Cronache

Trento, travolge una sciatrice con lo snowboard e non si ferma a soccorrerla

È accaduto in Trentino, dove un turista con lo snowboard ha perso il controllo della velocità e ha colpito una sciatrice. Il marito della donna ha ripreso tutto con una telecamera sul casco e ha segnalato l'episodio ai carabinieri

Trento, travolge una sciatrice con lo snowboard e non si ferma a soccorrerla

L'ha travolta scendendo con lo snowboard, in una giornata di sole sulle piste del comprensorio di Andalo-Fai della Paganella, in Trentino. L'ha fatta cadere e non si è fermato a soccorrerla. Responsabile del gesto un turista straniero, identificato, in seguito dai carabinieri del soccorso piste. L'uomo avrebbe perso il controllo del suo snowboard, a monte, ed è sceso a forte velocità.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a riprendere la scena, con una telecamera montata sul casco, è stato il marito della sciatrice colpita. L'uomo, infatti, stava filmando le evoluzioni sullo snowboard del figlio di quattro anni. La registrazione, consegnata poi alle forze dell'ordine, è diventata, di fatto, la prova dello scontro sulla neve. La sequenza dell'incidente, infatti, mostra la donna rimanere a terra e l'investitore che si ferma, per poco, e gesticola qualcosa al marito.

Le immagini, viste dai carabinieri, hanno testimoniato che lo scontro avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche.

Il turista ha ammesso le sue responsabilità ed è stato multato.

Commenti