Treviso, anziano fugge dalla casa di riposo e va a vedere i cantieri

In provincia di Treviso un uomo di 74 anni malato di Alzheimer è sparito stamane dalla casa di riposo che lo ospitava: era andato a vedere i lavori della Pedemontana

Sembra una delle più classiche storielle sugli ummarell e invece è vero: in provincia di Treviso un anziano è fuggito dalla casa di riposo per... andare a vedere i cantieri della Pedemontana!

Come racconta il Corriere del Veneto, un uomo di 74 anni malato di Alzheimer e ricoverato presso la casa di riposo Pasinetti di Trevignano è sparito nella mattinata dalla struttura che lo ospitava. Immediato l'avvio delle ricerche, prima all'interno e poi all'esterno della struttura. Le autorità sanitarie hanno subito dato l'allarme ai carabinieri, che hanno iniziato le ricerche insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile.

Da Venezia, i pompieri hanno fatto alzare in volo anche un elicottero per una perlustrazione aerea. Dopo ore di affannose ricerche, però, l'uomo è stato ritrovato verso le 16 nei pressi del cantiere della superstrada Pedemontana che collegherà Montecchio maggiore, nel Vicentino, a Spresiano, nella Marca trevigiana. L'uomo, provato ma in buone condizioni, stava osservando i lavori.

La responsabile della casa di riposo e il vigile del fuoco che lo hanno localizzato e riportato in istituto hanno così potuto tranquillizzare i parenti: all'uomo non era successo nulla di male. Stava solo osservando i lavori.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 21/09/2017 - 09:08

Un bello spavento per tutti, ma tanta soddisfazione per il poveretto: il lavoro prima di tutto!

emigrante

Gio, 21/09/2017 - 10:06

Forse ha semplicemente seguito l'istinto naturale, che gli suggerisce che la libertà gli fa meglio che essere rinchiuso in un ambiente certamente confortevole, ma privo di interesse e di stimoli, o quasi. Personalmente preferisco pensare alla mia morte mentre mi aggiro in un bosco, che nel letto di una casa di riposo.

baronemanfredri...

Gio, 21/09/2017 - 11:12

IL PRESIDENTE DELLA PEDEMONTANA DEVE ANDARE A FARLI VISITA MERITA QUESTO ED ALTRO, MAGARI UN PICCOLO REGALO O RICORDO.