Cronache

Torino, sputi e insulti sul bus: denunciati membri di una baby gang

Uno dei ragazzi, rumeno e appena maggiorenne, ha reagito con spintoni e schiaffi al sequestro della droga che aveva addosso da parte dei carabinieri. Tutti e 5 sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio

Torino, sputi e insulti sul bus: denunciati membri di una baby gang

Sputi ed insulti contro i passeggeri di un autobus, ecco perché sono stati fermati e denunciati i membri di una baby gang di Torino.

L’episodio è avvenuto durante il tardo pomeriggio di ieri, a bordo del mezzo pubblico della linea Gtt che mette in collegamento Piossasco e Cumiana. In mezzo ai passeggeri ci sono anche 5 ragazzini, protagonisti di una serie di intemperanze che hanno reso impossibile la vita a tutti lungo il tragitto percorso dal bus. Molestie, grida, insulti e sputi hanno reso impossibile la prosecuzione del viaggio, tanto che il conducente si è visto costretto ad arrestare la corsa una volta giunto alla fermata di via Pinerolo ed a contattare le forze dell’ordine.

I carabinieri sono quindi saliti a bordo ed hanno fermato i 5 adolescenti, tutti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni e residenti a Piossasco e Rivalta di Torino. Da subito sprezzante l’atteggiamento dei ragazzini di fronte ai militari, che tentavano di prendere i loro nominativi e di perquisirli.

Addosso ad uno di essi, un rumeno appena maggiorenne, gli uomini dell’Arma hanno trovato anche 20 grammi di hashish. Se ciò non bastasse, il giovane straniero ha addirittura reagito al sequestro della droga spintonando e tirando degli schiaffi ai carabinieri. Per lui un’incriminazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale.

Denunce che vanno ad aggiungersi a quelle comminate anche agli altri componenti della gang, accusati di interruzione di pubblico servizio.

Commenti