Cronache

Tv romena: "Un centurione ci ha truffati e ha mostrato le sue parti intime"

Un servizio mostra la strafottenza dei figuranti davanti al Colosseo. Che bel biglietto da visita per l'Italia...

Tv romena: "Un centurione ci ha truffati e ha mostrato le sue parti intime"

Così vengono trattati i turisti nella Capitale. La denuncia parte da Bucarest, dove il servizio di un giornalista romeno, Christian Sabbagh, non fa certo fare una bella figura all'Italia.

Una troupe inviata dal telegiornale dell'emittente romena Kanal D, infatti, mostra il reporter alle prese coi finti centurioni che perseguitano i turisti perché si facciano una foto ricordo davanti al Colosseo. Prima chiedendo 30 euro, poi - dopo aver visto il portafogli gonfio di banconote - pretendendo 100 euro per uno scatto.

Al giornalista che prova a rifiuta di pagare, però, uno di loro arriva a strappare la banconota dalle mani. Poi, accortosi di essere ripreso, il figurante ha iniziato a insultare pesantemente il cameraman, arrivando persino a mostrare le parti intime. Alla fine, dietro le proteste, il centurione ha restituito 50 euro. A nulla è valso l'intervento dei vigili, che tra l'altro hanno fatto spallucce: "Tanto non succede niente se non fai denuncia", ha detto sconsolato un agente. Il servizio si chiude con il conduttore del tg che commenta: "Se una cosa del genere fosse successa in Romania vi assicuro che quei poliziotti sarebbero stati licenziati.

In tronco".

Commenti