Torino, centri sociali scatenati: poliziotti accerchiati e picchiati

Guerriglia urbana in piazza Santa Giulia. I centri sociali si oppongono ai controlli anti alcol. Una gente accoltellato. Pugni in faccia a una poliziotta

Una coltellata ben assestata a un agente, una bottigliata a un altro agente e un pugno in pieno volto a una poliziotta. Poi il caos. Ieri sera gli antagonisti e i no global che popolano il centro sociale Askatasuna hanno ingaggiata una vera e propria guerriglia urbana nel in piazza Santa Giulia, nel quartiere Vanchiglia, uno dei cuori pulsanti della movida torinese. A scatenare i disordini sarebbero stati i controlli a tappeto per il rispetto dell'ordinanza comunale del sindaco Chiara Appendino che, a partire dalla ore 20, vieta la vendita di alcolici da asporto. Il bilancio degli scontri tra forze dell'ordine e centri sociali è di decine feriti da entrambe le parti e locali completamente distrutti.

I controlli delle forze dell'ordine sono scattati poco dopo le 21. Piazza Santa Giulia era in pieno fermento. La polizia si è ripresentata nel cuore della movida torinese dopo che una decina di giorni fa era stata cacciata via. La Questura ha voluto dare una prova di forza per verificare che l'ordinanza dell'Appendino, che vieta la vendita di alcolici da asporto dopo le otto di sera, venisse rispettata. Ma ad attenderli c'erano le teste calde dell'Askatasuna. Quando i poliziotti hanno circondato piazza Santa Giulia una settantina di antagonisti hanno iniziato ad alzare i toni. Una protesta tesa che ha spinto le forze dell'ordine a ritirarsi e a lasciare sul campo soltanto un vicequestore e quattro agenti. La situazione è, però, degenerata.

I poliziotti rimasti in piazza sono stati accerchiati, minacciati e infine attaccati al grido "Via, via la polizia!". Un attacco vile: decine di antagonisti contro cinque poliziotti. Uno di questi è stato raggiunto da una coltellata, un altro è stato preso a bottigliate. Un altro ancora è stato pestato dopo essere caduto a terra. Una polziotta, poi, è stata colpita al volto con un pugno ben assestato. Una violenza inaudita, appunto. A quel punto il reparto mobile è stato richiamato indietro per disperdere i no global. Ne è sorta una fera e propria guerriglia urbana nella vicina via Giulia di Barolo che ha portato anche al ferimento di diversi passanti.

Mappa

Commenti

01Claude45

Mer, 21/06/2017 - 10:26

Sostegno INCONDIZIONATO ALLA POLIZIA.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 21/06/2017 - 10:30

Anche in questo caso gli aggressori erano sicuramente "fascisti".

Ritratto di romaugusta

romaugusta

Mer, 21/06/2017 - 10:33

Non leggo di arresti effettuati.Ormai in Italia menare le forze di polizia è diventata una schifosa moda tanto si resta sempre impuniti! Magistrati grazie!!

rocky999

Mer, 21/06/2017 - 10:39

Questo fatto è di una gravità inaudita! Questa gente ha bisogno di una lezione come si deve, proiettili di gomma, manganellate, calci in faccia e poi qualche anno di lavori forzati, costruendo strade e ponti, almeno sarebbero utili alla comunità! Questo farebbe uno stato civile!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 21/06/2017 - 10:43

Quando si intitola una sala del parlamento a Giuliani cosa ci si puo' poi attendere dai suoi degni compagni?? Quando certa magistratura é sempre e comunque dalla parte dei compagni dei centri sociali cos'altro possiamo attenderci?? Quando tanti eletti trinariciuti sono sempre dalla parte dei compagni che, al Massimo, "sbagliano" ma vann,o sempre e comunque protetti contro le "violenze delle forze dell'ordine" cosa ci si aspetta??

Italianoinpanama

Mer, 21/06/2017 - 10:47

ma come la polizia se ne va? robe da matti!

ziobeppe1951

Mer, 21/06/2017 - 10:49

In America se dai un pugno a un poliziotto sei un uomo morto ...in itaglia purtroppo la realtà è diversa..ladri,delinquenti, squadristi rossi, hanno sempre la meglio...ma il vento sta cambiando

giovanni PERINCIOLO

Mer, 21/06/2017 - 10:49

...."Un attacco vile: decine di antagonisti contro cinque poliziotti"... I "bravi ragazzi" dei centri sociali non hanno nulla da temere, le forze dell'ordine non possono sparare e devono assolutamente accettare botte e sputi e quant'altro perché cosi é stato deciso in alto loco. E per meglio far capire l'antifona i bravi parlamentari hanno glorificato Giuliani e perseguitato il povero carabiniere colpevole di non aver accettato di essere democraticamente massacrato a colpi di estintore in testa! Cosi van le cose nel bel paese. Auguri itaglia!

Ghelafoepu

Mer, 21/06/2017 - 10:49

fate come in russia!

DavideVD

Mer, 21/06/2017 - 10:49

Dove è il ragazzino che diceva che erano i fascisti ad aggredire in tanti contro pochi?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 21/06/2017 - 10:50

Sempre i soliti, altro che Casa Pound che al confronto sono angioletti.

Razdecaz

Mer, 21/06/2017 - 10:50

Nelle manifestazioni, che partecipano gli antagonisti, anarchici, centri sociali, black bloc, no global ed altri scalmanati, tutti bravi ragazzi sinistroidi, a capo delle forze dell’ordine ci dovrebbe essere un magistrato, così pure su ogni pattuglia di pronto intervento delle forze dell’ordine. Per vedere come agiranno. A parole siamo tutti bravi, ma è nei fatti che dimostriamo quanto valiamo! Sono la conferma della necessità di chiudere immediatamente tutti i centri sociali komunistoidi del bel paese, veri e propri luoghi di reclutamento per anarchici, violenti, clandestini e stupratori, protettori dei clandestini, finanziati da noi poveri italidioti, contribuenti di questa repubblica delle banane.

clz200

Mer, 21/06/2017 - 10:50

ora qualche solerte magistrato condannerà la poliziotta che con una facciata ha rovinato il pugno del compagno, il poliziotto condannato per aver sporcato di sangue il suolo pubblico e quell'altro poliziotto che non deve giocare con le bottiglie di vetro

giovanni PERINCIOLO

Mer, 21/06/2017 - 10:51

Quando si intitola una sala del parlamento a Giuliani cosa ci si puo' poi attendere dai suoi degni compagni?? Quando certa magistratura é sempre e comunque dalla parte dei compagni dei centri sociali cos'altro possiamo attenderci?? Quando tanti eletti trinariciuti sono sempre dalla parte dei compagni che, al massimo, "sbagliano" ma vanno sempre e comunque protetti contro le "violenze delle forze dell'ordine" cosa ci si aspetta??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/06/2017 - 10:58

Sterzata a destra. Quella vera. Non quella sedicente. Senza se e senza ma. L'alternativa è il caos ed il disordine sociale senza ritorno.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 21/06/2017 - 10:58

Ma il dottor Franco Gabrielli non potrebbe andar a far un discorsetto al CSM? E spiegar loro che la polizia ha da agire undisturbata?

Giorgio Colomba

Mer, 21/06/2017 - 11:00

Un sentito grazie al legislatore, che se ne frega di modificare le regole d'ingaggio per le ff.oo., ed alla solerte magistratura , da sempre incline a tutelare Caino.

Marcello.508

Mer, 21/06/2017 - 11:00

Come la giri la giri, certo volto di una sx radicale e intollerante, refrattaria alle regole è proprio in queste situazioni che risalta maggiormente. Stare con i tutori dell'ordine, specie in situazioni del genere, è più che doveroso. Chissà cosa penserà Minniti di questa faccenda e quali provvedimenti metterà in atto per permettere alle forze di polizia di far rispettare le regole. Ancorché esiste certa magistratura che con questa gente diventa buonista, con la lacrimuccia eternamente pendente. Naturalmente tutte le colpe di simili fatti sono da ascrivere al legislatore che non emana leggi adeguate. Questo fuor di dubbio.

marinaio

Mer, 21/06/2017 - 11:01

E la boldrini? Che dice? Sempre pronta a criticare i "fascisti", sarà adesso pronta a criticare anche i comunisti?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 21/06/2017 - 11:02

questo è lo stato. ha lavorato contro i suoi stessi organi di servizio pubblico che ora non è più capace a fare rispettare le leggi. spero che gli uomini in divisa presto si rendano conto che lavorano per uno stato che non è più al servizio dei cittadini e che conseguentemente possano rivoltarsi contro di esso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 21/06/2017 - 11:10

Siamo alle soglie della guerra civile e conseguente insurrezione popolare. Cose mai viste prima. Naturalmente si deve ringraziare la sinistra col suo martellante e progressivo annientamento di ogni forma di legalita'ed ordine democratico. Poi ovviamente non ci si deve stupire se si leggono articoli in cui la sinistra dem si mostra spaventata dall'avanzata del centro dx. E'l'ordine naturale delle cose.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 21/06/2017 - 11:11

" Una protesta tesa che ha spinto le forze dell'ordine a ritirarsi e a lasciare sul campo soltanto un vicequestore e quattro agenti"? Ma stiamo scherzando? Chi ha dato questo ordine assurdo e vigliacco? Un incapace che merita il degrado e il licenziamento. Dovevano rompergli le corna a manganellate

blackbird2013

Mer, 21/06/2017 - 11:14

Anche se hanno la camicia rossa, il cuore è sempre fascista ovvero: bastonare chi la pensa in modo diverso e chi deve fare rispettare l'ordine.

MLADIC

Mer, 21/06/2017 - 11:16

Tutti votanti PD

Ritratto di Bob-Fargo-ND

Bob-Fargo-ND

Mer, 21/06/2017 - 11:18

Non vi abbiamo dato le armi per avere 1 Kg di inutile ferraglia da portare in giro| Usatele,

opinione-critica

Mer, 21/06/2017 - 11:19

Solidarietà alla polizia torinese. Auguri di pronta guarigione ai poliziotti aggrediti e feriti. Sono stati troppo bravi, potevano sparare ma non lo hanno fatto. Ormai Torino è in balia di questi delinquenti, il controllo del territorio è monopolio dei criminali, non esiste centro commerciale, incrocio stradale, parcheggio o ospedale che non sia presidiato da "abusivi" che, di fatto, sono occhi e orecchie di questi delinquenti

LordByron77

Mer, 21/06/2017 - 11:22

Chissà se questi sono stati fotografati riconosciuti denunciati con la stessa solerzia con cui le forze dell'ordine avevano schedato un centinaio di Casa Pound che protestavano pacificamente contro lo jus sola davanti al parlamento la scorsa settimana. Ne dubito.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 21/06/2017 - 11:24

L'unica risposta ad un attacco tanto grave può essere solo l'uso della forza: manganelli, lacrimogeni, proiettili di gomma.

aldoroma

Mer, 21/06/2017 - 11:25

in ITALIA tutto è permesso grazie ad un governo di non eletti dal popolo....

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 21/06/2017 - 11:26

Stanarli nei loro covi (centri sociali) come si fece a Genova alla Diaz, preminado gli agenti e i funzionari per la riuscita dell'operazione, e non come successe in quell'occasione condannandoli ingiustamente per aver ripulito un covo di criminali.

VittorioMar

Mer, 21/06/2017 - 11:28

....COSA DICE IL MINISTRO MINNITI IN PROPOSITO ???...MA NIENTE....SA MOLTO BENE CHE LE FORZE DELL'ORDINE SONO PAGATE PER FARSI "BASTONARE" DAI CENTRI SOCIALI E ANTAGONISTI PER SFOGARE LE LORO FRUSTRAZIONI!!..NON POSSONO REAGIRE PER EVITARE LA CONSEGUENTE "TORTURA GIUDIZIARIA" !!!

scogliera

Mer, 21/06/2017 - 11:29

Basta tollerare questa marmaglia. Arrestare immediatamente tale spazzatura, senza troppi complimenti, far pagare i danni alle rispettive famiglie e, se qualche avvocato (o giudice..) vuole fare lo stupido, stesso trattamento. Finiamola con la perversa demagogia sinistrorsa volta solamente ai loro diritti.

Lissa

Mer, 21/06/2017 - 11:29

BASTA, I CENTRI DELINQUENZIALI INFESTATI DALLE ZECCHE ROSSE, VANNO MESSI FUORILEGGE!

dondomenico

Mer, 21/06/2017 - 11:33

Sono la feccia della nostra Società

fedeverità

Mer, 21/06/2017 - 11:38

Gli agenti piccchiati dai centri sociali????? CHiuedre tutti i centri sociali...immediatamente! A voi Forze dell'ordine,sarà ora di REAGIRE????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/06/2017 - 11:43

se Berlusconi salirà al governo e imporrà la chiusura di tutti i centri sociali e le schedature di questa gente, nonché il loro internamento ai lavori forzati, specialmente se sono quelli di sinistra, no, non avrò assolutamente nulla da ridire :-) democrazia? si esatto! è il vostro sporco metodo di farci credere che siete democratici, bastardi!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/06/2017 - 11:47

guardate il filmato, guardate il filmato eppoi vedi delle persone che dialogano e non sai chi è ilpoliziotto e chi è il fermato.

giordano.bruno52

Mer, 21/06/2017 - 11:52

Sostegno INCONDIZIONATO ALLA POLIZIA. però con tutti i mezzi che avete la volete far finita con questi scalmanati radical shick!!!!

terzino

Mer, 21/06/2017 - 11:57

chiudere i covi dei protetti dal regime.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 21/06/2017 - 12:00

Poveri ragazzi nostri che vanno a combattere con le spade di cartone.

Lucky52

Mer, 21/06/2017 - 12:07

Questa è la democrazia della sinistra. Quelli che poi danno dei fascisti a chi non la pensa come loro. tutti figli di papà dei radical shick rossi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 21/06/2017 - 12:09

Sono i famosi antifascisti, interlocutori privilegiati delle vestali politicamente corrette e del PD. Vanno lasciati liberi di agire, essi combattono il "fassismo".

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 21/06/2017 - 12:09

@Pajasu ... de nome e de fatto

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 21/06/2017 - 12:12

Nei casi in cui sono prevedibili disordini, quali manifestazioni con presenza di black bloc, no-global, centri sociali o comunque di gruppi conosciuti come violenti, e in casi come questo, dove c'era stato il precedente di una decina di giorni fa, ad intervenire non dovrebbe essere la polizia, le cui regole di ingaggio sono il mantenimento dell'ordine pubblico, bensì l'esercito (per carità, senza armi, solo con manganelli), in quanto gente addestrata al combattimento corpo a corpo e motivata a "battere il nemico" ed a "portare a casa la pelle". Altro che reato di tortura e numero identificativo sull'elmetto!

colomparo

Mer, 21/06/2017 - 12:23

Mi chiedo, da che parte sta la magistratura, da che parte sta il prefetto? In altri paesi civili questa schifosa gentaglia dei "centri sociali" assieme ai loro protetti clandestini abusivi starebbero tutti al fresco mentre da noi rischiano solo i poliziotti.... Colabrodo miserabile Italietta 2017 !!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 21/06/2017 - 12:24

FORZA POLIZIA, DATECI DI TONFA CHE CAPISCONO SOLO QUELLO!

blackbird

Mer, 21/06/2017 - 12:24

Poliziotto accoltellato... Bottigliata in testa... Pugno in faccia... Nessun arresto, nemmeno un fermo. Per forza, i poliziotti di Torino non vogliono finire sotto processo come i loro colleghi di Genova e sentirsi dire che hanno simulato tutto!

Ritratto di sailor61

sailor61

Mer, 21/06/2017 - 12:26

fino a quando ai centri sociali sarà consentita la vendita di alcolici, senza nessuna licenza e senza che nessuno paghi tasse e consumi di acqua luce e gas non potrà mai esserci controllo e legalità. Che poi la polizia si ritiri perchè un gruppo di antagonisti insulta e minaccia...è il colmo! provino a farlo inqualsiasi altro stato al mondo e dopo 5 minuti avrebbero trovato la poltiglia degli antagonisti...altro che coltellate, pugni e bottigliate alla polizia. La cultura sinistrosa ha disarticolato qualsiasi controllo e distrutto le regole, a meno di quelle che piacciono a loro (bloccare qualsiasi protesta che non sia dei compagni o degli anarchici). Se avesserero usato la stessa fermezza e la stessa determinazione che usano da sempre contro quelli non sinistrosi non sarebbe accaduto nessun tafferuglio. A Roma contro Casapound hanno usato gli idranti ed era una manifestazione pacifica!!!

Albius50

Mer, 21/06/2017 - 12:27

Io credo che una persona COSCIENTE e CIVILE x risolvere i problemi lo deve fare alle URNE mi pare che i TORINESI come i Milanesi e i Romani anche ultimamente hanno dato il voto alla sinistra e ai grillini quindi E' TUTTO REGOLARE E DEMOCRATICO dare la caccia alle FORZE DI POLIZIA e soprattutto hanno il benestare della MAGISTRATURA che NON ARRESTA nessuno a meno che non siano di DESTRA.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 21/06/2017 - 12:30

Puzzano di minestrone andato a male. Fumano erba, consumano e vendono ogni tipo di droga. Fanno tanto gli "anti sistema" ma sono i primi, poi, con il portafoglio gonfio del paparino avvocaticchio a comprar roba costosa e inutile. Molti di loro portano capelli unti da rastone schifoso. Coccolano ogni tipo di extracomunitario come se fosse Bob Marley ecc Ora capite perchè, quando successe il fatto della scuola Diaz, non me ne fregò nulla? Sarebbero da mettere fuori legge, ma i centri sociali sono al "soldo" di Soros e Co. quindi non succederà mai.

Una-mattina-mi-...

Mer, 21/06/2017 - 12:31

CHE I CENTRI SOCIALI SI OPPONGANO AI CONTROLLI ALCOLICI LO SI CAPISCE BENE: SI LIMITEREBBE IL LORO PRINCIPALE CARBURANTE, GRANDE SUGGERITORE PER LE LORO VIOLENZE E FARNETICAZIONI

ziobeppe1951

Mer, 21/06/2017 - 12:37

ANGELO LIBERO70..12.09...vorrei conoscere la tua opinione in merito

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 21/06/2017 - 12:38

Tolleranza zero: Centro sociale..CHIUSO, raddoppio dei controlli e camionette al seguito per portare via i più agitati. Coltellate e pugni non possono essere lasciati impuniti o senza conseguenze. Sostegno pieno alle Forze dell'Ordine!

ciruzzu

Mer, 21/06/2017 - 12:40

Dotare la p.s di cam portatili e poi andare a prendere questi eroi, a casa.Ora sanno benissimo che le squadracce della sinistra nei centri sociali stanno diventando come le S.A tedesche.Abbiamo una democrazia che è peggio di qualunque dittatura,dove la fanno da padroni assoluti i delinquenti di casa nostra e quelli arrivati dall' estero.Lo stato è in coma ,non ha nessuna reazione e sara' sempre peggio se non si mandano a casa tutti i massacratori di questa nazione

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 21/06/2017 - 12:41

@PERINCIOLO: non mi ci far pensare!!

honhil

Mer, 21/06/2017 - 12:41

In qualsiasi altro paese al mondo i poliziotti, armi in pugno, avrebbero proceduto all’arresto in flagranza di reato di quei delinquenti, per resistenza a pubblico ufficiale. Ma non in Italia, sapendo i poliziotti che sarebbero stato indagati, processati e condannati per eccesso di legittima difesa, se avessero tirato fuori le pistole dalle fondine. Le forze dell’ordine, in questo corrotto Paese, possono impugnare le armi solo è soltanto per difendere le toghe o i politici di cui sono i guardaspalle. Non per niente “La sicurezza del Presidente emerito Giorgio Napolitano viene garantita da 45 uomini di scorta”.

Scirocco

Mer, 21/06/2017 - 12:42

E' evidente che con la feccia che ormai vaga nelle nostre città la polizia ed i carabinieri,che sono sottostimati, possono fare poco. E'arrivata l'ora di utilizzare nelle città i nostri Corpi Speciali, chiaramente con mano libera, così nel giro di pochi giorni finiscono i raggruppamenti e le occupazioni dei rumentoni dei centri sociali e quelle dei clandestini e dei rom ,che da troppo tempo dettano legge nelle nostre strade.

claudio faleri

Mer, 21/06/2017 - 12:46

centro sociali, cole la spazzatura, pagati da rifondazione e da altri, vengono usati dalla sinistra quando gli fa comodo, loro che inneggiano al comunismo, non sanno che stalin li avrebbe eliminati in una settimana

LostileFurio

Mer, 21/06/2017 - 12:51

Sostegno alla Polizia e PUNIRE I CENTRI SOCIALI ANTAGONISTI CHIUDENDOLI IN TUTTA ITALIA !!!! IL 20 Luglio a Genova dovremo ancora sorbirci le pagliacciate degli amichetti di Giuliani ?

beale

Mer, 21/06/2017 - 12:52

mi domando come mai quando manifesta la gente normale, la polizia non corre rischi nonostante qualche "rudezza" invece con i cosiddetti "antagonisti" (di che?) le prende?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 21/06/2017 - 12:54

Ma un Ministro Degli Interni con le palle no??

agosvac

Mer, 21/06/2017 - 12:55

Il problema di questi centri sociali è che tra di loro ci sono un gran numero di "figli di papà" che si sentono protetti dai loro genitori. Sanno che anche ammesso che li mettano in galera poi i loro "papà" intervengono per farli scarcerare!!! Tra questi "papà" c'è di tutto: ci sono politici, ci sono magistrati ed anche persone poco per bene ma influenti!

27Adriano

Mer, 21/06/2017 - 12:57

Mi dispiace per gli Agenti feriti. Vorrei chiedere al democratiko magistrume occupato a giudicare se il saluto romano è apologia di fascismo o meno, quali provvedimenti prenderà nei confronti dei terroristi rossi e dei centri sociali che picchiano, distruggono, incendiano e accoltellano "demokratikamente" le Forze dell'ordine. Il sindaco Appendino ... fomentatrice di no Tav e altre violente iniziative...sicuramente non ha nulla a che fare?

moshe

Mer, 21/06/2017 - 12:57

i bastardi dei centri sociali sono terroristi e come tali vanno trattati! per loro va instaurato un tribunale speciale con magistrati affidabili!

giusto1910

Mer, 21/06/2017 - 12:59

Chiamparino, Fassino e la luciferina Ilda Curti, artefici della Movida torinese la definivano la "cultura della notte". E' stato solo un piano diabolico per inebetire i giovani e lasciarli alla mercé di spacciatori africani-magrebini che a Torino, grazie al lassismo si chi dovrebbe tutelare l'ordine pubblico ma non lo fa, si sono centuplicati. Adesso i centri sociali, braccio armato della sinistra piemontese, praticano una violenza fascio-comunista contro le forze dell'ordine. Forse la sindaca Appendino dovrebbe richiamare in Patria il figlio di Chiamparino (se vive ancora a Bruxelles) che si destreggiò molto bene nei centri socialidurante l'elezione del padre a sindaco di Torino.

idleproc

Mer, 21/06/2017 - 13:03

Coi figli si possono e anche si debbono avere idee diverse, capiranno dopo. Questa però non è una questione di "contenuti", almeno se non si intende il contenuto di una bottiglia. Se avessi avuto dei figli così li avrei presi a pedate, con impegno, costanza, serietà e determinazione. Anche se avessi avuto un Renzi ma questa è un'altra storia.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/06/2017 - 13:05

-c'è una piazza-è estate--locali aperti-tavolini-gente comune che sorseggia aperitivi per vincere la calura con famiglia a seguito--bambini -anziani--ci sono pure una quindicina di ragazzi del centro Askatasuna che stanno li perchè abitano da quelle parti-chiacchierano e si divertono come gli altri-ad un certo punto arrivano 10 blindati-esce la celere in tenuta antisommossa e fare minaccioso-la gente è incredula-sembra di stare nel cile di Pinochet-la gente"normale" urla a sto esercito di andare via-dopo mezz'oretta di insulti la celere va via-rimangono 5 digos in borghese-gli insulti verso di loro continuano-la digos spazientita richiama la celere che stavolta carica di brutto distruggendo tutto quello che trova davanti-tavolini-piatti-bicchieri-bambini che piangono-vecchiette-cameriere manganellate senza senso ecc-questa è la verità-come faccio a dirlo?-tutto documentato dai device degli Askatasuna per i giudici che vogliono favorire--swag

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 21/06/2017 - 13:07

@ziobeppe1951 ... sempre contro la violenza.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 21/06/2017 - 13:09

Che vergogna ! Lo Stato che si fa accerchiare e "menare" e accoltellare da quattro parassiti tòssici (e antifascisti) ?!?!?! Allora la prossima volta aspettiamoci che questi rifiuti umani spareranno a vista sugli agenti....

Alex1970

Mer, 21/06/2017 - 13:12

@mortimermouse: rintronato, ci siete stati 10 anni al governo e il tuo eroe non ha nemmeno sconfitto il cancro comr aveva promesso.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 13:17

A quando la possibilità di usare taser e proiettili di gomma contro le pantegne dei csa???

uberalles

Mer, 21/06/2017 - 13:27

Complimenti a ElKid: radiocronaca perfetta, sembrava che fosse stato presente al fatto...E un richiamo alla "latitante Laurya Boldrinoskaja" per non avere fatto un richiamo all'antifascismo dei centri (a)sociali...

Malacappa

Mer, 21/06/2017 - 13:31

Centri sociali....accozzaglia di buoni a nulla vagabondi,hanno bisogno di una lezione esemplare,appoggio alla polizia.

Tipperary

Mer, 21/06/2017 - 13:37

E i polizziotti oltre a ritirarsi se le fanno anche dare? Siamo messi bene ! Prepariamoci.

cecco61

Mer, 21/06/2017 - 13:46

@ Elkid: conosciamo i sistemi tuoi e dei tuoi amici delinquenti. Come quando fu presentato in Parlamento, dai soliti sinistrati, il video di un blindato che caricava un gruppo di manifestanti. Le riprese dall'elicottero dimostrarono invece il contrario. Il blindato, che fu poi distrutto e l'autista tirato fuori e picchiato, cercò di scappare in retromarcia ma non ci riuscì. I manifestanti, dei centri sociali, filmarono il loro attacco per poi montare il video al contrario e giustificare la loro reazione col tentativo di investirli. Anche in quell'occasione, nessun fermato o arrestato.

Magicoilgiornale

Mer, 21/06/2017 - 13:47

E i polizziotti si sono fatti picchiare? Dove e' finita l' aggressivita che di solito hanno CON LA GENTE PER BENE?

Scirocco

Mer, 21/06/2017 - 13:52

Già il nome Askatasuna la dice tutta : è l'ETA dei Paesi Baschi.

cecco61

Mer, 21/06/2017 - 13:55

@ Elkid 2: A quante manifestazioni hai assistito: di fronte ai blocchi di polizia, dall'immancabile camioncino con la musica iniziano a distribuire bastoni e spranghe. I fotografi del gruppo subito si preparano, nei punti strategici, per filmare e immortalare ogni mossa della Polizia ben attenti a non guardare quello che avviene alle loro spalle. Foto e video vengono poi edulcorati: possibile che non ce ne sia mai uno che testimoni l'uso della violenza da parte dei centri sociali? Possibile che diano una verità sempre diametralmente opposta a quella ripresa dalle telecamere di sorveglianza? Da bravi vigliacchi, tipo musulmani, compiono le loro schifezze facendosi scudo con civili inermi.

hellas

Mer, 21/06/2017 - 14:05

Purtroppo non ne arresteranno nessuno......per questi c'è assoluta compiacenza ed impunità....più facile sbattere in galera un vecchio indipendentista sardo come Doddore Meloni ( e negargli gli arresti domiciliari ) che andare a prendere questi ceffi, rischiando le bastonate.....uno stato così, forte coi deboli e arrendevole coi delinquenti veri.....come si fa a non disprezzarlo?

blackbird

Mer, 21/06/2017 - 14:06

@elkid: Hai dimenticato di far notare che un poliziotto si è autoferito con un coltello, un altro si è dato una bottigliata in testa e una terza si è fatta dare un pugno in faccia da un collega. Il tutto per "provare" di essere stati aggrediti... Se i poliziotti vogliono fare dei controlli la gente "normale" li lascia fare. Quelli che hanno la coda di paglia invece...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 21/06/2017 - 14:19

Ormai in Italia neanche piu un Ortega riuscirebbe a salvarvi!!! AMEN. PS ciao Beppe messaggio ricevuto, mi informerò.

unosolo

Mer, 21/06/2017 - 14:24

disgraziato governo che non tutela la polizia , ha tolto soldi alla sicurezza e li lascia in balia dei delinquenti che possono fare quello che vogliono e la polizia ha le mani legate visto i precedenti che condannarono sempre e solo la polizia grazie a certi magistrati che hanno interpretato le leggi per paura , meglio prendersela con i buoni che con i delinquenti , la paura prevale , i magistrati di un tempo ?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/06/2017 - 14:25

---blackbird---con la celere vai a fare i controlli normali?---con divise bardate di tutto punto pronte per la guerra? in una sproporzione e provocazione di forza tipico da regime?--andiamo su---quanto ai poliziotti feriti è nell'ordine delle cose --non ho mai assistito a popolazione che si becca gandianamente le manganellate senza fiatare--specie se stanno attingendo un tuo familiare---ripeto--bastava che il giornalista che ha scritto questo articolo filippica contro i centri sociali a prescindere--avesse alzato il sedere dalla scrivania e fosse andato a fare qualche domanda agli esercenti di quella piazza--chiedendo loro chi è stato veramente a sfasciargli i locali e chi ha cominciato con la violenza--semplicità disarmante --swag

unosolo

Mer, 21/06/2017 - 14:27

si sentono protetti sia dal governo amico che dalla magistratura altrimenti non creavano disordini e non avrebbero mai levato barriere contro chi rischia la vita ogni momento per la sicurezza di tutta la Nazione ,certe sentenze hanno dato adito a manifestanti di delinquere sapendo che a rimetterci sono solo e soltanto i poliziotti non tutelati ne dal governo ne dalla magistratura , anzi,,,,

acam

Mer, 21/06/2017 - 14:31

e questo vengono chiamati cittadini? imitatori di Euskadi Ta Askatasuna, li in Piemonte non hanno nulla che dividere con i baschi, gente di poco cervello che non hanno nulla nella testa se non il casino. forse sono loro anche unpo francescani ma regalare lo fanno solo coi beni degli altri.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/06/2017 - 14:31

Il gioco e' semplice..provocare le forze dell'ordine per farle reagire e poi accusarle di violenza del manganello e ottenere in parlamento la legge sulla Tortura.In questo forum ci sono due di questi falsi e luridi militanti dei centri sociali, che sputano e insultano le forze di polizia, bastardi vigliacchi che si nascondono dietro una tastiera. Odiano chi non la pensa come loro ed questo che il DNA che li inchioda. Sono loro i veri nuovi fascisti

carpa1

Mer, 21/06/2017 - 14:45

Ma quanti a dare addosso ad un povero mentecatto! Ma lasciatelo in pace, tanto non si farà mai curare in quanto, per accettare le cure, dovrebbe prendere una decisione che implica l'uso del cervello. Ma come potrebbe dal momento che è proprio quella la parte del corpo malata che dovrebbe essere curata? Quindi solo un tso potrebbe salvarlo ma, si sà, in questo paese la libertà è sacra (specialmente per quelli dei centri asociali) e quindi ciascuno deve essere libero di decidere per sè. Se non l'avete capito posso sempre farvi un disegnino!!!!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 21/06/2017 - 14:50

faccina GIALLA, ma quale CELERE; era un reparto di Polizia in tenuta Antisommossa; chiamato visto che I TUOI AMICI hanno creato un leggero subbuglio contro la POLIZIA ( ah per te sono SBIRRI) .TU non sai nemmeno il colore della divisa della CELERE.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 21/06/2017 - 14:50

@malatesta ... mi pare che chi odia chi non la pensa come lui sei proprio tu.

dondomenico

Mer, 21/06/2017 - 14:56

Non perdete tempo a rispondere al elkid...e come lavare la testa all'asino, si perde tempo e sapone

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/06/2017 - 14:57

Adesso voglio vedere se faranno le retate come fecero contro quel "gruppuscolo neonazista" di La Spezia qualche settimana fa . Questa sinistrati son gente pericolosa che vive di espedienti e al limite dell'estremismo.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 21/06/2017 - 14:58

E' il centro sociale che ha sempre sostenuto la sindaca. e lei s'è le presa cin la polizia che difendeva una sua ordinanza. Questi sono i 5 stelle alleati di salvini

salvatorepolenc...

Mer, 21/06/2017 - 14:58

Il problema è questo governo cattocomunista sta depauperando il nostro bel paese

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/06/2017 - 14:59

ANGELO LIBERO 70..hai fatto coming out..ti sei rivelato..

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/06/2017 - 15:04

-----carpa1----beato o beata te---che ti basta un articolo di giornale che ti descrive un fatto di cronaca--per prenderlo per oro colato e non avere mai il minimo dubbio che uno scritto possa corrispondere a realtà---la tua vita è facile ed è semplice perchè è priva di dubbi---più complicata sicuramente per quelli che invece vogliono vederci chiaro e non solo si vanno a leggere lo stesso fatto di cronaca su più testate tenendo presente i loro indirizzi politici- ma vanno addirittura su facebook e leggono l'account dei cattivoni di turno---la loro versione dei fatti e le immagini che uppano--o vanno a leggersi le testimonianze dei proprietari dei locali pubblici che dovrebbero essere testimoni al di sopra di ogni sospetto fino a prova contraria---Aska siempre

TreeOfLife

Mer, 21/06/2017 - 15:08

Lavorare in Polizia sta diventando un suicidio

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 21/06/2017 - 15:14

I facinorosi hanno fatto bene ad attaccare e picchiare le ex Forze dell'Ordine italiane. Chiunque farebbe bene a comportarsi così contro le ex Forze dell'Ordine italiane. Da dove si pensa che nasca il rispetto per qualcosa se non dal timore che esso può incutere? Le ex Forze dell'Ordine italiane fanno paura? No. Quindi non sono più degne di rispetto. Come chiunque si abbandoni a fare la vittima o il debole sperando di intenerire l'avversario o nemico occasionale. Non sapendo che la comprensione e la pietà non sono contemplate tra le Leggi di Natura. Dunque, se le cose stanno così, perché non approfittare per deridere e picchiare? Sarebbe da stupidi non farlo.

paci.augusto

Mer, 21/06/2017 - 15:32

Dovrebbe essere spiegato perché questi centri che accolgono giovani maschi teppisti, facenti uso di droghe e di alcol, protagonisti di violenti atti di guerriglia urbana, vengono definiti ' sociali ' ( sic????!!!!!)!!!! Qual'è l'esigenza sociale a cui ottermperano????

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/06/2017 - 15:34

Riflessiva...ma posa il fiasco rintronata...

ItalicoCenturione

Mer, 21/06/2017 - 15:44

@elkid, lei è veramente spassoso. Evento documentato dagli affidabili "membri" di Askasta...nchia. Sicuramente montato ad arte da tali figuri per far credere, ai gonzi come lei che li difende, come siano stati duramente trattati gli agnellini dei C.S. da parte degli energumeni delle Forze dell'Ordine mentre stavano trascorrendo una pacifica serata in centro città durante un happy hour. Per il futuro le consiglio meno ganja e più fosforo. No auro sed ferro recuperanda est Patria.

roseg

Mer, 21/06/2017 - 15:44

E portate un po di pazienza, sono solo kompagni che sbagliano!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 21/06/2017 - 15:47

MLADIC- prima di scrivere si informi. lei batte solo i tasi senza cervello. Questo è il centro sociale che sostiene l'Appendino e lei ha attaccato la polizia. Per lei ragionare è troppo difficile se non impossibile

ItalicoCenturione

Mer, 21/06/2017 - 15:50

@riflessiva è proprio fuori strada se pensa che 5 stelle e Lega siano da accomunarsi per quanto riguarda la gestione dell'ordine pubblico ed il comportamento da tenere nei confronti dei centri sociali.

ItalicoCenturione

Mer, 21/06/2017 - 15:51

@dondomenico, no dai...perché dobbiamo privarci di un innocente momento di evasione?

roseg

Mer, 21/06/2017 - 15:51

Cronaca della giornata: ore 13.05 prima ELPIRLATA, ORE 14.25 seconda ELPIRLATA, ore 15.04 terza ELPIRLATA, in trepida attesa delle prossime seguenti.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 21/06/2017 - 15:52

cape code- rintronato sarà lei e pur e super alcolizzato. Io non scrivo a vanvera babbeo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 21/06/2017 - 15:52

Se anche si venisse individuati e fermati dopo, si sarebbe subito rilasciati perché non è reato esprimere la propria voglia di vivere. Anche se questa voglia assume caratteristiche di impulsi violenti che servono per sfogare in questo modo il proprio malcontento per i presunti mali del mondo. Picchiati ieri, picchiati oggi, picchiati domani: vediamo fin dove arriva la pazienza di uomini e donne delle ex Forze dell'Ordine. Si potrebbe anche scoprire che si è davanti a dei santi disposti a farsi massacrare ogni giorno. Quindi tutti contenti: c'è chi gode picchiando e chi gode nell'essere picchiato. Questo secondo comportamento anomalo (masochismo) ovviamente non rientra tra le Leggi di Natura. Alla fine bisogna ridere delle violenze: questo è l’esito di tolleranza e garantismo quando vengono spinti a conseguenze ‘strane’, ma non ancora ‘anomale’, tanto meno ‘estreme’, meno che mai ‘ultime’.

ItalicoCenturione

Mer, 21/06/2017 - 15:54

riflessiva....ma sta dicendo seriamente? Forse posso concordare sul fatto che alcuni 5 stelle strizzino l'occhio ai centri sociali, ma farne degli alleati con la Lega in tale contesto....

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/06/2017 - 15:55

Gli eredi dei disobbedienti di Bertinotti "fanno la loro musica".L'odio che hanno per le forze dell'ordine SVELA la loro natura di figli della notte.Se passasse la Legge sulla tortura, avrebbero il lasciapassare per ogni genere di nefandezza umana.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/06/2017 - 16:05

Riflessiva..mi fai venire il sospetto di essere un maschio tosto militante di un centro sociale..libera di farlo naturalmente ..presto ti dedichero' un'altra delle mie poesie.

roseg

Mer, 21/06/2017 - 16:10

riflessiva non le "PERMETTO" di scrivere che lei non scrive a vanvera...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 21/06/2017 - 16:17

Eccolo arrivato alle 14e25 in "nostro" assessore che scrive "con divise bardate di tutto punto, pronte per la guerra in una sproporzione e provocazione di forza TIPICO DA REGIME" Vuoi vedere che al ministero degli Interni c'è gia Salvini e NON ce n'eravamo accorti!! ASESUR DI ME SCIAVATT VA A CIAPÀ I RATT!!!!lol lol.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 21/06/2017 - 16:20

Akatasuna, sono i baschi di Spagna che vogliono l'indipendenza. Gli stessi che misero le bombe nel supermercato di Barcellona dove morirono decine di massaie e bimbi mentre facevano le compere. Questo rappresenta Akatasuna. Chiamarsi con questo orripilante nome é un insulto al buon senso comune. Sono come quelli che manifestano e chiedono libertá e giustizia indossando la maglietta del Che. Il Che, firmava le condanne a morte dei dissidenti politici che venivano poi fucilati al mattino al ''Paredon'' del Morro. Lo affermó lui stesso nel discorso all'ONU: hemos fusilado, seguimos fusilando y seguiremos fusilando. Questo é il comunismo.Madre e padre della sinistra, protettrice dei vari Akatasuna nostrani.

roseg

Mer, 21/06/2017 - 16:21

riflessiva tutto sommato ha ragione, come si permettono di dirle di mollare il fiasco...una si potrà ubriacare si o no???

AndyFay

Mer, 21/06/2017 - 16:21

La Polizia italiana è troppo debole, per non parlare delle leggi.

semelor

Mer, 21/06/2017 - 16:24

Certo che riflessiva è una bella intelligentona sinistra, figlia di papà, mantenuta, no global col Rolex, frequentatrice centri sociale. Perché chi li mantiene questi. Oppure è una sobillatrice/ore da tastiera "ad un mio segnale scatenare l'inferno"

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 16:27

elkid,strano che tuo padre,che dici essere un militare,vedendo come crescevi non ti abbia raddrizzato,ma tant'è!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 16:32

riflessiva,non sei di Torino e fai finta di non sapere che l'askatasuna è il covo delle pantegane figlie di avvocati rossi ma con portafogli a dx,sinistroidi,antagonisti,radical-shit,rumenta varia e non ultimo figli di togati ed anche di un ex procuratore..

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 21/06/2017 - 16:34

Risorse importanti per il pd.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 21/06/2017 - 16:35

@Elkid: meglio il Cile di Pinochet che Cuba di Che Guevara e di Fidel Castro o il Venezuela di Maduro!

baio57

Mer, 21/06/2017 - 16:48

@ elkid - Senti un po' ragazzotto sinistro sfigato e pure assessore ,perchè citi Pinochet e non vai sull'attualità ,per esempio Maduro del Venezuela o Kim Yong-un della Nord Corea ? Sfigato kompagno!

killkoms

Mer, 21/06/2017 - 16:58

la feccia rossa!gli squadristi della sinistra!

blackbird

Mer, 21/06/2017 - 17:07

@elkid: Quindi, se capiti in un posto di blocco formato da due o tre agenti della Plolizia Municipale, tu "persona normale" ti fermi ed esibisci i documenti, ma se capiti in un posto di blocco dei carabinieri, con mezzi blindati di traverso, mitra spianati, giubbotti ed elmetti di protezione, che fai? Tenti di sfondarlo per rispondere alla "provocazione"? Ma come ragioni? La Polizia è la Polizia, che sia in borghese con il distintivo esposto (cosa che non mi piace), che sia in uniforme o in tenuta anti-sommossa. Un cittadino per bene, normale, li lascia lavorare. Uno sconsiderato reagisce non si capisce perché. Forse l'educazione ad odiare le divise, a non rispettare le regole, ad infischiarsene degli altri lo portano a questo, ma non è una buona cosa. Dovrebbe essere rieducato, non basta essere nati in Italia e averne frequentate le scuole per essere "italiani", si devono conoscere e rispettare le leggi e le regole. Altrimenti dai ragione agli evasori fiscali.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/06/2017 - 17:17

@riflessiva, infatti non scrivi a vanvera, scrivi proprio da minorata mentale. Beota.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/06/2017 - 17:46

ALEX1970 infatti quando la sinistra è al governo il cancro invece di regredire, è aumentato! grazie ai cre.tini come lei :-)

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 21/06/2017 - 18:03

@cape code, concordo in pieno con te.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/06/2017 - 18:38

per me le bottiglie di alcol le hanno rubate al supermercato. Poi posso sbagliarmi.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 21/06/2017 - 20:41

Ma quelli non erano tutti pacifisti? che è che mente?

Divoll

Mer, 21/06/2017 - 21:34

Strano, i no-global dovrebbero, proprio in quanto tali, essere contro l'immigrazione...

giovanni951

Mer, 21/06/2017 - 21:53

che vergogna...negli Usa almeno 100 dimostranti sarebbero in galera

anfo

Mer, 21/06/2017 - 22:21

roseg 15:51, sto ancora ridendo! A domani per le prossime ELPIRLATE. Grazie.MOAB

albero_a_cammes

Mer, 21/06/2017 - 22:23

Chiudere questi luoghi sottratti alla collettivita' (c.s.) Isolare il Prefetto fino alle dimissioni. Solidarieta' alle forze di polizia impegnate sul campo.

albero_a_cammes

Mer, 21/06/2017 - 22:30

@romaugusta Sbagli. Se erano di F.N o di C.P. gli arresti c'erano. Le scelte tattiche della polizia, sono si prese dai dirigenti,nma sono influenzate dalla politica. Per questo ribadisco che il Prefetto dovrebbe essere dimesso.

albero_a_cammes

Mer, 21/06/2017 - 22:32

@ziobeppe1951 Sperem...!

albero_a_cammes

Mer, 21/06/2017 - 22:35

@Razdecaz hai dimenticato: evasori fiscali. Infatti nella loro logica perversa, stavano difendendo dei guadagni esentasse, derivati dalla vendita di birra.

MattiaSxE

Ven, 23/06/2017 - 10:00

Riassumendo secondo i lettori del giornale è normale che io sono seduto a cena con la mia famiglia ed i miei figli e vengo caricato dalla polizia che si vuole vendicare di essere stata cacciata da una piazza da un gruppo di ragazzi tra cui una ventina di appartenenti ad un centro sociale. Ancora più semplicemente: vi stanno sulle palle i cs di sinistra e quindi giustificate che i miei figli e mia moglie possano essere caricati dalla polizia? Se questa è la vostra idea di stato...complimenti...