È Trieste la città italiana che paga di più i profughi

Nel 2015 stanziati 11 milioni di euro per l'accoglienza dei presunti profughi, più del doppio della somma versata l'anno precedente

Trieste non è più disposta a srotolare il tappeto rosso agli immigrati, né tantomeno a spalancare il portafogli per mantenerli.

È l'urlo di protesta dei cittadini del capoluogo friulano, una delle città italiane più invase dai clandestini, vuoi per la sua delicata e storicamente nota posizione geografica, vuoi (soprattutto) per le politiche di accoglienza imposte dall'attuale giunta del Pd. Nel 2015, secondo i media locali, sarebbero stati adoperati 11 milioni di euro di denaro pubblico per ospitare i presunti profughi (in prevalenza pakistani e afghani che non scappano da nessuna guerra), più del doppio rispetto all'anno precedente. E nel primo trimestre del 2016, aspettando la bella stagione che invoglia agli sbarchi di massa e le elezioni amministrative in grado di cambiare la direzione del vento comunale, sono già stati stanziati 4 milioni di euro a favore dei migranti.

Uno schiaffo a quei triestini che non hanno un lavoro (ben 7 mila), non arrivano a fine mese o non riescono ad accedere ai contributi sociali per mancanza di fondi. Gli stessi fondi pronti all'uso quando c'è da albergare gli immigrati nei rioni di Trieste. Che rischiano di trasformarsi in piccole Molenbeek.

Commenti

scarface

Gio, 14/04/2016 - 11:00

Prego ringraziare Serracchiani & co.

orso bruno

Gio, 14/04/2016 - 11:35

Hanno votato PD ? Adesso se lo godano !

Cinghiale

Gio, 14/04/2016 - 11:41

Vi piacciono tanto i compagni che votate? Godetevi appieno le risorse che vi regalano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/04/2016 - 11:48

Trieste democratica ed antifascista si merita questo ed altro. E alle prossime elezioni, mi raccomando, tutti in fila come brave formichine a votare PD.

vvf47

Gio, 14/04/2016 - 12:09

come mai non compare il mio commento? amarezza del titolo a parte, perchè continuate a chiamarci friulani? NOI SIAMO GIULIANI - TRIESTE E' IL CAPOLUOGO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - TRIESTE E' IL CAPOLUOGO GIULIANO

maurizio50

Gio, 14/04/2016 - 12:18

Trieste, con quel che ha passato grazie ai compagni Jugoslavi, dovrebbe essere fieramente anticomunista: invece no! Sono trent'anni che vota per la sinistra in tutte le salse. Si goda pure, ora, i regali che la sinistra le scarica addosso!!!!!!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/04/2016 - 12:26

L'ANNO SCORSO, verso giugno, vi era stata una denuncia sul fatto che GLI INVASORI autocertificati, AITANTI GIOVANI pasciuti e nullafacenti, venivano scorrazzati in TAXI per le "cure mediche" mentre mancano le VOLANTI per la polizia E SCARSEGGIANO i fondi per disabili

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/04/2016 - 16:09

Sia come sia, che si tratti di un affare per la regione FVG, l'aveva detto l'Assessore alla Solidarietà dell'équipe Serracchiani (vedi http://www.ilgiornale.it/news/politica/friuli-immigrati-valgono-6-milioni-1150621.html?update=1) - Visto che "ci guadagna" potrebbe far chiudere tutti i centri di r-accoglienza in Italia e concentrarli esclusivamente nel FVG, tanto paga lo Stato (dello Zimbabwe ?). Ennesima dimostrazione che questa r-accoglienza sin al largo delle coste libiche, oltre a rivelarsi un prevedibile incitamento al suicidio di massa, è anche uno sporco affarismo (a spese dei contribuenti) ammantato di falso e infingardo buonismo (e imbecillità). – P.S. Questi 7 € di Imposta Valore Aggiunto pagati dallo Stato (dello Zimbabwe ?) alla Regione FVG, a dire il vero, sono del tutto giustificati poiché ogni "migrante" è una conclamata risorsa, alias un Valore Aggiunto.

pieropomiga

Dom, 17/04/2016 - 21:05

capoluogo FRIULANO? nemmeno la geografia e la storia conoscete? il friuli si arresta sull'Isonzo, dove sarebbe stato bene rimanessero bloccati anche gli italiani