Brasile, uccisa una giovane italiana. La polizia sta cercando un uomo

Ferite e una frattura sul volto di una 29enne piacentina. "Forti sospetti" su un uomo

Gaia Molinari, la 29enne piacentina trovata morta in Brasile

Gaia Molinari, una 29enne originaria di Piacenza, è stata trovata uccisa su una spiaggia brasiliana a circa trecento chilometri da Fortaleza. Il suo corpo - secondo il portale G1, dell'emittente locale Globo - era a Jijoca Jerocoacoara.

Le forze dell'ordine hanno trovato molte ferite e una frattura sul volto della donna, che pensano essere state provocate da una pietra. Per l'omicidio è ricercato un uomo su cui ci sono "forti sospetti".

La ragazza era arrivata a Jijoca Jerocoacoara alcuni giorni prima, insieme a un'amica brasiliana, Miriam Franca, per alcuni giorni di vacanza. Da alcune settimane si trovava in Brasile con un'associazione locale. Insegnava inglese ai bambini e stava imparando il portoghese.

Commenti

tormalinaner

Ven, 26/12/2014 - 14:54

Un'altra donna che gira il mondo in cerca di "avventure", poi le avventure hanno trovato lei. Se stava a casa sua era ancora viva!

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Ven, 26/12/2014 - 15:17

E se il mi nonno aveva le ruote era un carretto (come si dice dalle mie parti) Bella risposta "tormalinaner" complimenti! se stava a casa era viva, ma che ne sai te! è bellissimo girare il mondo, e le tragedie succedono dappertutto anche dentro le famiglie, ci sono piu madri o padri che ammazzano i figli che altro. Allora se una mamma ammazza un bambino cosa dici? Che se il bimbo s'era fatto un viaggio era ancora vivo? Cervello sotto i piedi!

tuttoilmondo

Ven, 26/12/2014 - 15:48

letizia, c'è viaggio e viaggio, posto e posto, l'esuberanza della gioventù è bella, ma... capoccia sulle spalle, sempre; poi... aveva lasciato l'Italia per vivere in francia? radical chic? semo tutti fratelli? comunque... ormai è andata, pace all'anima sua

timoty martin

Ven, 26/12/2014 - 16:44

Il Brasile è pericoloso, non si puo' pensare di andare liberamente all'avventura. Bisogna informarsi prima di partire e leggere i tanti consigli e suggerimenti disponibili su internet.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Ven, 26/12/2014 - 17:39

Ora perchè ha deciso di andare a vivere in Francia è radical chic????? State facendo dei commenti assurdi, ma uno nella vita potrà fare quello che vuole? quando muore qualcuno è sempre una tragedia, e sinceramente leggere i vostri commenti pieni di raccomandazioni patetiche mi fa accapponare la pelle! Non doveva andare in Brasile, doveva informarsi, L'esuberanza della gioventù, ma cosa ne sapete voi di chi era lei e se era esuberante o meno o se si era informata o meno! è successa una disgrazia e le disgrazie possono capitare a tutti, invece di dare lezioni di vita a gente che non c'è più (siamo tutti bravi a giudicare) limitatevi a fare le condiglianze e tenetevi questi commenti patetici per voi!

linoalo1

Ven, 26/12/2014 - 18:53

Povere donne!Non hanno ancora capito che non possono girovagare da sole!Non è certo colpa loro,ma,purtroppo,è solo colpa dei tempi!Lino.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 26/12/2014 - 20:10

Solito copione: cercano l'avventura con l'"esotico" di turno, arrivano fino a un certo punto, poi tirano il freno a mano. C'è qualcuno che riesce a fermarsi, ma altri no.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 26/12/2014 - 21:40

@Letizia.Vaes (15:17) Ho vissuto 3 anni in Brasile e posso assicurare che queste cose avvengono tutti i giorni. Le statistiche parlano di 50,000 omicidi (uno ogni 10 minuti). Ricordo un caso analogo, avvenuto durante la mia permanenza in Brasile, in cui tre turisti portoghesi furono attratti in una spiaggia da altrettante ragazze e lì presi a pietrate e sepolti ancora vivi nella sabbia. Questo non significa che la turista italiana avrebbe dovuto restare a casa, ma è certo che quando ci si trova in un Paese sconosciuto è bene non frequentare ambienti che non si frequenterebbero nella propria città.

Alessio2012

Ven, 26/12/2014 - 22:42

Non c'é da stupirsi. Il 99% delle donne italiane vive in una campana di vetro... qui c'é una protezione totale verso la donna... Quindi pensano che il resto del mondo sia così.

il Comunista

Ven, 26/12/2014 - 22:54

Letizia sapranno dire solo comunista, sinistroide, radical chic e... bunga bunga. Non si possono fare discorsi sensati

Beltramea

Sab, 27/12/2014 - 02:19

Io abito in Brasile , sentite una ragazza ( straniera e europea ) che vá da sola da queste parti e pericoloso non so pero scusate leggete le statistiche degli omicidi in Brasile , fa paura !

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 27/12/2014 - 11:03

@Letizia.Ves-I commentatori hanno cercato solo di dare utili consigli a chi andrà in quel Paese, a fare delle ipotesi, d'altra parte limitarsi ad esprimere solo le condoglianze- a chi, poi?- sarebbe sterile.@il comunista- oltre le recriminazioni, provi lei a fare un discorso sensato.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Sab, 27/12/2014 - 14:22

@Euterpe A me sembrano sterili i commenti che giudicano il comportamento di una ragazza senza sapere neanche chi fosse! Nell'articolo c'è semplicemente scritto il fatto e non quello che la ragazza ha fatto, se si era informata o meno o cose varie! Con il senno di poi siamo tutti bravi a dare consigli! Ma fatela finita per piacere! Poi ci chiediamo perchè l'italia va male, basta leggere anche solo i commenti qui sotto per capire che viviamo in un paese fatto di gente retrograda e scontata! Da ora non commento e non leggo più niente di quello che scrivete perchè mi sta venendo una tristezza infinita!!!!!

Ritratto di Euterpe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 27/12/2014 - 19:06

@Letizia.Ves -Certo noi facciamo le nostre considerazioni sulla base di quei pochi elementi di cui possiamo disporre,non ci viene fornita la biografia precisa e puntuale,per cui è facile cadere in supposizioni. Non si tratta comunque di ricorrere al 'senno di poi', perché certe realtà di quei Paesi sono ben note. Lei però coglie l'occasione per offendere senza motivi validi tutti i lettori. Ma vuole dirci cosa i lettori avrebbero dovuto scrivere per ottenere la sua approvazione? Fare l'apologia del viaggiare,dello spirito di avventura della gioventù, senza precauzioni e cautele perché avvenimenti luttuosi possono accadere comunque, anche non viaggiando, per cui la prudenza è inutile? Bisogna lasciare tutto al caso? Emerga dalla sua tristezza per qualche minuto e ci dia indicazioni non 'retrograde' né 'scontate'.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Dom, 28/12/2014 - 16:31

@il Comunista Lo so! Sono più stupida io che mi perdo a rispondere!

Ritratto di Letizia.Ves

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Dom, 28/12/2014 - 19:24

Alla fine è venuto fuori che la ragazza era in Brasile per insegnare inglese ai bambini come VOLONTARIA! e non per cercare Bigbamboo come diceva un commento sopra.Poi se a te@Euterpe questi sembrano commenti normali,non la pensiamo allo stesso modo!Io non vedo nessun tipo di consiglio in questi commenti,vedo gente che giudica dicendo, che è una sprovveduta che è partita per cercare avventure,Addirittura gente che scrive che le donne sole non devono andare in giro! Invece di scrivere queste cose basterebbe non scrivere niente,nessuno deve avere la mia approvazione ma se qualcosa a me non piace,se permetti,rispondo e esprimo pareri su quello che la gente scrive,se i lettori non vogliono risposte contrastanti alle loro possono benissimo evitare di scrivere! Poi io non ho offeso nessuno, ho espresso un parere,ma se vuoi dire che offendo tanto per rispondere non c'è nessun problema! Ripeto si vede che non la pensiamo allo stesso modo,per fortuna, ma me ne farò una ragione! Au revoir

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Dom, 28/12/2014 - 20:30

Oddio ho scritto Au revoir, adesso mi diranno che sono radical chic! -.-

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 14:48

@Letizia.Ves-Lei ha scritto "...basta leggere anche solo i commenti qui sotto per capire che viviamo in un paese fatto di gente retrograda e scontata!" e questo ben prima che qualcuno nominasse il 'Bigbamboo'(che è stato oltretutto cancellato). La maggior parte del lettori ha espresso consigli di prudenza in termini non offensivi, che in certi luoghi si corrono pericoli da parte di donne, ma anche di uomini. Coloro che hanno affermato che la ragazza andasse in cerca di avventure può essere considerata una maligna illazione, ma lei che afferma il contrario può dare prove certe per la sua tesi? In un forum è ovvio che si esprimano opinioni diverse, opposte, si confutano, se lo si desidera, quelle che non condividiamo. segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 14:51

@Letizia.Ves - Mostrarsi invece inorriditi,chiamare tutti zoticoni,affermare che le viene tolto il diritto di replica, esibire una conclamata ,profonda afflizione per la rozzezza dei commenti, considerare 'stupido' il rispondere, come se gli altri non ne fossero degni,secondo lei cosa indicano? La sua tendenza al 'radical scicchismo non emerge dal suo 'au revoir', ma da una serie di comportamenti e atteggiamenti. Spero di non aver urtato la sua ipersensibilità, se vuole m'includa pure nella lista del 'popolino', che è un vocabolo che dev'essere da lei prediletto. Me ne farò una ragione.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Lun, 29/12/2014 - 19:57

Non ho mai detto che secondo è stata prudente la ragazza, Non ho mai detto che mi viene tolto il diritto di replica, e si considero stupido il rispondere perchè certi commenti non ne sono degni, e allora? Poi, ho semplicemente detto che ne io ne gli altri sappiamo cosa ha fatto, quindi se legge, vedrà che io non ho mai giudicato e non dovrebbero farlo neanche gli altri! Mostrarmi inorridita mi viene BENISSIMO, e voi mi date un grande aiuto!

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Lun, 29/12/2014 - 20:01

Mi creda se il contrario di essere radical chic è essere come lei, allora chiamatemi pure radical chic! Popolino l'ha inventato lei e non lo metta in bocca a me che nei miei commenti non l'ho mai scritto! Sinceramente non l'aggiungo a nessun tipo di lista, ho una vita fuori di qua, adesso appena finito il commento e appena chiusa la pagina, non mi ricorderò neanche il suo nickname! E stia tranquilla non ha urtato la mia ipersensibilità, ci vuole ben altro! Cara Euterpe, paladina dei lettori, da una parte sono contenta di questa discussione, perchè mi faccio delle grosse risate a leggerla!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 23:19

@Letizia.Ves- la sua risposta improntata a strafottenza non le fa onore.Non rientra nelle mie aspirazioni essere ricordata da lei e non creda di essere eccezionale nell'avere " una vita fuori di qua",informazione non richiesta e peregrina che non suscita il nostro interesse. Comunque le sue affermazioni non argomentate la qualificano con chiarezza, e non sottovaluti i lettori, perché essi non hanno bisogno di difesa e tanto meno della mia. Dimostri piuttosto perché i miei post suscitino in lei tanta ilarità e non vorrei ricordarle il famoso apoftegma "Risus abundat in ore stultorum".

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Mar, 30/12/2014 - 13:33

Ahahahah, mi va benissimo esser presa per stolta, ma me la rido comunque! Anche le sue affermazioni la qualificano con chiarezza stia tranquilla, poi insomma se voglio dire che ho una vita fuori di qua lo posso dire benissimo anche se non me l'ha chiesto, se ai lettori non interessa possono benissimo non leggere. Comunque la mia risposta è improntata sulla strafottenza perchè lei mi ispira risposte del genere, non mi interessa se non mi fa onore, di certo non mi interessa l'effetto che fa a gente come lei! Perchè devo dimostrare che i suoi post mi suscitano ilarità? Perchè devo dare a lei così tante spiegazioni? Io ho il mio pensiero, e continuo a portarlo avanti nonostante lei scriva i suoi sermoni, continuare a me fa solo divertire, all'inizio ero più seria, ma da quando ha cominciato lei a fare la paladina mi sto divertendo da morire! Mi sa che è lei l'unica ad averla presa così sul serio! Leggerezza Euterpe leggerezza!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 30/12/2014 - 15:30

@Letizia.Ves - La leggerezza permanente è caratteristica dei superficiali e degli sciocchi. E chiudiamola qui, non credo valga la pena andare oltre. Le auguro buon Anno Nuovo.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Mar, 30/12/2014 - 17:26

Ahahahaahah! "La leggerazza permanente"... Effettivamente dopo questa è meglio chiuderla qui! Buona Befana!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 31/12/2014 - 10:37

@Letizia.Ves - Probabilmente io ho meno anni di lei,ma ciò non sarebbe importante,invece è da sottolineare la sua volgarità d'animo nel credere di poter dileggiare il prossimo facendo leva sull'età, comportamento che denota anche infantilismo mentale, tipico di chi, non avendo altri meriti, ricorre al numero degli anni.I suoi anni, pochi o molti che siano, certo non le hanno apportato né gentilezza d'animo né saggezza,ma solo un esibizionismo sentimentaloide ed una labilità emotiva che, come lei ha dimostrato, la conducono a passaggi immediati dalla tristezza più profonda al riso smodato.Comunque accetto gli auguri per la Befana,anche se a lei porterà solo cenere e carboni.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Mer, 31/12/2014 - 14:09

No vabbè, ma fa sul serio o mi prende in giro? perchè adesso mi sta venendo il dubbio... Lei ha il potere di vedere cose che non esistono, lo sfrutti in altro modo! Mi dica dove ho fatto riferimento all'età? Perchè qui davvero stiamo sfociando nell'assurdo. Io di anni ne ho 26 e sinceramente di quanti ne ha lei non mi interessa! Io non giudico dall'età ma da quello che leggo! Lei su di me può dire quello che vuole tanto non mi conosce, e con i giudizi personali fatti tanto per scrivere qualcosa mi ci pulisco i piedi! Comunque bene, la cenere la userò per fertilizzare le mie piante in giardino, e con il carbone mi farò una bella grigliata! Tanto i dolci non mi piacciono, ormai la befana i miei gusti li conosce e mi porta cose utili!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 01/01/2015 - 12:47

Letizia.Ves - Io mi tengo la sfera di cristallo, lei si tenga il suo pensiero debole, così siamo contente entrambe. Buon anno.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Lun, 05/01/2015 - 15:01

Sarà debole per lei! Buon anno...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 06/01/2015 - 14:46

Credevo che fosse cosa ovvia che ogni giudizio contiene una buona parte di soggettività, ma lei mi dà ragione, perché non sa far altro che ricorrere a piccole ritorsioni verbali. Ora, siccome le banalità mi annoiano, chiudo qui il discorso augurandole ogni bene.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Mer, 07/01/2015 - 17:42

Era per ribadire il fatto che per me non è un pensiero debole! Ci arriva? E comunque per me nessun pensiero è debole, ci sono solo pensieri concreti e pensieri stupidi. Ogniuno pensi al suo!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 07/01/2015 - 18:51

Letizia, lei mi provoca, ma cosa sarebbe un 'pensiero concreto'? Il pensare è un'attività mentale. Ahi, ahi, anche una ripassatina all'ortografia sarebbe auspicabile. Mi perdoni.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 07/01/2015 - 18:53

Letizia, sa cosa le dico? Lei mi sta diventando simpatica.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Ven, 09/01/2015 - 23:19

Suvvia, ora per una i di troppo mi devo ripassare l'ortografia? Che esagerazione! Comunque il pensare è un'attività mentale, certo, è sottointeso che ci sono persone concrete intelligenti che hanno pensiero concreti e intelligenti e persone stupide che hanno pensieri stupidi. (Per concreto intendo un pensiero basato su cose discutibili e non sulla fuffa) Visto, alla fine diventiamo Very very best friends!

Ritratto di Euterpe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 10/01/2015 - 20:36

Ogni tanto il mio pc fa i capricci e manca l'invio. Ciao, Letizia, hai un bellissimo nome, potresti scriverlo alla latina: 'Letitia'; visto che siamo tra donne, diamoci del 'tu'.La mia piccola nota sull'ortografia era una provocazione, perché spesso capita anche a me qualche errore di battitura e quasi mai rileggo ciò che ho scritto.Voglio metterti un po' in guardia: quando affermi che il pensiero per essere intelligente deve esercitarsi solo sulla concretezza, allora dovremmo dire che tutti i filosofi sono stupidi? Pensaci.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Lun, 12/01/2015 - 17:14

No figurati, io mi stavo riferendo a pensieri discutibili e concreti di persone che commentano articoli di cronaca come in questo caso specifico, non mi riferivo assolutamente ai filosofi, poi per concreto intendevo appunto un pensiero basato su qualcosa di discutibile e i pensieri dei filosofi alla fine sono argomento di discussioni da una vita, mentre il pensiero di certa gente che scriveva sopra la nostra discussione era basato sul niente, quindi non discutibile ma solo attaccabile (a mio parere) Grazie dell'apprezzamento sul nome, ci sono molte versioni che mi piacciono come appunto Letitia, Laetitia, Latisha, Leticia... ma rimango sull'italiano :) Bello anche il tuo Nickname, Euterpe, musa della musica e della poesia, sbaglio?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 13/01/2015 - 12:36

Cara Letizia, ho scelto il mio nick non perché io mi identifichi nella musa dell'armonia,presunzione inconcepibile,ma solo come richiamo,auspicio, ancorché illusorio,affinché ricordiamo che esiste anche la gentilezza, la bellezza, l'eufonia, l'equilibrio ,elementi che dovrebbero renderci meno 'selvaggi', perché siamo in tempi in cui impera la dissonanza, la cacofonia,la volgarità nei pensieri e nelle azioni, una nuova barbarie.Tu sei molto giovane,e considero positivo che tu partecipi ai forum del Giornale, vuol dire che leggi e t'informi, in un'età in cui prevalgono e distraggono altri interessi.Io talvolta scrivo sul Cucù di Veneziani e non immagini quali furibondi ed anche offensivi attacchi subisca. Spero di leggerti anche su quel blog. Ciao.

Ritratto di Letizia.Ves

Letizia.Ves

Sab, 17/01/2015 - 16:00

Ci vengo a dare un'occhiata molto molto volentieri! Ci vediamo là! :)