Cronache

Trani, cattedrale imbrattata a San Valentino. Il sindaco: "Idiota"

Una ragazza ha scritto "Ti amo" sui muri della chiesa con una bomboletta spray rossa. L'ira del primo cittadino: "Falle cancellare tutto"

Trani, cattedrale imbrattata a San Valentino. Il sindaco: "Idiota"

Nel giorno di San Valentino si sa, gli innamorati si scambiano dolci dediche d'amore. Frasi romatiche accompagnate da fiori e cioccolatini per dichiarare il proprio amore. Ma a Trani, il gesto di una giovane ha fatto infuriare tutta la città.

La ragazza ha infatti imbrattato il muro perimetrale della cattedrale, risalente all'epoca della dominazione normanna, con una bomboletta spray. "Luigi, ti amo", "Amore Mio", si legge ora sulle pareti della chiesa. Le scritte in vernice rossa non saranno facili da eliminare sulla pietra porosa della cattedrale.

A denunciare l'atto di vandalismo il sindaco della città, Amedeo Bottaro. Il primo cittadino si è sfogato su Facebook rivolgendosi al destinatario del messaggio lasciato sul muro della chiesa e raccogliendo il consenso dei cittadini.

"Luigi, hai una fidanzata idiota, che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata - ha tuonato il primo cittadino -. Luigi avvisala, per cortesia. E convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi".

Poi il consiglio: "E magari convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno".

Commenti