Cronache

"Le tue parole hanno il potere di vita e di morte. Usale con attenzione"

Amy Beth Garder ha voluto dare alla figlia di undici anni una lezione di vita fondamentale. Con un tubetto di dentifricio le ha dimostrato che una volta pronunciate le parole non possono tornare indietro

"Le tue parole hanno il potere di vita e di morte. Usale con attenzione"

"Le tue parole hanno potere di vita o di morte, quando escono dalla tua bocca non possono più tornare indietro, non rimpiangerai mai di usare la gentilezza": con queste parole Amy Beth Garder ha voluto dare a sua figlia di 11 anni una lezione che dovrebbero imparare anche molti adulti.

Questa giovane mamma ha voluto condividere su Facebook la sua storia e qualla della sua creatura Breonna. Come ha spiegato la stessa Amy, "dopo aver preparato tutto l'occorrente per il primo giorno di scuola di mia figlia, le ho mostrato con un pratico esempio che i gesti,e le parole, una volta compiuti, non possono essere cancellate".

Fatta questa premessa, la signora Garder ha dato in mano a Breonna un tubetto di dentrifrio e le ha chiesto di versarne un po' sul piatto. Una volta schiacciato il contenitore, la donna ha chiesto alla figlia di rimetterlo tutto nel tubetto. Ma la ragazzina subito ha esclamato: "Non ci riesco! Non sarà mai come prima".

Arrivata proprio nel punto in cui voleva arrivare, la mamma ha spiegato alla figlia il senso della sua richiesta e così ha deciso di riportare su Facebook la sua lezione di vita: "Ti ricorderai di questo piatto per il resto della tua vita. Le tue parole hanno il potere di vita o di morte. Quando andrai alla scuola media ti renderai conto di quanto peso abbiano. Avrai la possibilità di utilizzarle per ferire, umiliare e calunniare gli altri. Così come potrai usare le parole per guarire, incoraggiare, ispirare e amare. Ogni tanto potrai fare la scelta sbagliata e, così come per il dentifricio, quando le parole avranno lasciato la tua bocca, non potrai riportarle indietro. Usale con attenzione, Breonna. Non rimpiangerai mai di aver scelto la gentilezza".

Il messaggio della donna è stato condiviso 700 mila volte e moltissimi genitori hanno voluto ringraziare Amy per l'idea. "Con questo semplice strategemma riusciremo ad impartire ai nostri figli una lezione di vita fondamentale.

Una lezione di vita che ancora noi grandi non abbiamo assimilato per bene" - ha scritto un utente sul social.

Commenti