Cronache

Tre rapine in un giorno: in quattro nei guai

Tre colpi tra Torre del Greco e Torre Annunziata, gli indagati incastrati dalla videosorveglianza e dalle perquisizioni. L'inchiesta dei carabinieri

Tre rapine in un giorno: in quattro nei guai

Tre rapine in un giorno tra Torre del Greco e Torre Annunziata, in provincia di Napoli: quattro persone finiscono nei guai. Eseguite dai carabinieri quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti indagati residenti tra Portici, Ercolano e Maddaloni in provincia di Caserta.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, delle ipotesi di reato di rapina e lesioni personali, in concorso tra loro. Gli indagati sono stati incastrati delle inchieste dei carabinieri che hanno passato al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza e poi hanno trovato conferme alle loro ipotesi investigative grazie alle perquisizioni domiciliari in casa degli indagati.

I fatti alla base del provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica sono accaduti il 12 novembre dello scorso anno. Tre rapine avvenute nel giro di poche ore e nel raggio di pochi chilometri, tutte accomunate dalla violenza esercitata dai banditi nei confronti delle vittime.

A Torre del Greco furono aggrediti in due episodi diversi, un 42enne e un 55enne. Il primo, aggredito fisicamente dai banditi, fu costretto a consegnare ai rapinatori soldi e denaro. Il secondo subì la stessa identica sorte. Ripulito di tutto e picchiato: le vittime furono costrette a farsi medicare.

A Torre Annunziata, nello stesso giorno, fu un 59enne a finire nel mirino dei rapinatori. Lo ripulirono dei soldi che aveva con sé e lo pestarono. Per lui furono necessari trenta giorni di prognosi. Giusto un po’ meglio era andata alle altre due vittime, costrette rispettivamente a una convalescenza di quattro e nove giorni.

Dei quattro indagati, uno era già stato arrestato nel dicembre dello stesso anno.

Tra le altre accuse, questi deve rispondere di un altro episodio criminoso, un’altra rapina portata a segno a Torre del Greco ai danni di un 51enne a cui, con due complici che al momento non sono stati ancora identificati, rapinarono il cellulare.

Commenti