Cronache

Trova una pistola nella cassetta della posta

Inquietante scoperta di una donna a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. L'arma, di piccolo calibro, è funzionante ma non risulta nei registri. C'è l'inchiesta.

Trova una pistola nella cassetta della posta

Trova una pistola nella cassetta postale di casa sua. L’insolito ritrovamento è avvenuto a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove una donna ha scoperto che insieme alle solite lettere le era stata “consegnata” anche un’arma. C’è l’inchiesta.

È stata la signora che, dopo la scoperta avvenuta l’altra sera, ha provveduto a informare subito i carabinieri. La donna di rientro a casa, s’era fermata nell’androne del condominio per controllare la corrispondenza. Un gesto assolutamente ordinario, quotidiano. Ha notato che la cassetta era piena e, perciò, l’ha aperta per ritirare la posta. Ma tra le lettere ricevute c’era anche uno strano oggetto: una pistola di piccolo calibro. Scioccata dall’inquietante ritrovamento, è riuscita a chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine. I carabinieri, giunti sul posto, hanno provveduto a raccogliere l’arma e a compiere tutti i rilievi del caso.

Dagli esami effettuati dai tecnici dell’Arma, quella pistola – come riporta Salerno Today – è risultata essere perfettamente funzionante e, quindi, in grado di sparare. Risulta, però, che l’arma non è iscritta nei registri e i suoi estremi identificativi non consentono di risalire all’identità del proprietario. L’ipotesi privilegiata, perciò, è che la pistola possa essere stata abbandonata lì, magari da qualcuno che voleva disfarsene dopo aver compiuto un crimine oppure che aveva ritenuto di aver individuato un buon nascondiglio in cui conservarla lontano da occhi indiscreti.

I carabinieri, quindi, hanno aperto un inchiesta.

L’obiettivo degli inquirenti sarà far chiarezza attorno allo strano ritrovamento e verificare se quell’arma possa essere stata utilizzata ed eventualmente da chi e per quali motivi.

Commenti