Cronache

Tragica fine per il delfino: i turisti volevano un selfie

I turisti lo assediano per scattare una foto: abbandonato in riva al mare il delfino non sopravvive

Tragica fine per il delfino: i turisti volevano un selfie

Triste fine per un giovane esemplare di delfino. I turisti incuriositi si sono accalcati attorno all'animale, portandolo alla morte.

L'incredibile vicenda è avvenuta sulla spiaggia del Santa Teresita resort a nord-ovest della provincia di Buenos Aires, in Argentina. La folla non ha saputo resistere di fronte al cucciolo di delfino: un'occasione troppo ghiotta per scattare un selfie. Così l'animale, un esemplare di Pontoporia, classificato tra l'altro come vulnerabile nella classifica che determina i livelli di pericolosità di estinzione degli animali, è passato di mano in mano. L'euforia però è durata poco: il povero animale infatti è stato abbandonato al suo destino sulla spiaggia come se fosse un giocattolo usato. Com'era scontato immaginare, il mammifero non è sopravvissuto fuori dall'acqua ed è morto per disidratazione.



Il fatto ha spinto la Wildlife Foundation Argentina a emettere l'ennesimo appello alla popolazione sulla vulnerabilità di questa specie presente sulle coste dell'Argentina, Uruguay e Brasile. Si calcola che es

Commenti