Torino, muore il padrone: cane non può entrare in chiesa durante il funerale

Il prete non ha voluto che l'animale entrasse in chiesa. La decisione del parroco ha creato molta indignazione tra i presenti

Torino, muore il padrone: cane non può entrare in chiesa durante il funerale

È stato lasciato fuori dalla chiesa durante il funerale del suo padrone 84enne, un labrador di nome Paval. È accaduto a Torino, nella parrocchia dedicata al beato Pier Giorgio Frassati e adiacente al centro di accoglienza per anziani.
Il prete, Danilo Palumbo, ha vietato l'ingresso al cane e nessuno è riuscito a fargli cambiare idea. Tanta l'indignazione da parte dei presenti. Tutti erano a conoscenza di quanto il cane e il suo padrone fossero legati e tutti hanno sentito l'animale guaire fuori dalla chiesa durante la messa.

"Pavel e il suo padrone erano sempre insieme e non permettergli di restargli accanto, per l'ultima volta, in chiesa è stato un gesto non è piaciuto ai parrocchiani che hanno promesso addirittura una raccolta firme per cambiare questa assurda regola", scrive su Facebook la fondazione no profit "Virio".

Come si legge su La Stampa Pavel è un cane docile e non avrebbe dato fastidio a nessuno. Ma così non la pensava don Danilo. Ora gli amanti degli animali stanno pensando fare una raccolta fime perché non si verifichino più episodi come quello di Torino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica