Cronache

Blitz antidroga in piazza: presi 4 pusher stranieri clandestini, pronta espulsione

Tutti e quattro gli africani sono clandestini, uno di essi ha anche aggredito e colpito un carabiniere. Avviate le pratiche per l’espulsione amministrativa

Blitz antidroga in piazza: presi 4 pusher stranieri clandestini, pronta espulsione

Brillante operazione antidroga svolta nella giornata di ieri dai carabinieri del comando di Treviglio, che ha portato al fermo di alcuni pusher stranieri.

I militari si sono potuti avvalere della preziosa collaborazione di un’unità cinofila che ha semplificato le fasi di ricerca e perquisizione svolte nell’area di Zingonia. Impegnati nel blitz numerosi uomini dell’arma, sia in divisa che in borghese, i quali, dopo un iniziale appostamento, hanno circondato la piazza per prevenire eventuali tentativi di fuga da parte degli spacciatori.

Un bottino consistente quello sequestrato ai malviventi dai carabinieri, che sono entrati in possesso di almeno due etti tra hashish e cocaina.

Tra gli arrestati un marocchino di 20 anni il quale, vistosi accerchiato, ha aggredito uno dei militari nel tentativo di mettere in atto un’improbabile fuga. Il nordafricano, irregolare sul territorio nazionale, è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza della caserma di Treviglio, dove si trova in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la giornata di domani.

Fermati anche altri tre pusher stranieri, tutti clandestini come il 20enne magrebino sopra citato. In un cespuglio nei loro pressi era stato accuratamente occultato un ulteriore panetto di hashish, del peso complessivo di circa un etto.

Gli stranieri, di età compresa tra i 25 ed i 35 anni, sono stati incriminati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed ai loro danni è stata avviata la procedura di espulsione.

Commenti