Trovati 1,4 milioni di banconote false in un campo rom

In un campo rom di Vimercate sono stati 1,4 milioni di banconote false in euro, franchi svizzeri e dollari

Più di un milione di euro è stato trovato dai carabinieri nel campo rom di via per Trezzo, a Vimercate. Per l'esattezza si tratta di 1milione e 400mila euro di banconote false che erano nascoste in una roulette in disuso usato come magazzino.

I militari stavano facendo una perquisizione di routine dentro questo piccolo campo dove abitano tre famiglie di etnia rom quando si sono imbattuti in una valigetta contenente banconote false di tre diverse valute: un milione e 250mila euro (in tagli da 500 e 50 euro), dollari americani (30mila in tagli da 100) e franchi svizzeri (130mila in tagli da mille). Attualmente, come sottolinea Fanpage Milano, sono in corso accertamenti per cercare di capire a chi appartengono le banconote sequestrate, la loro provenienza e la loro destinazione. Nel blitz dei carabinieri, che rientra nell'ambito dell’intensificazione dei controlli dei campi nomadi di Milano, Monza e province, sono state inoltre identificate 15 persone (5 uomini, 2 donne e 8 minori), di cui tre avevano già avuto problemi con la giustizia.

Commenti

grazia2202

Gio, 20/04/2017 - 13:04

dovreste integrare anche questi rom. salverebbero il bilancio. vorrei sapere quanti mediatori sociali lavorano su questo campo a 6.000 euro al mese . ipocriti sciocchi per un piatto di lenticchie state svendendo l'Italia e il futuro dei nostri figli. mascalzoni spero che presto i complici di tanti silenzi vengano arrestati e messi in cella con qualche rom: così lo integrano davvero sulla loro pelle.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 20/04/2017 - 13:04

cultura sboldriniana. quei soldi sono forse per le pensioni degli italiani???

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/04/2017 - 13:25

Fanno parte anche questi del famoso corso "una settimana da rom"?

rossini

Gio, 20/04/2017 - 13:25

Non solo ladri, rapinatori, sfruttatori di bambini, ora anche falsari. Questi sono dei veri e propri parassiti. Peggio dei topi e delle cavallette.

manfredog

Gio, 20/04/2017 - 13:34

..ma no..non hanno capito; era una simulazione della 'Rom Summer School', per il corso sulla cultura rom a 400 euro, e funziona così: tu paghi i 400 euro (buoni) per il corso didattico e loro, in cambio, ti danno l'equivalente in euro falsi, con un manualetto (che fa parte della loro letteratura) in cui ti insegnano come spenderli senza farsi scoprire. Tutto qui, è solo..cultura..!! mg.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/04/2017 - 13:40

Vedete quanto lavoro hanno fatto?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 20/04/2017 - 14:19

Se pensi che vanno in banca a cambiare le monete dell'elemosina sai dove le hanno prese.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/04/2017 - 14:24

Chissa quanti ce ne sono in tutti i campi ROM dell'Italia di soldi FALSI, ma li trovano SOLO da certe parti!!!! AMEN

claudio faleri

Gio, 20/04/2017 - 14:27

non gli faranno nulla, sono protetti dall'ue e dai nostri amici comunisti

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Gio, 20/04/2017 - 14:38

forse si tratta di guadagni illeciti al gioco d'azzardo visto che li hanno trovati in una "roulette" abbandonata...ahahaha

Ritratto di NonnoFelicetto

NonnoFelicetto

Gio, 20/04/2017 - 14:42

DELINQUENTI SI NASCE, nei "campi rom"

moshe

Gio, 20/04/2017 - 14:45

La loro cultura sarà la nostra ..... detto da una povera idiota !!!

schiacciarayban

Gio, 20/04/2017 - 16:08

Ma dai, sempre a pensar male, servivano per giocare a Monopoli. Poveri Rom, lasciateli giocare in pace! Dopo una giornata di duro lavoro avranno pur il diritto di divertirsi anche loro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/04/2017 - 16:09

E poi si dice che non lavorano.......................

VittorioMar

Gio, 20/04/2017 - 16:10

....solo soldi falsi ???...niente armi??.. fucili ,mitra ,bombe a mano, petardi, bombe carta ,motoseghe,piedi di porco,cesoie e ferramenta varia??...auto rubate.frigoriferi e condizionatori ?..allora erano appena arrivati e si stavano insediando e organizzando !!..niente "ORO" ?...SI RIFARANNO...SI RIFARANNO ADEGUATAMENTE !!!

TRANTOR

Gio, 20/04/2017 - 16:16

"Per l'esattezza si tratta di 1milione e 400mila euro di banconote false che erano nascoste in una roulette in disuso usato come magazzino." In una roulette? Ma quanto era grande questa roulette? Ma perchè non rileggete quello che scrivete? E non è l'unico errore della frase. E perchè non correggete se qualcuno ve li fa notare?

Marzio00

Gio, 20/04/2017 - 16:37

Un buon esempio culturale per Padoan, questi stampano moneta senza problemi e risolvono i loro problemi!

gneo58

Gio, 20/04/2017 - 16:37

con quei soldi pagateci gli stipendi prossimi dei parlamentari, soprattutto lo stipendio della presidenta.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/04/2017 - 16:38

Notizia inutile, tanto non succede niente, se li trovavano a casa mia mi arrestavano e mi davano 30 di galera, ai rom nulla, protetti da questi giudici incapaci, inefficienti e ignoranti.

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/04/2017 - 16:54

MA NON SONO TUTTI ROBIVECCHI E DOMATORI DI CAVALLI? ANCHE TIPOGRAFI ADESSO?

Ritratto di libere

libere

Gio, 20/04/2017 - 17:16

Falsi? Guardateli bene in controluce. Sicuramente si tratta dei loro miseri risparmi, dopo una vita di fatiche nelle fabbriche e negli opifici di Librandi. L'unico industriale che riesce ad assumere zingari, poverino.

Ernestinho

Gio, 20/04/2017 - 17:21

Naturalmente a loro non succederà nulla e continueranno a delinquere!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/04/2017 - 17:36

Oltre alle ruspe ci vorrebbe anche il lanciafiamme!

cecco61

Gio, 20/04/2017 - 19:14

Perché chiedersi di chi sono? Tutti sanno che sono stati messi lì da qualche lurido razzista, fascista, probabilmente pure leghista, per infangare il nome e la reputazione di quelle brave e laboriose risorse.

sparviero51

Gio, 20/04/2017 - 19:18

SICURAMENTE LI AVRANNO RUBATI A QUALCHE ALTRA BANDA CRIMINALE . VEDRETE CHE SPARIRANNO DA QUEL CAMPO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE PER NON ESSERE ACCOPPATI !!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/04/2017 - 19:21

I soldi saranno bruciati; agli zingari quale fine riserverà il futuro? Io spero la stessa dei soldi.

Antenna54

Gio, 20/04/2017 - 19:26

Ma insomma, anche voi a pensare male, li usano per giocare a Monopoli!!

timoty martin

Gio, 20/04/2017 - 20:23

I governanti italiani non hanno purtroppo ancora capito che tutti i rom devono essere rimpatriati a casa loro. Non si facciano illusioni, questi non lavorano, rubano soltanto.

routier

Gio, 20/04/2017 - 20:43

Dov'è il reato? E' solo libera concorrenza con le tipografie che stampano agli ordini della BCE.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/04/2017 - 21:33

Peccato che non li mandano a casa di RICCHIO.lino.por a scontare la pena.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/04/2017 - 22:25

Soldi sudati con duro lavoro. Beh, sono esnti da iva e da tasse. Certo anche di contributi e quant'altro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/04/2017 - 22:34

CAMPI ROM L'EQUIVALENTE DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI RISPETTO ALLA CIVILE CONVIVENZA FRA CITTADINI DI UNO STATO POPOLATO DA PERSONE CHE AGISCONO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLA COLLABORATIVA OPEROSITÀ.