Migranti, la procura anti Salvini: "Barconi? Non si vieta l'attracco"

Il procuratore capo Spataro: "Se per assurdo un barcone di immigrati attraccasse ai Murazzi sul Po, nessuno potrebbe vietare alle persone a bordo di scendere"

Il procuratore capo di Torino, Armando Spataro ha predisposto alcune direttive per la sua procura per rendere più efficace il contrasto dei reati "motivati dall'odio raziale e dalla discriminazione etnico-religiosa". Tra le direttive del procuratore capo del capoluogo piemontese c'è anche un'indicazione chiara: "sveltire gli affari dell'immigrazione". Spataro si riferisce alle procedure che prevedono il riconoscimento o meno della protezione internazionale per chi ne fa richiesta dopo l'arrivo nel nostro Paese.

Spataro nel presentare il suo piano alla stampa di fatto anche dell'emergenza immigrazione e senza mai citare il Viminale ha parlato tra le righe anche della politica dei rispingimenti che il ministro Salvini ha messo sul campo nelle ultime settimane chiudendo i porti alle navi delle Ong che trasportano i migranti salvati nel Mediterraneo: "Non si può respingere in mare gli immigrati e non vagliare la loro richiesta di status di rifugiato politico. Se per assurdo un barcone di immigrati attraccasse ai Murazzi sul Po, nessuno potrebbe vietare alle persone a bordo di scendere. Se accadesse, tale comportamento sarebbe oggetto di una nostra indagine", ha affermato Spataro. "L’immigrazione è una questione che riguarda tutto il mondo. Esiste il divieto di respingere un rifugiato verso luoghi in cui la sua vita possa risultare minacciata. Non si può respingere in mare gli immigrati e non vagliare la loro richiesta di status di rifugiato politico", ha affermato Spataro.

Poi il procuratore capo di Torino ha aggiunto: "L’immigrazione è una questione che riguarda tutto il mondo. Esiste il divieto di respingere un rifugiato verso luoghi in cui la sua vita possa risultare minacciata. Non si può respingere in mare gli immigrati e non vagliare la loro richiesta di status di rifugiato politico". E la lkinea di Spataro è stata condivisa anche dal procuratore generale Francesco Saluzzo: "Sono malamente impressionato per i comportamenti odiosi che si sono manifestati in quest’ultimo periodo, che incitano all’odio razziale nei confronti di soggetti stranieri provenienti soprattutto dall’Africa e dal Medio Oriente. Come se si dovesse comunicare alla gente che è arrivato il momento di passare al contrattacco. Questi comportamenti sono reati che devono essere perseguiti". Ma Saluzzo non si ferma qui e di fatto chiede più tutele per gli stranieri sul fronte legale: "Il cittadino straniero ha egualmente il diritto di essere tutelato nei confronti degli altri stranieri e direi ancora di più degli italiani. Nel senso che se si commettono dei reati nei confronti di uno straniero, non bisogna nè banalizzare nè dire ’beh, in fondo questi se la sono cercata'". Infine aggiunge: "L’individuo, se deve essere sanzionato, è perchè ha fatto qualcosa, non può essere soggetto ad ulteriori sanzioni che sono quelle dell’umiliazione, dell’aggressione verbale, del dileggio, del disprezzo per ragioni di provenienza o religiose. Questo è semplicemente inammissibile". E alla procura di Torino risponde Salvini su Twitter: "Forse il procuratore capo di Torino pensa che l’intera Africa possa essere ospitata in Italia? Idea bizzarra. Bloccare i porti ai trafficanti non è un
diritto ma un dovere. Se qualcuno la pensa diversamente può presentarsi alle elezioni e chiedere cosa ne pensano gli italiani".

Commenti

Divoll

Lun, 09/07/2018 - 18:20

Il governo dovrebbe cominciare a rimuovere dal loro ufficio persone come questa, che vanno palesemente contro gli interessi nazionali e contro la volonta' della maggioranza popolare.

VittorioMar

Lun, 09/07/2018 - 18:24

..da uno che processava i SERVIZI Italiani e non il TERRORISTA ARABO...mi aspettavo di peggio !!

paolone67

Lun, 09/07/2018 - 18:25

Introdurre l'elezione dei magistrati come in USA al più presto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 18:25

Dite al Procuratore che se si presenta in qualsiasi paese Africano un Italiano su un barcone senza documenti, col cavolo che lo fanno entrare!!! Inoltre se e senza documenti, come fa Lui (il procuratore) a stabilire che arriva da uno di quei paesi, dai quali i provenienti possono essere considerati profughi.Procuratore procura di non dire cassate!!! AMEN

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Lun, 09/07/2018 - 18:25

Vicino casa mia c'è il ristorante "da Spataro".... Si mangia benissimo .....

Italiano_medio

Lun, 09/07/2018 - 18:26

Come al solito ignorano che questa non è una situazione di ordinaria amministrazione ma un esodo di massa NON per asilo politico. Bocciati.

vince50

Lun, 09/07/2018 - 18:26

Questo equivale a dire in modo subdolo(e non solo!!),che possono partire con la certezza di esseri accolti coccolati e mantenuti.Tutti contro uno e uno contro tutti,anche il masochismo e l'autodistruzione dovrebbero avere dei limiti.Pare non sia cosi,decidono in pochi a danno di tutti in modo democratico.Avanti c'è posto l'Africa è grande.

Guido123

Lun, 09/07/2018 - 18:26

OK, se è un problema di tutto il mondo i francesi se li portano i Francia, i tedeschi se li portano in germania, gli irlandesi in Irlanda, gli spagnoli in spagna ecc.. ecc.. sopratutto se caricano a 5 miglia dalla Libia. le leggi del mare valgono per tutti, anche per i militari oppure questo spataro pensa che il mediterraneo sia tutto nostro? Perche se è così possiamo chiedere il pedaggio a tutti quelli che passano e pescare solo noi.

cgf

Lun, 09/07/2018 - 18:26

Se le sentenze vanno rispettate, ci mancherebbe solo che non lo fossero, così anche i giudici debbono rispettare le decisioni/scelte del Governo altrimenti gli equilibri...

Italiano_medio

Lun, 09/07/2018 - 18:27

Andatelo a dire agli altri stati europei allora, semmai vi ascolteranno.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 09/07/2018 - 18:29

ma se li andate a prendere..

Ritratto di libere

libere

Lun, 09/07/2018 - 18:29

Neppure pigliare a calci nel dedrée un procuratore è in sè vietato,quando esistono buone ragioni. Se poi è un impiccione che fa bassa politica, ancora meglio. Il Procuratore non è nè un giudice nè un legislatore. Si occupi dei reati veri, non di quelli immaginari.

tosco1

Lun, 09/07/2018 - 18:29

Penso che questa arroganza della Magistratura Italiana, che si e' assunta il ruolo di terzo potere , richieda una registrazione,come una macchina fuori carburazione.Ma che cosa vogliono veramente i magistrati in Italia.? Che la gente scenda in piazza con i forconi.?

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 09/07/2018 - 18:30

Se poi consiglio di insaponare le corde mi censurate. Pubblicate per favore nome e cognome del "moderatore chè di sapete tutto. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Holmert

Lun, 09/07/2018 - 18:30

Tutti hanno da ridìre quando al governo non ci sono i rossi comunistardi: scuola, preti e papa, magistrati, centri sociali, anarchici, stampa, se non ora quando, ...tutto il sottobosco di sinistra. Ricordo l'avv.Agnelli, quando disse : in Italia può governare solo la sinistra,quella alle vongole. Ora se ne viene fuori Spataro e dice che chiunque può attraccare nei porti italiani, anche i pirati della Malesia. Poveri nostri antenati che sono morti nel difendere i confini della patria. E' stata la DC che ha permesso l'occupazione delle istituzioni da parte dei comunisti e derivati. Ci vorranno anni ed anni per cambiare le cose. Io comincerei nel tagliargli l'erba sotto i piedi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 09/07/2018 - 18:30

se viene tutta la Africa sui barconi li prendete tutti, basterebbe mandare una persona sola la responsabile in Africa e tutto si risolve.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/07/2018 - 18:31

Zitto bestia, pensa a lavorare. A torino non c'è il porto, occupati dei no tav se ci riesci.

Divoll

Lun, 09/07/2018 - 18:31

Mi chiedo quanto stia spendendo Soros, nelle ultime settimane, per organizzare tutto questo "dissenso" a macchia di leopardo.....

fenix1655

Lun, 09/07/2018 - 18:31

Adesso la magistratura ha deciso di emettere sentenze preventive? O mandare messaggi minacciosi o di avvertimento tipici di altri ambienti? In pratica hanno già indicato la linea di condotta che dovranno tenere i subordinati a prescindere!! E non è politica questa? Ormai siamo veramente alla frutta! Il voto del popolo italiano non conta nulla!!!!! La magistratura ormai fa le leggi, detta le regole, impone la condotta, scavalca la politica invadendone il campo, persegue chi non rispetta i suoi dettami ecc.. E chiamatela indipendenza!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 09/07/2018 - 18:31

se viene tutta la Africa sui barconi li prendete tutti, basterebbe mandare una persona sola la responsabile in Africa e tutto si risolve....

ex d.c.

Lun, 09/07/2018 - 18:32

E' vietato solo all'Italia? Gli altri Paesi respingono regolarmente

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 09/07/2018 - 18:33

Vorrei chiedere a questi super-procuratori se l'Italia ha ancora dei confini e se questi devono essere protetti, in caso contrario possiamo anche smantellare Guardia Costiera e Guardia di Finanza. Come mai negli altri Paesi, in tutto il resto del mondo, se sbarchi clandestinamente ti arrestano o addirittura ti sparano? Qui da noi, invece se uno attracca ai Murazzi a Milano, non gli si può impedire di sbarcare? Io non sono Salvini, ma se fossi in lui... 1) farei mandare subito gli ispettori da questi procuratori; 2) se c'è una legge che gli consente di fare queste vergogne mi adopererei subito per abolirla o riformarla radicalmente. Perché nessuno ha il diritto di entrare di nascosto in casa mia.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 09/07/2018 - 18:34

chi avesse avuto dei dubbi sul fatto che i magistrati fanno politica e si sostituiscono al governo ora è servito!!!! sempre in alto i cuori e bandiera ROSSA e magliette incluse

graffio2018

Lun, 09/07/2018 - 18:34

ok! se vogliono attraccare, li si controlla per vedere se effettivamente sono rifugiati, e nel caso non lo fossero, subito rispediti indietro! come fanno tutti i paesi con un minimo di serietà

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 09/07/2018 - 18:34

Spataro stai tranquillo nessuno respinge non si fanno entrare....punto

Giorgio5819

Lun, 09/07/2018 - 18:35

Mi son perso qualcosa... quando é stato eletto questo tizio a re d'Italia ?...E' mai possibile che in questo stato parlino e comandino tutti tranne il governo eletto? Se non gli va bene la direttiva di un ministro eletto dagli italiani, si dimetta e se ne vada dall'Italia.

MaxZiewsky

Lun, 09/07/2018 - 18:35

C'è da chiedersi cosa ancora debbano fare per farsi cacciare dai loro posti di lavoro. E sottolineo DI LAVORO. Non sono rappresentanti diretti della volontà popolare - sono una casta autoreferenziale che decide autonomamente quanto, quando e come lavorare (indovinate le risposte) e ormai inquinata da anni da una percentuale ahimè piuttosto alta di cavalli di txxxa della sovversione.

Klotz1960

Lun, 09/07/2018 - 18:37

Cose da pazzi.

kallen1

Lun, 09/07/2018 - 18:37

Ma questo sinistro a che titolo ha parlato? Pensi a fare il procuratore che Salvini farà il ministro degli Interni, non invadiamo i ruoli altrui montandoci la testa credendo di essere chissà chi!

Jon

Lun, 09/07/2018 - 18:38

Piu' tutele di cosi'!! Delinquono e restano impunuti. I reati sono celati e minimizzati. Spataro & C. non devono legiferare, ma far rispettare le Leggi, che devono essere UGUALI per tutti, senza SCONTI. Esistono le Leggi sull'Asilo: siano concesse rispettando i parametri. Non si cerchi di favorire i mercanti di schiavi, e si tuteli la Sicurezza del Paese...Non come sta avvenendo.

beccaria

Lun, 09/07/2018 - 18:38

Bonafede, fatti sentire...questa sì che è una visione fortemente politicizzata della giustizia con un chiarissimo indirizzo giurisprudenziale. Un italiano, se le cose scritte corrispondono a verità, è discriminato, sia pure moralmente, nei confronti di uno straniero. Io non ho parole, ma certamente una profonda sfiducia in questo sistema giudiziario che andrebbe pesantemente riformato.....

Romolo48

Lun, 09/07/2018 - 18:38

Mentre tutta Europa alza barriere e pratica respingimenti, arriva il piemontese a dettare la linea italiana. Con i tribunali intasati da pratiche riguardanti proprio gli stranieri, questi vogliono più tutele.

routier

Lun, 09/07/2018 - 18:40

Il Procuratore Spataro lo vada a dire anche a Malta. Anch'essa fa parte della UE!

ClaudioB

Lun, 09/07/2018 - 18:40

Ma questi giudici cos'hanno contro il nostro paese? Il virus che hanno in testa è così mefitico? Vogliono la rivolta sociale e il sangue per le strade? Quanta gente pensano debba ancora accogliere l'Italia? Penso debbano stare molto attenti a queste sparate contro gli italiani.

Assisi

Lun, 09/07/2018 - 18:40

Può iniziare a dare l'esempio ospitandone un paio a casa sua!

florio

Lun, 09/07/2018 - 18:41

Intanto in Austria schierano l'esercito e l'aviazione, e noi dobbiamo leggere queste belinate da un procuratore komunista drogato dall'ideologia rossa. Ma basta le regole le stabiliscono i Ministri dello stato italiano, un procuratore deve solo ubbidire, e non interferire contro il volere dello stato sovrano. E'ora di cambiare le regole e ridimensionare l'apparato della giustizia composto da troppi giudici politicizzati!

19gig50

Lun, 09/07/2018 - 18:43

Appunto, stai ragionando per assurdo!!

Max Devilman

Lun, 09/07/2018 - 18:43

Quando qualcuno avrà il coraggio di dire che la magistratura sta cercando di attuare UN COLPO DI STATO?

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 09/07/2018 - 18:44

E che c'entrerebbe mai il procuratore di TORINO?? Non mi pare che a Torino ci sia il mare, quindi dove sbarcano certamente non è sua giurisdizione. Comunque da segnarselo nella tabella degli eversivi.

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 09/07/2018 - 18:45

però si potrebbero direttamente riportarli da dove sono partiti

LupoSol

Lun, 09/07/2018 - 18:46

Ah non si può vietare l'attracco? Allora diteglielo anche a Francia, Spagna, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania, Grecia, Cipro, Malta, Turchia e compagnia cantante (per non elencarli tutti), tutte nazioni che si affacciano sul Mediterraneo. La regola non deve valere solo per l'Italia. E se così fosse, allora ci penserà il popolo coi forconi ad impedire l'attracco.

asalvadore@gmail.com

Lun, 09/07/2018 - 18:46

Il procuratore di Torino non é il primo a essere un legislatore in potenza Non capisce niente di psicologia, dovrebbe sapaere che l'odio é una emozione involontaria che non perdura nel tempo eccetto in casi di patologie e che perció non é una possibile causa di delitto premeditato o volontario. Che ci sia una discriminazione etnico.religiosa basata su leggi o ordini scitti dell'esecutivo l'azione corrisponde al parlamento o al tribunale costituzionale. La ignoranza del procuratore non mi meraviglia é la spiegazione della insufficenza de meccanismo della giustizia in Italia. Che ci siano pregiudizi é naturale, esistono anche fra di noi, in particolae non posso soffrirele persone che puzzano e non cerco la loro vicinanza.

Divoll

Lun, 09/07/2018 - 18:47

Questo signore si metta in politica e, quando e se verra' eletto, potra' cominciare a dettare legge. Ma fino ad allora esegua le direttive di chi sta sopra di lui: la volonta' della maggioranza del popolo italiano!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 09/07/2018 - 18:47

E chi lo dice, il solito marchettaro pro-invasione? Quando non è più sostenibile il concetto di "migrazione", ma evolve, si trasforma in invasione, ci si oppone, punto. La "calata dei barbari" si respinge, anche "a cannonate", se occorre. Dove sta scritto, chi lo dice che dobbiamo per forza farci invadere da decine di Milioni di "vandali"!? Solo nel cervello bacato di qualche vecchia mummia del "Diritto"? Ci si auto-sotterri col "Diritto" a senso unico!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 09/07/2018 - 18:48

Ebbé Spataro hai fatto la tua spa(ta)rata. A Torino esiste solo un porticciolo per barchette da gite domenicali tra fidanzatini. Quindi ....mosca. Centri come i cavoli a merenda. Poi non sono chiedenti d'asilo se non in minima parte. Il resto sono giovanottoni pieni di testosterone ben pasciuti in cerca di fortuna, moltissimi avanzi di galera. Io che ho fatto l'emigrante in Svizzera, se non avevo il contratto stagionale (stagionale non permanente) non entravo e se per caso riuscivi ad antrare senza quello, nessuno ti dava lavoro, ti denunciavano alle autoritá e ti rispedivano al mittente.Senza tante storie. E per una minima cavolata, un calcio nelle @@ e una sola andata verso Chiasso.Prendine qualcuno a casa tua visto che sei cosí bravo.

Divoll

Lun, 09/07/2018 - 18:49

E' tempo che le magliette cominciamo a metterle anche noi (magari, verdi o blu) e ci facciamo sentire contro questa minoranza vip rumorosa e traditrice (e, chissa', sovvenzionata da chi ha troppi soldi e vuole la fine dell'Europa).

Reip

Lun, 09/07/2018 - 18:50

Se si va avanti cosi, se nessuno sostiene Salvini se i cittadini italiani non scendono in piazza una volta tanto non per andare allo stadio, non per affollare i comizi pro immigrazione, non per manifestare a favore dei diritti gay ma finalmente per sostenere una politica protezionista nei confronti dell’Italia e degli italiani che imponga al governo di blindare le frontiere, effettuare i respingimenti e le espulsioni, il popolo italiano sara’ fottuto! Salvini da solo non basta! Gli italiani devono combattere per la propria liberta’ e sicurezza, altrimenti saranno invasi! Non c’e’ trattatato, legge civile o morale, qui e’ una questione di vita o di morte!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 09/07/2018 - 18:51

...facciamola finita, mandiamoli direttamente al governo così se ne assumeranno anche le resposabilità.... amen!

Chiara Mente

Lun, 09/07/2018 - 18:52

E perchè la Francia lo può fare e noi no?

flip

Lun, 09/07/2018 - 18:53

Esimio "procUratore". i cosiddetti migranti alloora possono benissimo andare a sbarcare,col barcone, a MURAZZI sul Po. poi ne riparliamo! Mi può spiegare, con intelligenza, perchè ci sono i "migranti?"

marcinco64

Lun, 09/07/2018 - 18:53

Forza Salvini, i cani sono sguinzagliati contro di te ma il popolo sta dalla tua parte.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 09/07/2018 - 18:54

Spataro e Saluzzo mi sembrano afflitti da delirio di onnipotenza. Va bene esprimere un parere personale, parlando però come cittadino e non come magistrato, ma minacciare di perseguire chi non la pensa come loro è inammissibile. Chi dà gli indirizzi politici è il potere esecutivo e chi formula le leggi è il potere legislativo, mentre il potere giudiziario deve solo verificare che le leggi non siano violate. Se non sono d'accordo, possono sempre rassegnare le dimissioni.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Lun, 09/07/2018 - 18:55

È forse arrivato il momento di fare un po' di pulizia nelle istituzioni.Scuole,procure,ministeri bisogna ripulire lo stato dalla FECCIA pseudo sinistrata.

ilpassatore

Lun, 09/07/2018 - 18:57

Prima c'era la sinistra che riempiva il Paese con annessi e connessi e la magistratura non ha mai aperto bocca - al contrario favorevole allo straniero - ora e'tutto di destra quindi, secondo loro, dobbiamo fare entrare milioni e milioni di migranti per chissa' quale motivo. Signori giudici, non dovete parlare con Salvini ma con il POPOLO ITALIANO PADRONE DEL TERRITORIO D'ITALIA.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 09/07/2018 - 18:58

hernando45 tu IGNORANTE puoi aver fatto 4 soldi ma la legge la amministra chi ha studiato. A cuccia babbeo che poi ti portano la pannocchia da sgranocchiare.

Alessio2012

Lun, 09/07/2018 - 18:59

SALVINI, CHE ASPETTI A CACCIARE QUESTE PERSONE COME FA TRUMP?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 09/07/2018 - 19:02

Soros spende meno di quello che spendiamo noi per far divertire tua moglie. Immagina...puoi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 09/07/2018 - 19:04

questi magistrati devono attraccarsi al ca**o!

steacanessa

Lun, 09/07/2018 - 19:04

Abbiamo trovato un altro genio.

MarcoTor

Lun, 09/07/2018 - 19:05

Girando per Torino, non mi ero mai accorto che il problema fossero i reati "motivati dall'odio razziale e dalla discriminazione etnico-religiosa". In compenso ne ho visti molti altri, di altro genere, quali spaccio, prostituzione, aggressioni e vandalismo che quelli invece non vedo citati dal Sig. procuratore tra quelli oggetto delle misure per renderne più efficace il contrasto. Reati che è ben difficile non associare ad un certo tipo di immigrazione, anche per ammissione stessa dei governanti dei paesi di origine, i quali ben si guardano dal riprendersi certa gente. Direi che la gente fa bene a votare come vota e bisognerà anzi porre particolare attenzione a che non si verifichi qualche caso di persecuzione di reati di opinione nei confronti di chi queste cose denuncia.

sparviero51

Lun, 09/07/2018 - 19:05

CHE CAXXO C'ENTRA TORINO CON I PORTI ITALIANI . LA CELEBROLESIONE È UNA BRUTTA MALATTIA !!!

caren

Lun, 09/07/2018 - 19:07

Ecco un altro allineato che spara fesserie. Penso che l'elenco dei guastafeste sia ancora lungo. Ma finiranno prima o poi, eccome se finiranno.

clod46

Lun, 09/07/2018 - 19:08

Se le nostre procure sono gestite da gente che la pensa in questo modo siamo proprio rovinati, questo modo di parlare è inaccettabile, forse il procuratore è andato a scuola da Soros.

maricap

Lun, 09/07/2018 - 19:08

Sono fermamente convinto, che causa traditori ormai inseriti nelle alte sfere del potere, se non si vuole che i nostri figli diventino schiavi dei trogloditi mussulmani, che seguitano ad invaderci, questa faccenda vada trattata in ben altra maniera. Ma in una notte oscura si parlò di tradimento, il Piave univa l'ira allo sgomento.... . E si gonfiò a tal punto, da impedire allo straniero di dilagare nelle pianure lombardo/venete, dando modo all'esercito italiano di riorganizzarsi, contrattaccare, mettere in fuga il nemico, inseguirlo e cacciarlo oltre i confini della nostra Patria.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/07/2018 - 19:08

Ciò detto, ha salutato col pugno chiuso, ha intonato bandiera rossa e ha chiuso la seduta. Clap, clap, clap

sparviero51

Lun, 09/07/2018 - 19:08

CHIEDO A QUESTO "0" IL PERCHÉ IO DEBBA VIAGGIARE CON DOCUMENTI AL SEGUITO E MOSTRARLI ALLE AUTORITÀ QUALORA RICHIESTOMI !!!!!!!!!!!!!!!

geronimo1

Lun, 09/07/2018 - 19:08

I nodi stanno venendo al pettine.... La magistratura fa politica (e da sempre, mica da quando si era svegliata contro Berlusconi...)... Interpreta una sua linea (coincidente con quella della sinistra piu' o meno rossa...) e marcia contro chi non la pensa come loro ed agisce in difformita'....... Sino aquando cio' non verra' risolto saremo sempre un paese "corretto", ovvero se voti come vogliamo va bene, senno' ti aiutiamo a correggere l' errore...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baronemanfredri...

Lun, 09/07/2018 - 19:09

PORTATELI A CASA SII UOMO DAI L'ESEMPIO COME ITALIANO

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 09/07/2018 - 19:10

X Divoll: ognuno fa il rumore che può! Lasciamoli fare, ogni volta che fanno "rumore" si fanno conoscere, escono allo scoperto e .... la sinstra stà sparendo! Ancora un pò e andranno a nascondersi per la vergogna.

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Lun, 09/07/2018 - 19:11

Un'altra toga rossa scende in campo per fare un pò di buonismo accoglientista attraverso argomentazioni para-legali. Questa gente non si rende conto che rappresenta il più grave ostacolo ad una soluzione razionale del problema immigrazione. Se tutti i denari pagati dai migranti ai trafficanti, unitamente a quelli pagati dagli Stati europei per l'accoglienza fossero usati in Africa...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 19:11

Dite al procuratore di imparare l'Italiano, perche l'ATTRACCO non vuol dire SBARCO!!!! Buenas noches.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 09/07/2018 - 19:12

il piedi ha chiamato in soccorso le procure rosse

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 09/07/2018 - 19:14

la sinistra è diventata veramente un cancro per la società e questi "procuratori" sono le metastasi

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 09/07/2018 - 19:16

No lo sapevo, vedo che abbiamo due ministri dell'Interno

pendra

Lun, 09/07/2018 - 19:16

Scommettiamo che questo fenomeno sarà candidato nelle liste dei SINISTRI alle prossime Elezioni Europee del prossimo anno ?

miciofur

Lun, 09/07/2018 - 19:17

Forza Salvini, non mollare

baronemanfredri...

Lun, 09/07/2018 - 19:18

GIUDICE CHISSA' QUANTI A STRACCANE' ......... TI STANNO ARRIVANDO MA PENSA ALLA TUA FAMIGLIA, SEI GIUDICE ED HAI ANCHE TU UNA FAMIGLIA, PENSA A LORO CHE POSSONO ESSERE AGGREDITI E VIOLENTATI. POI CHE FAI CHE DICI? TI PRENDI LE NORME GIURIDICHE INTERNAZIONALI E ITALIANE E POI TI PULISCI IL .......? PENSACI FIN CHE' SEI IN TEMPO.

baronemanfredri...

Lun, 09/07/2018 - 19:19

GIUDICE TI AVVISO CHE IN ITALIA C'ERA UN LURIDO ASSASSINO CxxO IN ARIA CHE HA AMMAZZATO LA MOGLIE IN FRANCIA ED ERA IN ITALIA COME RIFUGIATO MIGRANTE E ALTRO. HAI CAPITO GIUDICE? ORA SEI AVVISATO VEDI COME ANCHE LEI APRE LE PORTE AD ASSASSINI?

ziobeppe1951

Lun, 09/07/2018 - 19:19

babbeOpersempre...certo che soros ne spende di soldi per far divertire tuo marito

baronemanfredri...

Lun, 09/07/2018 - 19:20

GIORGIO5819 FACCIAMO UNA COLLETTA E GLI PAGHIAMO IL BIGLIETTO PER SOLA ANDATA VERSO IL SUDAN ARABIA SAUDITA IRAN.

Triatec

Lun, 09/07/2018 - 19:22

In tutta Europa vengono liberamente fatti attraccare barconi di migranti o tutti li respingono? Spataro è certo di quello che dice?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/07/2018 - 19:23

Spiacente per il procuratore,ma non è lui a capo del Viminale,quindi quello che pensa e dice non vale un azz....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/07/2018 - 19:27

Spataro è una toga rossa?

Pinozzo

Lun, 09/07/2018 - 19:30

Beh, questo giudice ha ragionissima, una volta che una barca attracca ai nostri porti non gli si puo' vietare lo sbarco ed e' DOVEROSO vagliare se stiano scappando da zone di guerra, solo voi bananas con la bava alla bocca e il sangue agli occhi pensate di negarlo (spacciandovi per "cristiani"). Diverso e' il discorso delle ONG che andavano a prendere i migranti direttamente sulle coste libiche, su quello mi sento di dire che salvini ha fatto bene a dare quel giro di vite.

Italo00

Lun, 09/07/2018 - 19:33

Stiamo aspettando la legge che renda incompatibile l'attività nel "terzo potere" con la carriera politica. Dove cavolo sta l'autonomia dei poteri se un magistrato, un giudice o un pm fa "anche" il politico ? Nella sua buona fede? Eccoli qua i campioni di imparzialità

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 09/07/2018 - 19:34

Non sarà stato frainteso? mi sembra impossibile che un magistrato ragioni in questo modo...il consiglio che posso dare al procuratore Spataro è di farsi un giro nel bronx di Porta Palazzo, nelle zone franche in mano a gangs di nordafricani, e poi cambia idea. In ultima analisi la politica non dovrebbe mai entrare nelle aule dei tribunali, le leggi non le fa la magistratura ma il parlamento.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/07/2018 - 19:35

Comunista dimmerda, la tua giurisdizione non arriva in Sicilia e Calabria.

Cheyenne

Lun, 09/07/2018 - 19:35

SIAMO AL GOLPE. MATTARELLA DEVE INTERVENIRE

Italo00

Lun, 09/07/2018 - 19:36

A quando la legge che impedisca a magistrati, giudici e pm di entrare i politica??

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 09/07/2018 - 19:36

Mi chiedo se questi IGNORANTI-IDIOTI della procura, sappiano cosa voglia dire la parola migranti e cosa voglia dire invadere un paese??? La popolazione è stanca di ascoltare decisioni fatte da incompetenti giudici. Se arrivano con le proprie forze fino alle coste Italiane si potrebbe vedere se scappano da guerre o da carestie, """MA SE VENGONO CON TAXI e questi taxi, hanno una bandiera, che se li portino ai loro paesi"""!!!

killkoms

Lun, 09/07/2018 - 19:36

questo è quello che si "gloriò" di avere votato contro la nomina di Giovanni Falcone a procuratore aggiunto di Palermo!

Royfree

Lun, 09/07/2018 - 19:37

Il pezzo di merxa di turno. Ora si capisce perchè siamo in declino. Sporchi traditori.

flip

Lun, 09/07/2018 - 19:41

MarcoTor. troppo educato! certa "gente" non merita tanto rispetto, considerato che non l'hanno verso gli altri.

Cheyenne

Lun, 09/07/2018 - 19:42

RIFORMARE SUBITO QUESTA BANDA DI DELINQUENTI

flip

Lun, 09/07/2018 - 19:42

MarcoTor. troppo educato! certa "gente" non merita tanto rispetto, considerato che non l'hanno verso gli altri. anche se interpretano le leggi come fà loro comodo.

Dordolio

Lun, 09/07/2018 - 19:42

Sono le motivazioni di questi togati che mi lasciano perplesso. Hanno addirittura la sfrontatezza di dare interpretazioni politiche su disposizioni di ordine pubblico che dovrebbero conoscere invece perfettamente e contribuire a far applicare. Si parla infatti di CONTRASTO DI ATTIVITA' SCHIAVISTICHE DI TRASPORTO NAVALE. Tutto questo è scandaloso, e porta l'esasperazione popolare a livelli tali di cui gli stessi attori (magistrati) finiranno con l'essere vittime prima di quanto non si possa pensare.

Drprocton

Lun, 09/07/2018 - 19:43

Che misera gente che ci ritroviamo in Italia. Intellettuali di due soldi pronti ad essere anti-italiani a tutti i costi. La magistratura riserverà grandi sorprese pur di ostacolare salvini. Ma questa è la dimostrazione che con il suo operato sta affiorando a galla tutta la mxxxa che c'è in Italia. Sxxxxxi in giro che galleggiano ne abbiamo abbastanza e l'ex popolo bue, perché voluto dalla classe intellettuale, si è rotto e niente sarà più come prima. Sinistri a tutti i livelli del tessuto sociale fateve una ragione perché il popolo non è più disposto ad assecondare le vostre visioni della realtà.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Lun, 09/07/2018 - 19:44

Cambiare lege decreto Cinquestelleeeeee non dormire non ci tornate piú liiiiii

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Lun, 09/07/2018 - 19:45

Rimozione automatica di anti Italiani da subito

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Lun, 09/07/2018 - 19:47

Anti Italiani sono razzisti nazisti e devono essere processati

nopolcorrect

Lun, 09/07/2018 - 19:48

Dobbiamo ringraziare Spataro, i nostri dubbi sulla magistratura politicizzata al servizio della sinistra è ora diventata certezza.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 09/07/2018 - 19:48

Volendo, per i nostri Servizi (quelli segreti) si trova sempre del lavoro sporco da fare. E, nell’ambito delle categorie abiette, per esempio quella dei traditori, il lavoro è sempre in abbondanza, specie in questi ultimi anni durante i quali i concetti di ‘Stato’ e ‘Patria’ sono finiti nelle fogne per colpa dei progressisti e di un molto discutibile subconcetto sintetico di ‘autonomia e indipendenza della magistratura’. E’ tremendamente atroce la punizione del piombo fuso…

Uncompromising

Lun, 09/07/2018 - 19:51

Incredibile, mai vista tanta ostinazione... e non mi riferisco a quella dei migranti...

giovaneitalia

Lun, 09/07/2018 - 19:51

Il procuratore di Torino credo che vista l´etá avanzata dovrebbe pensare a ritirarsi a vita privata, prima che questo Governo gli tagli la sua diaria della pensione.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 09/07/2018 - 19:51

Solo un consiglio a questi magistrati, altamente politicizzati: Che non gli salti in mente di ripetere il colpo di stato giudiziario di circa 25 anni fa.... allora l'operazione "Mani Pulite" aveva il sostegno della popolazione e quindi il tutto riuscì alla perfezione. Adesso non credo ci siano gli stessi presupposti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 19:53

Il nostro Comandante gli ha gia risposto. Vuoi accogliere TUTTI, CANDIDATI E FATTI ELEGGERE!!!!AMEN.

guardiano

Lun, 09/07/2018 - 19:56

BABBEOPERSEMPRE, il giudice applica legge in essere, boglione

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 19:57

Il BABBEO delle 18e58, non perde occasione per dimostrare la SUA DI IGNORANZAAA!!! AMEN Ciao Beppe.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Lun, 09/07/2018 - 20:01

Ma questo è da rimuovere immediatamente; anziché opporsi a matrimoni gay, utero in affitto, affido di minori a sigle, o a registrazione di bimbi con due mamme o due papà, questo genialone cosa propone? Il divieto di respingimento dei barconi? Ma il divieto dovrebbero darlo a te di dire fesserie.

routier

Lun, 09/07/2018 - 20:02

Caro procuratore, ho sempre avuto la strana impressione che in Italia, le leggi si facessero a Roma in Parlamento, non in una Procura periferica. Mi sbaglio?

SeverinoCicerchia

Lun, 09/07/2018 - 20:05

Ma é legale entrar in italia senza un documento e senz apassare all’immigrazione? Tanto per sapere. Ma in questo caso perché quando torno dall’estero vogliono il passaporto per farmi entrare? Sicuramente avrá ragione il giudice, ma io non ci capisco una mazza

giosafat

Lun, 09/07/2018 - 20:05

Ma he razza di corbellerie va propalando Spataro. Se una barca approda sul Po vuol dire che chi doveva sorvegliare i nostri confini stava a dormire o era in tutt'altre faccende affacendato e, in entrambi i casi, andrebbe 'bastonato'. Provi a spingere una barca di migranti sulle coste USA o Australiane, tanto per fare un esempio, e poi venga a riferire l'effetto che fà. Ma si può essere più...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 09/07/2018 - 20:08

Egregio procuratore, fermo restando che lei può dire quel che vuole, ragionando per assurdo il barcone dovrebbe arrivare ai Murazzi entrando dal delta del Po, farsi più di 600km e per arrivare al delta del Po dovrebbe percorrere non meno di 800km di mare Adriatico, qualche 100aio di mar Ionio e, soprattutto, passare INOSSERVATO e con abbondanti scorte di viveri. Stia tranquillo ché ai Murazzi non ci arriverà di sicuro. Continui a fare il magistrato ché sa farlo molto bene, la politica non è una sua "specialità". Salvini ha risposto benissimo.

rudyger

Lun, 09/07/2018 - 20:13

Salvini resisti, siamo tutti con te.

Ritratto di Paco_Garan

Paco_Garan

Lun, 09/07/2018 - 20:16

la sinistra dei quattro gatti spelacchiati che vuole imporre la sua democrazia, alla faccia della stragrande maggioranza degli italiani ;)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 09/07/2018 - 20:20

Anch'io sono molto preoccupato dell'odio razziale di certi personaggi verso gli Italiani, tant'è che se uno dice che il cittadino straniero ha il diritto di essere tutelato ancora di più degli italiani, mi sembra lampante il razzismo al contrario!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 09/07/2018 - 20:22

Salvini, vedi di organizzare qualcosa di eclatante per far capire a certi personaggi che chi ti ha votato ne ha strapiene le scatole di subire!

routier

Lun, 09/07/2018 - 20:26

Una volta (quando la giustizia era una cosa seria) di fronte a certe prese di posizione si mandavano gli ispettori ministeriali. Al contrario oggigiorno potremmo giocare all'inversione dei ruoli: Salvini a capo della Procura di Torino e Spataro come ministro degli interni. Beh...almeno non ci si annoia!

giusto1910

Lun, 09/07/2018 - 20:32

Spataro chi? Quel Procuratore della Repubblica che diceva (Espresso 30/10/2014) "bufale che sui barconi arrivano terroristi". Mentre l'anno dopo l'allora Ministro degli Esteri Gentiloni (Panorama 23/01/2015) disse che molto probabilmente sui barconi possono arrivare terroristi. Perché un Procuratore della Repubblica che ha fatto certe affermazioni sta ancora al suo posto?

lawless

Lun, 09/07/2018 - 20:47

ecco appunto, questo è un altro che ragiona "per assurdo", non c'è altro da dire. Anzi lo inviterei a girare di notte in qualche periferia cittadina così smetterebbe di ragionare per assurdo.

giancristi

Lun, 09/07/2018 - 20:50

Ci si domanda come possa un balordo come Spataro diventare procuratore di Torino. I giudici dovrebbero essere eletti come negli Stati Uniti.

Gianni11

Lun, 09/07/2018 - 21:02

Basta con questi traditori anti-italiani mascherati da giudici. Se ci vuole una guerra civile per fermare l'invasione a fare piazza pulita cosi' sia! Forza Salvini! Boia chi molla!

yorick

Lun, 09/07/2018 - 21:04

L'Italia annega nei sofismi dei legulei. Di fronte a situazioni del genere,se l'uomo della strada dovesse convincersi che il suo interesse viene snobbato le cose potrebbero mettersi molto male.Che stia attento anche Salvini a non caricare il basto con la questione delle pensioni che una volta iniziata andrà anche a toccare quelle medio basse(e quelle italiane non sono certo spelendide).Che Di Maio la finisca di mettere la pezzetta,non voglio pagare gratifiche a Pomigliano.C'é aria pesante in giro!Attenzione che qualche detonatore giusto non faccia esplodere anche il ghiaccio!

MOSTARDELLIS

Lun, 09/07/2018 - 21:08

Questo è un altro folle, che invece di applicare le leggi le interpreta. Ormai siamo alla guerra aperta e Mattarella fa finta di niente.

laran

Lun, 09/07/2018 - 21:26

Di solito ai Murazzi succede altro. Magari cose che se la magistratura facesse davvero il proprio lavoro forse non accadrebbero più. In effetti se vi giungessero davvero gli immigrati magari ci sarebbe un po' più di polizia e certe nefandezze forse non avverrebbero. Comunque queste dichiarazioni sono veramente fuori luogo. Forse un controllo ispettivo non sarebbe sbagliato.

giuseppegrasso

Lun, 09/07/2018 - 21:28

La Procura si preoccupasse dell'arretrato anziché interessarsi di cose che non la riguardano. Se vogliono fare Politica si dimettano e entrino nella bolgia dei Partiti. Non blaterare e rimanere con un piede in due scarpe. La magistratura andrebbe azzerata e rifondata e riformata ex novo. Insieme a Corte dei Conti e Corte Costituzionale. Sono una catena al piede che bloccano il paese. Quanti anni ci son voluti per sapere che il Mattarellum era Incostituzionale, 10 anni? Per altre cose si pronunciano prima che la proposta di legge entri in Senato. Strabiliante! Ma per piacere... Ermellini. Ormai sono vietate le pelli.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 09/07/2018 - 21:28

Guardiano e allora cambiate la legge ma per ora le vostre ringhia e le vostre bave sono inutili e ignoranti.

pier1960

Lun, 09/07/2018 - 21:29

gente che non vive come i comuni mortali, con stipendio da 1.200 euro al mese, genitori in precarie condizioni di salute, figli disoccupati.....fate caso a chi è per l'accoglienza indiscriminata: persone con pancia piena e portafoglio gonfio (e magari con il potere di non pagare le tasse...)

giuseppegrasso

Lun, 09/07/2018 - 21:31

Vuoi vedere che tra non molto in 15 giorni si avranno i permessi a chi ne avrà diritto? E' finita la pacchia per le Cooperative? Speriamo.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 09/07/2018 - 21:33

Un rimedio sicuro antisbarco: l' affondamento al limite delle acque territoriali. I superstiti curati e riportati da dove sono salpati. Che ci stanno se no a fare la marina militare ed i satelliti spia ?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 09/07/2018 - 21:33

C@pe code le tue sinapsi non arrivano alle cellule. Quando esci dalla fogna perdi il segnale.

gianfranco9385

Lun, 09/07/2018 - 21:50

I MAGISTRATI DEVONO ESSERE TALI SOLO PER ELEZIONE POPOLARE, BASTA CONCORSI TAROCCATI

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Lun, 09/07/2018 - 22:28

Quanti starnazzi si sentono... Se il barcone arriva in Italia davanti a un porto e dice "aiuto, stiamo per affondare" oppure "ci sono profughi in fuga dalla guerra a bordo" ovvio che li devi far sbarcare. Se invece del barcone ti arriva la nave dell'ONG europea che ha salvato il barcone che stava per affondare nelle acqua internazionali, visto che è una nave attrezzata con acqua e cibo, medicine, cuccette gli dici "naviga fino al tuo paese" e al massimo fai sbarcare malati e bambini. Che starnazziamo a fare? Si fa quel che dice la legge, senza sentimentalismi fuori luogo ma senza crudeltà inutili.

nopolcorrect

Lun, 09/07/2018 - 22:42

Grazie a Spataro per averci certificato l'attività politica della magistratura.Ovvio che è assolutamente necessario promulgare leggi che mettano il guinzaglio ai cani sciolti della magistratura che remano contro l'Italia e i suoi interessi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 22:52

Benscritto giancristi 20e50. Era quello che voleva fare nella sua riforma della giustizia il nostro Castelli, ma che un governo Bulgaro come quello di Berlusconi 2001 2006, NON gli ha lasciato fare!!! Buenas noches.

maricap

Lun, 09/07/2018 - 23:00

Armando Spataro. Procuratore capo di Torino, tra l'altro anche Coordinatore del gruppo specializzato nel settore dell'antiterrorismo. Ahahah Caso Abu Omar. Rapito a Milano nel 2003 dai servizi segreti americani e portato in Egitto, nonostante che lo Stato Italiano negasse ogni sua partecipazione all'evento, mister Armando, allora procuratore aggiunto a Milano, incriminò i servizi segreti italiani e nonostante il governo si opponesse alle sue dotte disquisizioni, riuscì a tenere in ballo con vari escamotage, per oltre dieci anni, il capo dei servizi segreti Niccolò Pollari, e quattro dei suoi sottoposti, prima dell'assoluzione definitiva. Ora mister Armando, Coordinatore del gruppo specializzato nel settore dell'antiterrorismo, ritorna alla carica con “ Non si vieta l'attracco dei barconi ai porti italiani”. Amleto diglielo anche tu, che sicuramente “C'è del marcio in Danimarca”.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 09/07/2018 - 23:03

Anch'io sono molto preoccupato dell'odio razziale di certi personaggi verso gli Italiani, tant'è che se uno dice che il cittadino straniero ha il diritto di essere tutelato ancora di più degli italiani, mi sembra lampante il razzismo al contrario! Salvini, vedi di organizzare qualcosa di eclatante per far capire a certi personaggi che chi ti ha votato ne ha strapiene le scatole di subire!

Un idealista

Lun, 09/07/2018 - 23:13

In Italia, a quanto pare, un procuratore non eletto ha, o pretende di avere, più potere di un ministro eletto dal popolo.

Bisekur1960

Lun, 09/07/2018 - 23:16

Procuratore capo di Torino . .. a che cxxxo servono i confini...aboliamoli e fate entrare cani e porci . Io per venire in Costarica, e non è un paese meno civile dell'Italia , anzi, ho dovuto dimostrare di avere disponibilità per potermi mantenere depositatando in una loro banca un bel po' di dollari e solo dopo mi hanno concesso la residenza temporanea. Sono arrivato qua per lavorare e non bighellono per le strade tutto il giorno con cuffie e smartphone . Hasta presto .

mauco

Lun, 09/07/2018 - 23:45

L'omino, che va in pensione alla fine dell'anno, sta facendo campagna elettorale per le europee della primavera per candidarsi col pd.Al suo posto metteranno il compare saluzzo

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 09/07/2018 - 23:46

"non si vieta mai l'attracco" E CHI LO DICE? L'AZZECCAGARBUGLI FALLITO DI TURNO? LA PIANTINO QUESTE TOGHE ROSSE, agli italiani "fumano" gia` da un pezzo!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 09/07/2018 - 23:50

C'e` chiaramente una guerra in atto tra i poteri esecutivo e giudiziario. I giudici badino bene, che questa volta, data l'elettivita` del potere esecutivo, gli elettori sono BEN DECISI A FAR ANDARE LE COSE COME VOTATO, NON SI METTANO DI TRAVERSO CHE ABBIAMO GIA` LE SCATOLE PIENE!

DRAGONI

Lun, 09/07/2018 - 23:50

LA FOLLIA AL COMANDO GIUSTIFICATA DAL BUONISMO IRRESPONSABILE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/07/2018 - 00:03

Soccorso rosso interviene sempre. Quindi è lecito invadere l'Italia da chicchessia? Vergognoso.

seccatissimo

Mar, 10/07/2018 - 01:10

Una volta ero convinto che per diventare e fare il magistrato la "conditio sine qua non" fosse l'avere una testa ragionante e per di più funzionante bene. Ma questo tizio è del tutto fuori di testa ! Come ha fatto a diventare magistrato e come mai uno così è ancora attivo come magistrato e non è stato ancora licenziato per totale inettitudine e mancanza altrettanto totale di raziocinio ?

claudioarmc

Mar, 10/07/2018 - 06:09

Spataro chi? Quello che si affannò a dire che l'attentato alla caserma Perruchetti non era terrorismo islamico?

fisis

Mar, 10/07/2018 - 07:06

Della serie: ditegli sempre di sì alla toga rossa: se un barcone dovesse sbarcare a Torino o sui navigli a Milano, ebbene sì, ha ragione la toga rosso vermiglio: dovremmmo farlo sbarcare. In quel caso sì: il problema è che gente simile è - a livello di semidio intoccabile - nella magisratura.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 10/07/2018 - 07:22

Seguendo il ragionamento se attracco con un carico di carrarmati libici dovete chiedermi prima per favore che intenzioni ho. Perché se mi dite cose brutte ve la siete cercata. Ai giudici niente alcol e niente stampa.

chebarba

Mar, 10/07/2018 - 08:12

In base alla Convenzione di Amburgo tutti gli stati costieri del Mediterraneo sono tenuti a mantenere un servizio di Sar (programma di assistenza e salvataggio ) e le Sar dei vari stati devono coordinarsi tra di loro.

chebarba

Mar, 10/07/2018 - 08:14

UNA VOLTA LE NAVI NON QUALIFICATE E NON AUTORIZZATE CHE SI PRESENTAVANO IN ACQUE NAZIONALI VENIVANO ACCOLTE A CANNONATE

chebarba

Mar, 10/07/2018 - 08:15

NON CONOSCE LA SEPARAZIONE TRA I POTERI SI RISTUDI LA COSTITUZIONE, C'è GENTE CHE PERCHE' INDOSSA UNA TOGA O APPARE IN TELEVISIONE SI RITIENE DEPOSITARIO DELLO SCIIBILE UMANO E IN DIRITTO NON SOLO DI ESPRIMERE LA PROPRIA PERSONALE OPINIONE MA DI IMPORLA ANCHE AL PROSSIMO

nopolcorrect

Mar, 10/07/2018 - 08:35

Bravissimo Matteo, la larga maggioranza degli Italiani è con te. Spataro e Saluzzo ci hanno confermato che la magistratura politicizzata rema contro il Governo e si schiera con la sinistra. A questo punto fare leggi che permettano agli Italiani di difendersi dall'invasione e taglino le unghie alla magistratura nemica dell'Italia e degli Italiani.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 10/07/2018 - 08:45

la magistratura AGISCE IN NOME DEL POPOLO ITALIANO ED È SUA SERVITRICE, se c'e di mezzo la sicurezza nazionale, di pertinenza del GOVERNO LEGITTIMAMENTE ELETTO, e gli stessi la minacciano per atteggiamenti sui massimi sistemi, universali, ideli, devono essere messi nella condizione di non operare, è alto tradimento, questa gente non ha ruoli da demiurghi filosofi scissi dallo stato NAZIONALE, dalla Difesa DEL PAESE ecc per una loro concezione universale di diritto...la piantino

Mborsa

Mar, 10/07/2018 - 08:51

Mi chiedo perché un procuratore debba prendere posizione ufficiale sulla politica dello stato. Se un procuratore dicesse che l'armamento dei nostri bersaglieri è sbagliato, chi lo prenderebbe in considerazione? Se dicesse che il livello stimato di povertà assoluta sarebbe una manna per molti occupati, cosa smuoverebbe? Se un procuratore ritiene lo stato italiano colpevole di infrangere i diritti dell'uomo, avendone titolo, può accusarlo!Ma distinguendo il livello personale da quello istituzionale.

Mefisto

Mar, 10/07/2018 - 09:26

Dal cognome si deduce chiaramente che viene da Oslo... quante incrostazioni rosse, ovunque.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 10/07/2018 - 09:31

Nota bene per i pagliacci togati: non sono immigrati in cerca di soccorso. Sono merce delle organizzazioni terroristiche, CLANDESTINI, INVASORI.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mar, 10/07/2018 - 10:04

Con la situazione di degrado, spaccio, delinquenza efferata che ha invaso Torino questo procuratore pensa agli sbarchi ed a velocizzare le pratiche di accoglienza, invitando inoltre i magistrati a non considerare le aggravanti a loro carico nei giudizi, con grave compromissione della imparzialità dei giudizi ! Bene, quando arriverà qualche barcone sul Po terremo conto delle sue indicazioni, non si sogni di travalicare la la sua competenza territoriale !!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 10:05

Sarebbe meglio,moolto meglio, che le toghe velocizzassero i processi,applicando(quale potere esecutivo) oggettivamente le leggi,specialmente a Torino. Milano, Genova e non politicizzando..NON RIENTRA NEI LORO COMPITI LA SICUREZZA E PREVENZIONE DELLO STATO ITALIANO O CONTRASTARE IL MINISTERO DEGLI INTERNI!!!

carpa1

Mar, 10/07/2018 - 10:06

Queste persone non sono degne di ricoprire incarichi dove serve una testa sul collo per dirigere. Tutte le leggi e regolamenti concordati in passato sul diritto di asilo e compagnia cantante non tenevano certo in considerazione migrazioni in massa di clandestini in cerca della bella vita che, nei loro paesi, se la sarebbero dovuta sudare come hanno fatto gli italiani a suon di morti sul lavoro ed in guerra per difendere i propri confini. Ora tutti quei bei concordati non hanno più valore essendo state stravolte le condizioni per le quali furono recepiti. QUESTO ALMENO LE E' CIARO SIGNOR SAPUTELLO?

alex_53

Mar, 10/07/2018 - 10:08

Ecco questo è l'ennesimo 'magistrato' che per bramosia di pubblicità interviene su argomenti non di propria competenza. Certi trattati, di circa 70 anni fa, devono essere 'interpretati in modo sistematico', forse non ti ricordi più cosa vuol dire, prova a rileggere qualche testo di giurisprudenza, caro Spataro, o meglio fai il tuo lavoro e lascia stare argomenti di politica internazionale ad altri legittimati per farlo. Occupati dei problemi della tua zona di competenza......che sono tantissimi!!!!!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 10/07/2018 - 10:13

Da quando i PM decidono la politica dello Stato? Questa è una chiara ingerenza di un magistrato nelle competenze del Governo! Se fosse successa una cosa simile a parti invertite sarebbe venuto giù il cielo, i magistrati avrebbero emesso comunicati di fuoco parlando di indebita ingerenza della politica ed organizzando immediatamente degli scioperi a tutela dell'autonomia e della indipendenza della magistratura! La risposta di Salvini con l'invito al magistrato di presentarsi alle elezioni e chiedere cosa ne pensano gli italiani è fin troppo moderata! L'anti italianità di questo PM è peraltro di vecchia data, ricordando che mandò sotto processo i servizi italiani anziché il terrorista arabo che gli stessi avevano fermato!

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 10:18

Riprovo. Avvistata una nave pirata carica di clandestini sul Po alle porte di Torino, pm competente (per cosa?) spataro. Evidentemente il soggetto non ha capito il concetto di competenza. L’aria di Torino gioca brutti scherzi ai pm: vanno in fregola per la notorietà. Il precedente sembrava competente per l’orbe terracqueo, questo al momento si limita all’ Italia, ma presto si allargherà. E il moviola del colle sonnecchia.

lucaverdini

Mar, 10/07/2018 - 10:25

Spataro appartiene ad Area una delle correnti più di sinistra della magistratura. Io trovo aberrante e pericoloso che la magistratura sia dichiaratamente politicizzata

il corsaro nero

Mar, 10/07/2018 - 10:42

@babbeipersempre: ehi genio, lo sai che la Francia, Malta e la Spagna hanno chiuso i porti e che la la Polizia di Frontiera Spagnola spara ai migranti che tentano di entrare nel paese? Beh, certo, per uno che ha scelto il tuo nickname deve essere difficile da capire, ma immagina...puoi!

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 10/07/2018 - 10:43

Infatti il problema è che non "arrivano" da noi, ma che li andiamo a prendere.

colomparo

Mar, 10/07/2018 - 11:00

Sarebbe ora che il nostro Presidente Mattarella ricordasse ai magistrati di svolgere umilmente il loro lavoro senza continue interferenze ed esternazioni politiche. Urge una riforma completa della Giustizia italiana !!

01Claude45

Mar, 10/07/2018 - 11:16

Il governo dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di RIMUOVERE TUTTI I MAGISTRATI POLITICIZZATI. Spataro è uno di questi ma col portafoglio ben stretto. In Italia abbiamo già troppe delle nostre leggi e non abbiamo bisogno di aggiungerne altre straniere. Il magistrato Carlo Nordio ha asserito e con ragione che per far funzionare meglio la GIUSTIZIA ITALIANA

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 19:01

Cors@ro nero con sfumatura arcobaleno. Io sono italiano ahhahahah e tu? E quindi? Suca!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 19:25

Leo "lecito FARE invadere l italia da chicchessia" in italiano. Comunque la risposta è NO quindi domanda retorica. bocciato!

yorick

Mer, 11/07/2018 - 03:11

@ chebarba - Oh sì che la tripartizione dei poteri è conosciuta tant'è che se fosse stata applicata nel 1789 come uscita dalla penna di Montesquieu ci sarebbe stata una validissima alternativa alla ghigliottina.Ma esiste oggi la separazione dei poteri? Il fatto è che il potere legislativo,cioè il potere del popolo si esplica in un processo di delega talmente sfilacciato e compresso da leggi moralizzatrici da non valere nulla. Chi conta è solo il potere giudiziario che è talmente blindato e inattaccabile da poter governare in vece del potere esecutivo e di quello legislativo che ne diventano di fatto i suoi lacchè, mettendo in non cale la volontà popolo.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 12/07/2018 - 09:36

Chi è preposto a difendere i confini nazionali non li difende. Chi dovrebbe garantire la legalità si prodiga in difesa dell'illegalità. Che razza di paese è diventato questo?