Torino, rivolta al centro per rimpatri: rotte due falangi a un agente

Sassaiola nel Cpr di Torino. Un marocchino aggredisce un poliziotto. Salvini: "Se il Pd ha nostalgia dell'invasione lo dica"

Rivolta nel Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) di Torino. Un poliziotto è stato ferito alla mano: il referto medico parla di trenta giorni di prognosi. È successo la scorsa notte. Un marocchino, con precedenti per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, è stato arrestato.

"Un ispettore di Polizia è stato ferito nel Cpr di Torino durante una rivolta con tanto di sassaiola: un marocchino con precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale gli ha rotto due falangi. Trenta giorni di prognosi. L'immigrato è finito subito in carcere. È successo la scorsa notte e sono in corso ulteriori accertamenti. Solidarietà al poliziotto e a tutte le Forze dell'Ordine. Sono orgoglioso di aver inasprito le pene per chi attacca le donne e gli uomini in divisa e per aver fermato l'immigrazione clandestina. Se il Pd vuole riportarci indietro e ha nostalgia del business dell'invasione, lo dica chiaramente agli italiani!", ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Questa notte, per due ore, da solo e con un manipolo di Carabinieri (cinque), mi sono trovato a fronteggiare 158 'ospiti' (perché così vanno chiamati), sotto una sassaiola pericolosissima durata un tempo interminabile, fino all'arrivo provvidenziale di tre squadre del Reparto Mobile e del loro funzionario...". Lo scrive su Facebook il poliziotto rimasto ferito questa notte durante la rivolta al Cpr di Torino, in un post diffuso anche da altri utenti. "Questi Centri secondo il mio modesto parere hanno utilità pari a zero perché si lavora in un contesto di pseudo detenzione dove l'Autorità pre-costituita viene continuamente messa in discussione, dove le nostre funzioni vengono derise, prese in giro e prese a sputi (e nel caso di specie non è una metafora), dove il controllo dell'ordine pubblico è diventato una chimera impostato essenzialmente sull'opera di mediazione dei singoli ispettori impiegati di turno a rotazione, ma tutto ciò non può quasi mai trovare riscontro quando la controparte con la quale ti confronti è rappresentata da extracomunitari provocatori pluripregiudicati che aspettano mesi per essere rimpatriati, e nemmeno sempre!!!".

Non è la prima volta che scoppia una rivolta all'interno di un Cpr. Nel dicembre scorso, al Cpr di Palazzo San Gervasio (Potenza), si scatenò un’autentica rivolta finalizzata ad impedire che alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine provvedessero al rimpatrio di sei nigeriani. Cinque uomini in divisa vennero brutalmente aggrediti e bersagliati con ogni genere di oggetto.

Commenti

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 19:35

Proseguire la linea minniti che ebbe apprezzamento anche da salvini......e Conte lo potrà fare.....anche senza salvini e salvaguardando Europa e euro e lavoro,risparmi e pensioni degli italiani. Non vogliamo lira e nemmeno rublo!

amicomuffo

Dom, 01/09/2019 - 19:39

certo che hanno nostalgia! Ma non per buonismo, ma per vile pecunia! Idem gli altri che stanno oltre il Tevere.

antonomasia

Dom, 01/09/2019 - 19:45

QUANDO GLI FORNIAMO ALMENO LA PISTOLA ELETTRONICA POI SEDIAMOLI COME FA LA germania ,,dopo di che -------- gommone e ------li rimandiamo al mittente .......ma i pdioti dovranno accompagnarli sin a casa loro (dentro il gommone,,, con un fuoribordo da 25 cv e una tanica di benzina

paolo1944

Dom, 01/09/2019 - 19:45

Se facessimo noi così a casa loro ci massacrerebbero a morte.

baronemanfredri...

Dom, 01/09/2019 - 19:56

SANNO CHE A GIORNO POTREBBERO AVERE IL LORO GOVERNO SUCCUBE ITALIANO ED ALLORA NON ASPETTANO MATTARELLA, MA IL MATTARELLUM CONTRO LA POLIZIA ED CONTRO GLI ITALIANI. GIA' INCOMINCIANO PRIMA DI VEDERE IL LORO GOVERNO.

arnaldo40

Dom, 01/09/2019 - 20:08

adesso avranno carta bianca püer poter rimanere in Italia.

arnaldo40

Dom, 01/09/2019 - 20:09

L'immigrato è finito subito in carcere............... bene , bene, 1 giorno éd subito fuori a delinquere di nuovo.

QuasarX

Dom, 01/09/2019 - 20:11

si sa le forze dell'ordine sono di destra quindi barbari; comunque vergognoso qua doveva arrivare l'esercito e non per fare una visita di cortesia

Una-mattina-mi-...

Dom, 01/09/2019 - 20:12

ITALIA, CRONACA DALLA PATRIA VIOLENTATA, SETTEMBRE 2019: IL PAESE E' ALLO SBANDO, I SELVAGGI IMPERVERSANO IMPUNITI, LA GIUSTIZIA LATITA, MINIMIZZA, IRRIDE LE VITTIME, MANDA IMPUNITE LE ORDE DI SELVAGGI, MANTENUTE AD UFO IMMERITATAMENTE PER ANNI. LA CHIESA, IRRESPONSABILMENTE, ISTIGA GLI INVASORI E IDEALIZZA IL DEGRADO...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/09/2019 - 20:12

Animali del deserto.

bernardone

Dom, 01/09/2019 - 20:12

Sbaglio o mi pare che Il Giornale sia leggermente a favore della chiusura di questi centri per la loro sostanziale inutilità? Ma quale sarebbe l'alternativa, lasciarli liberi di commettere crimini impunemente?

Trefebbraio

Dom, 01/09/2019 - 20:24

Denunciate, anche in forma anonima, ma denunciate sempre,ogni attacco, ogni insulto, ogni provocazione! Denunciate i corrotti che vi comandano, denunciate i giudici, denunciate gli avvocati, denunciate i politici! Io sono con voi e come me tanti, stretti, vicini alle nostre forze dell'ordine, agli uomini, alle donne che rischiano ogni giorno e che la mala Politica e la mala Giustizia cercano di umiliare quotidianamente. Non perdete la speranza di tornare al vostro ruolo, dove meritatamente dovreste stare sempre, sopra tutti sopra tutto, con paghe onorevoli, strumenti efficienti, tutelati dalla Legge. Sempre dalle vostra parte, sempre al vostro fianco.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 01/09/2019 - 20:25

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Ma il fratello voleva solo stringere la mano e nient'altro !!! STOP Tant'è che ha rotto 2 falangi allo stesso agente !!! STOP Ha poi rotto altri agenti ? STOP No , allora vuol dire che è innocente , non l'ha fatto apposta !!! STOP Che colpa ne ha lui se gli agenti hanno le mani da signorina !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 20:25

Purtroppo ci attendono tempi bui e peggiori di quelli che stiamo vivendo.

cgf

Dom, 01/09/2019 - 20:29

'sti marocchini... ma c'è la guerra in Marocco? perché non cominciamo a boicottare le merci marocchine, in primis olio e pesce, poi verdure, abbigliamento...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 01/09/2019 - 20:31

E la Appendino, il Prefetto, il Questore che dicono? Tutta la solidarietà dei torinesi al poliziotto ferito.

MOSTARDELLIS

Dom, 01/09/2019 - 20:33

Si spera che il Presidente d ella Repubblica legga il messaggio del poliziotto e che lo faccia riflettere sul governo che sta per nascere, che vorrebbe riaprire tutti i centri e fare accoglienza (leggi invasione) indiscriminata. E' risaputo che gli immigranti che provengono da situazioni tragiche sono soltanto il 5%. Ma non gliene frega niente a nessuno.

Italianocattolico2

Dom, 01/09/2019 - 20:34

Ringraziamo la magistratura rossa comandata a bacchetta dal PD che deve riempire le sue coop. Il criminale viene espulso ed il magistrato arriva fino a farlo scendere dall'aereo pronto a partire, tanto per far vedere che lui se ne frega delle leggi e le interpreta ad uso e consumo del partito. Tanto mica paga lui, e se venisse mai pagato dal partito ??

MOSTARDELLIS

Dom, 01/09/2019 - 20:36

Contento Conte? Contento Di Maio? Contento Zingaretti?

MOSTARDELLIS

Dom, 01/09/2019 - 20:36

Soddisfatto Bergoglio? E' questo che volevi?

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 01/09/2019 - 20:39

Invito le forze dell'ordine, di non aver rispetto di questa cianfrusaglia cosi detta umana Menare e menare forte e lasciare il segno, i magistrati che sbaglieranno pagheranno anche loro.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 01/09/2019 - 20:48

Si vabbè ma le risorse stanno bene? La sboldrina dice che ci pagano la pensione. Zingaretti per cortesia puoi andare a sincerarti della loro salute?

Antibuonisti

Dom, 01/09/2019 - 20:50

sono galline dalle uova d'oro chi se ne frega se sono anche delinquenti .

laval

Dom, 01/09/2019 - 20:52

cgf Dom, 01/09/2019 - 20:29 Mi domando perché sono ancora in Italia.

Antibuonisti

Dom, 01/09/2019 - 20:52

gli italiani hanno quello che si maritano avendo votato PD e 5stalle. prima o poi impareranno a votare. solo i somari non cambiano idea , speriamo che non ci vogliano secoli

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 01/09/2019 - 20:53

Neanche mezza riga al riguardo sul teletext nazionale. Meglio, evidentemtente, parlare della solita fuffa: derby, gretine, controesodi, e via cianciando.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 20:59

Sedateli e mandateli dalla Merkel,facciamo il gioco"passa la palla".

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 21:02

bernardone Dom, 01/09/2019 - 20:12 "NO ASSOLUTAMENTE" LE POLITICHE DOVREBBERO ESSERE PER I RIMPATRI IMMEDIATI E BLOCCO DELLE NAVI, SE CI FOSSERO GLI ELEMENTI GIUSTO SULLE POLTRONE GIUSTE!

jaguar

Dom, 01/09/2019 - 21:18

I clandestini stanno prendendo coraggio, il PD garantirà loro la bella vita a tempo indeterminato. L'unica speranza è che la corda si spezzi, allora si che saranno dolori per il PD.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 01/09/2019 - 21:27

Questi criminali hanno capito che la musica è cambiata, quelli di Bibbiano si apprestano a governare, e loro....si sentono protetti

mozzafiato

Dom, 01/09/2019 - 21:28

BERNARDO 47 per favore kompagno...piantala di renderti ridicolo qui ! Sciagurato e vattene a dormire ! Io non so dove voialtri bolscevichi trovate il coraggio di scrivere simili scemenze qui ! Anzi kompagno": stante l'orario, vai a spacciare un po di erba nella piazzetta sotto casa: sei ancora in tempo !

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 02/09/2019 - 00:07

Le cooperative fremono in attesa del nuovo governo. Traditori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/09/2019 - 00:33

Lorenzone 19e50 invece di incolpare chi li ha fatti entrare in Italia come clandestini, prova ad incolpare chi non e riuscito a espellerli, per via di una magistratura che quale ministro dell'Interno e non della giustizia, NON poteva modificare!!!!! Lorenzone RIDICOLONE lol lol.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 02/09/2019 - 08:45

Le fo italiane oltre alle denuncie per uso della pistola hanno paura pure di manifestare contro chi li espone a questo oramai quotidiano linciaggio? Tirassero fuori le palle almeno su questo come i poliziotti francesi

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 02/09/2019 - 16:33

E pensare che gli Italiani hanno dovuto subire i cannoni di quel suino di bava beccaris,per consegnare la Patria a questi primati antropomorfi! I nostri eroici Avi si rivoltano nelle tombe ! La nostra storia calpestata da un'accozzaglia di servi PD e da un papocchio indegno!