Torino, i cittadini si ribellano ai rom. "Una polveriera che esploderà"

Sale la tensione in corso Vercelli a Torino, dove un centinaia di residenti inferociti sono scesi in strada per protestare contro l'ennesimo rogo nel campo rom

Un centinaio di persone ha invaso corso Vercelli a Torino. Tutti residenti stanchi di dover inalare i fumi prodotti dai roghi accesi nel campo rom. "Siamo esasperati. Qui ci ammaliamo tutti": è il grido che accompagna la protesta.

La rabbia dei residenti

I rom hanno dato fuoco a masserizie accatastate in alcune buche all'interno dei campi di via Germagnano, via Reiss Romoli e strada dell'Aeroporto, sviluppando come sempre una nube acre sull'area, come scrive La Repubblica. Il fumo acre ha acceso gli animi dei residenti, che hanno deciso di scendere in strada a protestare contro i nomadi. La nebbia calata su corso Vercelli è stata trafittata soltato dai lampeggiati della polizia, arrivata sul luogo con tanto di agenti in assetto antisommossa. Insieme a loro numerose squadre di Vigili del fuoco sono entrate in azione per domare le fiamme.

La tensione nella periferia nord di Torino è altissima: "Questa situazione dura da anni e non si sta facendo niente. Ci aspettiamo risposte dal Comune", dice Valter Cangelli consigliere di circoscrizione 6. E aggiunge: "Noi non sappiamo cosa stiamo respirando". Il capogruppo della Lega Nord in Sesta Circoscrizione è intervenuto dichiarando: "La polveriera sociale dei campi Rom sta per esplodere nelle mani inesperte e buoniste del sindaco Appendino. Si proceda a sgomberi immediati, come promesso in campagna elettorale, a salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti".

Commenti

Aristide56

Gio, 01/06/2017 - 13:13

votate i sinistri m5s poi non ci si lamenta

ziobeppe1951

Gio, 01/06/2017 - 13:17

Che dice l'ecologista Giorgio 1952?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 01/06/2017 - 13:42

Un tempo si diceva TRAFITTA e non trafittata!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/06/2017 - 13:56

Ora l'Appendino imitera sicuramente la sua amica di Roma, provvedendo a dare gli 800€urii anche ai SUOI ROM!!! Evvivaaa!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 01/06/2017 - 14:38

"Una polveriera che esploderà" Che fanno i carabinieri?non si catapultano a sequestrarla come con la vecchietta di Pesaro, a cui hanno sequestrato e privato le armi,nonostante avesse porto d'armi e le detenesse legalmente???

Sceitan

Gio, 01/06/2017 - 14:40

Altro quartiere di pirla. Prima chiamano la Polizia (naturalmente schierata a difesa dei delinquenti) e poi fanno finta di volersi scagliare contro chi li sta scientemente avvelenando da anni.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 01/06/2017 - 14:40

P.s. :l'importante che la giunta abbia votato il blocco euro 3 e 4 e le domeniche ecologiche come quella entrante!

maurizio50

Gio, 01/06/2017 - 14:47

Nel frattempo i giudici della Procura di Torino di che si occupano???????

giancristi

Gio, 01/06/2017 - 14:49

Dobbiamo ringraziare Romano Prodi "mortadella" per l'arrivo dei rom. Quando Romania e Bulgaria sono entrate nella UE, non sono state attivate clausole di salvaguardia. Gli altri paesi le hanno attivate, rinviando di alcuni anni (forse sette) la libera circolazione con questi paesi. Così i rom sono venuti tutti in Italia. Grazie Romano!

FRATERRA

Gio, 01/06/2017 - 14:50

Ho letto bene???? Agenti antisommossa????? Igor dove sei???????

napolitame

Gio, 01/06/2017 - 15:46

italiani che si ribellano...non raccontiamo barzellette per favore

Peace&Love&Freedom

Gio, 01/06/2017 - 15:47

Tutti come al solito a dare addosso ai poveri rom! Ma non capite che essendo ormai praticamente estate, loro accendono fuochi solo perché vogliono ricreare quell'atmosfera nebbiosa tanto cara perché consueta nel torinese durante l'inverno, ma che poi appunto svanisce nei mesi più caldi e potrebbe indurre nostalgia negli abitanti?! Certo che ogni pretesto è buono per avercela con questi nostri cari e assolutamente indispensabili ospiti... Se qualcuno poi obietta che loro accendono rovi pure in città abitualmente non nebbiose, tipo Roma, si può tranquillamente rispondere che lo fanno proprio perché vogliono dare anche a chi non abita in pianura padana quella bellissima sensazione di abitarvi, mescolata a quei certi odori acri che talvolta si possono sprigionano dalle grandi fabbriche del nord. A tutto c'è una risposta che possa suscitare voglia di integrare, collaborare, amare queste care persone che ospitiamo da decenni. Peace&Love&Freedom

cameo44

Gio, 01/06/2017 - 16:13

Molti vorrebbero sapere per quale motivo i rom non stiano nei loro paesi di origine visto in quale stato di degrado vivono nelle nostre città il motivo è semplice qui possono fare come le pare creare le discariche a cielo aperto fare scippi e rapine tanto godono dell'im mintà danno generalità false di questi nessuno sa niente ne come vivono e dove prendono i soldi per avere macchine di grossa cilin drata e quantaltro possono anche non rispettare le leggi restano inpuniti nelle peggiore dell'ipotesi agli arresti domiciliari nelle loro rulot o tende

Albius50

Gio, 01/06/2017 - 16:30

Io credo che i TORINESI hanno fatto la loro scelta facendo sindaco Appendino consiglio la LEGA di defilarsi perché l'apparato di regime M5S e PD sono pronti come al solito VIGLIACCAMENTE ha scaricare la MALAGESTIONE su di loro.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 01/06/2017 - 17:48

ribellatevi e continuate a votare pd m5s che così prima o poi vi trasferiscono in un centro di accoglienza, le risorse sono loro non voi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 01/06/2017 - 18:07

Se devo sopportare la puzza dei roghi, allora che insieme alle masserizie si brucino almeno anche i rom.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 01/06/2017 - 18:46

Peace&Love&Freedom ;-)

risorgimento2015

Gio, 01/06/2017 - 19:30

Adesso vorrei sapere dale forze dell'ordine E autorita cittadine quale provedimento(severo)e` stato preso contri I"fetenti" ROM....come una forte multa/ requisizioni di attrezzi (non I fiammeri), ancora megio deportazione in massa in vagoni merci senza aria condizionata.

killkoms

Gio, 01/06/2017 - 21:53

ditelo alla appendina!

leo_polemico

Gio, 01/06/2017 - 22:29

per giancristi Gio, 01/06/2017 - 14:49 Quando il "mortadella" ci fece questo regalo, se ricordo bene, stabilì anche una "diaria" giornaliera per ciascun rom in Italia, tant'è vero che con dei miei colleghi di lavoro ci dicemmo che ci sarebbe convenuto trasferirci, con tutti i familiari, in tale popolo e che così ci avremmo guadagnato non poco, senza preoccuparci del lavoro, che avremmo avuto come un di più, senza alcuna grana supplementare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/06/2017 - 23:09

@ziobeppe - l'ecologista dirà che hanno ragione i rom, che è giusto bruciare tutto e che gli italiani non si permettano d iribellarsi. lui sarà il loro portabandiera. E' il tipo che fa le scommesse, le perde tutte dovuto a tanta ingenuità o poca lungimiranza, ma non ne mantiene mai una. Un vero gentleman.

robertofo

Gio, 01/06/2017 - 23:53

che branco di c...oni i torinesi, che braccio di co...oni gli italiani

Keplero17

Ven, 02/06/2017 - 05:52

Se il loro problema sono i rom hanno sbagliato a votare i pentastellati. C'è un'altra elezione nel 2018.

Polgab

Ven, 02/06/2017 - 07:42

I Rom della generazione precedente scendono in strada per protestare con i Rom nuovamente arrivati. Questa è l'Italia: una popolazione di Rom dove quei pochissimi Italiani rimasti sono emarginati e non contano niente.

elio2

Ven, 02/06/2017 - 08:52

Non sono stato io a votare i grulli, si sapeva che i comunisti travestiti, come i loro colleghi di ideologia, degli Italiani non gliene fregava nulla e allora di che vi lamentate, andate in municipio e cacciatela. Chi è la causa del suo mal, compianga se stesso.

Gijo

Mar, 06/06/2017 - 08:34

Questa sera 06 giugno alle ore 20.30 saremo in strada Aeroporto angolo Via Paolo Veronesi per protestare contro i campi rom e per ricordare Oreste Gignotti l'uomo uccisio dalla Rom senza patente, unitevi a noi