2019 - 19:08

una volta al Nord(Olanda, Svezia, Danimarca!) si andava in auto stop...bei tempi!

timoty martin

Sab, 16/02/2019 - 19:11

Ringraziamo tutti PD, buonismi, comunisti, Boldrini, Vauro, le ONG ma anche il Vaticano e tanti pm, per averici invaso di tanto marciume. Questi delinquenti devono essere espulsi tutti. Restituite l'Italia agli Italiani onesti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 16/02/2019 - 19:12

Non ci posso credere hanno arrestato le risorse della risorse!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/02/2019 - 19:18

Nessun giudice interviene?

edo1969

Sab, 16/02/2019 - 19:26

Germania Eldorado degli stupratori siriani e arabo muslim

frabelli1

Sab, 16/02/2019 - 19:33

Ora vorrei che i sindaci sinistrati, come quelli che abbiamo a Milano, la smettano di essere ottusi e ciechi e la smettano di prevaricare le leggi sull’immigraziine Irregolare. Il buonismo idiota, ottuso, voluto da una certa politica fa malissimo alk’Italia e agli italiani. Di delinquenza ne abbiamo già abbastanza. Svegliatevi!!!

obiettore

Sab, 16/02/2019 - 19:41

25 anni or sono, ero a Torino per un corso. Valentino già off-limit al tramonto, bus pieni di nere in primissima serata che andavano o tornavano da chissà dove, porticati con venditori di robaccia...venticinque anni faaaaa

lafinedelmondo

Sab, 16/02/2019 - 19:43

Ma le postate queste gravi notizie sui social? È la nostra piccola resistenza a non soccombere di fronte a tantissimi soggetti che difendono questa violenta epidemia che sta avvelenando la nostra vita e quella dei nostri figli...che già a scuola vengono vessati da insegnanti deviati e scorretti

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/02/2019 - 19:47

hernando45 - 18:09 Temo sia così, anche se i reati attribuiti ai presunti colpevoli sono piuttosto gravi e il pericolo di reiterazione/fuga, dovrebbe portare a decisioni molto drastiche (galera in attesa del processo da celebrare in tempi brevi).

Luigi Farinelli

Sab, 16/02/2019 - 19:54

Da aspettarcisi una recrudescenza di guerriglia urbana di stampo anarcoide come inizio; poi, in prosieguo, la consueta parallela azione di appoggio di Magistratura Rossa coadiuvata dalle turme di "intellettuali moralmente e antropologicamente superiori" (Vauro, Lerner, Strada n testa) e dall' "informazione" dei media e "giornaloni" di regime, tipo "LaRepubblica" e "L'Espresso".

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 16/02/2019 - 19:57

E i somali della Diciotti?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 16/02/2019 - 19:59

A Torino si é lasciata crescere un'immigrazione incontrollata e arrogante.La sinistra torinese ha creduto fin dall'inizio di poter costruire un gigantesco voto di scambio.Enormi sono stati i mezzi messi a disposizione da Chiamparino e Fassino per accaparrarsi il sostegno politico della comunità marocchina.Ormai i marocchini che votano a Torino sono almeno 50.000 (quasi tutti sistemati in case popolari).Marocchini sono i delinquenti di Piazza S. Carlo che scatenarono il caos.Bande di giovanissimi marocchini strappano i cellulari alle donne per strada.Marocchini sono molti spacciatori.Ce ne saranno sicuramente anche di onesti e buoni.Ma quanti?Il MOI é l'eredità insanguinata che la sinistra torinese ha lasciato alla città.Un bubbone lasciato marcire per decenni con l'appoggio dei terroristi anarco insurrezionalisti guidati da organizzazioni politiche di estrema sinistra.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 16/02/2019 - 20:00

Ma Salvini vuol procedere ai rimpatri di questa feccia si o no? I Tedeschi e gli Svizzeri stanno rimpatriando un sacco di illegali accompagnandoli a casaccia loro in aereo con squadre di poliziotti.

sparviero51

Sab, 16/02/2019 - 20:11

SPATAROOOOOOOooooooooo DOVE SEI ?????????

vince50

Sab, 16/02/2019 - 20:37

Basta dire che Torino è rossa,il resto per diretta e scontata conseguenza.

karlo999

Sab, 16/02/2019 - 20:42

CELLULE DI RISORSE BOLDRINIANE:A QUANDO L'ESPULSIONE COATTA DI TUTTA LA FECCIA!!!!!

uberalles

Sab, 16/02/2019 - 22:08

Il colmo della vicenda sono i kompagni che, a vari livelli, vogliono intralciare la giustizia (sic) italiana per lucrare su questa corte dei miracoli che ruba, spaccia, stupra ma ha fatto affluire nelle tasche dei kompagni stessi centinaia di milioni di euro: SCHIFOSI IPOCRITI!!

Silpar

Sab, 16/02/2019 - 23:22

Torino non si tocca, c'e' la Juventus, quindi non cambia niente!!!torinesi VI STA' BENE citta' degradata?? si avetew votato la sinistra per decenni godetevela!!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 17/02/2019 - 00:05

Ecco la riprova, dietro il finto "buonismo" e la finta accoglienza, la finta empatia dei mondialisti c'è uno spietato business di tratta dei nuovi schiavi (e presto militari nell'esercito franco-tedesco voluto da Bruxelles) ...