Trento, profughi saranno assistenti dei vigili urbani

La proposta di un consigliere della sinistra, Renato Tomasi : "Così conosceranno il territorio e potranno integrarsi"

Se non faranno anche le multe, poco ci manca. Di certo, secondo l'idea di un consigliere della sinistra democratica di Trento, Renato Tomasi, i profughi arrivati sulle nostre coste saranno usati per "perlustrare il territorio".

"E’ risaputo - scrive Tomasi nell'ordine del giorno presentato in consiglio comunale - che l’uomo a paura di ciò che non conosce, la conoscenza è il primo passo per una integrazione vera, e visto che tutti possiamo insegnare, ma tutti possiamo imparare, il primo passo è conoscersi. Sarebbe buona cosa se queste persone venute a Trento come profughi potessero raccontare la loro vita, la loro storia, il perché di scelte così fondamentali, penso a chi potrebbe farsi promotore di serate e di incontri sul tema, penso alle Circoscrizioni o associazioni da sempre abituate alla solidarietà come alpini e Sat".

"In riunioni avute con i responsabili del Cinformi - aggiunge Tomasi dalle pagine del Corriere delle Alpi- si è parlato del come impiegare questi ragazzi arrivati da noi come profughi, ragazzi che devono sottostare a delle regole, ragazzi che sono alloggiati, spesati e con una somma simbolica per vivere, ma pur sempre ragazzi giovani, a cui va trovata una occupazione se pur temporanea, per cui si possano sentire apprezzati e valorizzati. Quale occupazione migliore di perlustrare il territorio in compagnia della Polizia Locale, per conoscere e farsi conoscere e levare quella diffidenza che sta in ognuno di noi". E magari gli metteranno anche blocchetto e penna in mano, per fare qualche multa. Resta da capire, infatti, se per "perlustrare il territorio" si intenda che gli immigrati potranno essere occhi in più per i vigili urbani per scovare parcheggiatori disattenti che hanno lasciato le auto fuori dalle strisce blu.

Annunci
Commenti

elio2

Gio, 21/01/2016 - 10:37

Ma questo dove l'hanno trovato per fare una così demenziale proposta, in un manicomio. Che poi sia di sinstra era logico, non serviva neppure ricordarlo.

cgf

Gio, 21/01/2016 - 10:44

io non sarei felice che gente venuta da fuori, senza lavoro e nullatenente, fosse impiegata a "perlustrare il territorio".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/01/2016 - 10:49

Di'la verità, Raoul, sei stato tu a suggerire questa pensata al Tomasi?

honhil

Gio, 21/01/2016 - 10:55

Adesso a quel consiglio comunale non resta che istituire un premio all’idiozia istituzionale, per assegnarlo a quel consigliere sinistro.

venco

Gio, 21/01/2016 - 11:00

Questo tizio è pazzo, è un fuorilegge, gli immigrati in quanto clandestini sono invasori, sono fuorilegge se circolano liberi nel territorio.

ermejodermonno

Gio, 21/01/2016 - 11:06

è bellissimo, diamogli pure una mappa dove sono segnalate le abitazioni più isolate e dove abitano persone sole, magari tutti gli anziani della zona. IL PDIDIOTA E' ANCHE UN RAPPRESENTANTE ELETTO............ CHE SCHIFO.

Aegnor

Gio, 21/01/2016 - 11:07

Siamo alla follia pura.

paco51

Gio, 21/01/2016 - 11:17

non li volgio tra le palle! Più chiaro di così! Non mi interessa nulla dei diritti dei migranti , penso solo ai miei! mi fate essere anche cattivo, in questo modo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/01/2016 - 11:20

...e poi saranno tutti assunti come vigili urbani....e gli italiani, se lo prendono in quel posto. Ecco cosa voleva dire .

roberto.morici

Gio, 21/01/2016 - 11:21

Sono convinto che per questi baldi giovani sia molto pi riposante e appagante controllare noi incivili autoctoni che combattere per la libertà della loro Terra, a fianco delle donne rimaste in Patria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/01/2016 - 11:21

spezzone del film di Zalone < voglio fare il posto unico> io aggiungo < voglio fare il profugo>

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 21/01/2016 - 11:28

A me sembra invece una buonissima idea. Infatti conoscendo meglio il territorio, le abitudini della gente, gli orari etc etc, sarà molto più facile per questi poveretti svaligiare le nostre case, rubare le nostre automobili, stuprare le ragazze più carine; insomma mettere in atto un vero processo di integrazione che piano piano, progressivamente, ci faccia fuggire dall'Italia per lasciare posto a loro. Ben vengano le soluzioni dei kattolici e dei komunisti (i cosiddetti kattokomunisti) che tanto bene fanno al nostro martoriato Paese.

giumaz

Gio, 21/01/2016 - 11:32

La stupidità dei sinistroidi è veramente incredibile.

duliano

Gio, 21/01/2016 - 11:38

Certo!! Perlustrano la zona, individuano le case più ricche con meno controllo, o gli anziani più facili da abbindolare e poi vanno ad integrarsi con i beni di valore che riescono a trovare.

sbrigati

Gio, 21/01/2016 - 11:39

Giustissimo far perlustrare il territorio a coloro che manco sanno dove si trovano!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 21/01/2016 - 11:46

Sperate che no "perlustrino il territorio" per altri scopi...

polonio210

Gio, 21/01/2016 - 11:48

Naturalmente,i nostri graditi ospiti nonché valenti risorse per questo Paese,avranno la facoltà di entrare nelle case degli italiani,controllare ogni locale,esigere di verificare se tutti i beni detenuti siano legittimi,chiedere i documenti personali e le chiavi delle vetture detenute,assicurarsi che le eventuali casseforti,presenti nelle case degli italiani,siano a norma o meno verificandone,anche,il contenuto.Su strada,poi,potranno fermare chiunque per effettuare perqusizioni corporali accurate. Forse mi sbaglio,ma queste situazioni non hanno già un nome?FURTO IN CASA E MOLESTIE SESSUALI,pratiche che i nostri ineffabili ospiti sannmo eseguire con estrema perizia.Grazie Sig. Renato Tomasi una volta tanto avremo degli esperti al lavoro e non i soliti dilettanti

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Gio, 21/01/2016 - 11:48

Mai sentita un'idiozia peggiore di questa. Poteva provenire solo dal PD infatti!!!

vince50

Gio, 21/01/2016 - 11:53

Siamo una brutta razza non ci sono dubbi,destinati per questo a soccombere in ogni dove e per mano di chiunque.

momomomo

Gio, 21/01/2016 - 12:02

E chi altri se non loro, potrebbero vigilare anche sugli nuovi sbarchi di clandestini sulle coste tanto a lungo abbandonate senza la minima sorveglianza...!!!???

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Gio, 21/01/2016 - 12:17

Ah Ah questo consigliere vuole aumentare il turismo in trentino Ah Ah con questa brillante idea ci sarà da ridere se la voteranno ...Pirla!!!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 21/01/2016 - 12:22

Questo sinistro o è fuori testa oppure e' un ignorante crasso. Per fare quel lavoro bisognerebbe attribuire a costoro la qualifica di agente di polizia giudiziaria.Ma a questo punto perchè non preferire il disoccupato locale? Ma qual'è questa predilizione verso gli stranieri? Maledetti comunisti!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Gio, 21/01/2016 - 12:23

A l'italiano medio normale interessano solo tre cose:Lavoro,Famiglia,Casa.Il resto sono balle per Boccaloni sinistrati!!!

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 21/01/2016 - 12:23

Cari trentini, li avete recentemente votati ? Bene, teneteveli....

canaletto

Gio, 21/01/2016 - 12:28

I PIDIOTI SONO PROPRIO BUFFONI. AGLI AUSILIARI DEL TRAFFICO, ITALIAN, E' IMPEDITO CONTESTARE CENTRE CONTRAVENZIONI CHE SONO RISERVATE AI VIGILI DI CARRIERA E ADESSO PERMETTIAMO AGLI STRANIERI DI POTERLO FARE SENZA CHE CONOSCANO LE NOSTRE REGOLE. CHE AVEVAMO TOCCATO IL FONDO E' ORMAI CERTO, MA CHE SSTIAMO SPROFONDANDO, E' UNA NUOVA REALTA'

Ritratto di IRON

IRON

Gio, 21/01/2016 - 12:38

D' accordo con tutti (mancando gli andreanumeri, i totonno, i piso e' facile) ma aggiungo una cosa : quelli dell' "attenzione all' altro", "delle periferie ultime", "dei muri e dei ponti", non ci avevano coxxxnato parlando di famiglie, di donne e bambini, di vecchi ed anziani? questi si che non si vedono. Cioe' non si vedono quelli che avrebbero veramente bisogno di soccorso.

01Claude45

Gio, 21/01/2016 - 12:39

PRIMA DI PERMETTERE A CERTI INDIVIDUE, DI DX o SN, verificare conoscenze e competenze. Nel caso specifico, il sig. Tomasi DEVE DIMNOSTRARE di sapere di quale civiltà sta parlando. Se non ha vissuto e lavorato nelle nazioni di origine dei CLANDESTINI, prima faccia esperienza per qualche mese lavorando in quei paesi poi torni e parli.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 21/01/2016 - 12:48

La perlustrazione del territorio viene sempre effettuata dal nemico o dai ladri e rapinatori, prima di passare all'attacco o di perpetrare furti e rapine. I sinistroti (incrocio tra un sinistro e un idiota) di Trento danno la possibilità di perlustrare, e non gratis vedrete che li pagheranno pure.

Fjr

Gio, 21/01/2016 - 12:48

Premio Oscar come miglior cervello non protagonista

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 21/01/2016 - 12:49

Metterli a lavorare in qualche frutteto della Val di Non, non era proprio possibile ? Che dite, troppa fatica ? Poverini.....

Cheyenne

Gio, 21/01/2016 - 12:51

la pazzia non ha confini

agosvac

Gio, 21/01/2016 - 13:06

Meno male che questi profughi, per lo più islamici, siano affiancati da altri addetti perché, se fossero soli, è difficile che potrebbero proteggere ragazze italiane profumate ed in minigonna senza violentarle, questo lo dico non io ma l'imam di Colonia!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 21/01/2016 - 13:07

E poi le ronde padane sono illiberali e fasciste stando ai sinistrati di cervello. Queste, invece, sono DEMOCRATICHE. Ma i consiglieri PD passano un esame specifico come creatori di idiozie ?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/01/2016 - 13:08

Bravi fategli perlustrare anche il territorio cosi i ladri potranno agire più indisturbati.

joecivitanova

Gio, 21/01/2016 - 13:11

...Occhei. occhei!! J'ai compris...Parlo d'altro. Dunque: 'perlustrare il territorio'; dovrebbe voler dire, presumo, controllare anche le persone che non sono in regola o che delinquono, giusto? Credo di si! Quindi se gli immigrati che verranno qualificati e messi all'opera per svolgere questa funzione e controllo, svolgeranno a norma di legge il loro compito, tra pochi mesi l'Italia si troverà quasi completamente sgombra di tutti i migranti arrivati negli ultimi due o tre anni (ed anche prima..!), e quindi la nazione potrà solo trarne vantaggio! E che state sempre a lamentarvi, e ragionate un po' sulle cose prima di parlare!! G.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 21/01/2016 - 13:12

...l'uomo a paura...il verbo avere si scrive in un modo diverspo

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 21/01/2016 - 13:12

TSO!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/01/2016 - 13:14

Mandateli a pulire strade,boschi etc tutti i luoghi che Striscia fa vedere ridotti a discariche a cielo aperto:certo questo non porta soldi ma civiltà.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 21/01/2016 - 13:23

Purtroppo costoro hanno dalla loro parte tutti gli organi di appoggio : corrieri, repubbliche, news 24 ore private ed ex-statali con canone.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 21/01/2016 - 13:40

ma questi già perlustano il territorio mentre noi siamo al lavoro ...per poi svuotarci le case.

venco

Gio, 21/01/2016 - 14:06

mbfermo 13,40 no!! si rimandano ai loro paesi che sono distrutti, e c'hanno tanto da fare per ricostruire, non qua.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/01/2016 - 14:18

Certo bisogna recuperarli, farli adattare, spiegare loro che noi siamo disposti ad iautarli.... e poi loro ci violenatno...eno cari miei queste uscite sono da pazzi furiosi...ma da cosa è composto il cervello di queste persone che ragionano in questa maniera ?

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 21/01/2016 - 14:32

Già la polizia locale è vista come una sanguisugasenzacuore, figuriamoci in coppia con un cammelliere sottanato....

st.it

Gio, 21/01/2016 - 15:06

avrà bevuto qualcosa che gli ha annebbiato la mente? oppure visto il suo orientamento politico è normalmente con la vista annebbiata!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/01/2016 - 15:42

Questo TONTO NON è del PD ma della sinistra Democratica Cristiana, indovinate che partito è????? È quello del nostro "amico" TUTTOLOGO!!!lol lol Pax vobiscum.

Opaline67

Gio, 21/01/2016 - 16:24

Un'iniziativa del genere non è nemmeno commentabile. Credo che si vada molto oltre la follia più pericolosa, deviata e felicemente lesionista che esista al mondo: quella comunista.

graffias

Gio, 21/01/2016 - 16:30

Questo Sigmor Tomasi mi ha ricordato una valutazione fatta da un celebre neurologo che qualificava l'imbecillità come un fatto ereditario.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 21/01/2016 - 16:33

Le donne del luogo si preparino a dover seguire loro malgrado l'esempio delle femministoidi "dialoganti", munendosi anch'esse al più presto di voluminoso foulard "pacificatore" da mettere sul capo al cospetto dei novelli funzionari dell'ordine pubblico, se non vogliono rischiare di essere sanzionate per oltraggio alla "religione di pace".

Opaline67

Gio, 21/01/2016 - 16:34

Il Trentino Alto Adige, per altro, è una delle regioni italiane che si è piegata più di ogni altra allo schifoso business HalaL. Una vergogna infinita.

onurb

Gio, 21/01/2016 - 16:38

Mai un vaffa fu più meritato di quello che mi è scappato all'indirizzo di tale Renato Tomasi appena ho letto la sua brillante idea. Da meditare sulla frase che a questi baldi giovanotti viene assegnata "una somma simbolica per vivere". C...o, vuoi vedere che i 3.300 miliardi stanziati per l'accoglienza vanno a finire in tasca ai soliti paraculi, anziché essere spesi per mantenere i clandestini.

citano39

Gio, 21/01/2016 - 16:55

CHECCO ZALONE DOCET: A loro troviamo il posto fisso. Ai nostri figli calci in culo. Perche non pensano ai nostri giovani laureati che non trovano lavoro (ingegneri, avvocati, medici, architetti ecc.)?

27Adriano

Gio, 21/01/2016 - 17:01

Carissimo sig. tomasi (in minuscolo), dimmi una cosa: a Trento, nel tuo partito di sinistra democratica, ci sono anche persone "normali"?

g-perri

Gio, 21/01/2016 - 17:03

Nessuna meraviglia. A sinistra se non sono capaci di trovate così stucchevoli nemmeno li candidano.-

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/01/2016 - 17:11

Certo. Cosi individueranno meglio le case da svuotare o qualche pollastrella a cui fare la festa. Ma come fanno a scegliere i membri del pd? Gli fanno un test di idiozia?

Ritratto di pericle12

pericle12

Gio, 21/01/2016 - 17:22

concordo con Zohan

gigetto50

Gio, 21/01/2016 - 17:46

.......ma un controllo della fedina penale no, eh? Se non erro qua e non solo qua, chi vuole fare certi lavori (vigili, forze dell'ordine, carabinieri etc...) deve avere lui per primo la fedina penale pulita. Vabbeh ...ma valla a controllare la fedina penale di questi..come si fa....magari una autocertificazione...eh?..certo..certo...non tutti per carita', pero'....

piertrim

Gio, 21/01/2016 - 18:00

Caro Tomasi così, al comune di Trento, fai rimpiangere RAUL.

isaisa

Gio, 21/01/2016 - 18:11

Ma questo è tutto SCEMO !! La proposta da DEMENTE fa bella copia con quella del guancetta ( tal fiano da Milano ). Se non sono ultra idioti la sx non li prende :

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Gio, 21/01/2016 - 18:17

Tomasi cerchi di limitarsi con la " sgnapa " specialmente prima delle interviste e/o sedute consiliari!!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/01/2016 - 18:25

..."perlustrare il territorio"...E poi decidere quali ville svuotare!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/01/2016 - 18:29

Sinistra democratica? Quando mai la sinistra è stata democratica...

zen39

Gio, 21/01/2016 - 18:29

Perchè italiani che possono fare gli assistenti non se ne trovano? Facciamo conoscere il territorio cosi possono delinquere meglio, mettiamoli al corrente di come si muovono le forze dell'ordine così possono dileguarsi meglio. A quando la proposta di assistente al sindaco ?

moshe

Gio, 21/01/2016 - 18:32

Trentini, avete voluto la sinistra, mo' so ca..i vostri !!! CLANDESTINI CHE MULTANO GLI ITALIANI ..... mi autocensuro ! .....

Cio

Gio, 21/01/2016 - 18:43

Vorrei sapere se i trentini votassero ancora il Tomasi.

ziobeppe1951

Gio, 21/01/2016 - 18:55

MINKIATE TROMBALTIANE

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/04/2016 - 18:37

Perché,allora, non immetterli nelle forze dell'Ordine (Polizia di stato,GdF,Carabinieri,etc) ed ancor più nelle Forze Armate,armandoli di tutto punto??? Ciaparatt!!!!