Tv romena: "Un centurione ci ha truffati e ha mostrato le sue parti intime"

Un servizio mostra la strafottenza dei figuranti davanti al Colosseo. Che bel biglietto da visita per l'Italia...

Così vengono trattati i turisti nella Capitale. La denuncia parte da Bucarest, dove il servizio di un giornalista romeno, Christian Sabbagh, non fa certo fare una bella figura all'Italia.

Una troupe inviata dal telegiornale dell'emittente romena Kanal D, infatti, mostra il reporter alle prese coi finti centurioni che perseguitano i turisti perché si facciano una foto ricordo davanti al Colosseo. Prima chiedendo 30 euro, poi - dopo aver visto il portafogli gonfio di banconote - pretendendo 100 euro per uno scatto.

Al giornalista che prova a rifiuta di pagare, però, uno di loro arriva a strappare la banconota dalle mani. Poi, accortosi di essere ripreso, il figurante ha iniziato a insultare pesantemente il cameraman, arrivando persino a mostrare le parti intime. Alla fine, dietro le proteste, il centurione ha restituito 50 euro. A nulla è valso l'intervento dei vigili, che tra l'altro hanno fatto spallucce: "Tanto non succede niente se non fai denuncia", ha detto sconsolato un agente. Il servizio si chiude con il conduttore del tg che commenta: "Se una cosa del genere fosse successa in Romania vi assicuro che quei poliziotti sarebbero stati licenziati. In tronco".

Commenti

giovauriem

Ven, 25/09/2015 - 11:15

le pagliacciate romene , chi comanda a roma e in tutta italia ?

ziobeppe1951

Ven, 25/09/2015 - 11:15

Anche se fai la denuncia non succede niente perchè le leggi le fanno i adri e i delinquenti che siedono in parlamento,cane non mangia cane

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 25/09/2015 - 11:19

adesso pure gli zingari rumeni ci fanno la morale??

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 25/09/2015 - 11:19

Questo e' il Bel Paese! Paradiso dei delinquenti a scapito degli idioti italiani che sopportano tutto senza reagire. Che popolo di mxxxa!!!!! Maurizio un ex italiano in Cina

steacanessa

Ven, 25/09/2015 - 11:29

Che tristezza! Polizia roma capitale vergognosa!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 25/09/2015 - 11:30

Certo che tutti questi figuranti non possono taglieggiare così la gente. C'è bisogno che la loro attività, restando privata, venga in qualche modo regolamentata, in modo che si evitino abusi, e che versino anche tasse e contributi.

VittorioMar

Ven, 25/09/2015 - 11:39

...tanto per parlare di lotta all'evasione fiscale:Queste figure sono autorizzate?Le false guide sono autorizzate?Hanno una partita IVA? Pagano le tasse?C'è qualcuno che rilascia scontrini?Si dovrebbe in qualche modo regolamentare questi abusivi (sono passibili di reato di truffa? )o si fa tanto per parlare?C'è qualcuno che ha fatto uno studio di settore? O sono intoccabili?Non rientra nella lista del "LAVORO NERO"? Invece di quantificare il "LAVORO NERO" eliminatelo o almeno limitatelo!!!Grazie....

GiovannixGiornale

Ven, 25/09/2015 - 11:42

La solita scoperta dell'acqua calda: il malcostume capillarmente diffuso in Italia è noto a chiunque, ma si muove qualcosa (più o meno per finta) solo quando se ne parla in TV. Siamo dei miserabili anche nelle porcherie che facciamo.

igiulp

Ven, 25/09/2015 - 11:44

"Spettacolo" indecente di un gruppo di avvinazzati messo in scena senza neppure la traccia di uno scontrino fiscale. Mettete in mano una pala a questi pseudo figuranti.

alby118

Ven, 25/09/2015 - 12:01

Tornassimo veramente all'epoca dei centurioni !! Tutta questa feccia rumena che gira per le nostre strade sparirebbe per sempre in un nanosecondo !!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 25/09/2015 - 12:24

aspettiamo dalla tv rumena anche un servizio sui loro cittadini diversamente rumeni o si vergnonano di fare vedere al mondo come si comportano in italia???

maurizio50

Ven, 25/09/2015 - 12:25

E' una bella lotta stabilire chi è più bandito tra i Romani ed i Romeni!!!!

mar75

Ven, 25/09/2015 - 12:33

@giangol: dove ha letto che se uno è rumeno è uno zingaro? Ignoranza dilagante... Invece di criticare i centurioni italiani, che non fanno fare una grande figura all'Italia e al turismo, si criticano i giornalisti rumeni.

kondor

Ven, 25/09/2015 - 12:34

io ci starei attento i romeni son brutti tipi a prendere per i fondelli si rischia assai !!! e la solita figura di mxxxxa sul web

mar75

Ven, 25/09/2015 - 12:34

@alby118: Ha letto l'articolo? Chi ha fatto una brutta figura sono i centurioni italiani, grande pubblicità per l'Italia e il turismo. Però secondo voi è sempre colpa dei rumeni. Siete ridicoli.

fergo

Ven, 25/09/2015 - 12:39

GIANGOL se perfino gli zingari rumeni (che per esperienza ultradecennale odio) ci fanno la morale, puoi capire in che situazione sia l'itaglia oggi......grazie PD

blues188

Ven, 25/09/2015 - 12:53

Poi questi ridevano per gli elmi con le corna dei leghisti? Ah beh, si vede proprio che sono più elevati.

Massimo25

Ven, 25/09/2015 - 12:58

In mezzo la letame ci stanno i maiali..dové stà la notizia..

Michele Calò

Ven, 25/09/2015 - 13:09

Gratta gratta sotto l'elmo finto di plastica chi ci trovi? Pregiudicati e, UDITE! UDITE!, RUMENI!! Ma si, proprio loro! Di questo bisogna ringraziare quell'idiota di Veltroni quando rilascio' ben 500 licenze di taxi ad altrettanti ex detenuti collegati a cooperative (e te pareva!) dei DS-PD. Quindi di cosa vogliamo parlare?!?? Di una troupe romena che denuncia un malcostume in cui sono immersi fino al collo i propri compatrioti? Sulla inutilità perniciosa e parassita dei Vigili Urbani di Roma, ma in genere di tutta Italia, non vale la pena dilungarsi: o vengono aboliti i corpi di questi gabellieri oppure si riforma il tutto facendoli diventare poliziotti a tutti gli effetti e con la necessaria preparazione. Tertium non datur. Regards

27Adriano

Ven, 25/09/2015 - 13:15

Carissimi Romeni di Kanal D, cosa siete venuti a fare a Roma? Non sapevate che è una città colma di me@@a? E' semplicemente il collettore fognario di tutta l'Italia.

umberto nordio

Ven, 25/09/2015 - 13:17

Che i "centurioni" del Colosseo siano una sconcezza ed una offesa al buon gusto è verissimo,ma che a lamentarsi di una truffa subita siano,con i napoletani,proprio i prìncipi della truffa, è davvero troppo.

momomomo

Ven, 25/09/2015 - 13:19

La feccia puzza a prescindere da chi l'ha fatta: romeni o italiani ma, la feccia nella testa di certi lettori, sembra puzzi parecchio di più.....

ORCHIDEABLU

Ven, 25/09/2015 - 14:08

SOTTO L'ARENA DI VERONA CI SONO FINTI CENTURIONI RUMENI CHE FANNO LA STSSA COSA.AHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Ritratto di francefin

francefin

Ven, 25/09/2015 - 14:31

malcostume, indecenza, controlli nulli e peggio assoluta certezza che tanto non frega niente a nessuno. Ormai il bel paese ha una deriva totale, dal quirinale che dorme su tutto, a chi ci governa (male), e naturalmente i vigili sanno che è del tutto inutile intervenire, tanto l'indomani te li ritrovi di nuovo li. amen

ziobeppe1951

Ven, 25/09/2015 - 15:15

@ORCHIDEABLU ...francamente non ho capito la battuta

autorotisserie@...

Ven, 25/09/2015 - 15:37

CARI AMICI LETTORI , A TUTTO C'E' UN LIMITE, QUESTA PORCILAIA DI ABUSIVI AVANZI DI GALERA, CLANDESTINI BENGALESI, INDIANI, ROMENI , DIVERSAMENTE COLORATI,E CHI PIU' NE HA PIU NE METTA,NO VOGLIONO PROPRIO ELIMINARLA, C'E' IL papa, i buonisti tanto a kilo, e mardame colorato e di piu e piu, io DA ROMANO DE ROMA , L'AVREI,CINQUANTA UOMINI DELLA FOLGORE, CINQUANTA DEL TUSCANIA..............CARTA BIANCA, E NELLO SPAZIO DI QUALCHE ORA TROVERSTE CACCA DAPPERTUTTO, NON TORNEREBBERO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Ettore41

Ven, 25/09/2015 - 15:57

@Umberto Nordio..... Sono perfettamente d'accordo con lei, cio, tuttavia non toglie nulla alla strafottenza, maleducazione, arroganza di 4 cialtroni che importunano la gente. Quello che pero' lascia molto perplessi e' che il Comune di Roma permetta questa situazione. Se per fare l'ambulante ci vuole un permesso ed una licenza non vedo perche' costoro non debbano seguire le stesse regole. Aggiungo inoltre che anche la Tributaria e la Polizia ha le sue pecche. €30.00 euro a scatto esentasse. Supponiamo che ognuno di loro faccia solamente 10 scatti al gg, significa un introito giornaliero di 300 euro, uguale a 9000,00 euro netti al mese. Allora c'e' da chiedersi: A chi fa capo questa marmaglia? Da chi sono protetti se il Comune non interviene? Queston e' il vero scandalo.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 25/09/2015 - 16:15

Forse siamo nella mer(en)da fino alla cima dei capelli.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 25/09/2015 - 16:18

@autorotisserie@: tutti coraggiosi dietro uno schermo... quelli come te hanno già perso 70 anni fa.. e non ti preoccupare che tra poco vi ricacceremo nelle fogne

routier

Ven, 25/09/2015 - 16:49

La mancata dignità di una capitale si vede anche dall'accettazione di "centurioni di plastica" in luoghi di storia millenaria. Non credo che in Egitto al Cairo si aggirino figuri agghindati da Faraoni.

ziobeppe1951

Ven, 25/09/2015 - 17:05

@bassfox ...le fogne sono già occupate dalle zecche rosse

Ettore41

Ven, 25/09/2015 - 17:19

@BASSFOX.... Puo' darsi, voi rossi, comunque, nella fogna della storia ci siete gia' caduti e condannati a restarvi per sempre.

michetta

Ven, 25/09/2015 - 19:03

Si puo' discutere fino alla fine dei secoli,non c'e' niente da fare! Le generazioni,che oggi bazzicano il suolo Italiano e non, sono talmente spudorate,maleducate,cattive,sporche,sfaticate,che non starei tanto a fare il difficile,se vedo scene come quelle che si verificano al Colosseo e all'Arena di Verona! Fanno ribrezzo tutti quanti,ROMANI e RUMENI,esclusivamente perche' guidate da politici uguali a loro,cresciuti come loro e fetentissimi fetenti,come loro. Questa e' l'Italia! Quella e' la Romania! Questo siamo tutti Noi,indistintamente e l'unica azione da fare quando si incontrano,e' quella di voltarsi dall'altra parte,fregandosene! L'ho sempre detto,che 70 anni senza una guerra,ci avrebbe portato allo sfracelo! ECCOLO!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 25/09/2015 - 19:39

@Bassfox stai attento a non finirci tu sinistrato appeso stavolta, che agli italiani di qualsiasi parte politica avete gia' abbastanza rotto i cogli@oni. Comunque che i rumeni pensino a quel cesso di capitale che si ritrovano dove i bambini dormono nelle fogne . I rumeni..tse',,,

ondalunga

Ven, 25/09/2015 - 19:55

Ma quali centurioni, questi sò dei centEUrioni !

moshe

Ven, 25/09/2015 - 20:42

... semplicemente degni del loro sindaco !

i-taglianibravagente

Sab, 26/09/2015 - 06:44

....ma se per una volta è un italiano che frega un romeno.....non ne farei un dramma.

i-taglianibravagente

Sab, 26/09/2015 - 06:52

Qualcuno spieghi ai SIGNORI VIGILI....nostri dipendenti....che fanno SPALLUCCE (altra categoria di inutili e dannosi), che non succede assolutamente niente anche se uno la denuncia la fa....ma lo sanno molto bene anche loro.

i-taglianibravagente

Sab, 26/09/2015 - 06:58

E aggiungo che quei VIGILI sarebbero stati licenziati in romania e in tanta tante altre nazioni....DEGNE di essere chiamate tali....tante. ma l italia è la poltrona dove tutti i parassiti possono posare il loro cul..e e riposare alle spalle degli altri per una vita intera.......anche TRAVESTITI DA VIGILI URBANI.

hellas

Sab, 26/09/2015 - 09:08

Va bene tutto, sappiamo che a Roma, e in molte altre città , abbiamo problemi, ma che i rumeni siano scandalizzati per le truffe fatte dai centurioni rumeni come loro no, è una insopportabile presa per il sedere. La figura di m.e.r.d.a non la fa Roma, o per lo meno non solo, la figura di m . e.r.d.a. La fanno prima di tutto i truffatori rumeni, e siccome ne conosco parecchi di rumeni, purtroppo, so che è gente da cui stare alle larghe. Se fossimo un paese con i cxxxxxxi, o se Roma avesse un sindaco, chiameremmo la troupe televisiva rumena per dire che si riportino a casa loro i magliari rumeni, ma sperare dall' Italia un po' di dignità e' semplice illusione.