Politica

"Tu hai rubato". "Ora ti querelo". Duro scontro tra Salvini e Renzi

Lite a distanza tra Matteo Salvini e Matteo Renzi. L'ex premier attacca la Lega per i conti bloccati dai giudici: "Ha rubato". E il leghista replica: "Ti querelo"

"Tu hai rubato". "Ora ti querelo". Duro scontro tra Salvini e Renzi

Scontro a distanza tra i due Matteo della politica. Da una parte il pugile Renzi che attacca con un gancio destro carico di dubbi sui conti della Lega Nord, dall'altra lo sfidante Salvini pronto a rispondere con un montante da recapitare direttamente in Tribunale. Chiamasi querela.

Il tema è quello che da qualche giorno tiene banco sui temi della politica, ovvero il sequestro di 48 milioni ai conti della Lega da parte dei giudici di Genova in seguito alla condanna di Umberto Bossi e Francesco Belsito in metiro ai rimborsi elettorali dal 2008 al 2010. "La Lega, che sia quella di Bossi o di Salvini, ha rubato i soldi degli italiani ed ora piange miseria", ha attaccato Renzi ospite alla trasmissione Carta Bianca su Rai3 condotta da Bianca Belringuer. La reazione del leader del Carroccio non si è fatta attendere: "'Salvini ruba, Salvini ha rubato, Salvini la smetta di rubare", ha scritto il segretario leghista su Facebook rievocando le parole dell'ex premier. "Che si sciacqui la lingua il fallito, sulla mia onestà nessuno può scherzare. Querela per il bugiardo".

Subito dopo lo sfogo social, Salvini ha precisato il suo pensiero: "Domani stesso querelo Renzi: io non ho mai rubato una lira in vita mia, i soldi incassati dalla Lega erano strettamente collegati si voti che ci hanno dato dagli italiani e Berlusconi non ci ha mai pagato campagne elettorali.

"Salvini ruba" dice il bugiardo? Ci saranno 100 giudici pronti a condannarlo, ma soprattutto lo condanneranno i cittadini italiani".

Commenti