Cronache

Torino, personale 118 aggredito durante l’intervento: "Fate schifo"

Chiamati per il malore di una donna, gli operatori sono stati insultati e malmenati dal genero della stessa; deve intervenire una seconda ambulanza

Torino, personale 118 aggredito durante l’intervento: "Fate schifo"

Violenta aggressione ai danni di due operatori della Croce Verde di Torino, rei di non essere giunti in modo tempestivo sul luogo della segnalazione.

L’episodio risale alla notte di ieri, quando, intorno alle 22:30 arriva al 118 una richiesta d’intervento da corso Matteotti, una zona periferica di Venaria Reale: una donna è stata colpita da un malore.

Una volta chiarito il grado dell’urgenza, l’ambulanza viene dirottata sul posto e giunge a destinazione. Tuttavia il personale sanitario viene accolto con insulti, calci e pugni da parte del genero della donna, che li aggredisce in modo veemente. “Fate schifo, siete sempre in ritardo. Non si gioca con la vita delle persone”, avrebbe gridato all’equipe medica l’uomo, mentre si scagliava contro di loro, secondo quanto riferito dalle stesse vittime dell’aggressione, come riporta “TorinoToday”.

Resosi conto di ciò che aveva fatto, l’aggressore si sarebbe allontanato immediatamente. Sul posto giunge dunque una seconda ambulanza della Croce Verde, che si occupa anche di assistere il personale sanitario ferito, accompagnata stavolta da una gazzella dei carabinieri del comando di Venaria Reale.

Gli operatori, condotti al pronto soccorso, hanno ricevuto una prognosi di 10 giorni, tuttavia non si sono ancora recati in caserma per sporgere denuncia per l’aggressione.

Commenti