Cronache

Torino, record di multe: ne prende 5 in un colpo solo

Il ragazzo era alla guida senza cintura, coi fari spenti, mentre parlava al cellulrae; inoltre è passato col rosso e la macchina non era assicurata

Torino, record di multe: ne prende 5 in un colpo solo

In un colpo solo è riuscito a collezionare cinque multe, dal totale particolarmente salato, la decurtazione di quasi tutti i punti dalla patente e il sequestro dell'auto sulla quale viaggiva.

L'uomo dei record è un 29enne italiano che, alle 2.30 della scorsa notte, ha percorso a tutta velocità corso Vercelli a Torino. Una pattuglia della polizia municipale, però, l'ha individuato e fermato, dopo averlo inseguito per un tratto di strada. Cinque gli articoli del codice della strada che sono stati violati dal ragazzo. Infatti, l'automobilista, oltre ad andare ad una velocità elevata, superando i limiti, è passato col semaforo rosso, infrazione che gli è costata 200 euro e 6 punti sulla patente. Inoltre, i fari del veicolo erano spenti (335 euro di multa), lui stava parlando al cellulare, azione che ha dovuto pagare con 646 euro e un'altra manciata di punti sulla patente, come racconta Repubblica, e non aveva la cintura di sicurezza (323 euro e 5 punti).

Una volta riusciti a fermare il veicolo, gli agenti di polizia hanno scoperto che non era nemmeno assicurato. Questa l'infrazione più grave e la multa più salata: 3170 euro di sanzione e immediato sequestro del mezzo.

Il conto totale, alla fine, sommando anche le conseguenze dell'eccesso di velocità e dell'inseguimento, è arrivato a sfiorare i 6mila euro e l'azzeramento dei punti sulla patente.

Ma il 29enne non è stato l'unico a finire sotto la lente della municipale di Torino, la notte scorsa: tra i quartieri Vallette, Barriera di Milano e Aurora, i controlli sono stati 273 e le multe 42.

Commenti