Trieste, migranti si lavano e fanno il bucato in centro: "Pensavamo fosse una piscina"

L'episodio a due passi da piazza Unità. "Siamo arrivati ora, non sapevamo del divieto", si sono giustificati. Il sindaco: "Non c'è fine a questo tipo di degrado"

Prima il bagno, poi il bucato. A due passi da piazza Unità d'Italia a Trieste diversi migranti sono stati visti mentre si lavavano e stendevano i vestiti sul Molo Audace, in pieno centro città.

Come spiega l'emittente locale Tele4, i protagonisti sono tre migranti giunti dalla Croazia che alle forze dell'ordine si sarebbero giustificati dicendo: "Pensavamo fosse una piscina".

"Siamo appena arrivati dall'Afghanistan, è il nostro primo giorno qui. Non sapevamo ci fosse un divieto - ha spiegato uno dei tre -. Volevamo solo fare una doccia e lavare i nostri vestiti". "Ora andremo dalla Polizia per chiedere asilo e trovare una struttura di accoglienza per capire se ci mandano da qualche parte a dormire", ha continuato un altro giovane.

Prima tappa italiana della rotta migratoria che passa dai Balcani, Trieste ha vissuto spesso situazioni di degrado. "Non sono al corrente di quanto accaduto stamani - ha commentato al Piccolo il sindaco della città, Roberto Dipiazza -, ma con loro siamo abituati a tutto. Ormai non c'è fine a questo tipo di degrado. D'altra parte è gente che non ha la nostra educazione".

Commenti

aswini

Mer, 31/07/2019 - 13:06

non vedevano il mare? che era una piscina oceanica? palle grandi come una casa sono sono incivili prepotenti e pensanodi poter fare ciò che vogliono

cgf

Mer, 31/07/2019 - 13:09

in piscina ci fate il bucato? cmq provate più a sud, a Venezia...

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 31/07/2019 - 13:24

Non sei al corrente!? E` i vigili urbani che fanno .....gia` accaniti contro gli autisti!

venco

Mer, 31/07/2019 - 14:22

I migranti non devono essere liberi di circolare.

carpa1

Mer, 31/07/2019 - 14:36

Va già bene che non hanno ancora derubato o ammazzato qualcuno accampando "non sapevamo che fosse proibito". Solo agli italiani non è permesso ignorare le leggi, ma questo lo sanno ormai in tutto il mondo e infatti qui, tra non molto, non ci sarà più posto per nessuno.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 31/07/2019 - 14:46

I magistrati concordano con la loro giustificazione...e sia!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 31/07/2019 - 15:17

Pazzesco! Non saper distinguere il mare da una piscina. Ma perché, in piscina si fa il bucato? Siamo di fronte a gente incivile,arretrata,che vive solo di pecore e Allah e quando vengono qua,ci portano le loro usanze. Se poi gli italiani le devono subire in silenzio non importa a nessuno. Fin quando arriva il momento di votare,allora arrivano le legnate....

pastello

Mer, 31/07/2019 - 15:24

Salvini, sono arrivati adesso e tu dove sei? Ah già, al mare a far divertire tuo figlio. Caro capitano, presto ti ritroverai ai giardinetti con Renzi, scommettiamo?

DaniPedro

Mer, 31/07/2019 - 15:30

...miiiii, ma che piscine ci sono in Afghanistan...???

perilanhalimi

Mer, 31/07/2019 - 15:46

Colpa nostra , che non li abbiamo ancora dato una casa con lavatrice, scuola, assistenza sanitaria, ricongiungimento familiar e asssitenza psicologica ....io li rimanderei subito in Afghanistan a combattere I talebani mentre I nostri genitori dal 43 al 45 si son presi le bombe e alcuni hanno anche preso in pugno le armi , ma ben pochi sono scappati .. Questi cattocomunisti ci stanno rovinando!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 31/07/2019 - 15:55

mbferno: veramente gli itagliani militari in Afghanistan hanno portato morte e distruzione. Perché mai ci sono andati? Non potevano starsene a casa loro?

dredd

Mer, 31/07/2019 - 16:07

Veramente un bello spettacolo. Selvaggi

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 31/07/2019 - 16:14

MA QUALI DUE PASSI DAL CENTRO ! QUELLO E' IL MOLO AUDACE ED E' UN MONUMENTO CITTADINO DIFRONTE A PIAZZA UNITA' , MA OVVIAMENTE NON CI SI PUO' CERTO ASPETTARE CHE QUESTI ANIMALI CAPISCANO LA DIFFERENZA. SCHIFO ! SCHIFO ! SCHIFO ! SCHIFO ! SCHIFO ! SCHIFO !

Amazzone999

Mer, 31/07/2019 - 16:21

Da oltre un anno afghani, bengalesi, pakistani hanno occupato il Molo Audace sulle rive di Trieste, nel cuore della città, a pochi passi dalla celebre Piazza Unità, sulla quale si affacciano i tre palazzi del potere, il Palazzo del Comune, il Palazzo della Prefettura e quello della Regione, un tempo sede del Lloyd Austriaco di Navigazione. Un tempo era una piacevole passeggiata per i triestini, protesa sul mare, ora, soprattutto di sera, è diventata una sorta di no-go zone. Alcuni conoscenti, che vi erano andati per godersi la frescura serotina, sono stati accerchiati e sono riusciti fortunosamente a sfuggire a un tentativo di aggressione e borseggio, Arrivano lungo la rotta balcanica, sono tutti giovani islamici provenienti da paesi assai radicalizzati, avversatori di tutte le altre religioni, chiamati e aiutati anche da imam islamisti attivi nelle moschee italiane. Strumenti utili per il progetto dell'islamizzazione dell'Europa.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 31/07/2019 - 16:22

Omar El Mukhtar: PER FARE IN MODO CHE ANCHE LE BAMBINE POTESSERO ANDARE A SCUOLA IN TUTTA TRANQUILLITÀ ED AVERE UN'ISTRUZIONE.

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 16:36

e questo è niente ... aspettatevi uno tsunami nei prossimi mesi ... ormai si è formato un corridoio. Mi chiedo solo perchè nessuno si lamenta con i paesi attraversati dal corridoio che non bloccano i migranti. Salvo poi criticare chi come Orban che almeno ci prova. Della serie stupidi fino all'inverosimile. Niente paura ... siamo solo all'inizio.

frabelli1

Mer, 31/07/2019 - 16:38

Tutto bene vero madama la marchesa boldriniana? Stanno portando un degrado e inciviltà che in Italia non si vedeva da secoli. Ma per il pensiero boldriniano va tutto per il meglio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 31/07/2019 - 17:05

L'Italia è in declino e rischia il degrado urbano con questi elementi che girano in lungo e in largo nell'attesa che compiono atti incivili e asociali.

Zizzigo

Mer, 31/07/2019 - 17:29

Nemmeno i cani randagi sono così grezzi. E come si può pretendere che si integrino? E come si può pretendere che siamo noi, a abbrutirci al loro livello?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 31/07/2019 - 17:38

@VladoGiulio.....risposta ottima e pertinente. Chissà se il muktar ha compreso il "messaggio nascosto"... (ne dubito).

tremendo2

Mer, 31/07/2019 - 17:52

si sono già integrati. Hanno chiesto dove dormire.

titina

Mer, 31/07/2019 - 17:53

Ho capito: quando diciamo noi le bigie ci cresce il naso, quando le dicono loro cresce... qualche altra cosa. Svelato il mistero. :-)

tremendo2

Mer, 31/07/2019 - 18:11

perché non vengono multati come gli italiani? Capirebbero subito.

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 18:37

SCIMMIE

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 31/07/2019 - 18:57

Dopo una alacre giornata lavorativa per incrementare il PIL italiano, soddisfando i compiaciuti compagni del PD e +Europa per il perfetto risultato di una integrazione riusciuta, ecco che i nuovi eroi intercontinentali, danno l'esempio di come dovremo ridurci: ritornare all'età della pietra. I nostri militi caduti dagli ossari ci stanno maledenno.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Mer, 31/07/2019 - 18:58

A casa loro vanno in piscina a fare il bucato?

Minimalista

Mer, 31/07/2019 - 19:01

Nota ex attricetta e soubrette italiana fa il bagno nella Fontana di Trevi. "Pensavo fosse il modo giusto per farsi notare"

Ritratto di FrancèèU

FrancèèU

Mer, 31/07/2019 - 19:26

Sono talebani che fuggono dal loro paese . Ditegli di andare in Austria o Svizzera.

sparviero51

Mer, 31/07/2019 - 19:28

SIAMO DIVENTATI LA FOGNA D'EUROPA CON L'APPORTO DETERMINANTE DEI NOSTRI CATTOCOMUNISTI !!!

Italo00

Mer, 31/07/2019 - 20:03

Con quale permesso sono entrati in Italia? l'Afghanistan è una democrazia e quindi avranno fatto richiesta presso la nostra ambasciata, giusto? Altrimenti sono "clandestini" e vanno rimandati al confine da cui sono entrati

Riccardo111

Mer, 31/07/2019 - 20:23

Il progressismo ci sta portando indietro di secoli. Meledetta Sinistra cosa hai fatto a questo paese.

cir

Mer, 31/07/2019 - 20:38

Omar El Mukhtar Mer, 31/07/2019 - 15:55 : BRAVISSIMO !

cir

Mer, 31/07/2019 - 20:40

HANNO FATTO BENISSIM0 !!!

jav2

Mer, 31/07/2019 - 20:43

il sindaco anziché fare esternazioni prenda provvedimenti, altrimenti taccia

Blueray

Mer, 31/07/2019 - 20:53

Questi dell'articolo sono gli stessi che scendono quasi ogni giorno dai boschi del Carso. Non so i risultati delle pattuglie miste italo slovene, so solo che io ne incontro a bizzeffe che scendono in città lungo la strada che porta a Basovizza. Basta appostarsi tra le 10 e le 12 al bivio ad H o all'ex dazio dismesso e si fa il pieno. E sono entro 3 km dal retro valico quindi tutti retituibili alla Slovenia che poi li rimanda in Croazia. Ma della Polizia di frontiera nemmeno l'ombra. Così vanno a rinfrescarsi al molo Audace.

giovanni951

Gio, 01/08/2019 - 09:33

visto che imbecilli arrivano?.