Cronache

Trovati 1,4 milioni di banconote false in un campo rom

In un campo rom di Vimercate sono stati 1,4 milioni di banconote false in euro, franchi svizzeri e dollari

Trovati 1,4 milioni di banconote false in un campo rom

Più di un milione di euro è stato trovato dai carabinieri nel campo rom di via per Trezzo, a Vimercate. Per l'esattezza si tratta di 1milione e 400mila euro di banconote false che erano nascoste in una roulette in disuso usato come magazzino.

I militari stavano facendo una perquisizione di routine dentro questo piccolo campo dove abitano tre famiglie di etnia rom quando si sono imbattuti in una valigetta contenente banconote false di tre diverse valute: un milione e 250mila euro (in tagli da 500 e 50 euro), dollari americani (30mila in tagli da 100) e franchi svizzeri (130mila in tagli da mille). Attualmente, come sottolinea Fanpage Milano, sono in corso accertamenti per cercare di capire a chi appartengono le banconote sequestrate, la loro provenienza e la loro destinazione.

Nel blitz dei carabinieri, che rientra nell'ambito dell’intensificazione dei controlli dei campi nomadi di Milano, Monza e province, sono state inoltre identificate 15 persone (5 uomini, 2 donne e 8 minori), di cui tre avevano già avuto problemi con la giustizia.

Commenti