Cronache

Trenitalia restituisce 3800 oggetti smarriti ai legittimi proprietari

Trenitalia ha restituito ai legittimi proprietari oltre 3800 oggetti smarriti o dimenticati. La città più "sbadata" è Roma

Trenitalia restituisce 3800 oggetti smarriti ai legittimi proprietari

Quasi 4mila oggetti smarriti che ritornano al legittimo proprietario. Per una volta i pendolari che ogni giorno prendono i mezzi di Trenitalia non possono lamentarsi dei servizi offerti. Grazie a un servizio attivo dal novembre 2011, in meno di un anno tutti gli oggetti smarriti, o meglio dimenticati sulle Frecce da viaggiatori distratti, sono stati restituiti.

Parliamo di circa 3800 articoli, tra i quali in quantità maggiore figurano borse e valigie (che costituiscono il 48% del "cospicuo bottino"), seguiti da tablet, pc e cellulari. nell'elenco troviamo anche abiti accessori di abbigliamento, libri agende, scarpe e persino qualche strumento musicale e un cagnolino.

In meno di un anno gli uffici di Assistenza Clienti di stazione hanno ricevuto migliaia di richieste. La città più "sbadata" è Roma con 897 richieste di intervento, seguita da Bologna (850), Firenze (767) e Milano (615).

Le procedure prevedono che personale Trenitalia informi il cliente dell'avvenuto o mancato ritrovamento e concordi poi i tempi e le modalità per il ritiro.

Commenti