Trieste, la furia del killer: "Ha sparato su altri 8 agenti". Scricchiola l'alibi della "follia"

Tempesta di fuoco a Trieste: esplosi 23 colpi. Gli inquirenti smontano la "pazzia" del dominicano: "Inquadrato in tempo e spazio"

Non ha avuto pietà. No ha avuto scrupoli. Alejandro Augusto Meran ha ucciso due poliziotti, ma poteva ammazzarne almeno altri otto. Secondo la ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, a Trieste venerdì pomeriggio c'è stata una vera e propria tempesta di fuoco. Il decreto di fermo dell'uomo parla chiaro: "Ha tentato l’omicidio di almeno altri otto agenti, di cui tre addetti alla vigilanza, quattro in forza alla squadra mobile nonché uno intervenuto in ausilio dopo aver udito gli spari". Insomma una vera e propria furia con due pistole in mano sottratte agli agenti. Ha sparato per ben 23 volte. Non tutti i colpi, pèer fortuna, sono andati a segno, ma Alejandro era una furia. Ma se nelle prime ore dopo l'omicidio era iniziata a circolare la voce di problemi psichici, adesso quella "follia" del dominicano pare essersi ridimensionata. E come sottolinea ilCorriere, sono proprio gli investigatori a dirlo nel decreto di fermo: "Allo stato — si legge — va detto che orientano verso una semplice scarsa lucidità solo i farmaci rinvenuti durante la perquisizione domiciliare, ma non risulta in atti traccia alcuna di visite specialistiche fatte in Italia, né risulta documentato l’episodio citato dal fratello di mancanza di autocontrollo in terra tedesca di cui l’uomo si sarebbe reso protagonista". E qui arriva un passaggio importante: "La deduzione da trarsi è che lo Stephan Meran è soggetto inquadrato nel tempo e nello spazio".

Poi c'è quel passato in Germania dove ha amici e contatti. Contatti utili per una eventuale fuga all'estero. Ora è piantonato in ospedale e ha affermato di non voler rispondere alle domande degli inquirenti. Una cosa è certa Alejandro ha dato sfogo a tutta le sua ferocia mostrandosi attento e freddo nel mirare a bersaglio. Su Rotta ha esploso ben 12 colpi, l'intero caricatore. Poi altri colpi su Demenego. In totale i colpi esplosi sono 23. Alejandro nelle immagini delle telecamere di sicurezza appare con una pistola puntata ad altezza d'uomo su un piantone e l'altra arma nella fondina portata via ad una delle due vittime. Di quel pomeriggio di fuoco e di morte restano le parole, strazianti, del padre di Demenego che sui social ha scritto: "Ciao mio eroe, ora sei il nostro Angelo Custode". L'ennesima vittima, insieme a Rotta, del dovere.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/10/2019 - 09:04

E fare delle pistole con riconoscimento impronte digitali?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/10/2019 - 09:06

...una delle tante "risorse" volute,votate,accolte dalla maggioranza degli "italiani"!

PRALBOINO

Dom, 06/10/2019 - 09:14

I principi della giurisprudenza per prima cosa dovrebbero indagare per stabilire se chi ha diffuso la notizia dei problemi psichici lo abbia fatto per fini politici

VittorioMar

Dom, 06/10/2019 - 09:15

...ma QUALE PAZZIA vi inventate , questo E' PURO TERRORISMO !!!..si crea ONICO...DISTRUZIONE...MORTE !!..un vero "PAZZO" queste cose non le FA' !!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 06/10/2019 - 09:17

E neanche uno che lo abbia seccato? Non ditemi solo per paura..dei magistrati, che con due poliziotti morti a terra non ci credo! Se fosse cosi si dovrebbero dinettere tutti e cambiare lavoro

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 06/10/2019 - 09:21

Fatemi capire..un mestiere dove da sempre devi, dovresti intervenire in conflitti a fuoco..rischiando chiaramente la vita, potenzialmente in ogni chiamata, e non spari perche'hai paura dell'autorita'giudiziaria? C'e qualcosa che non torna, se la si pensa cosi si deve andare subito via dalla polizia

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 06/10/2019 - 09:21

per elkid : amico dei delinquenti che in un altro post, da la colpa ai carabinieri che fanno il loro dovere. Sei peggio di Rubio, anzi avete la stessa intelligenza (= 0 ) cervello arruginito o mancante. se sei italiano mi dispiacerebbe.

RolfSteiner

Dom, 06/10/2019 - 09:25

do-ut-des@ meglio i lavori forzati per lunghi anni ai delinquenti che scorrazzano nelle nostre citta'.

Frusta2

Dom, 06/10/2019 - 09:26

Ora che questo assassino venga trasferito nelle patrie galere di Santo Domingo.E pure la sua famiglia vengano allontanati dall’Italia.Nessun problema se non abbiamo trattati di estradizione o altro con Santo Domingo.Per fortuna abbiamo di Maio e Bonafede che,dopo il cappuccino della mattina,faranno un “decretino” ad hoc , come quello sui rimpatri.... ,

Jon

Dom, 06/10/2019 - 09:27

A parte che il caricatore della Beretta contiene 15 colpi.. Ma i 4 Piantoni dormivano? E tutti gli altri colleghi giocavano a carte??? Non e' possibile che succedano cose del genere a casa dei poliziotti che si fanno rubare ben 2 pistole dalle fondine..!! Senza sicure e col colpo in canna??? INCREDIBILE. UNA SQUADRA IMMOBILE..!! Non sono ne' eroi ne' martiri..Non hanno rispettato le consegne e le procedure ed hanno pagato caro. Poveretti.RIP.

giagir36

Dom, 06/10/2019 - 09:27

Bisogna decidere: o i poliziotti hanno il DIRITTO-DOVERE di rispondere al fuoco o devono essere disarmati.

giancristi

Dom, 06/10/2019 - 09:28

Processo per direttissima. Ergastolo! Togliere per sempre dalla circolazione questa belva. Non perdiamo tempo in analisi psichiche del soggetto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/10/2019 - 09:28

Quello della malattia mentale è l'alibi su cui si sono gettati subito, a capofitto, tutti i sinistri dei talk show. Poverino, si sentiva emarginato...non abbiamo fatto nulla per integrarlo...ci siamo fatti cogliere impreparati in tema di immigrazione...la cittadinanza è il rimedio migliore per prevenira questi episodi...Ora sta a noi dare voce a chi ha a cuore la sicurezza degli italiani. Quelli vecchi, intendo dire. Non quelli "nuovi".

Manlio

Dom, 06/10/2019 - 09:28

Non vorrei essere frainteso, ma penso che i nostri agenti ricevano il giusto addestramento. Forse qualche carenza negli "strumenti" di lavoro. Ma il problema è l'attitudine mentale. Questi ragazzi sono propensi a ritenersi dei normali lavoratori del "posto fisso", come tanti altri statali. Ma purtroppo non è così. L'ambiente in cui vivono pretende continua attenzione e continua tensione. E' sempre pericoloso e difficile. Non vorremmo più soffrire per la perdita di giovani che sono come figli per tutti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/10/2019 - 09:37

Fra poco leggerò, che una delegazione del PD è andato a trovare e confortare.....la mamma dell'assassino.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 06/10/2019 - 09:43

Poco importa se questo tizio sia pazzo o meno. Non é pensabile che sia rimesso in libertá in giorno

al43

Dom, 06/10/2019 - 09:48

Personalmente non sarei in grado di azionare la sicura di due pistole in così breve tempo e, se fossi poco cosciente, ancora meno. Questo personaggio, al di là di tutte le speculazioni che si fanno sul caso, è un delinquente capitato in una famiglia per bene che al momento opportuno ha scatenato la sua rabbia sia per famigliari che lo avevano denunciato, sia sugli agenti che evidentemente sentiva nemici.

hectorre

Dom, 06/10/2019 - 09:56

il fratello ieri era già in tv, l’assassino sentiva le voci, sta a vedere che ora la colpa è degli agenti morti!!!....non riconosco più quest’italia!!!....sta andando tutto a rovescio...una ragazza può speronare la gdf e non le succede nulla, anzi diventa un eroina!...muore un carabiniere e sui social esultano!...la legittima difesa è un reato, ti entrano in casa ti picchiano ti derubano e tu non puoi fare nulla, se reagisci passi da vittima a criminale e i delinquenti vengono pure risarciti!...clandestini che delinquono che non vengono nemmeno incarcerati!...è questa l’Italia che consegnamo ai nostri figli?????NO!!!!....ora basta!

frapito

Dom, 06/10/2019 - 09:56

Non serviva essere uno Sherlock per capire la lucidità "nel tempo e nello spazio" del killer. Bastava avere un Q.I. con almeno due cifre.

Mefisto

Dom, 06/10/2019 - 09:56

Ogni volta che si tratta di uno straniero salta fuori la storiellina di problemi psichici... povero ragazzo... Però non riesco a capire come si faccia a farsi sottrarre 2 pistole. Ammanettarli subito no ?

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 06/10/2019 - 09:59

C'è qualcosa che non va, spessissimo su "Il Giornale" si leggono di aggressioni agli agenti di polizia, proprio oggi sulla vs edizione cartacea si legge che nel livornese due poliziotti sono stati presi a calci e l'autore dell'articolo esordisce con "E' ormai un gioco al massacro". Lo so che gli agenti fanno il loro dovere con coraggio e abnegazione ma evidentemente c'è un problema, a memoria non so quante volte ho letto che per avere ragione di un individuo sono stati impiegati tipo sei poliziotti tra percosse e pestaggi sempre a carico dei suddetti che in pratica non hanno possibilità di difendersi, rischierebbero troppo (guai se tocchi il sospettato). La criminalità è diventata molto più violenta e inoltre è pieno di individui che danno in escandescenze tentando di impadronirsi della pistola degli agenti, è già successo altre volte. Forse bisogna cambiare i protocolli, l'addestramento, ma è inutile se in delinquenti in prigione non ci vanno.

buonaparte

Dom, 06/10/2019 - 10:01

UNO HA AMMAZZATO DUE PERSONE PER DI PIU POLIZIOTTI ED UN GIUDICE DICE CHE DEVE RIMANERE IN GALERA PERCHè CE IL RISCHIO DI FUGA... MA QUI IL PAZZO SONO IO.. GIUDICE QUESTO NON HA RUBATO UNA MERENDINA.. SVEGLIA HA UCCISO DUE POLIZIOTTI E DEVE STARE IN GALERA TUTTA LA VITA . FUORI DALLA MAGISTRATURA ITALIANA I GIUDICI ROSSI USCITI DA FRATTOCCHIE DIRETTAMENTE OD INDIRETTAMENTE .. VERGOGNA ITALIANA LO VORREBBERO PURE METTERE FUORI MAGARI CON L'OBBLIGO DI FIRMA QUANDO VUOLE LUI? .. PAZZESCO.. LO RIPETO QUESTI DUE POLIZIOTTI SONO SULLA COSCIENZA DEI GIUDICI DI SINISTRA CHE TUTELANO I DELINQUENTI A SCAPITO DELLE FORZE DELL'ORDINE GUARDATE I CASI DI QUESTI GIORNI A CECINA E VICENZA .

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Dom, 06/10/2019 - 10:01

Fosse successo in qualsiasi altra parte del mondo la mamma del "disturbato" avrebbe pianto un figlio defunto, in Italia può permettersi il lusso di appellarsi al buon cuore dei giudici

carpa1

Dom, 06/10/2019 - 10:05

Si parla di episodi in terra tedesca!? Allora ce lo hanno rifilato insieme ai tanti altri che ci rispediscono un giorno sì e l'altro pure, perfino drogandoli per poterli infilare sull'aereo che ce li scarica sul NOSTRO territorio? Bell'esempio di europa che questo governo e le zecche rosse che impestano il paese vogliono farci digerire a forza di fandonie!

xgerico

Dom, 06/10/2019 - 10:08

A me girano tanto le palle quando leggo un articolo riportato da altra testata! ma lo Scarano e capace di suo o scopiazza articoli altrui, o si limita soltanto a titoli roboanti di cui non ce traccia all'interno?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 06/10/2019 - 10:15

^(*@*)^ Se il malvivente riesce a sparare 23 colpi senza essere abbattuto significa che le forze dell’ordine SONO LETTERALMENTE TERRORIZZATI AD ESTRARRE L’ARMA E FARE FUOCO, GRAZIE GRAZIE CARA magistratura, GRAZIE sinistroidi, GRAZIE politucoli di sx, GRAZIE giornali di sx, ancora un GRAZIE AL sinistrume in generale, i troppi fattacci lo confermano/certificano, questo clima al massacro è un ricostituente prodigioso per tutti i delinquenti che giorno dopo giorno sono sempre più incoraggiati, anzi in dovere ad aggredire ,se non peggio, le forze dell’ordine, cose che non farebbero mai e poi mai con poliziotti americani dove al primo accenno d’aggressione o anche per meno rischierebbero di finire per direttissima al cimitero.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/10/2019 - 10:17

Ripropongo quanto non ancora pubblicato:...una delle tante "risorse" volute,votate,accolte dalla maggioranza degli "italiani"!

oracolodidelfo

Dom, 06/10/2019 - 10:23

Chi è il Capo della Magistratura? Chi è il Capo delle Forze Armate?

laval

Dom, 06/10/2019 - 10:23

La Polizia è l'istituzione anticrimine, addetta al mantenimento dell'ordine pubblico e sicurezza e io mi domando con quale eroismo girano per le strade male equipaggiati, senza benzina e con l'orine di non far del male ai delinquenti. La sinistra come Rubio deride la polizia per questo "non si sente sicuro" ma poi li vogliono inerti e disarmati. Il popolo li vuole pronti a rispondere agli attacchi armati con le armi migliori e a uccidere per salvarci e salvare loro stessi. Guai a chi ancora vuole proteggere i delinquenti e si schiera dalla loro parte. Ieri ho assistito al solito pianto del coccodrillo, ma non ho sentito Mattarella o Lorenzo Guerini, chiedere l'immediato aggiornamento delle fondine difettose. Elisabetta Trenta aveva messo i fiori nei nostri cannoni e ancora non ho sentito dire nulla al nuovo ministro Guerini forse aspetta che dai cannoni nascano gli alberi della pace.

steluc

Dom, 06/10/2019 - 10:24

Come alle Ff.Aa. han fatto credere di essere cuochi infermieri e tassisti , così han lavato il cervello delle Ff.Oo , impedendo di fatto la difesa e paralizzandone l'azione, soprattutto quando di mezzo ci sono stranieri. La fifa di perdere il posto e di un processo han fatto il resto. Il soggetto? politici dementi , magistrati , mezzi di informazione schierati , che poi fanno i coccodrilli...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/10/2019 - 10:26

cambiate le leggi

roseg

Dom, 06/10/2019 - 10:26

Mi raccomando i dem-enti mandino immediatamente scalfarotto a sincerarsi sulle condizioni fisiche del delinquente assassino.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 06/10/2019 - 10:38

Negli USA se solo ti avvicini alla macchina della Polizia anche per chiedere un'informazione, l'agente ti intima immediatamente "Stay away". Quando combini qualche cacchiata ti gridano "Freeze", se te ne freghi, muovi un muscolo, non rispetti quanto ti è stato ordinato, ti sparano. Certo, tutto sarebbe potuto accadere, ma credo che a Los Angeles o in Salvador i due fratelli (dei qual non ci fanno nemmeno vedere che facce abbiano), ora vedrebbero gli alberi dalle radici.

kennedy99

Dom, 06/10/2019 - 10:39

questo per poco non faceva una strage. questo a disarmato il poliziotto prima di dire che è un pazzo io andrei cauto. in america non avrebbero dovuto fargli il decreto di fermo perchè sicuramente veniva fermato del tutto freddandolo.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 06/10/2019 - 10:40

Tutto il gregge di "giornalisti" al servizio del pensiero unico, da subito si é schierato per sostenere la malattia mentale dell'assassino, senza neppure avere in mano referti psichiatrici o cartelle cliniche. Esiste forse un disagio mentale che colpisce l'immigrato in quanto tale? Forse non vogliamo ammettere che l'immigrato e tutti noi che subiamo l'immigrazione, volere o volare, viviamo tensioni, contrasti, pregiudizi. Molti immigrati (dopo anni) superano questo stato di disagio psicologico. Alcuni ne restano coinvolti per sempre e maturano sentimenti e pensieri che si possono tramutare in azioni pericolose per la collettività.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 06/10/2019 - 10:42

Non capisco, come sia possibile che i BUONISTI, non si prendono la responsabilità di tutti questi crimini che incombono sul paese, dall`apertura delle frontiere!!! Non sono contro questi migranti, perchè alcuni veramente scappano da guerre o carestie, """MA QUANDO VEDO QUEI BEI RAGAZZOTTI PAFFUTI, CON VESTITI DA GRIDO, CON CELLULARI SATELLITARI, CHE UNA VOLTA APPRODATI IN ITALIA, SI DANNO ALLA PROSTITUZIONE E ALLA VENDITA DI STUPEFACENTI, ( CHE SPECIALMENTE COMINCIANO A REGALARLA AGLI SCOLARI DELLE ELEMENTARI ), ALLORA MI CHIEDO, PERCHE PAGHIAMO E RISPETTIAMO QUEI DELINQUENTI CHE HANNO E TUTT`ORA GOVERNANO IL PAESE??? E LA DOMANDA E PROPRIO, SE QUESTI ABBIANO PROPRI INTERESSI FINANZIARI, SULL`ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI??? DICO QUESTO, PERCHE LE "COOP-ROSSE E LE CAPORALATE DEL MERIDIONE E DELLE ISOLE ABUSANO DI SCHIAVISMO E NESSUN PARLAMENTARE NE CAPO DI STATO, OLTRE CHE A PROOMETTERE, NULLA FANNO PER FERMARE QUESTI DELINQUENTI LORO SOCI IN COMMERCIO"""!!!

roseg

Dom, 06/10/2019 - 10:43

hectorre condivido in toto hai ragione, va cambiata la cosiddetta, che un imbecille definì essere la più bella del mondo. Mi aspetto comunque le difese d’ufficio dei soliti idioti dem-enti partendo dal ritornato ELPIRL.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 06/10/2019 - 10:46

Montare o smontare la pazzia non è compito da inquirenti ma da periti con esperienza in psichiatria. Non è stato dunque smontato nulla, sembra invece prendere sempre più piene l'ipotesi del raptus.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 06/10/2019 - 10:49

hectorre Dom, 06/10/2019 - 09:56 Purtroppo la sua è la sintesi dell'Italia allo sfascio.

rawlivic

Dom, 06/10/2019 - 10:49

poi pero' se gli indagati li ammanetti e li bendi...apriti cielo

ruggerobarretti

Dom, 06/10/2019 - 10:54

Mi dispiace ma rapax non ha tutti i torti. Non può essere questa l' ordinarietà.

roseg

Dom, 06/10/2019 - 10:56

Se fosse accaduto in America sicuramente nessuna diagnosi ora sarebbe possibile sull’assassino perché crivellato di colpi.

ginobernard

Dom, 06/10/2019 - 11:00

mi dispiace ma ha ragione Rubio una storia che ha dell allucinante davvero come fa a sparare 23 colpi con una pistola sola vuole dire che ha preso anche dei caricatori

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 06/10/2019 - 11:13

Siamo tutti in pericolo a causa dei buonisti ipocriti.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 06/10/2019 - 11:18

chi usa qualsiasi forma di mancato rispetto verso le forze dell'ordine va fermato con tutti i mezzi tecnologici disponibili e nei casi piu' estremi anche con estremi rimedi. questi uomini che ci proteggono rischiando la vita ogni giorno e tra l'altro per pochi soldi, sono angeli a cui va dato tutto il supporto necessario per farsi rispettare e anche temere dai delinquenti.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 06/10/2019 - 11:25

Domanda: perchè questi due sono ancora vivi?. In Una Questura dove tutti dovrebbere essere in possesso di un'arma e "reagire con competenza e determinazione" tutto questo mi appare assurdo.

caren

Dom, 06/10/2019 - 11:36

La mia è solo un'opinione personale, discutibile e senza fondamento ma, ciò che sta succedendo in Italia, da qualche anno a questa parte, è piuttosto strano, compreso questo fatto.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/10/2019 - 11:40

Zagovian 9:06 - Se lei avesse un QI a tre cifre anziche' a due, si sarebbe informato, e avrebbe trovato che l'assassino e` arrivato in Italia dieci anni fa, quindi ai tempi dell'ultimo governo Berlusconi-Lega. In altre parole, sono i suoi squallidi sodali che lo hanno accolto, quando avevano la "maggioranza degli italiani" a sostenerli. Che ne dice? Si sente ancora meno intelligente ora?

savonarola.it

Dom, 06/10/2019 - 11:58

Gli unici pazzi in questa storia siamo noi italiani che permettiamo a questa gentaglia di mettere a ferro e fuoco il nostro paese.

lawless

Dom, 06/10/2019 - 12:01

la pazzia non c'entra un bel nulla, ha ammazzato due persone scientemente e con la voglia sadica di portare a compimento una azione voluta e attuata con la lucidità di un killer incallito. Prima di dare visti a go go sarebbe meglio accertarsi a chi aprire le porte di casa, di gente sbrindellata ne abbiamo già troppe delle nostre bastano ed avanzano.

rawlivic

Dom, 06/10/2019 - 12:11

in una 92FS ci stanno 15 colpi...ne ha sparati 23 e se non ha cambiato caricature, significa che di pistole ne ha prese due, come sembra di resoconti. Questo va molto oltre qualunque reazione istinitiva. Questa e' una gestione della situazione molto lucida e consapevole che si sarebbe dovuto fare strada sparando fino ed oltre l'uscita.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 06/10/2019 - 12:12

I delinquenti stranieri non possono essere ammanettati altrimenti noi italiani passiamo x fascisti.e questi sono i risultati.ringraziare la sinistra

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/10/2019 - 12:23

Al diavolo i problemi psichici,veri o presunti,questo lurido assassino,a fronte di un reato irrisorio,voleva fare una strage,e solo per puro caso non ci è riuscito. Come non è riuscita l'integrazione,alla faccia dei vari buonisti ululanti. Ci 5roviamo di fronte a spietati criminali di natura o per colpe ascrivibili unicamente ai paesi d'origine e dittatori vari. Personalmente penso che sia, ora più che mai,necessario gettare alle ortiche perbenismi e moralismi vari e guardare in faccia la realtà, nuda e cruda. Di fronte al mancato rischio di lasciare nel dolore 10 famiglie,questi criminali senza scrupoli vanno "giustiziati",ma non in tribunale (tanto sappiamo benissimo come va a finire). Anche perché diversamente,lo dobbiamo mantenere a vita noi contribuenti,in celle dotate di TV Sky ed altri gadgets di cui sono indegni.

snow.white

Dom, 06/10/2019 - 12:39

Non prendeteci per i fondelli con questa storia del malato mentale, è anche un'offesa inaccettabile per chi è veramente malato. Voler far passare un criminale per pazzo è semplicemente la più classica delle strategie difensive.

ginobernard

Dom, 06/10/2019 - 12:53

mi dispiace ma ha ragione Rubio una storia che ha dell allucinante davvero come fa a sparare 23 colpi con una pistola sola vuole dire che ha preso anche dei caricatori

mariolino50

Dom, 06/10/2019 - 13:11

primulanonrossa Se ti sparano non stai certo a considerare eventuali processi, se sei armato rispondi, io frequento da molti anni, decenni, il poligono di tiro, e spesso componenti delle forze dell'ordine non sanno usare le armi, non dico che devono essere tutti cecchini da olimpiadi, ma almeno saper maneggiare l'arma con sicurezza si, è capitato di dovergli far vedere come si carica, da parte di civili non autorizzati a girare armati, ma che sparano molto meglio. Manca l'addestramento continuo che costa, qualcuno lo fà a proprie spese, ma non è normale. Forse solo i reparti speciali sanno usare bene pistole mitra e altro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/10/2019 - 13:27

@primulanonrossa 10:15...già!

silvano.donati@...

Dom, 06/10/2019 - 13:57

Roseg ha ragione!! Non lasciamo i poveri (!!) poliziotti in balia dei pazzi criminali, debbono aprire il fuoco al minimo problema,per evitarne di peggiori!!

ettore10

Dom, 06/10/2019 - 14:29

Mi domando: Quale è la vera ragione perché questa famiglia di dominicani si sono trasferiti in Italia dalla Germania oppure sono stati espulsi da quel Paese. se questo sia vero, allora perché l'Italia li ha accolti?

Angiolo5924

Dom, 06/10/2019 - 14:43

Ricapitoliamo. Un agente accompagna un pazzoide al bagno. Quello gli prende la pistola e ammazza lui ed un altro suo collega facendo per di più fuoco contro diversi altri poliziotti. Poco tempo fa a Roma mandano due CC in borghese (pardon, in bermuda!) senza armi e senza tesserini ad arrestare dei delinquenti Usa. Uno viene ammazzato a coltellate, l'altro se la cava. Prego chiarire. Erano degli sprovveduti quei disgraziati che sono morti o c'è qualcosa che non va tout-court? Tipo si spara, non si spara, ma che diranno i giudici, lo bendiamo o non lo bendiamo?, ma la stampa (di sinistra, tipo Repubblica, quella che ancora onora la cariatide boccheggiante) che dirà? Intanto il dominicano io lo prendevo freddo, gelato, pieno di buchi. Invece l'hanno operato (a spese nostre) e lo manterranno finché starà dentro (poco, pochissimo), a spese nostre. Alla via così. E...avanti i prossimi, che certamente non potranno tardare.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 06/10/2019 - 15:12

E, dopo tutto questo, E' ANCORA VIVO??? Ma veramente siamo in un paese di M, con gente SENZA PALLE COME CITTADINI!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 06/10/2019 - 15:17

Raptus o no, QUESTO DOVEVA VENIR FATTO SECCO!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/10/2019 - 15:20

@Sniper 11:40.....bello leggere come lei,ipocritamente se la prenda con la Lega(che lei non ha votato),"lamentando" che "all'epoca" non ha "fatto il suo dovere",sapendo benissimo,che proprio per effetto del suo voto,e di milionate di "italiani",a Marzo 2018(lasciamo perdere prima...),i partiti "accoglienti"(che lei ha votato),hanno preso il 78%,....e l'accoglienza continua!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/10/2019 - 15:33

@Menono Incariola 15:12-17...già!Siamo nel "paese" dove Caino è coccolato,psicologicamente sofferente per l'eventuale punizione,quindi "compreso",dove la DIFESA,non è sempre LEGITTIMA,dove l'aggredito,si deve preoccupare più dell'aggressore,preoccupare di proporzionare la "difesa" all'"offesa".....Abele è morto!Amen!

ST6

Dom, 06/10/2019 - 17:02

rapax: gli agenti hanno risposto al fuoco, ferendolo.

ST6

Dom, 06/10/2019 - 17:05

giagir36: Niente da "decidere": i poliziotti hanno risposto al fuoco. Punto. I risultati non sono sempre quelli dei film.

ST6

Dom, 06/10/2019 - 17:08

Zagovian: poche balle. Salvini è un BUFFONE NULLAFACENTE. Quelle fondine ancora lì, dopo milioni di suoi proclami per gli allocchi, lo dimostrano inconfutabilmente. Chi ha votato il magliaro, il Capitano abusivo e inciucione "amico della polizia", ha avuto una brutta sorpresa alla fine. Punto

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/10/2019 - 18:10

Zagovian - E` lei che se la prende con i partiti che all'epoca dell'entrata in Italia di questo assassino NON erano al governo. Penso che sara` anche sorpreso nell'apprendere che NON ho votato per alcuno dei partiti attualmente al governo. Lei fa cilecca su tutta la linea. Lasci perdere.

roseg

Dom, 06/10/2019 - 18:16

sniper 11.40 Mi risulta che quando ti hanno sottoposto al calcolo del Quoziente Intellettivo sei uscito gridando a squarciagola: SONO NEGATIVO EVVIVA SONO NEGATIVO!!!!!!!