Cronache

Torna il freddo invernale. Prevista pioggia e neve

Precipitazione che ripuleranno l'aria inquinata ma che porteranno anche il freddo su tutta Italia

Torna il freddo invernale. Prevista pioggia e neve

Torna il maltempo sulla regioni italiane. Già da settimana prossima sono previste piogge e nevicate.

Il freddo si abbatte sull'Italia, una sferzata di aria gelide che secondo gli esperti farà bene alla salute e alla qualità dell'aria che respiriamo. Un dato da non sottovalute che ha portato i i sindaci a misure di restrizione del traffico. Come sottolinea il meteorologo di 3bmeteo.com sulle pagine de Il Messagero, l'anticiclone responsabile dell'alta pressione che sta dominando il nostro Paese da almeno una settimana "farà qualche passo indietro ed un primo sistema nuvoloso attraverserà da nord a sud la Penisola con delle precipitazioni ed un calo delle temperature".

I primi giorni di febbraio, dal 3 al 5 indicativamente, saranno caratterizzati da una prima veloce perturbazione. Un secondo affondo più inteso è atteso tr ail 7 e 8 febbraio. Il meteorologo precisa: "Masse d'aria più fresche, in discesa dal Nord Atlantico, punterebbero l'Europa centro-occidentale al seguito di alcune perturbazioni, dando luogo al ritorno delle precipitazioni sulla Penisola.

Secondo gli ultimi aggiornamenti il peggioramento riguarderebbe gran parte d'Italia ma in particolare il Centro Nord dove si avrebbero precipitazioni diffuse".

Commenti