Cronache

Treviso, uomo si fa fare un diamante con le ceneri del figlio ventenne morto

E' accaduto in provincia di Treviso: dopo la riesumazione della salma e la cremazione, le ceneri sono state inviate in Svizzera per il processo di diamantificazione

Treviso, uomo si fa fare un diamante con le ceneri del figlio ventenne morto

Un uomo di 55 anni di Conegliano (Treviso) si è fatto fare un diamante dalle ceneri del figlio, morto a 20 anni  seguito di un incidente stradale. Lo racconta al Gazzettino Silvia Zanardo, titolare di un'agenzia di pompe funebri a cui l'uomo si era rivolto per le esequie del figlio. E' lì che l'uomo ha notato una brochure di un’azienda svizzera, specializzata proprio nella trasformazione in un "diamante della memoria" dalle ceneri dei defunti. "È rimasto così colpito dalla cosa - spiega Zanardo - da chiedermi di rendere eterne le spoglie del figlio ventenne, sepolto nel cimitero del paese di origine del padre".

La salma dunque è stata riesumata e, dopo la cremazione, le ceneri sono state inviate in Svizzera per il processo di diamantificazione. "Gliela abbiamo consegnata dopo alcuni mesi - dice Zanardo - e per lui è stata una grande emozione". L’intera operazione, sottolinea la titolare delle pompe funebri, parte da un costo base di 3.500 euro ma può arrivare anche a 13.000, "a seconda della grammatura del diamante". Di sicuro non è poco.

Ma anche i monumenti funebri costano.

Commenti