Cronache

Tragedia familiare in Calabria, uomo uccide il fratello 80enne

Il 75enne avrebbe aggredito i tre fratelli e ne avrebbe colpito uno con un fucile da caccia

Tragedia familiare in Calabria, uomo uccide il fratello 80enne

Una tragedia familiare avvenuta al culmine di una lite per questioni di vicinato e di confini di terreni. Questa mattina, intorno alle 8.30, un 75enne ha aggredito i tre fratelli e ne ha ucciso uno con un fucile da caccia.

Il teatro della lite è stata la piccola frazione Ferrito di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. La vittima è Giuseppe Bellantone, 81 anni. L'autore sarebbe il fratello Antonio, che è stato subito bloccato e fermato dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 75enne avrebbe aggredito i tre fratelli per dissidi di vicinato e questioni legate ai confini di alcuni terreni. A un certo punto Antonio Bellantone avrebbe imbracciato un fucile da caccia e sparato alcuni colpi contro i fratelli, uno dei quali ha centrato l'81enne, che sarebbe morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Sotto choc l'intera comunità di Ferrito, dove i fratelli Bellantone sono molto conosciuti. Intanto, continuano gli accertamenti dei militari giunti sul posto della tragedia.

"Dobbiamo ancora concludere i riscontri sul luogo del delitto, ma si tratta di una lite interfamiliare per questioni di vicinato da cui ha avuto origine la reazione dell'uomo che ha sparato ai suoi fratelli. I rilievi sono ancora in corso e per adesso non possiamo essere più precisi", ha spiegato Giuseppe Battaglia, comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria.

Da quanto emerge, il passato dei fratelli Bellantone era stato caratterizzato da molti altri dissidi familiari, alcuni dei quali sarebbero anche sfociati in azioni giudiziarie.

Commenti