Cronache

Tre esplosioni nella sede Rai: "Guasto tecnico alle batterie"

Il blackout intorno alle 20.30. Le trasmissioni oscurate per qualche minuto. La Rai: "Grave e imprevedibile guasto tecnico"

Tre esplosioni nella sede Rai: "Guasto tecnico alle batterie"

Momenti di tensione a Saxa Rubra, dove i canali della televisione di Stato sono stati completamente oscurati. Secondo quando si apprende, ci sarebbero state tre esplosioni nella sede Rai di Saxa Rubra. Buio e paura tra i dipendenti nei corridoi.

Al momento Acea sta facendo alcune verifiche su quanto successo. Il blackout a Roma nella zona di Saxa Rubra avrebbe coinvolto anche la sede della Rai. Per diversi minuti tutti i canali sono stati infatti oscurati: non era mai successo che Rai1, Rai2 e Rai3 si interrompessero nello stesso momento. La giornalista del Tg2 Manuela Moreno, su Twitter, ha confermato quanto successo: "Siamo in #blackout #rai".

A chiarire le dimaniche è poi una nota dell'azienda. "Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato questa sera con l'esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra - si legge - è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3. Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità". E mentre la tv di Stato "si scusa con tutti i suoi telespettatori per il disservizio", i social si scatenano. Tanti i commenti sul web: "Canali totalmente neri a Roma... che è successo??", scrive qualcuno. Ma c'è anche chi si è lasciato andare all'ironia: "Chi è lo stagista che è inciampato sulla multipla vicino al tavolo e ha spento tutto?".

E ancora: "Dopo i porti Salvini chiude pure la #Rai #Raidown".

Commenti