Cronache

Torna il maltempo: temperature in calo di dieci gradi

L'estate è sempre più incerta. Dopo l'afa di questi giorni torna (ancora una volta) il maltempo. Ecco le previsioni per questo weekend

Torna il maltempo: temperature in calo di dieci gradi

L'estate è sempre più incerta. Dopo l'afa di questi giorni torna (ancora una volta) il maltempo. E di fatto già a partire da domani sul Nord e sulle regioni adriatiche si registrerà una drastica diminuzione delle temperature con un calo fino a dieci giorni. Le prime città ad essere colpite dal maltempo saranno Venezia, Ancona e Trieste. Nel corso della mattinata si registreranno anche rovesci sulla Puglia e sull'Appennino lucano e campano. Il maltempo si farà sentire anche nella giornata di domenica con temporali nella mattinata sull'arco alpino e anche sulle pianure del Friuli Venezia Giualia.

Nel pomeriggio di domenica, come riporta ilmeteo.it, la pioggia colpirà anche la Sardegna e la Sicilia soprattutto sulla zona dell'Ennese. Al Nord all'inizio della prossima settimana si registreranno temperature massime comprese tra i 21 e i 24 gradi.

Nel corso poi degli ultimi giorni di giugno si registrerà un miglioramento con un lento ma graduale rialzo delle temperature.

Commenti