Trieste, gli agenti e quel gesto da eroi Così hanno salvato un 15enne

I due poliziotti uccisi a Trieste solo qualche giorno erano intervenuti per dissuadere un ragazzino che voleva suicidarsi

Il dolore adesso lascia spazio al ricordo. Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, le vittime della sparatoria folle a Trieste, sono stati protagonisti di una operazione molto delicata solo qualche giorno fa. I due agenti infatti, come riportato dal questore Giuseppe Petronzi, sono intervenuti per dissuadere un ragazzino dal suicidarsi. Un'operazione così delicata che non era stata nota. Petronzi ai microfoni di TgR del Friuli Venezia Giulia, ha parlato di questa operazione che denota la dedizione al servizio di questi due poliziotti morti mentre facevano il lordo dovere con la divisa addosso. "Un'azione inequivocabilmente" tesa a compiere un gesto estremo e che Rotta e Demenego "sono stati estremamente reattivi" manifestando nei confronti del quindicenne una "estrema delicatezza".

Sempre secondo il racconto di Petronzi i due agenti in un primo momento hanno parlato col ragazzino, poi sono riusciti a convincerlo a desistere dal suo intento di farla finita. Il padre di Demenego sui social ha voluto ricordare la sensibilità del figlio e quel suo attaccamento al dovere e alla divisa con un messaggio semplice: "Ciao mio eroe, ora sarai il nostro Angelo Custode". Intanto ieri sera Trieste si è radunata per una fiaccolata in ricordo delle due vittime. Due agenti trentenni che hanno perso la vita mentre tentavano di proteggere gli altri colleghi dalla furia assassina di un dominicano spietato e senza scrupoli.

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 06/10/2019 - 10:49

Onore ai caduti ma il processo di "eroizzazione" delle vittime che sempre accompagna questi fatti di cronaca non faccia venir meno l'analisi rigorosa della catena di errori che sono stati commessi in tutta questa vicenda, affinché non abbiano più a ripetersi. Solo così si onorerà veramente la memoria dei caduti. R.I.P.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 06/10/2019 - 11:18

Staminchia l'analisi rigorosa della catena degli errori, passa dal non fare più arrivare stranieri in Italia e con le scuse più idiote che voi sinistracci malefici vi siete inventati nel corso degli anni. Io, a dir la verità, sarei anche molto più severo nei vostri confronti, ma... tempo al tempo... lascia che si moltiplichino queste vicende e ne vedremo delle belle nella nostra ex bella Nazione, nel nostro ex giardino d'Europa ridotto a giorne dantesco da voi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 06/10/2019 - 11:23

stamicchia Dom, 06/10/2019 - 10:49 Certo che lei è come la ciliegina(avariata) sulla torta:deve per forza di cose calcare la mano.Stia zitto che ci fa più figura.

ST6

Dom, 06/10/2019 - 12:50

Un loro collega, a proposito delle fondine ha proprio ricordato il caso di un giovane 21enne che s'impossessò dell'arma di un agente e si suicidò. Anche in quell'occasione quella fondina cedette allo stesso modo e fu tragedia. Non c'è nulla da fare: dalla Storia non vogliamo proprio imparare.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Dom, 06/10/2019 - 12:59

Tocco con mano un’amarezza profonda, nel leggere i pareri negativi che sono stati postati. Mi chiedevo se non sarebbe il caso di non disporre incessantemente indagini delegittimanti o esporre alla gogna mediatica per via di reati soltanto ipotizzati, ogni volta che le Forze dell'Ordine, "osano" usare la forza (le armi) per garantire la legalità e la propria vita. Stefano Fassina :Non è l'unico a non capire che ogni atto di stima, affetto agli agenti della forza pubblica vuol dire educare al rispetto del patrimonio culturale e della società democratica in cui viviamo. AgentI delle forze dell'ordine che con un atto di generosità e coraggio con ferma volontà e consapevole sprezzo del pericolo, per 1.500/1.700 € almese, tenta di far rispettare le leggi dello stato italiano ((((((((lLe mie più sentite condoglianze.)))))))))

ST6

Dom, 06/10/2019 - 13:26

Un loro collega, a proposito delle fondine ha proprio ricordato il caso di un giovane 21enne che s'impossessò dell'arma di un agente e si suicidò. Anche in quell'occasione quella fondina cedette allo stesso modo e fu tragedia. Non c'è nulla da fare: dalla Storia non vogliamo proprio imparare.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Dom, 06/10/2019 - 13:36

Poveri diavoli...aNCHE QUESTO DIMOSTRA COME LA VITA CIVILE SIA INVECE UNA LOTTA e di premi non ne dà, di per sé, se non sono ancora gli uomini che la compongono a distribuirli. Esattamente come per avere ordine e sicurezza occorre ammazzare gli assassini e spaventare i potenziali criminali, perché da sempre i prepotenti e i sanguinari conoscono solo la legge del bastone. La pena di morte è sacrosanta e così il carcere duro: la filosofia e ideologia svedese e buonista sono clamorosamente fallite.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 06/10/2019 - 14:57

@Luodness, solo uno stupido può pensare che di fronte a quanto accaduto, agli errori madornali commessi, la soluzione sia "non fare arrivare più stranieri in Italia".

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 06/10/2019 - 15:28

stamicchia Dom, 06/10/2019 - 14:57 Se fosse in me oltre a non far arrivare più dei poveri disperati sfruttati dal vostro sistema "poco accogliente" ti darei un biglietto solo andata nei paesi a te più graditi:quelli della fascia subsahariana!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 06/10/2019 - 15:56

@giùalnord, grazie di cuore ma sono sicuro che potresti trovare molti modi come spendere meglio i tuoi soldi, che pagarmi metà vacanza. Apprezzo il gesto. Ad maiora!

Lugar

Dom, 06/10/2019 - 17:15

Non rabbia, ma solo sgomento per un gesto inspiegabile. I politici invece di pianificare leggi per l'aiuto ai parenti, devono modificare queste leggi buoniste e permettere ai nostri ragazzi di difendersi. Insomma la prima cosa da fare è ammanettarli dopodichè si sentono le ragioni.

COSIMODEBARI

Dom, 06/10/2019 - 18:10

@ST6 avresti evitato di fare la figura dello stupido se non avessi scritto. Sopratutto inesattentte, meglio ancora bugie che capovolgono la realtà dei fatti. Infatti la pistola non fu sottratta ad un Poliziotto, bensì ad un vigilantes. Un vigilantes ignaro di quello che gli sarebbe capitato poichè colui che gli sfilò la pistola non solo era alle spalle del Vigilantes, sopratutto lo accoltellò alla gola, sempre restando alle spalle del Vigilantes. Sfido chiunque superman accoltellato improvvisamente alla gola da delinquente che è dietro di lui ad avere come primo pensiero difendersi dall'immediato o probabile furto della propria arma di servizio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/10/2019 - 18:23

@stamicchia, ti ha detto che ti paga solo il biglietto di andata non il soggiorno.

Aristide56

Dom, 06/10/2019 - 19:03

stamicchia14.57 io dico che espellere i clandestini e delinquenti stranieri é matematicamente il 32% della soluzione per ridurre i crimini ed il costo dell'espulsione si compen sa con il risparmio su giustizia sicurezza sanità e tutte le spese per il mantenimento o la gestione delle vostre risorse

FedericoMarini

Dom, 06/10/2019 - 19:09

QUANDO SI PARLA DI EROI FORSE BISOGNEREBBE PARLARE DI AMEDEO GUILLET E DOPO MOLTI MINUTI DI SILENZIO. FERMARSI, PERCHE’ L’EROISMO E’ EVENTO RARO, MA SUBLIME E SUBLIME SIGNIFICA OLTRE L’UMANA COMPRENSIONE ,QUINDI EVENTO DA AMMIRARE COME UN’OPERA D’ARTE. QUESTI DUE UOMINI DELLA LEGGE HANNO FATTO SOLO IL LORO DOVERE E FACENDOLO FINO IN FONDO SONO CADUTI E MERI TANÒ COMPRENSIONE E DEVOTO RISPETTO. FARNE DEGLI EROI UBBIDISCE AL NOSTRO BISOGNO DI EROI, IN UN MOMENTO NEL QUALE, COME POPOLO SAREBBE BENE NON CI GUARDASSIMO ALLO SPECCHIO ED ABBIAMO BISOGNO DI EROISMO COME DI UN FARMACO ,LO STESSO FARMACO CHE ELENA OFFRE A TELEMACO,GIUNTO ALLA REGGIA DI MENELAO, IN CERCA DEL PADRE ULISSE.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 06/10/2019 - 19:14

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Mxxxxxa !!! STOP Due bravi ragazzi vittime del sistema !!! STOP E ricordate : una volta c'era Dracula , oggi c'è Conte !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 06/10/2019 - 19:28

stamicchia Dom, 06/10/2019 - 15:56 Guarda lo faccio con piacere ed estrema lucidità,soprattutto per non leggere le min...e che scrivi!

ziobeppe1951

Dom, 06/10/2019 - 19:32

Minkione...i miei soldi sono spesi bene se ti mando aff...definitivamente

Ritratto di elkld

elkld

Dom, 06/10/2019 - 21:14

MA QUESTA VICENDA NON E’ CHIARA, NON SI CAPISCE BENE COSA SIA SUCCESSO... MA PENSATE AD ARRESTARE GLI ITALIANI MAFIOSI SE SIETE CAPACI!! E LASCIATE PERDERE I POVERI PROFUGHI AFRICANI!

Reip

Dom, 06/10/2019 - 21:35

CHI HA UCCISO I DUE POLIZIOTTI E’STATO IL SISTEMA GIUDIZIARIO DI SINISTRA!