Torino, denunciato finto cieco: filmato mentre guidava e leggeva

La Guardia di Finanza di Torino ha denunciato per truffa un finto cieco ottantenne dopo averlo ripreso mentre guidava, leggeva i necrologi e coltivava l'orto

Smascherato nel Torinese un finto cieco che guidava e leggeva.

L.G., ex operaio ottantenne originario della provincia di Napoli e da anni residente a Ciriè, era stato dichiarato cieco assoluto e di conseguenza percepiva dall'Inps una pensione di invalidità civile. Nonostante la sua "cecità", però, l'anziano guidava, leggeva e si dedicava a tutta una serie di altre attività senza mostrare alcun handicap o impedimento.

La Guardia di Finanza di Torino per mesi lo ha seguito, pedinato, fotografato e filmato mentre guidava la sua moto ape, coltivava l'orto, riscuoteva la pensione, faceva la spesa e altri acquisti nei negozi e leggeva i necrologi (GUARDA IL VIDEO).

L'anziano è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ivrea e dovrà rispondere di truffa aggravata ai danni dello Stato per oltre 100mila euro. Oltre a dover restituire all'Inps le somme percepite indebitamente con la pensione di invalidità a cui non aveva diritto, l'ottantenne subirà un processo e rischia fino a cinque anni di carcere.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 26/07/2017 - 13:18

Tooo della provincia di napule, che strano. Adesso in galera lui e tutta la filiera e vedi che la smettono in un secondo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 26/07/2017 - 14:00

Cieco ma leggeva i necrologi:speriamo gli venga un "colpo". Ah,dimenticavo,trattasi naturalmente di patano doc trapiantato al sud.....

dagoleo

Mer, 26/07/2017 - 14:01

Bene che l'abbiano individuato, ma tanto che gli faranno? Ha ottanta anni, quello che ha tolto allo stato non lo restituirà mai. Si avrà pochi soldi in fine vita ma comunque basta che nasconda bene quelli che ha preso sino ad oggi e potrà campare serenamentre fino alla fine dei suoi giorni.

Boxster65

Mer, 26/07/2017 - 14:23

Miracolo!!!.. la provenienza è DOC!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/07/2017 - 14:41

Vuoi vedere che Santa Rita gli ha fatto la grazia?????Miracoloooooo

titina

Mer, 26/07/2017 - 14:51

fate pagare 10 volte quanto percepito, non lo voglio mantenere in galera

gneo58

Mer, 26/07/2017 - 16:25

fumo negli occhi - ma voi pensate che non sappiano chi e' invalido e chi no ? chi sono i medici compiacenti e tutto il contorno del caso ? - Sono come gli stipendi dati al sud per non lavorare. Ogni tanto n tirano fuori uno per far vedere che ci sono e che "lavorano". Pagliacci.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 26/07/2017 - 16:35

stavano tutti rintanati , ma manca ancora qualche patano doc all'appello ; arriverà ?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 26/07/2017 - 16:54

pagliacci , questo siete , quello è un piemontese di ciriè , la finta pensione l'ha avuta da piemontesi corrotti , vorreste stravolgere la realtà , sfido tutti quelli che hanno postato , vomitando su napoli , a dimostrarmi che sono del nord , pagliacci ! siete delle nullità , il soggetto la truffa l'ha imparata da voi .

ziobeppe1951

Mer, 26/07/2017 - 18:55

Chiagni e fotti 'o ciucciariello

Martinico

Mer, 26/07/2017 - 20:31

gzorzi mi creda sono ovunque.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 27/07/2017 - 04:58

Come volevasi dimostrare : di Napoli. @Giovinap, informati meglio valá. La pensione l'ha ricevuta a Napoli.