Travaglio di bile

Il Fatto vuole dimostrare che Berlusconi è un "delinquente naturale". Ma anche il condannato Travaglio è delinquente

Se le dicono e se le cantano fra loro. Sul Fatto, sono sempre loro, Travaglio o Gomez. E adesso anche Gregorio De Falco. Questa volta Travaglio si è messo in testa di dimostrare che Berlusconi è un «delinquente naturale». Perché delinque, egli dice. Più o meno come lui, condannato a pagare 150mila euro per diffamazione degli onesti magistrati del processo Mori. Numerose sono le condanne di Travaglio. Per accusare Berlusconi, Travaglio e i suoi ricorrono spesso al tema della corruzione di un senatore. Se le sentenze che lo dimostrano sono quelle del caso De Gregorio, stiamo freschi. Conclusioni insensate, basate sulle dichiarazioni di un personaggio palesemente in contrasto con tutto quello che è agli atti del Senato.

Ma è inutile dirlo: i Travaglio e i Gomez, innamorati del «delinquente naturale», non ascoltano e non verificano. Perché comprare un senatore che non era più di centrosinistra, non era più nel gruppo di «Italia dei valori», ma era passato, fin dal 2006 (due anni prima della caduta del governo Prodi), nel Gruppo misto, per stare con il centrodestra, che lo avrebbe nominato presidente della commissione Difesa del Senato? Basta leggere gli atti. Solo quando non le critica lui, per Travaglio le sentenze sono infallibili. E se dobbiamo ritenerle tali, anche il condannato Travaglio è delinquente, e per di più recidivo, e per di più contro magistrati. Insomma, l'altra faccia della medaglia di Berlusconi.

Commenti
Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 20/04/2018 - 15:16

Da che pulpito vien la predica. Parla uno che di condanne non ne ha mai avute...

Nick2

Ven, 20/04/2018 - 15:18

Chi confonde le condanne civili con quelle penali, non avrebbe la possibilità di scrivere una riga di questi argomenti su qualsiasi giornale serio. Forse è per questo motivo che Sgarbi, il gotha della cultura per i semianalfabeti bananas (con la s perché è plurale), scrive per questo giornaletto da avanspettacolo...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/04/2018 - 15:34

Chi se le canta e chi se le sona! Si continua con le chiacchiere, del resto l'unico "terreno" su cui certi chiacchieroni di M5S ed assimilati sanno districarsi. Un vociare contino senza costrutto e senza futuro. Tra gli pseudo politici chi si distingue é lui, l'immobile Di Maio, venerato da Travaglio e - a quanto si legge - anche da Gomez, anch'essi due illustri parolai, da prima pagina, oltre ogni peggiore aspettativa.

orsobepi

Ven, 20/04/2018 - 15:57

Mi complimento con Nick2, che dall'alto della sua sapienza e onnipotenza regala ai bananas la sua opinione. NICK2 SE PROPRIO TI DA TANTO FASTIDIO QUESTO GIORNALE, EVITALO, io non riuscivo a leggere articoli impastati di menzogne su altre testate, banalmente EVITO di leggere tali testate

Grix

Ven, 20/04/2018 - 16:21

@Nick2 - Lei e' l'esatto modello di ignoranza a 5 stelle, che parla senza neanche verificare se il reato di diffamazione e' civile o penale. La invito, prima di continuare a farsi figuracce plateali, di leggersi il dispositivo dell'art. 595 del Codice Penale. Siete totalmente inadeguati, fatevene una ragione.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 20/04/2018 - 16:51

Penso che il Personaggio che impersona Travaglio sia tutta una vendetta nei confronti degli italiani accusati di votare per Forza Italia; si metta il cuore in pace e vada a Cuba che forse troverà il vero pane per i propri denti. Shalòm.

glasnost

Ven, 20/04/2018 - 16:57

I grullini sono tutti così....non sono in grado di pensare, tantomeno di capire. Ripetono a pappagallo le notizie che vengono loro date dalla Casaleggio&associati veicolate da Travaglio (AhAhAh!)

Ritratto di powder

powder

Ven, 20/04/2018 - 17:04

Bravo Grix!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 20/04/2018 - 17:30

E' la decadenza , Sgarbi ! : si inizia alle elementari e poi via via più su : che vuoi farci ? : ormai è irreversibile : cervelli come la punta di un ago , e cosi via . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

pilandi

Ven, 20/04/2018 - 17:41

@scipione scalcagnato parli di sgarbi?

pilandi

Ven, 20/04/2018 - 17:46

@Adriano Romaldi non vi preoccupate, alle prossime elezioni sarete sotto il 10%

junior

Ven, 20/04/2018 - 22:39

beh, a dirla tutta, c'è già la sentenza di un tribunale a dire che berlusconi è un delinquente naturale!

Daniele Sanson

Ven, 20/04/2018 - 22:42

Un giornale che si chiama “ il fatto quotidiano “ é la conferma che si tratta di roba tagliata male . DaniSan

Oraculus

Ven, 20/04/2018 - 22:50

Carissimo Vittorio , sono felice di condividere spesso le tue opinioni e anche le tue...sentenze!! , quella su Travaglio in particola . Pero' su Travaglio vorrei precisare una mia impressione...la faccia di Travaglio e' lo specchio della sua...anima , ispisa il...subdolo , il malefico , il maligno...il male!! , quel male in altri che lui vuole comunque dimostrare con le ovvieta' che i suoi sorrisi certificano perche' prodotti dalla sua...anima!!.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 20/04/2018 - 22:51

Continuate a menarvela, l'importante è imbrattare i giornali.

lonesomewolf

Ven, 20/04/2018 - 22:55

MENO MALE CHE VIVO ALL'ESTERO! L'ITALIA SEMBRA ESSERE PIENA DI IMBECILLI. POVERO NOSTRO PAESE!!

WSINGSING

Ven, 20/04/2018 - 23:13

Per la Redazione. Scusatemi se sbaglio. Leggo in questo articolo: "...Più o meno come lui, condannato a pagare 150mila euro per diffamazione degli onesti magistrati del processo Mori." Ma non sono gli stessi Magistrati che sono da voi criticati per la sentenza che oggi ha condannato Dell'Utri, Mori ed altri ed ha accertato i legami tra Forza Italia e la Mafia?

gianrico45

Ven, 20/04/2018 - 23:17

Fuoco incrociato per sabotare il governo Centrodestra e M5S. Se fossi Berlusconi rimetterei tutto nelle mani di Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/04/2018 - 23:32

@nick2 - komunista a perdere, ora sei diventato grillino? Domani negherai? Voi sinistri siete così, prima che il gall ocanti 3 volte, rinnegate di essere quello che siete, lo scempio del mondo. Invece di essere orgogliosi, voi solete nascondere quanto vermi siete.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/04/2018 - 23:33

@Pirlandi - parli del PD? Prima dicevate che avete governato bene (che ridere) e avreste preso il 40 %. Che buffoni.

dado47

Ven, 20/04/2018 - 23:46

D'accordo con Grix. Nick2 prima di parlare di avanspettacolo si sciacqui la bocca. I più grandi attori/attrici vengono da quel mondo. Se vuole le faccio un lungo elenco. Lei deve essere un lettore di Von Sacher-Masoch (masochista). Le procura piacere fisico leggere questo giornalucolo? Dove, peraltro, scrisse anche il "divo" Travaglio (i soldi di Berlusconi, allora gli andavano bene). Durò poco per manifesta incapacità

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 20/04/2018 - 23:49

Su travaglio non mi spreco. Il suo è un retorico accanimento contro un personaggio irraggiungibile. Ma, ho l'impressione che sia Padellaro come Gomez abbiano espresso critiche molto severe verso i 5 stelle, facendomi supporre che sia in atto una divisione radicale di opinioni nella redazione del Fatto Quotidiano 23,48 - 20.4.3018

peter46

Ven, 20/04/2018 - 23:50

Tranquillo Vittorio...m5s e pd hanno già detto che condividono il tuo 'sentire' e non lo 'candidano' a sindaco di Arcore al prossimo giro,malgrado la 'propaganda' pro 'inciucio' m5s-pd per il governo nazionale.Accomunandolo nel detto degli Arcoresi(?), riservato al loro paesano,non di 'classe' sociale,solo di residenza,certo,Berlusconi..."se lo conosci lo ...eviti":infatti gli Arcoresi(?)hanno eletto una pddina a sindaco di quella cittadina e non il suo 'cavallo'.

Alessio2012

Ven, 20/04/2018 - 23:56

@ pilandi: dite sempre così... lo dite da 25 anni, ormai... eppure, nonostante abbia tutti contro, persino i leghisti, Forza Italia continuerà a esistere ancora e ancora...

lonesomewolf

Sab, 21/04/2018 - 00:14

MENO MALE CHE HO LASCIATO L'ITALIA, COSI' PIENA DI IMBECILLI!!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 21/04/2018 - 00:39

Se ci badate Travaglio e Di Maio hanno sempre stampato in faccia lo stesso sorrisino da eterni candidati ai Premi Nobel, che piova o ci sia il sole, faccia freddo o caldo, si parli della pizza Margherita o dell'ultimo Teorema di fermat.

manfredog

Sab, 21/04/2018 - 01:03

..ed il Marco, dopo un estenuante Travaglio, partorì un Grillo..!!..cos'altro avrebbe potuto partorire, Fatto com'è..eh..!? mg.

gianni59

Sab, 21/04/2018 - 01:48

ormai gli introiti di Sgarbi sono scesi e deve comunque scrivere qualcosa per portare a casa la giornata....

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Sab, 21/04/2018 - 01:57

Nick2 lei come altri sinistroidi sapientoni che scrivono su questo giornale ha scorregge che le girano in testa. Il cervello dubito l'abbia avuto.

Klotz1960

Sab, 21/04/2018 - 02:20

Ha ormai preso il posto di Scalfari nell' avvelenare il Paese e sopratutto i giovani. Buono solo a distruggere, in una visione negativa ed antitetica tipica del sottosviluppo culturale, prima ancora che giornalistico, di matrice marxista, tuttora imperante in Italia ed in Francia.

Klotz1960

Sab, 21/04/2018 - 02:26

Grillo, Casaleggio padre e figlio, Di Maio, Travaglio, Saviano, Boldrini, Grasso... siamo ormai culturalmente un Paese del Terzo Mondo. Sono tutti sempre contro qualcuno o qualcosa e si caratterizzano solo nella negazione. Capaci di costruire nulla ma di distruggere tutto. Poveri sottosviluppati.

elpaso21

Sab, 21/04/2018 - 02:29

Basta con gli articoli "di parte".

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 21/04/2018 - 05:29

un povero arrivista inarrivista come questo grande malato di fegato e di bile, puo solo vivere di insulti nei confronti di chi ha sempre dato solo dimostrazioni di grandi capacità gestionali: tutti sanno come le condanne a Berlusconi siano sempre state dettate da interventi politici fatti su misura dal partito dei giudici.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 21/04/2018 - 06:00

@pilandi: sì. Sgarbi non è certo illibato, in termini di condanna penale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/04/2018 - 06:27

A parte che impostare certi ragionamenti a livello personale, mentre la gente vuole fatti concreti per poter vivere decorosamente, è il solito metodo per darsi comunque ragione, al Dott. Travaglio vorrei ricordare che il "patron" del Vaffa (che tanto loda e che oggi si chiama fuori quando fino all'altro giorno era dentro il M5s e per me ancor oggi lo è insieme a Casaleggio a tirar le fila dalle "seste") ha cinque condanne per diffamazione, 14 mesi per omicidio colposo e due condoni per evasione fiscale. Visto che tanto "critica" Silvio (quello con cui sta facendo le sue fortune editoriali), dovrebbe evitare di fare lo strabico. Dubito che ci riuscirà: troppa bile gli sgorga dalle meningi.

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 21/04/2018 - 06:38

Ma il sig Grillo è un incensurato???? NO, è stato condannato per OMICIDIO COLPOSO per aver causato la morte di alcune persone !!! E che dire dei compensi in NERO ???? GRULLINI IDIOTI !!!

Franco40

Sab, 21/04/2018 - 07:05

Travaglio non ha mai capito che se in Italia ci fossero almeno 100 Delinquenti come Berlusconi, il Paese andrebbe meglio sotto tutti i punti di vista. Invece abbiamo molto più di 100 persone come lui o Santoro che hanno vissuto sono per la critica di coloro che lavorano e fanno grande il Paese. Secondo me questo è il motivo principale per cui l'Italia è morta e non potrà mai risorgere sino a che i media non lo capiranno.

Franco40

Sab, 21/04/2018 - 07:17

@ ORACULUS ore 22:51 Mi ha tolto le parole e la sua Poesia è perfetta, sulla espressione e visione della faccia di Travaglio. Bravo.

Mannik

Sab, 21/04/2018 - 07:23

Caro Sgarbi, nel senso che ci costi troppo, dall'alto della tua cultura dovresti anche sapere che Travaglio non pretende di avere incarichi di governo e di decidere l'agenda politica.

Daniele Sanson

Sab, 21/04/2018 - 07:32

@ Nick2 ; In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo, dovuto ad incidente stradale, a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione[221]. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[222]. Non mi importa se penale o civile rimane sempre una persona che con il suo atto ha ucciso tre persone tre . Non mi permetto di giudicare il sig. Grillo ma penso che non avrebbe il diritto di giudicare gli altri . DaniSan

INGVDI

Sab, 21/04/2018 - 07:46

Il becero Travaglio è il principe del becero giornalismo.

Ritratto di alex4alex

alex4alex

Sab, 21/04/2018 - 08:07

Carissimo Nik2. Arrampicarsi sugli specchi scivoli in basso. E' vero che le condanne civili non finiscono sulla fedina penale ma, è pur vero che se Travaglio viene condannato 15 volte per diffamazione, è e rimane un delinquente che racconta falsità per farsi fama. Chissà se prima di diventare famoso grazie alle falsità diffamatorie, quando era un signor nessuno abbia sempre pagato le sue di tasse. Spesso i più accaniti contro gli evasori, sono quelli che evasori lo sono stati.

Daniele Sanson

Sab, 21/04/2018 - 08:14

@ peter46 dalle mie parti si dice “ nemo profeta in patria “ é una cosa che succede in tutto il Paese e che nulla ha a che vedere con il Cavaliere . DaniSan

peter46

Sab, 21/04/2018 - 09:44

Daniele Sanson...e da tanto che volevo chiedertelo,ma sono così rare le volte che ti si vede tra noi:ma sei proprio tu?Il Dani (larusso)San incaricato dal maestro Miyagi a "Prima lava le macchine.Devi dare la cera con la mano dx e la devi togliere con la sx.Dai la cera,togli la cera.Il respiro lo prendi col naso e lo emetti dalla bocca.Dai la cera,togli la cera.Non dimenticare il respiro:è molto importante"...Che onore...tutto il resto non ha proprio alcuna importanza,grazie ancora.NB:Scusa se mi rivolgo ad altro non essendo riuscito ieri a trasmettergli il doveroso riscontro dell'aver letto il suo commento ... Baio57:prendi nota, "l'ignoranzità'" non bisogna 'spiattellarla' a chiunque...dai la cera togli la cera....

peter46

Sab, 21/04/2018 - 10:12

Daniele Sanson....(2)finito il 1°tempo,col mio precedente commento alla tua 'considerazione' nei miei riguardi,qualcosa vorrei dirti sulla tua non originale riproposizione dell'avvenimento ricordato alle 7:32(avevi già preso il caffè,che non sembrava proprio).Anche la Wiki lo dice paro-paro per come l'hai scritto,ma...malgrado il 'fine pena' scaduto da 30 anni,il Grillo,'per Dignità?',non rompe tutti i giorni nelle sue tv,nelle tv degli amici,nelle tv di 'partecipanti speranzosi'(casomai,arrivassero tempi tristi...) financo nemici,sui suoi giornali,e sui giornali degli amici e di coloro che i f pensano suoi nemici...non mette bocca proprio per un ca...volo.Financo s'insinua che è all'opposizione del 'Nuovo Corso' grillino...e non propone la sua 'candidatura' a leader o a pdc o a pdr x come vorrebbe imporre l'altro a 'tutto il mondo'... da ancora 'incandidabile,ineleggibile ed ineletto',anche.Da cui... forse è l'altro a non permettere di essere giudicato ,non credi?

il Pungiglione

Sab, 21/04/2018 - 10:35

Decisamente certe sparate non meritano neppure un commento sarebbe come dare importanza al nulla. del resto è risaputo che molto spesso l' invidia contro chi ha creato qualcosa nella vita, non sta bene a chi invece è abituato a fare il parassita, adesso in coppia fanno come le Remore, sono attaccati come ventose si nutrono di quello che i loro ospiti scartano o vomitano. DEI VERI GENI

tonipier

Sab, 21/04/2018 - 11:00

" CHIUNQUE POTREBBE ESSERE SOTTO PROCESSO COME DELINQUENTE NATURALE" poi bisogna arrampicarsi sui fatti.... non solo sulla fantasia. Le fattispecie penali integrate dalla condotta illecita del giudice. Quando la democrazia come in questo caso degenera nella indecenza della partitocrazia, come è accaduto in Italia dove la conseguita guarantigia di indipendenza dal potere esecutivo ha accelerato la caduta dei giudici nella soggezione ai partiti che tutti noi conosciamo, nella dipendenza dal più tirannico centro di potere illegittimo. " Ogni popolo ha i giudici che si merita- ha scritto Anton Giulio Loprete nella introduzione a "La Toga di Paglia"

tonipier

Sab, 21/04/2018 - 12:13

" SE NON CI FOSSE IL BERLUSCONISMO QUESTI ANDREBBERO A CHIEDERE L'ELEMOSINA" Pesano sul popolo italiano con un dispendio da capogiro del pubblico denaro, consumato sulle sofferenze, sulle mortificazioni del cittadino.

Nick2

Dom, 22/04/2018 - 09:33

Macché comunista, macché grillino. Sono da sempre fermamente contro Berlusconi e la sua ciurma di menzogneri servi, che hanno distrutto l'Italia economicamente, ma soprattutto moralmente e intellettualmente. Oltre ad aver mal governato, hanno abusato dell'ingenuità di milioni di italiani e, per difendere gli interessi di alcuni farabutti, hanno fatto passare la morale per moralismo, la giustizia per giustizialismo, mafiosi per eroi, ladri ed evasori per perseguitati. Con la morte politica di Berlusconi avrà fine il peggior periodo del dopoguerra. Ma la ferita lasciata dal berlusconismo non si chiuderà tanto facilmente...

Ritratto di leonida65

Anonimo (non verificato)

gedeone@libero.it

Dom, 22/04/2018 - 13:01

Poveretto, il travaglio non ha ancora digerito il gesto con cui Berlusconi lo ridicolizzò dando una spolverata alla sedia in cui il forcaiolo principe era stato seduto nella trasmissione di Santoro. Un gesto di totale disprezzo per l'inqualificabile personaggio e che dovrebbe diventare un Cult per tutti i veri liberali di questo Paese.