Toscani: "Ora toglietemi la cittadinanza. Io voglio essere africano..."

Matteo Salvini ancora una volta torna nel mirino di Toscani. Il fotografo insulta i leghisti e i membri del governo: "Sono dei c..."

Matteo Salvini ancora una volta torna nel mirino di Toscani. Ai microfoni de La Zanzara su Radio 24, il fotografo di fatto parla della morte del ministro degli Interni. Non gli augura la stessa fine di Benito Mussolini. E il motivo è presto detto: "Diventerebbe un eroe. Bisogna morire vecchi nel proprio letto attorniati dai nipotini. Anche Salvini coi suoi bambini, i suoi nipotini e tutti i cretini che l’hanno votato". A questo punto Toscani sposta il mirino e attacca l'intervo governo e chi ha votato per Lega e Cinque Stelle: "Però mediamente erano più intelligenti della media del bar sport. Adesso abbiamo un governo che rispecchia esattamente i cogl***i del bar sport. Non sono in grado di fare niente, niente, non ne fanno una giusta. Anzi, fanno tutto sbagliato". Poi Toscani lancia la provocazione e chiede di poter rinunciare alla cittadinanza italiana per divetare un immigrato: "Toglietemi subito la cittadinanza italiana. Datemi il passaporto del Togo, un passaporto africano. Accetto subito. Per favore, fatemi sto favore".

E ancora: "L'unica cosa negativa per me a essere in Italia è che sono italiano, perché se fossi straniero, è il posto più bello del mondo, è il teatro di Ionesco. Ma oggi c’è Salvini e io sono anti Salvini". Infine punta il dito contro chi si è ribellato ai rom a Torre Maura. Toscani anche in questo caso "spara" sulla Lega e su chi vota per il Carroccio: "Meglio abitare accanto a un rom che a un leghista. Ma è logico, c***o, parlo tutta la mia vita anche con i rom. E' molto più interessante. Con un leghista non puoi neanche discutere, con un rom puoi ascoltare anche delle belle storie di vita".

Commenti

19gig50

Ven, 05/04/2019 - 20:31

Fatelo ca@@o, sbattetelo in africa tra i mandingo che lo sbiancano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/04/2019 - 20:33

L'Inps ringrazia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/04/2019 - 20:36

Pensa di morire pria di prendere la pensione... Bisogna capirlo.

Cheyenne

Ven, 05/04/2019 - 20:38

SCHIFOSA MxxxA DEMENZIALE NON TI VxxxxxxO NEANCHE IN TOGO. VATTENE DALL'ITALIA CxxxxxxE

Reip

Ven, 05/04/2019 - 20:40

Ma sbattetelo in Africa e toglieteli la cittadinanza italiana questo infame zotico ignorante di un comunista aristochic di merxx! Sputa nel piatto del capitalismo dove mangia questo sinistricolo pansone schifoso!

tremendo2

Ven, 05/04/2019 - 20:42

magari ti togliessero la cittadinanza italiana

Ritratto di Evam

Evam

Ven, 05/04/2019 - 20:46

Andrebbe ricoverato in una struttura psichiatrica, ma sarebbe come buttare i soldi perché presumo che non servirebbe a niente, quindi l'unica è assecondare la sua aspirazione. Mandarlo in Africa affinché possa sentirsi un africano e che Dio volendo possa finire tra le fauci di qualche leone o nella pentola di qualche nigeriano che seppure di bocca buona, lo sappia cucinare per renderlo meno disgustoso di quanto dimostra di essere.

pilandi

Ven, 05/04/2019 - 20:49

Porei essere liberato sia dai rom che dai legaioli?

pilandi

Ven, 05/04/2019 - 20:50

Porei non avere sulle scatole sia i rom che i legaioli?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/04/2019 - 20:56

Che pretese: qualunque stato africano non vorrebbe avere a che fare un un coclone del genere. "Sparati" da solo su Plutone, dai

Anonimo (non verificato)

kennedy99

Ven, 05/04/2019 - 20:58

che personaggio patetico vuoi essere africano. ma nemmemo gli africani ti vorrebbero. anche gli africani lo sanno che sei un personaggio che è meglio perdere che trovare. gli africani sono molto piu intelligenti di quanto credi tu. non abbiamo proprio nulla da insegnari agli africani. non ti preoccupare che gli africani non ti vogliono neanche ha pulire i cessi.

Mauritzss

Ven, 05/04/2019 - 21:00

Toscani: "Ora toglietemi la cittadinanza. Io voglio essere africano..." . . . Ma subito !!! E' cosa già fatta . . .

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 05/04/2019 - 21:02

Accontentatelo subito o Toscano l'africano o coatto in un accampamento di gitanos

florio

Ven, 05/04/2019 - 21:03

Ma quelli di sinistra non smettono mai di dimostrare di essere di perfetti idioti o PDioti se preferite. Toscani grande esempio dell'idiota fatto persona.

giovanni235

Ven, 05/04/2019 - 21:10

Toscani,fai una bella cosa;vai dalla tua amica africana Kyenge,le fai una foto la meno spaventevole che ti riesce e vedrai che ti regalerà la sua cittadinanza congolese.Dopo di che,nel caso tu fossi avaro, ti regalerò i soldi per il viaggio e per il paracadute col quale arriverai come un dio dal cielo.Sarai venerato e nutrito di cocco per tutta la vita.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 05/04/2019 - 21:10

Grande, vai là e chiedi la cittadinanza. A noi fai solo piacere.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 05/04/2019 - 21:14

toscani è il tipico comunistello vigliacco e mentitore. Se uno fosse davvero offeso perché aspettare che "gli tolgano la cittadinanza"? La può rinunciare e andarsene subito in africa. Ce ne sono già tanti di pidioti che quando aprono la bocca scorreggiano come lui, uno più, uno meno...

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 05/04/2019 - 21:19

Potrebbe essere un'idea: gli si toglie la cittadinanza italiana, gli sidà quella del Togo e poi in quanto clandestino del Togo in Italia lo si spedisce in Togo. E ho il sospetto che a Toscani i baldi giovani del Togo non dispiacciano.

venco

Ven, 05/04/2019 - 21:20

Chi te deve togliere la cittadinanza? chi?, ma devi togliertela tu somaro.

vince50

Ven, 05/04/2019 - 21:20

Può farlo da solo,e magari anche in fretta togliendosi dai co***oni.Oppure si ricoveri in qualche clinica psichiatrica,ammesso che il problema sia risolvibile

papik40

Ven, 05/04/2019 - 21:21

Ha forza di stare nella camera oscura questo fotograficchio ha perso il lume della conoscenza! Avendo acquisito la cittadinanza italiana dalla nascita dovrebbe sapere che nessuo puo'togliergliela pero' ci puo' rinunciare volontariamente Quindi ne faccia richiesta immediata e ci orbi prontamente della sua presenza e delle castronerie che dice!

papik40

Ven, 05/04/2019 - 21:21

Ha forza di stare nella camera oscura questo fotograficchio ha perso il lume della conoscenza! Avendo acquisito la cittadinanza italiana dalla nascita dovrebbe sapere che nessuo puo'togliergliela pero' ci puo' rinunciare volontariamente Quindi ne faccia richiesta immediata e ci orbi priontamente della sua presenza e della castronerie che dice!

Kucio

Ven, 05/04/2019 - 21:22

Così d estate venderà magliette inn spiaggia......

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 05/04/2019 - 21:35

"uomo" senza PA-LLe .... e se ne hai , ma ne dubito , dimostralo andandotene per sempre in Africa

stopbuonismopeloso

Ven, 05/04/2019 - 21:37

disse quello pagato da chi fa morire la gente, per pura avidità e meschinità, con il crollo dei ponti?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/04/2019 - 21:37

Non ha senso ascoltare e commentare un pazzo.

newman

Ven, 05/04/2019 - 21:37

Un caso estremo di salvinifobia. Del tutto incurabile. Anche qui si suggella il tutto con la visione della morte dell'avversario. Il fobico si definisce come la negazione del suo oggetto di fobia. Di proprio non ha nulla, é il vuoto assoluto. Il suo essere consiste esclusivamente nel suo non-essere-salvini. Il classico "amor mortis" di tali pazienti si rivela, infine, nella brama subconscia edipale di non essere, fine raggiunto tramite l'eliminazione fisica del loro opposto, senza cui non sarebbero, di salvini appunto.

lappola

Ven, 05/04/2019 - 21:41

Intanto se questo signore si permette di dare a me il titolo di cxxxxxo, perché io ho votato Salvini e lo rivoterò all'infinito, io posso permettermi di assegnare a lui il titolo di imecille e non aggiungo il secondo titolo per non compromettere la parità, ma lo invito a moderare quel tono inaccettabile perché fa veramente ribrezzo. Quanto alla cittadinanza, può liberamente rinunciarci e di sicuro farà sentire più leggeri tutti gli Italiani.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/04/2019 - 21:46

POVERO DEMENTE, CAPISCO BENISSIMO I FAMILIARI CHE PIU' VOLTE HANNO ESTERNATO IL TORMENTO DI SOPPORTARLO: SPERO SOFFRA IL MENO POSSIBILE

maricap

Ven, 05/04/2019 - 21:47

Toscà, ma va morammazzato! Amen.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 05/04/2019 - 21:50

non c'è bisogno che ti tolgano la cittadinanza ,se proprio vuoi fai valige e parti , dopo un po di anni vedrai che ti danno la cittadinanza africana .....im-be-ci-lle

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 05/04/2019 - 21:52

Cxxxxxo ci sarai te e chi t'ha fatto studiare, fatica inutile. Vai dai rom sottospece di verme, fai schifo agli italiani veri.

patrenius

Ven, 05/04/2019 - 21:52

Capisco il suo desiderio di innalzarsi al livello degli africani ma è Toscani e questo basta e avanza.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/04/2019 - 21:57

TOSCANI E' UN POVERO IGNORANTE: DIFATTI PUO' PARTIRE PER IL TOGO ANCHE SUBITO, E BUTTARE QUINDI IL PASSAPORTO. NON HA BISOGNO DI ALCUN AIUTO, A MENO CHE NON VOGLIA SPENDERE PER IL BIGLIETTO AEREO. TRA L'ALTRO, NEL TOGO TROVERA' BELLE SORPRESE... ALTRO CHE QUEL BONACCIONE DI SALVINI!! TRA LE 12 FAMIGLIE NEL MONDO, GIA' AL POTERE DECENNI FA, 9 SONO AFRICANE, E UNA, PENSA TE, E' NELLA SUA NUOVA PATRIA, DOVE LA GENTE MANIFESTA UN GIORNO SI' E L'ALTRO ANCHE... CONTRO IL POTERE... MI VIEN DA RIDERE...AHAHAHAH! CHE VECCHIO BUFFONE

nunavut

Ven, 05/04/2019 - 21:57

Accontentatelo e pagategli pure il viaggio su una ONG. Così potremmo seguire la traccia del denaro per il trasferrimento in Africa.

carlo dinelli

Ven, 05/04/2019 - 21:57

Ancora a rompere le scatole agli italiani, buffone, radical-chic patetico? Per me, puoi prendere la cittadinanza africana o sinti anche subito. Anzi, prima sparisci, meglio è: un cxxxxxo in meno che spara cavolate

stefano751

Ven, 05/04/2019 - 21:59

Perchè è ancora cittadino italiano? Una persona così offensiva e violenta verso le istituzioni non può dirsi italiano. Buon viaggio.

perseveranza

Ven, 05/04/2019 - 22:01

Accontentatelo subitoooo! Liberiamo l'Italia da questo vergognoso è ignobile personaggio. Via, via! Non sentiremo assolutamente la sua mancanza. Anzi.

nunavut

Ven, 05/04/2019 - 22:07

Oddio !! abbiamo una persona con un'intelligenza superiore quasi infusa dallo Spirito Santo e non lo sapevamo. Tutte le persone che non ragionano come lui sono ignoranti,beceri,cog*****i (notate il n° delle stelle) solo lui e i suoi sodali di sx con i benetton in testa sono intelligentoni. Ma vadi a cag@r e smetta di sproloquiare o cicala(re) ad ogni pié sospinto.

Divoll

Ven, 05/04/2019 - 22:07

Se vuoi essere africano, alla cittadinanza rinunciaci tu stesso e trasloca. Facile (e ipocrita) fare annunci del genere, ben sapendo che nessuno te la viene a togliere, anche se te lo meriteresti, e nessuno ti manda in Africa con la forza.

tosco1

Ven, 05/04/2019 - 22:09

Buon viaggio a Toscani . L'importante e' che decidesse di farsi un lungo giro e ci lasciasse in pace.L'Africa poi, e' un continente meraviglioso.

Divoll

Ven, 05/04/2019 - 22:10

Certo, con un rom puoi anche ascoltare delle belle storie, mentre ti sfila il portafogli o ti occupa la casa. Co***ne al cubo. Hai offeso la maggioranza degli italiani, sii coerente con te stesso e vai a vivere in Togo. Ma poi non tornare!

greg

Ven, 05/04/2019 - 22:14

Toscani, a nemico, come te, dell'Italia e degli italiani che fugge ponti d'oro. In Africa saranno felici di averti con loro,....intendo dire i leoni africani....

d'annunzianof

Ven, 05/04/2019 - 22:17

La porta e` aperta, sxxxxxo, fai meno sceneggiate isteriche e togliti dalle palle. Vai a farti fottere in africa e mandaci a sapere come i nxxxi trattano gli agricoltori bianchi, che gli hanno portato ricchezza, creando fattorie nalla savana

porcorosso

Ven, 05/04/2019 - 22:18

L'Italia è forse per sua sfortuna ancora un paese abbastanza democratico, per cui il cittadino Toscani è liberissimo di espatriare e chiedere la cittadinanza nellla Nazione che più gli aggrada (suggerirei il Brunei, anche se non Africa). Ha scelto il Togo (il nome gli ricorda un marchio di biscotti), meglio così.

porcorosso

Ven, 05/04/2019 - 22:27

Il passaporto del Togo, o di un altro stato Africano (ammesso che glielo concedano) lo deve chiedere in Togo o nello Stato desiderato, e NON DA NOI, lo ha già. Spero che la burocrazia della nazione accogliente si affretti nello svolgere le pratiche, dopodichè non dovrebbero esserci problemi per farLe restituire il passaporto italiano (che vale per l'UE) a Lei tanto inviso. Purtroppo in Togo non potrà più condividere la felice vicinanza dei Rom, ma se ne faccia una ragione. Sempre felici di rivederLa come turista, Sig. Toscani.

leopard73

Ven, 05/04/2019 - 22:34

Povero ixxxxxxxe.

robylella

Ven, 05/04/2019 - 22:35

Hai ragione Oliviero Toscani ma solo sul fatto che sei indegno della cittadinanza italiana! Quella mongola sarebbe più appropriata, anche perchè gli africani non ti vogliono!

menteaperta

Ven, 05/04/2019 - 22:44

Sai cosa ti dico "caro" toscani(appositamente scritto in minuscolo)fosse per me ti darei subito la cittadinanza africana,appronterei un bel gruppo di gommoni caricando te,i tuoi amici che la pensano come te,africani e rom .E festeggerei con il migliore e costoso champagne per un mese di seguito.

martinsvensk

Ven, 05/04/2019 - 22:53

Accontentatelo in tutto quello che chiede così da non sentirne, più mai più parlarne.Quanto alla vicinanza con il Rom sarei contento lo lasciasse in mutande.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 05/04/2019 - 22:57

Accontentatelo !!! Subito !!!

restinga84

Ven, 05/04/2019 - 22:58

.......e disse:Perdonate loro perche`non sanno quello che fanno.Nel nostro caso bisogna perdonarlo perche`non sa quello che dice.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 05/04/2019 - 23:00

Una della cause di perdita della cittadinanza é anche quella che prevede la esplicita richiesta dell'interessato acché gliela si tolga. Accontentatelo dunque.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 05/04/2019 - 23:05

Accontentatelo subito: saremo felici almeno in due: lui e io.

maurizio50

Ven, 05/04/2019 - 23:12

I quattrini di Benetton ti han fatto ricco, ma comunque resti sempre un gran cialtrone!!!!

rosolina

Ven, 05/04/2019 - 23:19

no...ci avevo pensato anch'io...anzi noi..cioé non é mica male la condizione di chi entra ed é mantenuto, tetto sulla testa, ecc.. rispetto a quella di un indigeno che prende soldi immaginari e sognati, che spariscono all'origine e si riducono a briciole per le cornacchie dopo aver pagato anche l'ultima tassa...e poi ti dicono "non fate figli"...alla mia età no, ma neanche a 20 se il nido lo paghi 500 euro...guardate per strada chi ha figli

ingenuo39

Ven, 05/04/2019 - 23:34

"Meglio abitare accanto a un rom che a un leghista"? Se è vero quello che dice, basterebbe comunicare il suo indirizzo di casa e non credo che il Nostro Ministro degli Interni abbia difficoltà ad accontentarlo.

me.so.rotto....

Ven, 05/04/2019 - 23:45

Sei cosi` brutto e sinistrato che nessuno ti trattiene. Puoi andare via dall'Italia. Il problema e`: nemmeno in Africa ti vuole qualcuno, sei da vomito.

GeoGio

Ven, 05/04/2019 - 23:51

Sembrano i bambini che si portano via il pallone... Il pallone e' mio e non si gioca piu... Le frontiere si aprono a tutta la feccia del mondo e se non siete d'accordo siete fascisti... perdono voti? si vergognano di essere Italiani perche' la maggioranza non e' d'accordo? beh dovremmo accontentarli... problema che in Africa senza visto non li fanno entrare, in Sudafrica magari li farebbero entrare con i soldi, e quelli di sinistra ne hanno tanti, e magari poi farli scappare nudi...

sergio_mig

Ven, 05/04/2019 - 23:59

Questo citrullo si faccia fare le pratiche di cittadinanza dalla Kyenge per il Congo così potrà raddrizzare le banane e fotografarle, non c’è alcun bisogno che il governo perda tempo per una nullità simile, anzi costui è un danno per il paese.

Triatec

Sab, 06/04/2019 - 00:44

C'è chi ha votato Salvini e chi si trova bene con i rom o in Africa. Nessuno glielo impedisce, vediamo se è di parola o se è tutto chiacchiere. Tanti dichiarano di voler lasciare l'Italia e, puntualmente ce li troviamo sempre tra le palme. Su, da bravo, sii di parola!

artu7

Sab, 06/04/2019 - 00:46

Che pagliaccetto...

Marcolux

Sab, 06/04/2019 - 01:56

Se è per questo io tu metterei subito in galera, o proprio per farti contento ti manderei qualche anno in Africa, in un bel Paese a tua scelta, dove vige la Sharia!

Ritratto di BM1883

BM1883

Sab, 06/04/2019 - 03:02

Anche le pulci hanno la tosse !!! Buon viaggio.

Franz Canadese

Sab, 06/04/2019 - 03:15

Caro "sig. Toscani"... prttttttt! Puoi sempre rinunciare alla cittadinanza, rivolgiti a un avvocatoucolo che ti possa aiutare a perfezionare questo Suo desiderio. L'Italia ringrazierebbe, Addio!

volo_basso

Sab, 06/04/2019 - 03:32

Inabilita mentale, non rispettosa delle regole faticosamente raggiunte per poter avere un paese tranquillo e attivo, come gli invertiti che pretendono di saper gestire i fiumi in piena rimandando la massa d'acqua tra le nuvole pretendendone i diritti naturali del uomo e la donna autori dei figli. Prima di Chernobyl nessun segno del genere

Calgues

Sab, 06/04/2019 - 06:20

Può scegliere tra molti paesi bisognosi di capitali esteri: Togo, Ghana, Liberia, Sierra Leone, Mozambico, Somalia... Nigeria. Suggerisco un bel giro al mercato di Benin City, magari sui banchi trova anche carne umana e potrà qualche scatto ad effetto, visto che a lui piace tanto la società multicolore arcobaleno. Vada a imparare usi e costumi dei locali, non quelli dei fighetti "PD" dei Parioli, dell'Aventino, del Flaminio o di piazza Gae Aulenti a Milano (grattacieli e PD al 32%).

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Sab, 06/04/2019 - 06:20

Queste dichiarazioni possono solo essere pensate dalla mente bacata di un squallido comunistoide, personalmente lo accontenterei al volo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/04/2019 - 06:58

però vai a vivere in Africa..

adal46

Sab, 06/04/2019 - 07:48

Il buon albero lo si vede dai frutti: questo li ha sempre dati marci e il meglio di se lo evidenzia con atteggiamenti disgustosi e offensivi. E'più forte di loro, per fortuna si firmano così.

Tiger58

Sab, 06/04/2019 - 08:04

Dovrebbe essere solamente più preciso... a quale stato si riferisce? Dopodiché, buon viaggio!

eccomicisono

Sab, 06/04/2019 - 08:23

Ma dai... è lo stesso personaggio che dice di parlare ed ascoltare tutti e poi è lo stesso che non non parla ed ascolta sua figlia?...

Carlopi

Sab, 06/04/2019 - 08:25

Non è poi così difficile realizzare il suo sogno di cittadino africano. Vada a risiedere in Africa permanentemente e saranno tutti contenti.

Seawolf1

Sab, 06/04/2019 - 08:33

accontentiamolo subito e mettiamolo su un barcone in direzione sud

roberto.morici

Sab, 06/04/2019 - 08:46

E' un problema chr non m'ero mai posto. Ma questo Toscani potrebbe rinunciare alla cittadinanza italiana o deve, per forza, esserne privato?

vinnynewyork256

Sab, 06/04/2019 - 08:57

vai .. tanto, qui crescita zero, inondazioni ... crollo nella società ns. immigrazione tua al rovescio - fai il capitalista lì ... sfrutti tutti li .. soldi soldi con la tue pubblicità. .. vai..

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 06/04/2019 - 09:08

"Ora toglietemi la cittadinanza. Io voglio essere africano..." Non penso che gli africani siano d'accordo.

mutuo

Sab, 06/04/2019 - 09:13

Un fotografo ed un vignettista, due individui veramente sinistri accomunati dal fanatismo e dall'odio verso gli Italiani. Non sarebbe male togliere ad entrambi la cittadianza, visto che si vergognano di appartenere al popolo italiano. Vadano pure in africa asia dove preferiscono, basta che ci liberino dalla loro pelosa presenza.

cesrosan

Sab, 06/04/2019 - 09:25

Toscani dice:"Toglietemi subito la cittadinanza italiana. Datemi il passaporto del Togo, un passaporto africano. Accetto subito. Per favore, fatemi sto favore". Toglietegli anche il conto in banca, e metterlo in un rione degradato per sei mesi un anno, poi vediamo se ha ancora le stesse idee. Facile parlare con il portafoglio pieno e vivere in un rione da ricchi.

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 06/04/2019 - 09:46

speriamo lo facciano in fretta, da vomito italiani così!!!!!!!!

il_Caravaggio63

Sab, 06/04/2019 - 09:57

gli africani mica sono fessi, questo ceffo ce lo rimanderebbero indietro come indesiderato.

momomomo

Sab, 06/04/2019 - 10:04

Furbo tu, caro Toscani: mo' vuoi diventare africano per tornare a vivere alle nostre spese a 35 euro al giorno e magari sollecitare poi pure il reddito di cittadinanza.... Per tutto ciò, basta una domanda in carta bollata rivolta al Ministero dell'Interno della Repubblica Italiana e, visto che sei già accozzato là, potresti ottenere più in fretta una risposta favorevole !

titina

Sab, 06/04/2019 - 10:09

Se il tipo volesse potrebbe rinunciare alla cittadinanza italiana, potrebbe richiedere quella africana prima ed ecco accontentato. Ma dubito che gli africani sarebbero disposti a dargli la cittadinanza africana, mica sono scemi.. Io preferirei un africano rispettoso della legge italiana a lui, questo è certo.

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 10:13

Questo pagliaccio é un parassita che sputa dove mangia, falso come tutti i comunisti.

me.so.rotto....

Sab, 06/04/2019 - 10:18

Toscani, sei brutto come la morte, ma tu non sei ne` italiano ne` africano, sei soltanto che una chiavica comunista (e pure riuscita male).

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 06/04/2019 - 10:25

bravo Toscani! se vuoi rinunciare alla cittadinanza rivolgiti al prefetto della tua città e fatti indicare l'iter da seguire, e complimenti per la tua filosofia politica, non proprio da bar, ma da osteria della bassa padana !!!

Papilla47

Sab, 06/04/2019 - 10:35

Ma sei sicuro che un rom starebbe a sentire la tua storia di vita?

pardinant

Sab, 06/04/2019 - 10:45

Qualcuno gli faccia sapere che il suo problema è semplicissimo da risolvere. Basta andare in un Paese dell'Africa e ce ne sono di meravigliosi come l'Egitto ed il Kenia, trovarsi un alloggio e con il denaro che sicuramente ha non essendo uno stipendiato comune, vivere in quel paradiso. Poi chiede la cittadinanza e rinuncia a quella Italiana e così saremo tutti felici.

giovanni951

Sab, 06/04/2019 - 10:50

comincia col trasferirti....ma non in un hotel di lusso in qualche localitá balneare, vai in una bidonville, poi ci dici.

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 10:51

Può chiedere che gli venga tolta la cittadinanza e può chiedere quella del Togo. Nel frattempo, in attesa della nuova cittadinanza, può andare a vivere in un campo rom. Auguri a quest'uomo ridicolo.

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 11:04

Un fotografo pubblicitario che si è montato la testa.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/04/2019 - 11:06

Accontentatelo! Subito in Nigeria. A sue spese, ovviamente.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/04/2019 - 11:06

Magari. Vada a festeggiare con i suoi amici maletton a ostriche e champagne a Cortina che è meglio.

Razdecaz

Sab, 06/04/2019 - 11:11

Mi sembra di sentire parlare, scusate... scoreggiare, uno che vive su Marte, o che viene dal Togo, (glieli pago IO i 73,50 del bollo passaporto). Calatosi improvvisamente in Italia, dopo tanti governi pci, pd, con parentesi Berlusconi, il rientro forzato dei tecnici europeisti. Ora arriva, rientra in Italia e non capisce perché gli Italiani in miseria, si sono rotti i cosiddetti e votano Lega.

bllfrz39

Sab, 06/04/2019 - 11:18

TOSCANI, SEI UNA PERSONA INQUALIFICABILE , SOLO SCRIVERE QUELLO CHE PENSI , È SCANDALOSO . SIAMO IN DEMOCRAZIA QUINDI PUOI TOGLIERTI TRANQUILLAMENTE DAI “GARRASISI” COME DICE MONTALBANO, E TRASFERISCITI IN CONGO O IN NIGERIA...... NESSUNO PIANGERÀ PER TE.......

monkeysbytes

Sab, 06/04/2019 - 11:18

Ecco bravo Toscani, levati sta cittadinaza. Il popolo italiano ne sarà contento.

carpa1

Sab, 06/04/2019 - 11:19

Perchè non accontentarlo dimostrandogli così tutta la nostra simpatia? Il passaporto però meglio se della Nigeria, la cui mafia sappiamo ormai surclassare perfino la nostra.

lafinedelmondo

Sab, 06/04/2019 - 11:19

AVETE VISTO CHE TENUTA HA IN TOSCANA?? FRUTTO DEL SUO LAVORO DURO DA MINATORE??? I MINATORI E ALTRI CHE SI SONO SACRIFICATI PER UNA VITA SERENA SENZA VIOLENZE NE PARASSITI A PESARE SULLE LORO SPALLE...HANNO VOTATO LEGA. E ADESSO TOSCANI INVECE DI RINGRAZIARE IL POPOLO CHE GLI CONSENTE UNA VITA AGIATA CON TUTTI I SERVIZI PAGATI...LO OFFENDE COL DISPREZZO CHE INVECE MERITEREBBERO I MILIONI DI STRANIERI CHE VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE CON LHOBBY ANCHE DELLO SPACCI RAPINE FURTI OMICIDI...

Bingo1

Sab, 06/04/2019 - 11:23

Questo bravissimo comunicatore è un maestro nel provocare i grulli per aumentare la sua fama. Ecco,tutti gli intervenuti qui sono caduti nel suo tranello.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Sab, 06/04/2019 - 11:23

...MA VAIII!!!!!!!! (è poca cosa ma ho deciso io e la mia famiglia,amici di BOICOTTARE tutto ciò che si avvale del suo supporto fotografico/mediatico/altro)

yorick

Sab, 06/04/2019 - 11:23

Beh... egregio Toscano, la Sua scelta mi pare una bella cosa e che le fa onore...il Togo..mi pare sia la sua scelta. Pensa di trasferire in una banca di Lomé anche il Suo- ovviamente proletario - Conto Corrente e evetuali asset ?

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 11:24

TOSCANI CONSIDERATO CHE NON CONOSCI, CAUSA LA TUA INTELLIGENZA, LA STORIA TI AUGURO, COME TU DESIDERI, DI NON ESSERE PIU' ITLAIANO, MA CITTADINO DI UNA FAMOSA CITTA' AFRICANA SCOMPARSA. QUESTA CITTA' ERA SITUATA AL NORD E TU DOVRESTI SAPERE DOVE SI TROVA IL NORD AFRICA, IL CUI NOME E' SIMBOLO E CAUSA DI DISGRAZIA SI CHIAMAVA CARTAGINE. DOPO LA SCONFITTA I ROMANI SONO STATI COSI' BRAVI DA BUTTARE SOPRA LE ROVINE DI CARTAGINE IL SALE, E NOI TI BUTTEREMO IL SALE, ANCHE FINO, PERO' IL MIGLIORE SALE CHE E' IL SALE DELLE SALINE DI TRAPANI.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 06/04/2019 - 11:29

Accenderò un cero a Sant'Antonio.

Ja'aqov

Sab, 06/04/2019 - 11:40

Poveretto bisogna capirlo,la sua è una disperata richiesta di aiuto.Ha fatto tutto un cocktail,navi ong navi turistiche,porti chiusi...sig.Toscani,si calmi,faccia un respiro profondo e si riprenda.Le navi che partono con direzione Africa non sono state bloccate,può tranquillamente fare il biglietto di sola andata a capito?

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 06/04/2019 - 11:48

Toscani, Vauro, la Boldrini, Casarini ecc... SONO I VERI ASSI nella manica di Salvini. Più parlano e più Salvini diventa forte. GRAZIE RAGAZZI. Vi amo... beh, ho esagerato un po'.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 06/04/2019 - 11:51

Questo tizio ha bisogno di una TSO con urgenza.Regards

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 06/04/2019 - 11:58

Il tuo vero nome è pezzente ; con tutte le offese che hai dato a chi non la pensa come te’ ,è il nome più ti si addice.

Emilia65

Sab, 06/04/2019 - 12:01

Invito troppo allettante. Cogliete la palla al balzo...

unico1930

Sab, 06/04/2019 - 12:05

Non serve parlare, farsi intervistare comperare pagine di quotidiani devi fare i fatti.Se l'ITALIA ti sta stretta alza i tacchi e va in Africa.Farai la felicità di milioni d'italiani...........

claudioarmc

Sab, 06/04/2019 - 12:13

Assolutamente NO! E'ora di finirla di scaricare i nostri rifiuti in Africa

CidCampeador

Sab, 06/04/2019 - 12:23

sembra pu' un libico come oriundo puo' chiedere il ricongiungimento alla famiglia e relativa fede

frapito

Sab, 06/04/2019 - 14:39

E dategli questa cittadinanza nigeriana! Facciamolo contento!!! Però non diciamolo ai nigeriani.

lisanna

Sab, 06/04/2019 - 17:20

primo . chieda subito la mcittadinanza del Togo Secondo. vada ad abitare vicino a un campo rom a scelta Terzo . le belle storie che i rom gli raccontano riguardano come rubare borseggiare mandare i bambini all'accattonaggio occupare case?altro non saprei

rodolfoc

Sab, 06/04/2019 - 17:57

Che tu possa finire sotto un treno. Africano, ovviamente.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 06/04/2019 - 18:16

Accontentatelo, Quel c... , Se vuole andare in Africa Accontentatelo, per lo meno se vediamo un aumento dell'immigrazione ..... sappiamo il perché.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 18:34

MA CREPA TU LAIDO IxxxxxxxE !!!

roseg

Sab, 06/04/2019 - 18:40

Ho sempre pensato fosse scemo, ora ne ho la certezza.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 06/04/2019 - 19:36

Giusto prendetelo e sbattetelo in Africa, é quello che vuole.

EnricoV8

Sab, 06/04/2019 - 20:06

Ma a sto strxxxo togliamogli la cittadinanza, ma in Africa ci deve andare per davvero e per sempre, non restare quì a rompere i cogxxxxi!!!

ziobeppe1951

Sab, 06/04/2019 - 20:22

Guardati allo specchio e sputati in faccia cojones

corivorivo

Sab, 06/04/2019 - 20:31

esemplare di scemo più scemo comunista infatuato dei culiritti nigeriani. un consiglio sovranista: trattieni il respiro mentre cadi nel cesso. poi qualche misericordioso tiri lo sciacquone.

ilbe

Sab, 06/04/2019 - 20:42

povero vecchio rincoglionito mi fa pena non lo caga più nessuno è pronto per l'ospizio

claudio63

Sab, 06/04/2019 - 20:59

PROPONGO SERIAMENTE, di organizzare un forum ed invitare lo stesso Toscani a procedere in un dibattito con noialtri, fetidi ignoranti legaioli massa di cxxxxxi , giusto per confrontarsi, vedere fino a che punto tanta supponenza e' costruita per sentito dire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/04/2019 - 22:05

Toscani FUMA Toscaniii!!!!jajajajajaja.

klucoc

Sab, 06/04/2019 - 22:05

Non si potrebbe quererarlo per gli insulti immondi che fa?

seccatissimo

Sab, 06/04/2019 - 23:02

Di norma non leggo articoli che riguardano notizie o affermazioni di str0nzi acclarati, di note mezze seghe e di note mazze calzette. Mi annoiano. Ma ogni tanto mi viene un breve raptus di masochismo e così mi sono letto l'articolo qui sopra. La mia opinione su questo tizio, già da tempo formata, si è così ulteriormente rafforzata. Questo tizio è proprio un emerito STR0NZO !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 07/04/2019 - 00:49

Chi predica l'Amore, ovvero dedica la vita al benessere del prossimo, non dovrebbe mai scagliarsi contro chi non la pensa come lui ma semmai comprenderlo ... un tempo i falsi profeti furono "scomunicati" dal Cristo come scacciò i mercanti dal Tempio ... mala tempora currunt.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 07/04/2019 - 00:53

Mi sovviene che a Capalbio siano diventati isterici perché non trovano più sedicenti migranti da utilizzare a loro piacimento per disimpegnare le noiose faccende domestiche e sono costretti loro stessi a pulirsi il cesso ogni volta che lo usano.

MASMAZ1960

Dom, 07/04/2019 - 01:27

Visto che gli piacciono tanto consiglierei al governo di posizionare tre campi rom ed un centro di raccolta migranti a Casale Marittimo intorno all'azienda vinicola del signorotto fotografo, e poi sentiamo come sarà contento

stopbuonismopeloso

Dom, 07/04/2019 - 07:38

andare in africa subito, l'italia ti ringrazia, a mai più, e portati dietro i tuoi finanziatori, che fanno morire la gente sui ponti che crollano per avidità

Yossi0

Dom, 07/04/2019 - 10:37

Intanto nessuno gliela deve togliere, può rinunciare e se i ha i cogli... rinunci lunedì, domani gli uffici pubblici sono aperti. La cittadinanza del Togo gliela deve dare quel paese, domani vada in consolato e la chieda, poi si rinunci a tutti i suoi averi li dia ai migranti e torni su un barcone. Lasci perdere le chiacchiere e sia coerente prima di morire vecchio con i suoi nipotini. E una questione di coerenza e serietà dimostri almeno le di esserlo e chissà se avrà tanti seguaci ....

manfredog

Dom, 07/04/2019 - 11:01

...mah..il fatto che questo qui ami sempre di più gli africani, comincia ad insospettirmi un po'!! Chissà perché tutto questo amore per i "maschioni" giovani e neri, mah..chissà!! mg.

claudio faleri

Dom, 07/04/2019 - 11:03

vacci sxxxxxo, dagli zingari e ascolta le storielle, pezzo di m....a ringrazia i benetton che ti tengono fra le loro gambe

babilonia

Dom, 07/04/2019 - 11:13

Io credo che il rinomato fotografo durante la sua lunga carriera un pò di soldi li abbia racimolati. Faccia così, con i proventi del suo lavoro si compri una casa in Congo e ci rimanga....

cesrosan

Dom, 07/04/2019 - 12:01

Intanto lui va in radio e TV e per le stron...ate che dice, ogni partecipazione, gli danno quanto un anno di lavoro a un operaio.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 07/04/2019 - 13:27

Non so come morirà Salvini, ma so come meriterebbe questo scarto umano...

Trinky

Dom, 07/04/2019 - 13:28

Crepa mxxxxxxxa....... e poi fatti dare fuoco altrimenti inquini!

Ritratto di Joker2

Joker2

Dom, 07/04/2019 - 14:11

Chi prega la morte altrui, ha la propria morte dietro la sua porta!

Charly51

Dom, 07/04/2019 - 14:21

Più che toglierli la cittadinanza è da rinchiudere in qualche ospizio per avanzata demenza senile. Non se può più di questo radica chic da salotto , deve più rispetto se non a Salvini ma al 35% circa che lo votano.

Malacappa

Dom, 07/04/2019 - 14:31

Magari se ne andasse sai quanto me ne frega

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 07/04/2019 - 14:43

Questo brutto ceffo servo del capitale, invece di insultare si trasferisca in af Non sentiremo la sua mancanza.rica.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 07/04/2019 - 14:48

Rubylella i mongoli sono persone serie. toscani lo caccerebbero via prima di subito a pedate nel didietro

maurizio.fiorelli

Dom, 07/04/2019 - 14:52

Ma signor Toscani nessuno lo obbliga a rimanere in Italia. Sono sicuro che in qualsiasi paese africano lo accoglieranno con grande entusiasmo.

174VAM

Dom, 07/04/2019 - 16:19

E dove è scritto che il Togo abbia tutta sta voglia di dare a questo signore la cittadinanza?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/04/2019 - 16:58

Farsi togliere la cittadinanza italiana non dovrebbe essere un problema, basta chiederlo, più difficile sarà ricevere quella del Togo, richiedono di esserne all'altezza, e qui le cose si complicano.

routier

Dom, 07/04/2019 - 17:46

Con avversari come costui, Salvini può stare tranquillo e dormire tra due guanciali.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 07/04/2019 - 18:13

voi de Il Giornale ignorate quel sopravvalutato fotografo, ne parlate solo voi

lappola